GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
- littlemom
- Expert~GolGirl®
Re: Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
la mia picina fa 6 pasti in 24 ore
5 durante il gg ed una la notte ... di solito si sveglia verso le 5 o le 6 .. e per me e il massimo ... e lusso cosi :)
guarda Marta io lo sto oddiando questo inverno non finisce piu ...
vado a fare un po di ordine a casa e apro cmq le fineste anche se ce la nebbia ... pero prima mi faccio un buon caffe lungo ne ho bisogno
a dopo se posso
oggi vado a presentare Alissa alle maestre del nido ... che mi hanno tenuto anche mario per 2 anni
5 durante il gg ed una la notte ... di solito si sveglia verso le 5 o le 6 .. e per me e il massimo ... e lusso cosi :)
guarda Marta io lo sto oddiando questo inverno non finisce piu ...
vado a fare un po di ordine a casa e apro cmq le fineste anche se ce la nebbia ... pero prima mi faccio un buon caffe lungo ne ho bisogno
a dopo se posso
oggi vado a presentare Alissa alle maestre del nido ... che mi hanno tenuto anche mario per 2 anni
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- lahelga
- Expert~GolGirl®
Enora tu conto le poppate? Io non ci voglio proprio pensare!!!
Ida si sveglia 1/2 volte a notte, solo ieri ha fatto il record di ciucciate: alle 2 alle 4 ed alle 6:30
mai successo! Infatti ero in coma 
Ida si sveglia 1/2 volte a notte, solo ieri ha fatto il record di ciucciate: alle 2 alle 4 ed alle 6:30

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- MartaS
- Original~GolGirl®
Scusate ma la fascia Mei TAI è diversa dalle altre fasce?
Io ne ho una che è un pezzo di stoffa di magliana di cotone lungo 5 metri , ho visto su youtube che il mei tai è un quadratro (su per giù) con 4 lunghi pezzi di stoffa che partono dagli angoli.
Mi sembra meglio...
Io ne ho una che è un pezzo di stoffa di magliana di cotone lungo 5 metri , ho visto su youtube che il mei tai è un quadratro (su per giù) con 4 lunghi pezzi di stoffa che partono dagli angoli.
Mi sembra meglio...
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ciao bellezze!
allora...bene per i vaccini di enea
una coccola a luca, i miei si sono fatti la ricaduta ma ora sono a scuola
stefi bacio e coccola per il mal di testa...allora alla fine non sei uscita ieri?
marta, perchè secondo te è troppo? se lui sta bene credo che sia giusto così
per le posizioni "fronte strada" col mei tai non so...con la fascia lunga si pò mettere avendo l'accortezza di far aderire bene la sua schiena alla nostra pancia, e di piegare le sue gambine come se fosse seduto. in questo modo la schiena resta dritta e non assume posizioni sbagliate (spero che si sia capito
è come se fosse una L) però consigliano di non tenerla per molto tempo
enora
qui è uscitoun pochino di sole...e io vado a pranzo con n'amica
io non conto le poppate...ma stanotte miracolosamente abbiamo dormito
non si è svegliato nessuno dei 3
mi sembra di aver dormito una settimana

allora...bene per i vaccini di enea

una coccola a luca, i miei si sono fatti la ricaduta ma ora sono a scuola

stefi bacio e coccola per il mal di testa...allora alla fine non sei uscita ieri?

marta, perchè secondo te è troppo? se lui sta bene credo che sia giusto così

per le posizioni "fronte strada" col mei tai non so...con la fascia lunga si pò mettere avendo l'accortezza di far aderire bene la sua schiena alla nostra pancia, e di piegare le sue gambine come se fosse seduto. in questo modo la schiena resta dritta e non assume posizioni sbagliate (spero che si sia capito

enora

qui è uscitoun pochino di sole...e io vado a pranzo con n'amica

io non conto le poppate...ma stanotte miracolosamente abbiamo dormito

mi sembra di aver dormito una settimana

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
allora, il meitai è una sorta di "marsupio" + strutturato, la fascia lunga è una striscia di stoffa da legareMartaS ha scritto:Scusate ma la fascia Mei TAI è diversa dalle altre fasce?
Mi sembra meglio...

io preferisco di gran lunga la fascia, ma è questione di praticità per me; altri si trovano meglio col meitai

