GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 10:56

Ciuk ha scritto:Cocci :coccola
Dream bella cenetta eh? :ok Ma adesso tu stai seguendo una dieta particolare in base al fatto che hai avuto il diabete gestazionale?
Per le mandorle: non le ho date a JT. Le ha assaggiate JJ: una volta visto che non è allergico si possono dare no? Cmq non le ha gradite. :che_dici
Pata bene per la vicina dei tuoi!!
:ahah :ahah Guarda il alto positivo, dubbio risolto :ahah :che_dici

Io per ora non sto seguendo una dieta specifica, diciamo che sto cercando di attenermi ai principi della dieta che facevo in gravidanza con Luisa, ma con le dosi ridotte. Quella me la diedero al 6° mese e cosiderava 2222kcal al giorno :urka
Diciamo che cerco di mangiare carboidrati e proteine ad ogni pasto e di fare i due spuntini. Sgarro molto sulla colazione. Prevederebbe 40gr di pane e 150g di latte ps ma io ora il latte non riesco proprio a digerirlo e quindi bevo il the e poi mangio due fette di pane integrale con poca poca marmellata...

La glicemia nei primi esami era ok, ma a digiuno lo è sempre stata, anche in gravidanza. Dovrò aspettare la prima curva, verso fine marzo. Intanto cerco di non prendere tanti chili...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 10:58

Ciuk ha scritto:Raggetto :clap bene per l'uscita in solitaria!! Pensa che quando i vicini del quartiere mi vedono sola mi dicono: Che impressione fa vederti senza bimbi... :che_dici
Cance :coccola per la nottataccia e per le bimbe non in forma!

:risatina: io una volta ogni due/tre mesi la faccio un'uscita senza family...però diciamo che già ogni giorno pranzo fuori con amici dell'ufficio e questo aiuta a svagarsi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 11:01

Scusate mi vien troppo da ridere perchè sento JT e suocera che conversano e lui dice una cosa, lei ne capisce un'altra... :ahaha
Lui continua a ripetere: E' PAAA? (Ossia Dov'è Papà?)
E lei: sììì sììì adesso andiamo a mangiare la pappa!
Poi: E' LAALA (dov'è Laala, dei teletubbies)
E lei: Ok, giochiamo con la palla

Immagino come sia "frustrato" JT. :ahah

Ultimamente chiede a ripetizione dove sono tutti.
E poi fa una cosa buffa. Prima, quando faceva qualcosa che non doveva e capiva che lo stavo per rimproverare, diceva con sguardo da cerbiatto: caaaacca (come dire, oh mamma ho fatto la cacca, povero me, devo essere cambiato... Ossia cambiava discorso).
Ora invece dice: E' PAA (dov'è papà), E' IIIA (dov'è geremia), e via dicendo con tutta la famiglia... Sempre per cambiare discorso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2011, 11:12

CIUK... la sa lunga il giovanotto!!! :spiteful:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 11:24

Ciuk ha scritto:Scusate mi vien troppo da ridere perchè sento JT e suocera che conversano e lui dice una cosa, lei ne capisce un'altra... :ahaha
Lui continua a ripetere: E' PAAA? (Ossia Dov'è Papà?)
E lei: sììì sììì adesso andiamo a mangiare la pappa!
Poi: E' LAALA (dov'è Laala, dei teletubbies)
E lei: Ok, giochiamo con la palla

Immagino come sia "frustrato" JT. :ahah

Ultimamente chiede a ripetizione dove sono tutti.
E poi fa una cosa buffa. Prima, quando faceva qualcosa che non doveva e capiva che lo stavo per rimproverare, diceva con sguardo da cerbiatto: caaaacca (come dire, oh mamma ho fatto la cacca, povero me, devo essere cambiato... Ossia cambiava discorso).
Ora invece dice: E' PAA (dov'è papà), E' IIIA (dov'è geremia), e via dicendo con tutta la famiglia... Sempre per cambiare discorso.

