ely66 ha scritto:era per ME il pallottoliere :ahah :ahah
io uso le mie

Messaggio da Paola67 » 1 feb 2011, 20:38
Messaggio da favoletta » 1 feb 2011, 21:01
Messaggio da maskat » 2 feb 2011, 15:15
Messaggio da vanilla75 » 6 feb 2011, 11:51
Messaggio da vanilla75 » 6 feb 2011, 11:57
Messaggio da Paola67 » 6 feb 2011, 12:04
vanilla75 ha scritto:dimenticavo...mi è successa una cosa imbarazzante...hanno fatto le verifiche di italiano e matematica, in matematica ha preso 9, così mi ha detto Martina, ed era il voto max, d'italiano ha preso 9, ma la sua compagna di banco, che lei mi ha già detto che l'aveva copiata ha preso 10ora giustamente lei si è chiesta il perchè...io mi sono trovata in imbarazzo, e alla fine le ho detto che questo è solo l'inizio...d'ingiustizie ne vedrà tante, e che non se la doveva prendere, che l'importante è che va bene a scuola, che s'impegna come sta facendo...che io lo so che è brava...e via così.
Voi cosa avreste risposto???per curiosità...il filgio della mia amica già alle elementari per non farsi copiare, scriveva tutti i risultati sbagliati, faceva copiare alla sua compagna che tanto sbirciava sempre...e prima di consegnare scriveva quelli giustidella serie fetenti si nasce
ma Martina non è il tipo...subisce...
Messaggio da vanilla75 » 7 feb 2011, 8:47
Messaggio da Paola67 » 7 feb 2011, 9:24
a parte il fatto che tu parli di liceo o di medievanilla75 ha scritto:Paola ho letto il topic in questione e sono d'accordo su tutta la linea, ammiro una maestra che la pensa così, ma ad essere sincera io nella mia carriera scolastica ne ho trovati ben pochi d'insegnanti così...anzi...d'ingiustizie ne ho viste e subite parecchie...e dietro i voti alti che giravano, soprattutto al liceo, non c'erano mosse altruistiche o per spronare l'alunno a fare di più...il voto per tre anni era abbinato al cognome, per fare meno fatica, tizio era sempre 8,anche se quel giorno faceva scena muta, come caio sempre 6, e io sempre 7, potevo fare dire tutto quello che volevo, io ero 7 perchè ero pinco pallino,...alla fine ho smesso pure di dannarmi perchè tanto mi facevo venire l'ulcera e basta...
Non credo che mia figlia sia così astuta da dire una cosa per un'altra...anzi è talmente diretta...e spontanea....e infatti ci è rimasta un po' male...sarà un caso ma in altre scuole elementari fanno le verifiche con compiti diversi...e vi dirò che è pure giusto...tanto già alle medie così si fa...tanto vale iniziare fin da subito...
Messaggio da vanilla75 » 7 feb 2011, 9:58
Messaggio da maskat » 7 feb 2011, 13:28
vanilla75 ha scritto:dimenticavo...mi è successa una cosa imbarazzante...hanno fatto le verifiche di italiano e matematica, in matematica ha preso 9, così mi ha detto Martina, ed era il voto max, d'italiano ha preso 9, ma la sua compagna di banco, che lei mi ha già detto che l'aveva copiata ha preso 10ora giustamente lei si è chiesta il perchè...io mi sono trovata in imbarazzo, e alla fine le ho detto che questo è solo l'inizio...d'ingiustizie ne vedrà tante, e che non se la doveva prendere, che l'importante è che va bene a scuola, che s'impegna come sta facendo...che io lo so che è brava...e via così.
Voi cosa avreste risposto???per curiosità...il filgio della mia amica già alle elementari per non farsi copiare, scriveva tutti i risultati sbagliati, faceva copiare alla sua compagna che tanto sbirciava sempre...e prima di consegnare scriveva quelli giustidella serie fetenti si nasce
ma Martina non è il tipo...subisce...
Messaggio da vanilla75 » 7 feb 2011, 22:47
Messaggio da maskat » 8 feb 2011, 13:49
Messaggio da maskat » 8 feb 2011, 18:59
Messaggio da Paola67 » 9 feb 2011, 17:20
maskat ha scritto:La maestra oggi ha ripreso Alessia per la grafia![]()
![]()
Le ha suggerito, per migliorarla, di usare i quaderni a righe della classe 3°![]()
Ma sono piccolissime le righe![]()
Qualcuno, in 2°, li uda già???
Messaggio da maskat » 9 feb 2011, 17:36
Messaggio da ely66 » 9 feb 2011, 22:00
Messaggio da maskat » 9 feb 2011, 22:26
Effettivamente scrive molto meglio, non l'avrei mai detto!!!!!!!!!!!!ely66 ha scritto:sai che mi hai dato un'idea? stavo pensandoci da un bel po', Gaia scrive grande, occupa tutta la riga ed è brutto a vedersi. se la riprendo e la faccio scrivere più piccolo, scrive meglio.
provo a farle usare i quaderni di 3a.
x quelli di seconda, non conosci nessuno in prima o seconda? li vendi a loro.
Messaggio da vanilla75 » 10 feb 2011, 10:01
Messaggio da ely66 » 10 feb 2011, 10:26
Messaggio da maskat » 10 feb 2011, 16:45
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”