GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qui è arrivata l influenza....

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: qui è arrivata l influenza....

Messaggio da milly73 » 1 feb 2011, 11:50

pensavo di essere uscita dal tunnel ed invece:
emma:sabato 38° di febbre, tosse e voce rauca. Ieri visita dalla pediatra:otite, tonsillite e pure virus gastrointestinale :impiccata:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 1 feb 2011, 13:30

milly73 ha scritto:pensavo di essere uscita dal tunnel ed invece:
emma:sabato 38° di febbre, tosse e voce rauca. Ieri visita dalla pediatra:otite, tonsillite e pure virus gastrointestinale :impiccata:

idem.. :buuu pensavo di esserne uscita invece stamattina l'ha visitato e gli ha trovato un piccolissimo inizio di bronchite ...e via di antibiotico quindi :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 1 feb 2011, 17:16

rieccomi qua... oggi l'ho riportato dal pediatra, ma un altro, privato, perchè la tosse non smetteva nonostante il bentelan... responso...bronchite! e dire che dal suo pediatra l'ho portato appena ieri... ma come si fa????????? :pensieroso
alessandro è nato il 9.9.06

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 2 feb 2011, 9:28

milly73 ha scritto:pensavo di essere uscita dal tunnel ed invece:

Rieccomi, ultime news!! :spiteful:
Samuele ha avuto la gastroenterite, fino a sabato!!!coliche tremende....domenica c ha fatto respirare.....ma da lunedì ha incominciato con il raffreddore e ora sono due notti che ha la febbre a 38... stamattina è già super noioso e s tocca le orecchie la pediatra ieri al telefoono :aargh mi detto d dargli il bentelan e oggi o viene lei o lo devo portare :pensieroso

Alessandro, ha ancora tantissimo catarro, ma con antibiotico è passata la febbre!!

in compenso io ho una tosse e unm mal d gola tremendi e mio marito febbre :bomba
ma quando arriva la bella stagione???? :buuu
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 2 feb 2011, 10:26

ma almeno una volta presa questa maledetta influenza e tutti gli strascichi che comporta... si diventa immuni??????? :pensieroso
ditemi di si..... :buuu

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 feb 2011, 10:44

qui l'influenza si sa trasformando in bronchite :che_dici
M06 E07 amori di mamma

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 feb 2011, 10:51

leggendo mi si sono confuse molto le idee: per preparami all'influenza che sicuramente arriverà a breve anche da me, potreste, chi ne è uscita, fare una sintesi su
durata influenza e sintomi per favore? :thank_you:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 2 feb 2011, 10:57

mariellad ha scritto:ma almeno una volta presa questa maledetta influenza e tutti gli strascichi che comporta... si diventa immuni??????? :pensieroso
ditemi di si..... :buuu
:pensieroso
non lo so ma spero di siiiiiii, altrimenti quì arriviamo all'estate a forza d passarci il testimone!!! :fischia
:ahaha
tesori di mamma e papà

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 2 feb 2011, 11:02

paopao ha scritto:leggendo mi si sono confuse molto le idee:

allora io t posso dire:
gastroenterite, diarrea e vomito febbre non molto alta e 3/4 giorni d durata, ma strascichi lunghissimiiiii inappetenza e apatia!! poi la ripresa è soggettiva!! :buuu
viee aeree febbre alta, mal d gola e tosse... sempre dovrebbero essere pochi giorni ma il catarro, soprattutto nei piccoli dura molto.....
il mio ha iniziato giov scorso con febbre alta per 3 giorni, poi antibiotico e la febbre è passata ma il catarro è ancora a mille :martello