Guarda credo che sia terribile per loro. A volte Luisa dice una "parola" nuova e io ovviamente :martello non la capisco. Gliela faccio ripetere ma la vedi che alla terza volta che la ridice abbassa lo sguardo e fa una faccina stile...ma guarda te che madre mi è capitata, non capisce niente!!!!!!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2011, 11:37

Buongiorno a tutte, sono sempre chiusissima, ma per il resto tutto ok.

Vado a recuperare un po' di arretrati e poi mi butto nelle chiacchiere! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2011, 12:00

PATA :ok per le finestre e :ahaha per la vicina dei tuoi!! La cosa importante è che tutto si risolva..
E brava Flavia che vuole andare a scuola :-D
Quanti acquisti!!! Io per un po' mi trattengo, anche perché la pila sul comodino è molto alta!
Per il cinema, non ho ben presente il film che hai visto, però Eastwood come regista a me piace molto. Changeling mi aveva colpito molto e ho appena visto INVICTUS che è veramenta bellino!

Ily anche io marito che lavora su turni, quindi ti capisco bene!! Ma quindi ora dovrebbe avere un orario fisso?

Ciuk e volevi scamparla anche tu? :fischia Scherzi a parte, mi spiace! :coccola Intervieni subito, magari eviti il peggioramento!
Che fortuna che puoi contare sulle tate! (E di nuovo sulla suocera :ok )
Sai che stai facendo delle ricette fantastiche?

Raggetto buona riunione al nido (ma in che senso è per gli interni?) e buon aperitivo!! :ok

Cance :coccola per la nottataccia e per le bimbe malate!

Dream buona cenetta anche la tua :ok
Per Luisa che sta bene... effettivamente il fatto che non vada all'asilo influisce, però magari ora si è un po' rinforzata e stare con gli altri bimbi è comunque una buona cosa!
Ma allora il prossimo anno la mandi nella sezione primavera?
(Per Luisa che si addormenta tardi perché non va al nido... se ti può consolare Anna, nonostante vada al nido, ci mette sempre un'eternità...)
Per la dieta... mi sembra che tu comunque stia molto attenta, quindi ti auguro proprio che non insorgano problemi!! Quindi per evitare il diabete gestionale cosa conviene ridurre?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 12:38

Fioriblu ha scritto:Dream buona cenetta anche la tua :ok
Per Luisa che sta bene... effettivamente il fatto che non vada all'asilo influisce, però magari ora si è un po' rinforzata e stare con gli altri bimbi è comunque una buona cosa!
(Per Luisa che si addormenta tardi perché non va al nido... se ti può consolare Anna, nonostante vada al nido, ci mette sempre un'eternità...)
Per la dieta... mi sembra che tu comunque stia molto attenta, quindi ti auguro proprio che non insorgano problemi!! Quindi per evitare il diabete gestionale cosa conviene ridurre?
Bisognerebbe eliminare del tutto lo zucchero semplice e i dolci e ridurre i carboidrati anche se in realtà io nella dieta ne mangiavo molti ma molti di più di quanto fosse mia abitudine! Per esempio scopri che se mangi pasta o pane con le verdure l'effetto dello zucchero complesso del carboidrato viene annullato dalle fibre della verdura e quindi i valori della glicemia non si alzano! :ok

per Luisa: io l'ho iscritta, entro marzo saprò se l'hanno presa!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 feb 2011, 12:50

Ri-buongiorno a tutte.

Odio perdermi le nostre bellissime chiacchierate, mi fate un riassuntino per favore così mi aggiorno??

Fiori, la riunione è per gli interni cioè quelli che già frequentano al momento. Però siccome sono praticamente "di casa" mi hanno invitata a partecipare per sentire bene tutte le novità :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 feb 2011, 12:54

LDM febbraio: Marò ........... non mi prende proprio, lo trovo così lento e pesante che non riesco a tenermi sveglia quando lo leggo. Addirittura ho dovuto avvalermi del secondo dei diritti imprescrittibili del lettore (secondo Pennac): il diritto di saltare le pagine.