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

- lahelga
- Expert~GolGirl®
Qui febbre.... Uffaaaaaa!
Flavia sai che se ho luca malato Ida non mangia tranquilla? Se lui ci gira intorno, gioca, urla, lei non sta attaccata a mangiare, e se dopo un po' che ci proviamo si attacca bene, a me non arriva il latte e lei ulula
Il corpo umano e' pazzesco
Flavia sai che se ho luca malato Ida non mangia tranquilla? Se lui ci gira intorno, gioca, urla, lei non sta attaccata a mangiare, e se dopo un po' che ci proviamo si attacca bene, a me non arriva il latte e lei ulula

Il corpo umano e' pazzesco

- MartaS
- Original~GolGirl®
Anche con Tommaso stesso "problema"...se c'è in giro Viola lui si distrae a tal punto che mangiare è impossibile...che belli !!!! 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
helga, è perchè crescono e diventano curiosi, ogni cosa li distrae
emma non posso guardarla mentre ciuccia perchè si mette a ridere
cmq oggi ho conosciuto il mio mito personale...
allora ha una bimba di 45 mesi, una di 28, uno di 17 e a giugno il 4°

emma non posso guardarla mentre ciuccia perchè si mette a ridere

cmq oggi ho conosciuto il mio mito personale...
allora ha una bimba di 45 mesi, una di 28, uno di 17 e a giugno il 4°

- littlemom
- Expert~GolGirl®
non e che gli conto ma nagia ogni 3 ore a volte ogni 4 che poi a fine giornata vano a 5 ... se dorme non lo sveglio mica .. se la notte si sveglia verso le 3 gli metto i ciuccio e lei si adormenta per svegliarsi alle 6 ... quindi non sono rigida ... pero se ci pensi anche te riesci a fare un calcolo :)
anche alissa si distrae quando ce il fratellino ... pero se e affamata non gli interesano i rumori. lei di solito lo fa con me ... non la posso vedere perche si staca ed ride ... poi si riattaca ma mi guarda e appena si acorge che lo guardo si gira subito
vado a vedere cosa preparo per cena
a dopo ...
anche alissa si distrae quando ce il fratellino ... pero se e affamata non gli interesano i rumori. lei di solito lo fa con me ... non la posso vedere perche si staca ed ride ... poi si riattaca ma mi guarda e appena si acorge che lo guardo si gira subito

vado a vedere cosa preparo per cena
a dopo ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- MartaS
- Original~GolGirl®
little...quindi anche io dovrei provare tecnica ciuccio notturno?
perchè non le dai da mangiare?...
- Minù
- Master~GolGirl®
martaS se ha fame non c'è ciuccio che tengaMartaS ha scritto:little...quindi anche io dovrei provare tecnica ciuccio notturno?

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- lahelga
- Expert~GolGirl®
Idem io manco lo provo il ciuccio di notte!!
E cmq non voglio contare bene, ma Ida ogni 3 ore si da' 2 pasti mica 1....
quindi evito!!
Luca ha ancora 38.2 ma oggi era più bassa quindi la tachi gliel'ho messa ora, pomeriggio niente. E' stato bravo ma ha mangiato poco, vediamo domani come va'
E cmq non voglio contare bene, ma Ida ogni 3 ore si da' 2 pasti mica 1....

Luca ha ancora 38.2 ma oggi era più bassa quindi la tachi gliel'ho messa ora, pomeriggio niente. E' stato bravo ma ha mangiato poco, vediamo domani come va'

- lahelga
- Expert~GolGirl®
E durante il gg Ida fa' 3 max 4 micropisolini di 10/30 min max...

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
helga
stasera luca ha ancora 37.5...
2 giorni di scuola
io non posso proprio lamentarmi di emma...mangia ogni 4/5 ore e dorme tantissimo sia giorno che notte
domanda: a casa vostra esiste o no la regola che si mette a posto un gioco prima di prenderne un altro?
non vi dico da me, prima vorrei sapere da voi

stasera luca ha ancora 37.5...

io non posso proprio lamentarmi di emma...mangia ogni 4/5 ore e dorme tantissimo sia giorno che notte

domanda: a casa vostra esiste o no la regola che si mette a posto un gioco prima di prenderne un altro?
non vi dico da me, prima vorrei sapere da voi

