GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Bloccato
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Messaggio da pallapunda » 31 gen 2011, 11:17

Buongiorno. :sorrisoo
Sono reduce da un week end un po' così, la note tra venerdì e sabato la Marty si è svegliata perchè aveva la pipì, la porto in bagno e mi sembra un po' caldina... e ti credo, aveva 39! Così subito Tachipirina, poi da sabato mattina antibiotico (tanto lo so, è da due settimane che ha la tosse, è l'unico rimedio). Anche la notte tra sabato e domenica l'abbiamo passata molto sul divano perchè continuava a tossire, dulcis in fundo ieri sera, poco dopo che era a letto, ha cominciato a tossire fortissimo, ho pensato: adesso la tiro su prima che vomiti. L'ho presa in braccio ma non ho fatto in tempo ad arrivare in sala che... mi ha vomitato in braccio :x:
Così stamattina l'ho portata al sanatorio (dai miei) che la curano per benino e la lascio lì fino a mercoledì, così sta tranquilla e al caldo. La febbre non ce l'ha più, ma non voglio rimandarla subito all'asilo, perchè dentro è un caldo boia, poi a mezzogiorno dopo pranzo li portano fuori ( :urka ), per forza son sempre ammalati!
Ma anche da voi fanno così? A scuola dell'altra mia figlia sì, e infatti ha la tosse anche lei, ma senza febbre.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 31 gen 2011, 11:19

Ciao PALLA mi spiace per Martina :incrocini
Alle elementari da noi so che li sbattono fuori sempre :urka solo la pioggia li ferma :che_dici infatti le mamme erano belle incacchiate.....
Invece da noi all'asilo non li mettono mai fuori in questo periodo, al limite se vedono che è una bella giornata di sole li portano a fare un giretto a piedi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 31 gen 2011, 11:35

Cri, mi spiace per Marti :incrocini
Sì, è vero... anche da Giulia sono sempre fuori... alla materna stavano decisamente più dentro...il fatto è che adesso quando escono devono vestirsi loro ... e devono farlo in fretta.... e nessuno li controlla... non vi dico :x:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 gen 2011, 11:38

buong :x:

qua delirio. Gaia febbre alta da lunedi scorso, sabato ha toccato i 40... da ieri antibiotico e speriamo di uscirne, è un caos, non posso andar in office per star con lei, mia mamma deve tenere la marti, e da casa non mi va la posta elettronica dell'office. Gaia è così bianca che a confronto i miie folgi degli appunti son a colori...
posso :impiccata: ???
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 gen 2011, 11:39

da noi alla materna se non piove li mettono fuori...si vedono i risultati :nonegiusto
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 31 gen 2011, 11:46

Comunque fuori o non fuori c'è poco da fare quando c'è il virus dell'influenza! :che_dici
Ba, :incrocini anche per Gaia!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 31 gen 2011, 11:59

Giuliale ha scritto:Comunque fuori o non fuori c'è poco da fare quando c'è il virus dell'influenza! :che_dici
Ba, :incrocini anche per Gaia!

quoto

:incrocini :incrocini per Gaia

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 31 gen 2011, 12:11

Matteo stamattina è tornato a scuola... ora ha solo raffreddore, speriamo passi tutto in fretta :incrocini :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 gen 2011, 21:45

Ciao a tutti...e una coccola ai piccoli malati :bacetto
Forza, tiriamo ancora un pò botta che tra un pò finiranno tutti sti malanni... :incrocini
Già che dalla prossima settimana ho letto sul meteo + 14° :urka
:incrocini speriamo che sia vero :incrocini
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 gen 2011, 21:47

Ah...anche da noi escono sempre sempre.
:sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 feb 2011, 8:32

CIAO :sorrisoo

che nebbione stamattina :urka

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 feb 2011, 8:45

Ciao, stamattina tra nebbia e ghiaccio la voglia di uscire era 0!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 1 feb 2011, 9:42

Buongiorno!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 1 feb 2011, 9:46

Buongiorno! :sorrisoo
Giuliale ha scritto:Ciao, stamattina tra nebbia e ghiaccio la voglia di uscire era 0!!
La mia era sotto lo zero!! :freddo :hi hi hi hi
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2011, 9:55

Buong! leggo di bimbi malati... anche qui ci siamo dentro in pieno :nonegiusto
Matteo, dopo antibiotico e 10 giorni chiuso in casa, ha di nuovo febbricola, raffreddore e sembra anche male alle orecchie.
Serena ha febbre alta da 2 giorni e tosse
.... e la ped. a sforzo li visita stamattina alle 11,30... là! cioè con -1° non viene a casa ma pretende che 2 bimbi piccoli escano con la febbre :x:
Riccardo, a parte una tosse settimana scorsa, regge bene :incrocini :incrocini

per le uscite in giardino a scuola ognuno si regola come meglio crede, ma in genere le maestre tendono a portarli fuori almeno per fare una corsa, per farli scaricare un po'. Certo cum grano salis, cioè bisognerebbe tenere conto di come stanno i bimbi (se in tanti hanno tosse per es. ovvio che non si esce), del tempo, coprirli bene...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 1 feb 2011, 11:04

