GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?

Messaggio da topinaf » 2 feb 2011, 23:01

selus :bacio
grazie :arrosisco se ti serve parlarne (vabbè scriverne) fallo tranquillamente, senza paura di rattristare nessuno :sorrisoo (parlo per me ma credo anche per le altre :sorrisoo )
a volte condividere quelli che ci sembrano problemi "insormontabili" ci aiuta a ridimensionarli :sorrisoo
io, sono diventata "zen" col tempo :risatina:
in realtà nel 2004 circa, ho partecipato ad un campo di formazione cri (della croce rossa) che inizialmente, doveva essere sulla gestione dell'ansia (non che fossi ansiosa ma avevo l'opportunità di andarci e l'ho sfruttata) beh, per una serie di motivi che non ricordo nemmeno, alla fine si è trasformata in una settimana di viaggio dentro se stessi; attraverso giochi di ruolo, giochi vari, momenti di condivisione ecc una ragazza molto in gamba ci ha aiutati a prendere coscienza di...non so nenache io cosa...forse i nostri limiti, le nostre possibilità...boh! sta di fatto che sono scita di lì con una nuova consapevolezza :sorrisoo
ed erano tutte attività normalissime, non era una setta o gruppo di preghiera o cose varie :risatina:
e loa cosa bella è stata che in questo campo c'era anche ale, eravamo già fidanzati, ma abbiamo deciso di fare ognuno il suo percorso senza far capire agli altri (era un campo nazionale, quindi ragazzi di tutta italia) che stavamo assieme :sorrisoo lo sapevano solo altri 3 ragazzi della lombardia ma non hanno detto mai nulla. l'ultima sera è arrivata anche una mia amica, fidanzata con un ragazzo amico di ale...e ci sono tutti rimasti male perchè pensavano che io fossi fidanzata con l'amico :ahaha

vabbè...sono logorroica come sempre :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 2 feb 2011, 23:23

buonasera ragazze!
in questi giorni latito perchè esco già la mattina, oggi sono andata a bere il caffè da una amica albanese anche lei ottobrina, poi torno per pranzo e riesco per andare a prendere la Brumbi al Kindergarten.
da domenica qui c'è un sole spettacolare e un cielo bluissimo e i nostri pomeriggi sono di full immersion al parco giochi.....insomma arrivo a metter le mani sul mio notebook solo tardissimo!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 feb 2011, 23:40

desert noor ha scritto:buonasera ragazze!
in questi giorni latito perchè esco già la mattina, oggi sono andata a bere il caffè da una amica albanese anche lei ottobrina, poi torno per pranzo e riesco per andare a prendere la Brumbi al Kindergarten.
da domenica qui c'è un sole spettacolare e un cielo bluissimo e i nostri pomeriggi sono di full immersion al parco giochi.....insomma arrivo a metter le mani sul mio notebook solo tardissimo!!!
:bacio
cavoli, qui nebbia e freddissimo :x:
oggi i bimbi mi hanno chiesto quando andremo a giocare in terrazza...solo che tra la tosse e il vento che tira sempre, credo che passeranno ancora un po' di giorni :x:
se solo ci fosse il sole anche dopo le 4 :aargh

ma non mi lamento, io amo il freddo e odio l'estate :hi hi hi hi
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 3 feb 2011, 9:18

Topi, la nostra regola è dei 3 giochi.
Forse ha capito che se non mette via man mano che smette di giocare con un gioco alla fine è molto faticoso mettere via tutto.
Comunque ogni giorno è una lotta, tirar fuori roba sono bravissimi...a mettere a posto invece :risatina:
Anche io voglio adottare il metodo di far sparire tutto quello che non viene usato...ne approfitterò tra 15 giorni quando vengono i mobilieri per montare le camere nuove (ci giriamo, noi andiamo in quella piccola i bimbi in quella grande :festa )

Selus, anche io ci son dei giorni che non mi sembrano mai finire...a volte mi sento dentro un vortice....ma poi passa, spesso è sufficiente fare un giretto a prendere il pane e mi passa!

