emma:sabato 38° di febbre, tosse e voce rauca. Ieri visita dalla pediatra:otite, tonsillite e pure virus gastrointestinale
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
qui è arrivata l influenza....
- milly73
- Expert~GolGirl®

Re: qui è arrivata l influenza....
pensavo di essere uscita dal tunnel ed invece:
emma:sabato 38° di febbre, tosse e voce rauca. Ieri visita dalla pediatra:otite, tonsillite e pure virus gastrointestinale
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- crikorki
- Master~GolGirl®

milly73 ha scritto:pensavo di essere uscita dal tunnel ed invece:
idem..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- mariellad
- Basic~GolGirl®

rieccomi qua... oggi l'ho riportato dal pediatra, ma un altro, privato, perchè la tosse non smetteva nonostante il bentelan... responso...bronchite! e dire che dal suo pediatra l'ho portato appena ieri... ma come si fa????????? 
alessandro è nato il 9.9.06
- molly77
- Active~GolGirl®

milly73 ha scritto:pensavo di essere uscita dal tunnel ed invece:
Rieccomi, ultime news!!
Samuele ha avuto la gastroenterite, fino a sabato!!!coliche tremende....domenica c ha fatto respirare.....ma da lunedì ha incominciato con il raffreddore e ora sono due notti che ha la febbre a 38... stamattina è già super noioso e s tocca le orecchie la pediatra ieri al telefoono
Alessandro, ha ancora tantissimo catarro, ma con antibiotico è passata la febbre!!
in compenso io ho una tosse e unm mal d gola tremendi e mio marito febbre
ma quando arriva la bella stagione????
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- mariellad
- Basic~GolGirl®

ma almeno una volta presa questa maledetta influenza e tutti gli strascichi che comporta... si diventa immuni???????
ditemi di si.....
ditemi di si.....
- pem
- Silver~GolGirl®

qui l'influenza si sa trasformando in bronchite 
M06 E07 amori di mamma
- paopao
- Platinum~GolGirl®

leggendo mi si sono confuse molto le idee: per preparami all'influenza che sicuramente arriverà a breve anche da me, potreste, chi ne è uscita, fare una sintesi su
durata influenza e sintomi per favore?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- molly77
- Active~GolGirl®

mariellad ha scritto:ma almeno una volta presa questa maledetta influenza e tutti gli strascichi che comporta... si diventa immuni???????![]()
ditemi di si.....
non lo so ma spero di siiiiiii, altrimenti quì arriviamo all'estate a forza d passarci il testimone!!!
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- molly77
- Active~GolGirl®

paopao ha scritto:leggendo mi si sono confuse molto le idee:
allora io t posso dire:
gastroenterite, diarrea e vomito febbre non molto alta e 3/4 giorni d durata, ma strascichi lunghissimiiiii inappetenza e apatia!! poi la ripresa è soggettiva!!
viee aeree febbre alta, mal d gola e tosse... sempre dovrebbero essere pochi giorni ma il catarro, soprattutto nei piccoli dura molto.....
il mio ha iniziato giov scorso con febbre alta per 3 giorni, poi antibiotico e la febbre è passata ma il catarro è ancora a mille
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- milly73
- Expert~GolGirl®