:bacio
tesori di mamma e papà

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 2 feb 2011, 11:29

paopao ha scritto:leggendo mi si sono confuse molto le idee: per preparami all'influenza che sicuramente arriverà a breve anche da me, potreste, chi ne è uscita, fare una sintesi su
sei proprio sicura di volerlo sapere? :buuu

giovedi 14 gennaio:febbre 38.5
fino a domenica picchi da 38° a 40°(solo tachipirina)
il tutto condito da tosse catarrosa e raffreddore.
nel frattempo sabato pomeriggio ci ammaliamo anche io e marito (febbre+raffreddore+dolori ossa, occhi, testa)
lunedi 18: emma meglio, anche se febbricciatola intorno a 36.8°/37.0°, però tosse catarrosa e raffreddore.
la tengo a casa per tutta la settimana su consiglio della pediatra che le prescrive aereosol con clenil e breva.
io e il marito ancora picchi di febbre fino al giovedi 21. il medico viene a visitarci: io bronchite e marito appena accennata. antibiotico per tutte e due.
sabato 22: emma febbre a 38.0° :che_dici solo per un giorno però
lunedi 24 vista dalla pediatra: bronchi e polmoni liberi, ma ancora un pò di tosse: babyrinolo per 6gg.
io e il marito stiamo meglio, anche se io mi porto dietro ancora tosse
da martedi 25 a venerdi 28: emma torna all'asilo
venerdi pomeriggio: emma torna dall'asilo con 38.0° di febbre :impiccata:
sabato e domenica niente febbre, ma diarrea :x:

lunedi 31: visita dalla pediatra: otite+tonsillite+virus gastrointestinale :impiccata:
antibiotico per 7gg+ 2gg di bentelan+ 6gg di fermenti

lunedi 7 dovremmo partire per la sardegna: vediamo se questa volta ci riusciamo :incrocini :corna_1:

p.s: in realtà non posso dire ancora di essere usciti dal tunnel :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 feb 2011, 11:36

figlio 1: 3 gg di febbre bassa senza altri sintomi (ma non siamo sicuri fosse proprio influenza)
figlia2: 6 giorni di febbre alta, con molto catarro...forse va verso bronchite.

vi farò sapere
M06 E07 amori di mamma

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 feb 2011, 11:43

figlio1:
febbre tra 38-39,3 i primi 4 giorni, 5 giornata senza febbre, 6 giornata nuovo picco a 38,5. Inappetenza, mal di testa e mal di pancia, naso intasato, somministrata solo tachipirina e lavaggi nasali con acqua di Sirmione.
Si è ridotto uno straccetto!

figlio2: mezza giornata di febbre, tosse e catarro, fatti solo lavaggi e sciroppo Grintuss.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 2 feb 2011, 12:50

paopao ha scritto:leggendo mi si sono confuse molto le idee: per preparami all'influenza che sicuramente arriverà a breve anche da me, potreste, chi ne è uscita, fare una sintesi su
Febbre durata 4 gg, il massimo è stato 38.5. Tanto catarro, naso chiuso e tosse. Da lunedì è sfebbrata, ma il naso è ancora un po' chiuso e la tosse persiste. Sto facendo 2 aerosol al giorno + lavaggi + sciroppo di lumaca. Ah non so se sia legato all'influenza, ma la mia ha avuto un sacco d'aria nella pancia, faceva delle gran scoregge tutto il giorno :domanda
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 2 feb 2011, 14:24

Babby76 ha scritto: sciroppo di lumaca. Ah non so se sia legato all'influenza, ma la mia ha avuto un sacco d'aria nella pancia, faceva delle gran scoregge tutto il giorno :domanda

Ciao cara
ho sentito parlare molto bene dello sciroppo di lumaca, funziona???
è molto cattivo??

la pediatra dice che essendo pieno di catarro e non essendo ancora grandicello, non riesce ad eliminarlo, ingoia il catarro e tanta aria, quindi ha male alla pancia...

Vi aggiorno:....visita pediatra...
il piccolo è a posto, per quanto riguarda la gola i bronchi e le orecchie, probabilmente sono i dentini.... nello stesso tempo mettendo i dentini ha le difese più basse, e si prende qualsiasi cosa... comunque se la febbre non smette al 4 giorno mi darà antibiotico....per ora solo o tachi o nurofen...
il grande con antibiotico (da giovedì) niente febbre ma è ancora strapieno di catarro....tanti lavaggi nasali, e tachi se torna febbre... :incrocini
mio marito è senza voce :spiteful: e tanto mal di gola, anche lui se non passa antibiotico
io ho ancora tanto mal di gola e un pò di catarro spero passi senza nulla.... sto alattando....
in bocca al lupo e tanti :incrocini a tutte
tesori di mamma e papà

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 2 feb 2011, 14:53

molly77 ha scritto:
Babby76 ha scritto: sciroppo di lumaca. Ah non so se sia legato all'influenza, ma la mia ha avuto un sacco d'aria nella pancia, faceva delle gran scoregge tutto il giorno :domanda

Ciao cara
ho sentito parlare molto bene dello sciroppo di lumaca, funziona???
è molto cattivo??

la pediatra dice che essendo pieno di catarro e non essendo ancora grandicello, non riesce ad eliminarlo, ingoia il catarro e tanta aria, quindi ha male alla pancia...
Io finora mi sono trovata molto bene con lo sciroppo di lumaca, la tosse sta diminuendo. Questa è la seconda volta che glielo do, ma la prima non ha fatto tutte ste scoregge quindi non credo che l'aria sia legata allo sciroppo. Ah il sapore è ottimo, perlomeno a lei piace molto infatti lo vorrebbe prendere anche quando non ha la tosse. Io uso Helixin.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 2 feb 2011, 15:02

pem ha scritto:figlio 1: 3 gg di febbre bassa senza altri sintomi (ma non siamo sicuri fosse proprio influenza)
figlia2: 6 giorni di febbre alta, con molto catarro...forse va verso bronchite.vi farò sapere

idem come mio figlio ma lui aveva poco catarro....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 2 feb 2011, 16:19

io credo si possa sintetizzare così: i sintomi possono essere diversi ma i soliti dell'influenza partendo dalle infiammazioni alle vie respiratorie a quelle gastrointerinali e magari entrambi insieme... la differenza è che i sintomi, qualunque essi siano, sono di solito molto accentuati e la febbre è abbastanza alta e stenta a scendere ed, inoltre, dura molto, spesso più di una settimana... e poi dopo che è passata il bambino è molto debilitato e, qualche volta, in realtà non guarisce ma si trasforma in qualcosa di più pesante, tipo bronchite o altro... il tutto dura un paio di settimane....
sono stata catastrofica? purtroppo non mi pare...

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 2 feb 2011, 17:27

no assolutamente!!!
corrisponde tutto alla perfezione!! :ok :bacio
tesori di mamma e papà

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 feb 2011, 13:22

Ci siamo anche noi... Camilla ha iniziato sabato notte con febbre a 39 naso chiuso che scola e non mangia nulla. Martedì senza febbre e ieri da capo 38.5 più tosse esagerata e sempre naso chiuso che cola. La'ntibiotico datole non sta facendo assolutamente nulla... probabilmente perchè è una cosa virale. Oggi visita dal pediatra per controllare. Povera è distrutta e come mangia qualche cosa fa i conati di vomito. MA QUANTO DURAAAAAAAAAAAAAAAAA??? Noi siamo a +4 giorni!!! :buuu
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 feb 2011, 11:17

all'appello :buuu noi abiamo iniziato domenica scorsa con febbricciatola a 37.5....lunedì 38...... e lunedì notte schizzata a oltre 39 per due giorni con una gran tosse prima grassa ma alta (il ped ha trovato i bronchi liberi) e mal di testa...... ora è da ieri che è senza febbre e la tosse è diventata secca e frequente, ma in più ieri tutto il giorno ha lamentato male ai polpacci e cammina strana, trscinando un pò i piedi con le punte che si guardano, quando si ferma perde un pò l'equilibrio...il ped dice che quest'influenza da problemi osteoarticolari e anche muscolari....ma sono un pò in para.... ora sta ancora a letto (questa notte ha dormito poco per la tosse) e mia mamma non ha ancora potut vedere come vanno le gambe...... c'ho un pò fifa....
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”