Buongiorno a tutti.
Oggi giornata un po' piena al lavoro, manca una collega, che starà a casa almeno altre due settimane, e quindi mi è stato chiesto di sobbarcarmi anche il suo lavoro, quindi ho poco tempo per chiacchierare... :impiccata:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 feb 2011, 11:40

:incrocini :incrocini :incrocini ai bimbi malatini... per ora Gabo tiene duro, ma mi sa che gli sta venendo il raffreddore... stasera comincio con fisiologica in aerosol.
Da noi li portano sempre fuori dopo pranzo ma io concordo, intanto perché cambiano aria, e poi tanto i virus si prendono più per contagio che per il freddo... ovvio, come dice rusc, cum gran salis e giardando che si vestano bene!

Ora ho bisogno del vostro aiuto... dopo magari scrivo il post anche nelle canaglie.
Ieri ho avuto il colloquio con le maestre... non va benissimo, per usare un eufemismo.
:pensieroso
Insomma, Gabo è il bimbo più impegnativo della classe! Prima di tutto, NON STA MAI FERMO (Michy, se passi di qui, forse ti ricorderai che te le scrivevo in tempi non sospetti via sms...). Non ascolta, non segue le regole, disturba gli altri durante le attività e - quel che è peggio - manca di rispetto agli adulti.
Poi è stra-furbo, perché a noi racconta le sue marachelle, ma le attribuisce ad altri bambini... :sberla:
Morale: oltre a lavorarci molto anche a casa (ma non mi hanno dato altri consigli se non quello di ripetere-ripetere-ripetere), ci hanno caldamente consigliato un corso di psicomotricità.
Ho già cominciato a fare ricerche ma sono quasi tutti già iniziati, e comunque sono il pomeriggio durante la settimana.
C'è però un'associazione che sta valutando di avviare un corso di sabato. Per ora, però, sono l'unica pre-iscritta.
Quindi vi chiedo di fare passaparola con tutti i mezzi che potete... Ecco il post che ho pubblicato sul mio blog.

Per chi cerca corsi di psicomotricità per bambini dai 3 agli 8 anni, segnalo che a marzo 2011 a Bologna partirà un nuovo ciclo a cura dell'associazione Gioconfa.
I corsi (il ciclo è di dieci incontri più due colloqui, uno all'inizio e uno a fine percorso con i genitori) indicativamente si terranno in via Pier de' Crescenzi (zona porta Lame) il martedì e il giovedì pomeriggio.
Ma si raccolgono richieste anche per corsi nella giornata di sabato.
Per informazioni e pre-iscrizioni, in particolare per formare una "classe" per gli incontri di sabato, inviare una mail a michelacadamuro[AT]gioconfa.it oppure consultare la pagina dedicata alla psicomotricità sul sito dell'associazione: http://www.gioconfa.it/homepage.html" onclick="window.open(this.href);return false;

(per altre info mi potete mandare MP)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 1 feb 2011, 11:55

Ciao Roberta!
Io non starei a preoccuparmi più di tanto, sai? Il più delle volte la vivacità è indice di spiccata intelligenza, di leadership futura, ecc... poi te ne renderai conto più avanti, quando crescerà. Gabo è un bimbo molto furbo, lo si nota da un miglio di distanza, ma sai meglio di me che per essere furbo! E' un peperino, ma meglio così che addormentato... :sorrisoo
La psicomotricità gli farà sicuramente bene. Di solito viene consigliata proprio a bimbi con le caratteristiche che descrivi... Anche Matteo la faceva al primo anno di asilo e si divertiva moltissimo... ma ora direi che per lui non va più bene.

In bocca al lupo per tutto :bacio

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 feb 2011, 12:15

Sì Marco, credo anch'io che sia intelligente (ma più che altro furbo...). Però ha problemi di attenzione e le maestre mi hanno segnalato che così resta indietro rispetto agli altri bambini. Ha fatto progressi nel disegno (cioè ora è più o meno al livello degli altri a settembre del primo anno...), quindi ci arriva ma coi suoi tempi... Certo, lui è di fine novembre, ma è indietro anche rispetto agli altri nati in autunno come lui. E poi il problema si presenterà alle elementari... abbiamo un anno e mezzo per lavorarci su, ok, ma so già che lui sarà più immaturo degli altri, e sarà un problema...
:buuu
Ho sempre detto che lui avrebbe avuto bisogno di un altro anno di nido, e forse gli farebbe bene anche un anno in più di materna... Ma non si può!
Ecco, forse per lui sarebbe adatta la scuola steineriana, che se non sbaglio manda i bimbi al primo anno di elementari a 7 anni...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 1 feb 2011, 12:22

Roberta, secondo me Gabo è solo un po' più vivace di altri bambini (che ripeto, non è una cosa negativa). Vedrai che un anno e mezzo sarà più che sufficiente ad inquadrarlo e a prepararlo per le elementari... :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”