sei proprio sicura di volerlo sapere?paopao ha scritto:leggendo mi si sono confuse molto le idee: per preparami all'influenza che sicuramente arriverà a breve anche da me, potreste, chi ne è uscita, fare una sintesi su
giovedi 14 gennaio:febbre 38.5
fino a domenica picchi da 38° a 40°(solo tachipirina)
il tutto condito da tosse catarrosa e raffreddore.
nel frattempo sabato pomeriggio ci ammaliamo anche io e marito (febbre+raffreddore+dolori ossa, occhi, testa)
lunedi 18: emma meglio, anche se febbricciatola intorno a 36.8°/37.0°, però tosse catarrosa e raffreddore.
la tengo a casa per tutta la settimana su consiglio della pediatra che le prescrive aereosol con clenil e breva.
io e il marito ancora picchi di febbre fino al giovedi 21. il medico viene a visitarci: io bronchite e marito appena accennata. antibiotico per tutte e due.
sabato 22: emma febbre a 38.0°
lunedi 24 vista dalla pediatra: bronchi e polmoni liberi, ma ancora un pò di tosse: babyrinolo per 6gg.
io e il marito stiamo meglio, anche se io mi porto dietro ancora tosse
da martedi 25 a venerdi 28: emma torna all'asilo
venerdi pomeriggio: emma torna dall'asilo con 38.0° di febbre
sabato e domenica niente febbre, ma diarrea
lunedi 31: visita dalla pediatra: otite+tonsillite+virus gastrointestinale
antibiotico per 7gg+ 2gg di bentelan+ 6gg di fermenti
lunedi 7 dovremmo partire per la sardegna: vediamo se questa volta ci riusciamo
p.s: in realtà non posso dire ancora di essere usciti dal tunnel
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- pem
- Silver~GolGirl®

figlio 1: 3 gg di febbre bassa senza altri sintomi (ma non siamo sicuri fosse proprio influenza)
figlia2: 6 giorni di febbre alta, con molto catarro...forse va verso bronchite.
vi farò sapere
figlia2: 6 giorni di febbre alta, con molto catarro...forse va verso bronchite.
vi farò sapere
M06 E07 amori di mamma
- Tesla
- Master~GolGirl®

figlio1:
febbre tra 38-39,3 i primi 4 giorni, 5 giornata senza febbre, 6 giornata nuovo picco a 38,5. Inappetenza, mal di testa e mal di pancia, naso intasato, somministrata solo tachipirina e lavaggi nasali con acqua di Sirmione.
Si è ridotto uno straccetto!
figlio2: mezza giornata di febbre, tosse e catarro, fatti solo lavaggi e sciroppo Grintuss.
febbre tra 38-39,3 i primi 4 giorni, 5 giornata senza febbre, 6 giornata nuovo picco a 38,5. Inappetenza, mal di testa e mal di pancia, naso intasato, somministrata solo tachipirina e lavaggi nasali con acqua di Sirmione.
Si è ridotto uno straccetto!
figlio2: mezza giornata di febbre, tosse e catarro, fatti solo lavaggi e sciroppo Grintuss.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Febbre durata 4 gg, il massimo è stato 38.5. Tanto catarro, naso chiuso e tosse. Da lunedì è sfebbrata, ma il naso è ancora un po' chiuso e la tosse persiste. Sto facendo 2 aerosol al giorno + lavaggi + sciroppo di lumaca. Ah non so se sia legato all'influenza, ma la mia ha avuto un sacco d'aria nella pancia, faceva delle gran scoregge tutto il giornopaopao ha scritto:leggendo mi si sono confuse molto le idee: per preparami all'influenza che sicuramente arriverà a breve anche da me, potreste, chi ne è uscita, fare una sintesi su
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- molly77
- Active~GolGirl®