Stanotte non abbiamo praticamente chiuso occhio!
Viola a mezzanotte ha iniziato a lamentarsi che le prudeva la patata ( :risatina: ) e siamo andati avanti così fino alle 4.
Credo sia per via dell'antibiotico che ha preso per lo streptococco sulla tonsilla. che dite?
Non so mai cosa fare quando ha questi disturbi, lei urla e si scorticherebbe con le unghiette.
Stanotte le ho poi messo una crema svizzera (che per me è magica) di nome EUCETA fatta di camomilla e arnica che serve dalle punture di insetti alle scottature ai lividi.
Ha funzionato!
Dovrò chiedere alla pediatra che fare quando capita di nuovo.

Tommaso invece è stato bravo, mangiato LA a mezzanotte e poi un po' di tetta alle 4.
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 3 feb 2011, 9:21

topinaf, vedo il tuo ticker e mi domando:
già questo mese potremmo festeggiare un test positivo?
:fischia

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 feb 2011, 9:37

ciao a tutte
mamma che freddo e che nebia ... ho dovuto uscire un po prima per togliere il giacia dalla macchina ... ed ho fatto una fatica ad aprirlo :che_dici

pero il resto tutto a posto ...normale.
Alissa oggi si e svegliata alle 7 :fischia dopo due volte che si e svegliata ed gli ho messo il cioccio ... si e addormentata subito :fischia
mi sa che Alissa sta metendo i primi dentini ... a parte che e una sbausciona ... ma inizia a mettere le manine in boca urlando arrabbiandosi ... ieri sera ie lo visto ed vedo dei tagli ... ed mi sembra che gli sta mettendo tutti e due contemporaneamente :urka ... vediamo

Selus :bacio :bacio mi sa che siamo tutte uguali abbiamo i nostri momenti in qui ci sentiamo giu e poi dopo una passeggiata o un sorriso dei nostri piccoli/e tutto cambia.
e normale per me e difficile stare a casa chiusa non sono abbiatuata lavorando ... pero so che e per una giusta causa.

Desert: amica albanese :-D anche la ci si gli albanesi ... hanno invaso tutta l'italia. salutamela anche se non la conosco :ok

oggi incontro con le mamme al consultorio ... cosi passa un po .
vado a tirare fuori i panni dalla lavatrice e se alissa mi lascia gli stendo.
e uscito il sole :yeee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 3 feb 2011, 9:57

Flavia ti ho messo una foto su fb così vedi perché non ritiriamo i giochi... Li teniamo tutti in giro così finche non ci sistemiamo io e mik nella nostra camera e i bimbi insieme nella loro, così poi in quella che rimane vuota faccio la stanza dei giochi
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2011, 13:03

lahelga ha scritto:Flavia ti ho messo una foto su fb così vedi perché non ritiriamo i giochi... Li teniamo tutti in giro così finche non ci sistemiamo io e mik nella nostra camera e i bimbi insieme nella loro, così poi in quella che rimane vuota faccio la stanza dei giochi
:ok
noi non abbiamo tutto quello spazio :sorrisoo
in effetti ci ho pensato, avendo il tavolo in soggiorno, non potremmo lasciare tutto in giro :sorrisoo

enora...già i dentini??? :urka povera tata...chissà che male :bacio

marta, in teoria si, già da questo mese...ma ho seri dubbi :perplesso non ho mai capito quando è il mio periodo fertile e non ho neanche voglia di utilizzare stick o robe varie...m'interesserebbe di + il pearly :fischia con doppio utilizzo :hi hi hi hi
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2011, 13:06

ah...stamattina sveglio elisa e mi dice"mamma ciono bagnata qui"
io controllo ed in effetti è umida :domanda "come mai? cos'hai fatto?"
e lei:" papà ha menticato il pannoino!" :urka
risultato: la seconda lavatrice sta andando :che_dici

una sera che li mette a nanna lui...mannaggia! :sberla:
vabbè, ho capito che non è ancora il momento di toglierlo la notte...vediamo il lato positivo va' :risatina:
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 3 feb 2011, 13:41

stamattina siamo usciti (io Tommaso e Viola) per andare a iscrivere Viola alle elementari.
Tornati alle 12 Tommaso ronfava...l'ho messo sul terrazzo bello coperto nell'ovetto al calduccio del sole (non diretto)....bè sta ancora ronfando là!
:risatina:

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 3 feb 2011, 13:52

Saronno e vigevano sono vicini, 1 oretta. Ma uffa il tuo solenon può passare anche da noi??? Io e mik siamo sommerse dalla nebbia.
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2011, 13:57

MartaS ha scritto:stamattina siamo usciti (io Tommaso e Viola) per andare a iscrivere Viola alle elementari.
Tornati alle 12 Tommaso ronfava...l'ho messo sul terrazzo bello coperto nell'ovetto al calduccio del sole (non diretto)....bè sta ancora ronfando là!
:risatina:
benissimo!!!
io ho messo fori i panni...ma mi sa che ora li sposto dentro altrimenti mi ritrovo dei ghiaccioli :ahaha
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 feb 2011, 14:04

ecco dovrei stendere anche io :fischia

qui ce anchora il sole ed se stai dietro il vetro ti scalda pure
io ho ancora lo stendino dentro al bagnio e preferisco tenerlo la che fare avanti indietro finche non scompare una volta per tutte la nebia

ecco alissa ha sonno ... torno dopo che ho steso i pani.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2011, 14:22

:perplesso ma quindi dovrebbero arrivarmi oggi? :perplesso
se è come le altre volte, mi arriveranno 10 gg dopo...bah...ora vedo, il ticker è impostato per in ciclo classico di 28 giorni ma mi sa che il mio si è allungato :sorrisoo

dunque, sabato viene a pranzo una maestra di elisa con marito e bimba di 20 mesi (perchè nel pomeriggio facciamo il sapone) e sono indecisa se fare le lasagne classiche, con salmone e zucchine o le tagliatelle con zcchine e gamberi...uffi!
cosa mi consigliate?
oppure altre idee :sorrisoo
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 feb 2011, 14:36

ecco Alissa dorme io ho steso i pani ed hp riempito di nuovo la lavatrice ed lo faro andare stasera.

intanto mi gusto un caffè , chi gradisce?

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 3 feb 2011, 15:23

Ciao care, anche qui c'è il sole x fortuna! :sorrisoo
Tiziano di giorno poppa di solito ogni 3/4 ore, ma se mi chiede dopo due ore una merendina io tiro fuori la tetta, quindi non so contare esattamente.
Di notte mi aveva illuso un periodo svegliandosi alle 6 (ultima pappa a mezzanotte) ma questa settimana, complice anche la crosta latta che gli prude, si sveglia nel mezzo della notte (tra le 2 e le 4) e poi alla mattina presto. Anche Rubina faceva così e sono abituata... anche se il rincoglionimento è forte...

scappo che tiz non mi lascia scrivere
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 3 feb 2011, 15:25

enora stanotte ho sognato di te venivo a trovarti ma dopo poco tu andavi via perché dicevi che dovevi andare a Lignano :domanda e io ti dicevo magari dopo ti raggiungo con Rubina

che fuori! :ahaha
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 feb 2011, 15:28

mammanto ha scritto:enora stanotte ho sognato di te venivo a trovarti ma dopo poco tu andavi via perché dicevi che dovevi andare a Lignano :domanda e io ti dicevo magari dopo ti raggiungo con Rubina

che fuori! :ahaha
:ahah :ahah :ahah
pero che sttrano sogno ... cmq vieni a trovarci che non vado da nessuna parte :ok

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 feb 2011, 15:52

Stefyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, sai quanto mi ha sparato il carrozziere? 750 euro :buuu :buuu :buuu perché non vivi qua? :nonegiusto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 3 feb 2011, 16:42

ciao ragazze, la mia richiesta è stat esaudita, c'è un pò di sole anche qui finalmente :ok

al momento luca ha 38.2 interna, mettiamo le supposte di sobrepin e speriamo passi in fretta. la tachi gliela dò ogni 12 ore dato che non ha molta febbre preferisco evitare la somministrazione ogni 8/6.

sto segnando le attività di ida di oggi, così domani vi aggiorni su poppate e nanne, dato che ad occhio mi sembra che lei sia quella che mangia più spesso e che dorme meno di giorno.
o magari mi sbaglio. però ormai sono curiosa e le segno :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”