- littlemom
- Expert~GolGirl®
ma ci provo con il ciuccio se dorme vuol dire che non e fame, e se davero ha fame dopo due min lo spua
pero maggior delle volte si adormenta subito
io per i giochi del grande ho optato un altra regola ... l'ho studiato per parechi gg e visto con che giochi gioca .. . il resto ie lo tolto ... in sala ora porta due tre macchinine ... e dopo finito ie lo devo ricordare che si mette dove era
vado a dopo che alissa deve poppare

io per i giochi del grande ho optato un altra regola ... l'ho studiato per parechi gg e visto con che giochi gioca .. . il resto ie lo tolto ... in sala ora porta due tre macchinine ... e dopo finito ie lo devo ricordare che si mette dove era
vado a dopo che alissa deve poppare
- lahelga
- Expert~GolGirl®
Io non mi lamento, rispetto a con'era luca ida e' una bimba tranquilla in tutto, solo che se davvero devo contare le vilte che mangia o i minuti che dorme in un giorno forse sfioro i 10/11 giri di tetta e i 90/120 min di nanna!!
Quasi quasi domani li segno e poi vi dico!
Flavia No da noi non c'è questa regola, il mio salotto e' un parco giochi all'aperto, nel senso che sono tutti x terra non hanno un posto dove vanno ritirati... Domani ti faccio una foto così capisci.
Ma come mai questa domanda?
Quasi quasi domani li segno e poi vi dico!

Flavia No da noi non c'è questa regola, il mio salotto e' un parco giochi all'aperto, nel senso che sono tutti x terra non hanno un posto dove vanno ritirati... Domani ti faccio una foto così capisci.
Ma come mai questa domanda?

- lahelga
- Expert~GolGirl®
I miei dormono dalle 9. luca e' andato a letto con 38.2 e Ida e' crollata nel sacconanna. Io sono a letto mio marito guarda un telefilm bruttissimo quindi io sono pronta x la nanna!

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
lahelga ha scritto:I miei dormono dalle 9. luca e' andato a letto con 38.2 e Ida e' crollata nel sacconanna. Io sono a letto mio marito guarda un telefilm bruttissimo quindi io sono pronta x la nanna!

lo chiedevo perchè da noi esiste questa regola; non è rigidissima perchè cmq tirano fuori 2 o 3 ceste (ho il mobile trofast a scaletta con contenitori di varie dimensioni con dentro i giochi suddivisi per tipo...stil scuola materna :ahah ) però prima di tirarne fuori di nuovi devono mettere via quello che non usano +.
la sera poi de vono cmq raccattare tutto, ora per il cane ma lo facevano anche prima

siccome ultimamente sono venuti dei bimbi che non hanno questa abitudine volevo capire

forse casa mia è troppo scuola materna

- selus70
- Active~GolGirl®
Buonasera amiche, in questi giorni sto latitando...in reaalta vi leggo ma scrivere mi risulta un pò più difficile, Elena appena mi vede al pc mi fa le storie
comunque ieri è rientrata a scuola, i compenso Nicolò ha una bruttissima tosse
mi sa che siamo tutte sulla stessa barca....tanti
a tutti gli 8brini ammalati....
Oggi avevamo il tagliando dal ped:7750x 61.5 direi bene, la crescita è ritornata nella norma.
Argomento poppate e sonnellini....io non le conto ma siamo intorno alle 7/8/9.....la notte minimo ne fa due( 2.00 e 5.00)...per i sonnellini dorme pochino...a volte in 10 minuti si rigenera
Sbalzi d'umore: all'ordine del giorno, in questo periodo mi sento terribilmente stanca,
ho sempre dei doloi difusi a livello muscolare, il mio medico minimizza ma io inizio a preocuparmi e questo influisce molto sul mio umore, essendo un ansiosa cronica con attacchi di panico al seguito non è semplice.....in quanto all'aiuto sono anni in analisi ....ormai coosco le risposte....non a caso Topi sei il mio mito....mi piace il modo che hai di affrontare la vita, traspare dalle tue parole la gioia e la passione in tutto quello che fai... per fortuna il ciccio mi reclama così evito di rattistarvi......buonanotte 

Oggi avevamo il tagliando dal ped:7750x 61.5 direi bene, la crescita è ritornata nella norma.
Argomento poppate e sonnellini....io non le conto ma siamo intorno alle 7/8/9.....la notte minimo ne fa due( 2.00 e 5.00)...per i sonnellini dorme pochino...a volte in 10 minuti si rigenera

Sbalzi d'umore: all'ordine del giorno, in questo periodo mi sento terribilmente stanca,

Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010