Babby76 ha scritto: sciroppo di lumaca. Ah non so se sia legato all'influenza, ma la mia ha avuto un sacco d'aria nella pancia, faceva delle gran scoregge tutto il giorno
Ciao cara
ho sentito parlare molto bene dello sciroppo di lumaca, funziona???
è molto cattivo??
la pediatra dice che essendo pieno di catarro e non essendo ancora grandicello, non riesce ad eliminarlo, ingoia il catarro e tanta aria, quindi ha male alla pancia...
Vi aggiorno:....visita pediatra...
il piccolo è a posto, per quanto riguarda la gola i bronchi e le orecchie, probabilmente sono i dentini.... nello stesso tempo mettendo i dentini ha le difese più basse, e si prende qualsiasi cosa... comunque se la febbre non smette al 4 giorno mi darà antibiotico....per ora solo o tachi o nurofen...
il grande con antibiotico (da giovedì) niente febbre ma è ancora strapieno di catarro....tanti lavaggi nasali, e tachi se torna febbre...
mio marito è senza voce
io ho ancora tanto mal di gola e un pò di catarro spero passi senza nulla.... sto alattando....
in bocca al lupo e tanti
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Io finora mi sono trovata molto bene con lo sciroppo di lumaca, la tosse sta diminuendo. Questa è la seconda volta che glielo do, ma la prima non ha fatto tutte ste scoregge quindi non credo che l'aria sia legata allo sciroppo. Ah il sapore è ottimo, perlomeno a lei piace molto infatti lo vorrebbe prendere anche quando non ha la tosse. Io uso Helixin.molly77 ha scritto:Babby76 ha scritto: sciroppo di lumaca. Ah non so se sia legato all'influenza, ma la mia ha avuto un sacco d'aria nella pancia, faceva delle gran scoregge tutto il giorno
Ciao cara
ho sentito parlare molto bene dello sciroppo di lumaca, funziona???
è molto cattivo??
la pediatra dice che essendo pieno di catarro e non essendo ancora grandicello, non riesce ad eliminarlo, ingoia il catarro e tanta aria, quindi ha male alla pancia...
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- crikorki
- Master~GolGirl®

pem ha scritto:figlio 1: 3 gg di febbre bassa senza altri sintomi (ma non siamo sicuri fosse proprio influenza)
figlia2: 6 giorni di febbre alta, con molto catarro...forse va verso bronchite.vi farò sapere
idem come mio figlio ma lui aveva poco catarro....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- mariellad
- Basic~GolGirl®

io credo si possa sintetizzare così: i sintomi possono essere diversi ma i soliti dell'influenza partendo dalle infiammazioni alle vie respiratorie a quelle gastrointerinali e magari entrambi insieme... la differenza è che i sintomi, qualunque essi siano, sono di solito molto accentuati e la febbre è abbastanza alta e stenta a scendere ed, inoltre, dura molto, spesso più di una settimana... e poi dopo che è passata il bambino è molto debilitato e, qualche volta, in realtà non guarisce ma si trasforma in qualcosa di più pesante, tipo bronchite o altro... il tutto dura un paio di settimane....
sono stata catastrofica? purtroppo non mi pare...
sono stata catastrofica? purtroppo non mi pare...
- molly77
- Active~GolGirl®

no assolutamente!!!
corrisponde tutto alla perfezione!!

corrisponde tutto alla perfezione!!
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ci siamo anche noi... Camilla ha iniziato sabato notte con febbre a 39 naso chiuso che scola e non mangia nulla. Martedì senza febbre e ieri da capo 38.5 più tosse esagerata e sempre naso chiuso che cola. La'ntibiotico datole non sta facendo assolutamente nulla... probabilmente perchè è una cosa virale. Oggi visita dal pediatra per controllare. Povera è distrutta e come mangia qualche cosa fa i conati di vomito. MA QUANTO DURAAAAAAAAAAAAAAAAA??? Noi siamo a +4 giorni!!! 
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- ele68
- Silver~GolGirl®

all'appello
noi abiamo iniziato domenica scorsa con febbricciatola a 37.5....lunedì 38...... e lunedì notte schizzata a oltre 39 per due giorni con una gran tosse prima grassa ma alta (il ped ha trovato i bronchi liberi) e mal di testa...... ora è da ieri che è senza febbre e la tosse è diventata secca e frequente, ma in più ieri tutto il giorno ha lamentato male ai polpacci e cammina strana, trscinando un pò i piedi con le punte che si guardano, quando si ferma perde un pò l'equilibrio...il ped dice che quest'influenza da problemi osteoarticolari e anche muscolari....ma sono un pò in para.... ora sta ancora a letto (questa notte ha dormito poco per la tosse) e mia mamma non ha ancora potut vedere come vanno le gambe...... c'ho un pò fifa....
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese