GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Bloccato
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Messaggio da penny » 31 gen 2011, 23:29

dopo quasi un ora di pianto ha vinto il :pensieroso speriamo regga un pò :incrocini :incrocini ora provo ad andare a nanna anche io :bacio
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 1 feb 2011, 8:44

:ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao

che giornata ieri....

se penso che ogni lunedì sarà così...aiuto!!! CELAPOSSOFARECELAPOSSOFARECELAPOSSOFARE!

belle le vostre chiacchere ieri...io non saprei che dire...i miei nonni mi aiutano molto mia mamma ogni tanto si defila ma aiuta anche lei...e lo fanno volentiri forse perchè a loro volta sono stati aiutati dai nonni....forse ha ragione POTTI è l'esempio che conta
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 feb 2011, 8:46

Buondì.

Qui sveglia alle 24 e dopo 1 ora di pianto in cui le abbiamo provate tutte portato nel lettone mi ha abbracciata e pian piano è crollato :emozionee S'è svegliato diverse volte ma si è sempre riaddormentato, fino alle 7 quando non c'è più stato verso.
Ma almeno un po' abbiamo dormito. Solo che ormai è da mercoledì scorso che dorme almeno metà della notte (se non tutta :che_dici ) nel lettone. Non è che mi piaccia questa cosa, ma è l'unica alternativa per dormire almeno un pochino. E ora che è malato non mi metto a fare il braccio di ferro.

Comunque respira male ma sta benissimo, è vispo. Quindi da Piccoli e Grandi lo porto avvisando che ha il raffreddore... vedo cosa mi dicono, se non è il caso torno a casa, altrimenti magari gli facciamo fare giochi in cui non ciucci troppo gli altri bimbi! :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 1 feb 2011, 8:46

Anche oggi non ci sarò questa mattina in giro per una commissione e dopo il lavoro quando vado a ritirare i pargoli dovrò stare con loro a giochicchiare...insomma vi leggerò stasera! :nonegiusto
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 feb 2011, 8:54

piccolapisolina ha scritto::ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao

che giornata ieri....

se penso che ogni lunedì sarà così...aiuto!!! CELAPOSSOFARECELAPOSSOFARECELAPOSSOFARE!

belle le vostre chiacchere ieri...io non saprei che dire...i miei nonni mi aiutano molto mia mamma ogni tanto si defila ma aiuta anche lei...e lo fanno volentiri forse perchè a loro volta sono stati aiutati dai nonni....forse ha ragione POTTI è l'esempio che conta
Sì un po' l'esempio e un po' non ci sono più i nonni di una volta! :ahaha
I miei vanno al cinema almeno 2 volte a settimana. Spesso il venerdì mio padre tornato dal lavoro passa di qui per vedere Dario e mia mamma resta qui così poi vanno al cinema diretti. Quasi tutte le volte ho proposto una pizza insieme o un giapponese d'asporto. ma hanno sempre rifiutato, perché al giappo magari andavano loro e poi da lì cinema. Oppure al cinema al primo spettacolo e poi pizza... Ormai non glielo propongo nemmeno più :che_dici
A volte invece gli chiediamo di vederci sabato o domenica a pranzo, ma loro non pranzano dato che si svegliano tra le 11 e le 11,30. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQ

Messaggio da penny » 1 feb 2011, 9:28

Buon giorno a tutti :bacio

Potti anche i miei suoceri sono molto giovanili molto spesso il sabato sera o la domenica vanno a ballare però i nipoti per loro sono al primo posto per loro rinuncerebbero quasi a tutto ... Anzi sono io che molte volte nn voglio lasciarli , angelica ha dormito da loro per la prima volta qualche mese fà ma loro era da anni che chiedevano .... I miei invece sono più pantofolai ma cmq stravedono e fanno di tutto per me e i nipoti