Quanlcuna lo sta leggendo?? Sono curiosa di sapere a voi come pare.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2011, 12:54

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Dream buona cenetta anche la tua :ok
Bisognerebbe eliminare del tutto lo zucchero semplice e i dolci e ridurre i carboidrati anche se in realtà io nella dieta ne mangiavo molti ma molti di più di quanto fosse mia abitudine! Per esempio scopri che se mangi pasta o pane con le verdure l'effetto dello zucchero complesso del carboidrato viene annullato dalle fibre della verdura e quindi i valori della glicemia non si alzano! :ok

per Luisa: io l'ho iscritta, entro marzo saprò se l'hanno presa!
Capito!! :ok Quante informazioni interessanti! :ok
:incrocini per Luisa!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2011, 12:56

LDM gennaio e febbraio
Certo che non siete molto incoraggianti.... :perplesso :perplesso

Dunque
Eco l'ho comprato, quindi prima o poi lo leggerò, ma a questo punto rimando.
Possessione dovrei recuperarlo oggi o domani in biblioteca, io lo inizio, poi vediamo...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2011, 13:07

PATA, CIUK, DREAM
:ahaha :ahaha :ahaha che spasso questi bimbi piccoli!

Povero JT che non viene compreso dalla nonna!

Comunque anche Anna a volte tira fuori delle parole che non riesco io per prima a capire.. e lei insiste.. ma io niente :martello

Invece lei è nella fase "Chi è?" che vale anche come "cos'è"? Ogni persona, cosa, rumore.. "chi è? chi è? chi è?"
A volte si pianta davanti alle persone per strada e chiede "chi è?" :urka Mi sento un po' in imbarazzo...
Ma allo stesso tempo mi fa tanto ridere.
Quando arriverà la fase dei "perché" come farò?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 13:32

Fioriblu ha scritto:PATA, CIUK, DREAM
:ahaha :ahaha :ahaha che spasso questi bimbi piccoli!

Povero JT che non viene compreso dalla nonna!

Comunque anche Anna a volte tira fuori delle parole che non riesco io per prima a capire.. e lei insiste.. ma io niente :martello

Invece lei è nella fase "Chi è?" che vale anche come "cos'è"? Ogni persona, cosa, rumore.. "chi è? chi è? chi è?"
A volte si pianta davanti alle persone per strada e chiede "chi è?" :urka Mi sento un po' in imbarazzo...
Ma allo stesso tempo mi fa tanto ridere.
Quando arriverà la fase dei "perché" come farò?
Anche Luisa è nella stessa fase.
Vede le foto e mi chiede chi è anche se lo sa benissimo, infatti poi mi risponde lei...e poi comincia...e quetto? E quetto? E quetto? Indicando qualsiasi oggetto le capiti a portata di mano :caduta_sedia: è bellissimo secondo me...vuol dire proprio che vogliono imparare a parlare e a chiamare le cose con il loro nome! :clap

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 13:36

Ora vi racconto questa.

ieri sono tornata a casa e luisa stava giocando con la tata con il pongo (cosa con cui è proprio in fissa ultimamente). Appena arrivo io come sempre mi ordina perentoriamente di togliermi la giacca e salire al piano di sopra.
Salgo la saluto le chiedo che fa e mi metto poi a chiaccherare con la tata. Mi chiede di sedermi sulla seggiolina e lo faccio, di giocare con pongo e lo faccio, il tutto semrpe parlando con la tata.
Ad un certo punto.

"Oata! (Donata, nome della tata)
Ciao, ciao, a omani!"
Poi è andata da lei, le ha preso la mano e l'ha letteralmente accompagnata alla porta.

:urka Mi son sentita una cacca!!!
Però poi io e la tata ci siamo guardate e siamo scoppiate entrambe a ridere. Avevamo le lacrime agli occhi.

Insomma, se non le dai l'attenzione, TUTTA l'attenzione che vuole, lo trova da sola il modo per prendersela!!!!!!!
:caduta_sedia:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2011, 13:43

raggetto ha scritto:LDM febbraio: Marò ........... non mi prende proprio, lo trovo così lento e pesante che non riesco a tenermi sveglia quando lo leggo. Addirittura ho dovuto avvalermi del secondo dei diritti imprescrittibili del lettore (secondo Pennac): il diritto di saltare le pagine.

avrei anche sospeso David Copperfield per leggerlo con te ma se mi dici cosi.... :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2011, 13:49

dream, che mito Luisa! e che caratterino ben deciso!

Ciuk, mi immagino la scena che ascoltavi tra JT e nonna...
pensa che a 1 anno e mezzo, quando lasciai simone con mia suocera x due sett in montagna le preparai una lista delle parole che diceva, con la traduzione, perchè lui pretendeva di essere capito! :ahaha

rebecca invece è molto indietro, comncia ora con piccole frasi, tipo "nonno, doccia, braccio" ( ho fatto la doccia col nonno in braccio) oppure "tone vieni" ( simone vieni) oppure chiede "chi è?" o "cos'è?", sa dire "uno, due, tre" oppure adesso le sto insegnando di dire "due" alla domanda "quanti anni hai"
simone 6 mesi prima di lei conosceva i colori!lei li sa a malapena ripetere! :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 14:01

Fiori/Dream/Michy qualche mese fa JT era in fissa con il "Quiiiiii?" (= voleva sapere il nome della cosa). Era un continuo: segnava la finestra: Quiiii???. Poi il divano: Quiiii???. Poi il soffitto: Quiiiii???. Poi di nuovo la finestra, poi il mobile, poi un gioco... Quiiiiiiiiiiii? Quiiiiiiiiiii?
:urka
Ora è passato a Etto (Questo)?
Si è evoluto!

Dream grande Luisa!! Cmq anche i miei bimbi non vogliono che parli con altri se ci sono loro, devo dar retta a loro... :che_dici

Sai che dimentico sempre di chiederti una cosa? La tata è una signora/ragazza che non lavora? Mi spiego, vedo che tu la chiami su esigenza e mi pare che lei ci sia sempre. Io col fatto che una fa l'università e l'altra fa la tata al nido, non riuscirei ad averle (e non riesco infatti) in qualsiasi situazione. Secondo me è difficile trovare qualcuna che venga solo su richiesta e che ci sia praticamente sempre.
O no?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 14:02

michy1976 ha scritto:dream, che mito Luisa! e che caratterino ben deciso!

Ciuk, mi immagino la scena che ascoltavi tra JT e nonna...
pensa che a 1 anno e mezzo, quando lasciai simone con mia suocera x due sett in montagna le preparai una lista delle parole che diceva, con la traduzione, perchè lui pretendeva di essere capito! :ahaha

rebecca invece è molto indietro, comncia ora con piccole frasi, tipo "nonno, doccia, braccio" ( ho fatto la doccia col nonno in braccio) oppure "tone vieni" ( simone vieni) oppure chiede "chi è?" o "cos'è?", sa dire "uno, due, tre" oppure adesso le sto insegnando di dire "due" alla domanda "quanti anni hai"
simone 6 mesi prima di lei conosceva i colori!lei li sa a malapena ripetere! :che_dici
:caduta_sedia:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 feb 2011, 14:08

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:LDM febbraio: Marò ........... non mi prende proprio, lo trovo così lento e pesante che non riesco a tenermi sveglia quando lo leggo. Addirittura ho dovuto avvalermi del secondo dei diritti imprescrittibili del lettore (secondo Pennac): il diritto di saltare le pagine.

avrei anche sospeso David Copperfield per leggerlo con te ma se mi dici cosi.... :urka :urka

ma se poi è un'idea solo mia ed invece a voi piace da morire??? Non potrei mai prendermi la responsabilità di condizionare la vostra decisione ed impedirvi così la lettura di un capolavoro che la mia ignoranza non mi ha permesso di apprezzare :spiteful:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”