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 1 feb 2011, 9:30

Per la nottata invece :coccola la mia invece è andata benissimo dopo il pianto di un ora si è fatto 2330/730 tutta una tirata :-D è la prima volta :yeee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 feb 2011, 9:35

buongiorno :-D

chi fa un riassuntino :perplesso pleaseeeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 feb 2011, 9:43

penny ha scritto:Per la nottata invece :coccola la mia invece è andata benissimo dopo il pianto di un ora si è fatto 2330/730 tutta una tirata :-D è la prima volta :yeee
:yeee :yeee :yeee

Io scappo da Piccoli e grandi, vediamo se così si svaga via un po'.
Ci sentiamo più tardi :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 1 feb 2011, 10:22

Buongiorno :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mi scuso in anticipo con chi ha passato una nottata infame, ma la notizia merita un festeggiamento.............................
Tiratona unica dalle 22 alle 6, poi tetta e lettone e rinanna fino alle 9 :-D
:festa :linguetta_festa :blobsalta :aleeooh:

Vabbè, basta, non esageriamo, magari sono stati solo i farmaci :fischia
Sono contenta, anche perchè non succedeva da....... :domanda :perplesso non era mai successo :risatina: :che_dici
Comunque secondo il mio pediatra (e devo dire che sono quasi sempre d'accordo con lui), Luca non è quel tipo di bambino che non dorme per rompere le balls ai genitori, ma quando non dorme bene è legato a qualche fastidio. In effetti quando non ha avuto il problema delle coliche, dei denti, mal di pancia vari, ha fatto delle notti buone con solo un paio di risvegli....il problema è che qualche fastidio capita spesso :che_dici
Tra l'altro è tornato subito al suo solito umore, allegro e tranquillo, mi aspettavo almeno due o tre giorni di rogne, meglio così....
Adesso mi aspetta giornata di mestieri, ne approfitto visto che oggi sono riposata e riesco a fare qualcosa in più, del doman non v'è certezza :ahaha
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 1 feb 2011, 10:33

Leggevo dei nonni sprint, caspita a ballare, al cinema, al giapponese....i miei suoceri escono solo per andare a fare la spesa e per andare a fare visite mediche :che_dici Vabbè che sono acciaccati parecchio in salute, però so' pesanti, non si riesce a tirarli fuori in nessuna maniera.
E comunque, che ve lo dico a fare, magari avessi qualcuno a cui delegare ogni tanto, fare tutto da soli è pesantissimo, avverto la mancanza di piccoli spazi tutti miei o tutti nostri come coppia, ma al momento non ci sono soluzioni. Non mi va di cercare una baby sitter per uscite occasionali (a parte il fatto che qui è difficile, cercano tutte un impegno fisso), vorrà dire che terremo duro un altro pò....Comunque quando Luca andrà alla materna, incomincerò almeno ad avere degli spazi per me durante la giornata, poi vedremo per le uscite a due....
Comunque, proprio perchè so cosa significa fare tutto da soli, quando un giorno diventerò nonna ( :buuu ), cercherò di dare tutto l'aiuto possibile, rendendomi disponibile a tenere tutti i nipoti che arriveranno, ma contemporaneamente non vorrei fossilizzarmi in casa....con tante cose belle che si possono fare, cinema, teatro, musei e mostre varie....
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 1 feb 2011, 10:34

Vado a pulire :impiccata:
Resto collegata...
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 feb 2011, 10:43

Buongiorno principesse :-D :bacio
Vi scrivo al volo dal lavoro... ebbene oggi primo giorno! Dopo quasi un anno. Pensavo peggio, invece, non ho pianto in macchina durante il tragitto né ho avuto l'ansia di chiamare a casa per sapere come sta la pupina :-D :clap (applauso per me, me lo faccio da sola :hi hi hi hi )

La pupina è rimasta a casa con la nonna e ieri aveva la febbre :che_dici per il secondo l'incisivo che sta per spuntare... stamattina stava bene però e anche il risveglio non è stato affatto traumatico.

Ci leggiamo più tardi durante la pausa. :bacio

:coccola :coccola sparse per le nottatacce e :congratulations: a Luca-Dumbo-dormiglione :risatina:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 1 feb 2011, 10:49

Buongiorno

:yeee :yeee per Monst e il suo primo giorno

:vaiii: :vaiii: :vaiii: a Luca (con un po' di sana invidia per la sua mamma :che_dici :prr )

la pediatra per telefono mi ha detto di fare l'esame delle feci :x: , e vabbè, ne spaleremo un po'
poi sono passata in farmacia e...........L'HO COMPRATO!!!! ho chiesto qualcosa per aiutare la sbi a dormire senza continui risvegli, e mi hanno dato uno sciroppo omeopatico, QUIETALIA, da dare con un cucchiaino di caffe tre volte al dì
il farmacista mi ha detto che non fa addormentare, serve per calmare l'irrequietezza generale
Però a casa ho letto e c'è scritto che si può dare dall'anno di età, ma tra gli ingredienti non mi pare ci sia nulla di strano
mi sa che tornerò a chiedere....e poi mi dovrò decidere a provare :incrocini
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 feb 2011, 10:56

sara33 ha scritto:Buongiorno

:vaiii: :vaiii: :vaiii: a Luca (con un po' di sana invidia per la sua mamma :che_dici :prr )

la pediatra per telefono mi ha detto di fare l'esame delle feci :x: , e vabbè, ne spaleremo un po'
poi sono passata in farmacia e...........L'HO COMPRATO!!!! ho chiesto qualcosa per aiutare la sbi a dormire senza continui risvegli, e mi hanno dato uno sciroppo omeopatico, QUIETALIA, da dare con un cucchiaino di caffe tre volte al dì
il farmacista mi ha detto che non fa addormentare, serve per calmare l'irrequietezza generale
Però a casa ho letto e c'è scritto che si può dare dall'anno di età, ma tra gli ingredienti non mi pare ci sia nulla di strano
:bacio
come mai l'esame delle feci?? :domanda
bene per lo sciroppo... Mi pare che forse qualcuna lo usava già, :perplesso Elasty?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 1 feb 2011, 11:00

Monsterina900 ha scritto:

bene per lo sciroppo... Mi pare che forse qualcuna lo usava già, :perplesso Elasty?
ieri mi è venuto il sospetto che abbia i vermi (ossiuri) pure lei, Mattia li ha avuti tre volte :impiccata: e mi sa che è recidivo di nuovo :buuu :buuu
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 1 feb 2011, 11:09

Monsterina900 ha scritto:Buongiorno principesse :-D :bacio
Vi scrivo al volo dal lavoro... ebbene oggi primo giorno! Dopo quasi un anno. Pensavo peggio, invece, non ho pianto in macchina durante il tragitto né ho avuto l'ansia di chiamare a casa per sapere come sta la pupina :clap (applauso per me, me lo faccio da sola :hi hi hi hi )

La pupina è rimasta a casa con la nonna e ieri aveva la febbre :che_dici per il secondo l'incisivo che sta per spuntare... stamattina stava bene però e anche il risveglio non è stato affatto traumatico.

Ci leggiamo più tardi durante la pausa. :bacio

:coccola sparse per le nottatacce e :congratulations: a Luca-Dumbo-dormiglione :risatina:
E te li faccio pure io :clap :clap :clap
Evidentemente sei tranquilla perchè sai di averla lasciata in ottime mani :ok
Mannaggia per la febbre, speriamo esca in fretta il dentino :incrocini
Comunque, Dumbo ha colpito ancora...arriva un odorino dal box :x: :vomitino
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 1 feb 2011, 11:14

Monsterina900 ha scritto:

Ricordi bene, l'ho comprato io il Quietalia, ma gliel'ho dato solo una volta (e non aveva fatto alcun effetto perchè quella notte aveva il solito mal di pancia :che_dici ) perchè poi ho letto "a partire dall'anno di età". Comunque lo tengo in casa, tanto ci sarà l'occasione di darglielo :che_dici Però per quanto riguarda i farmaci, credo che conti più il peso che l'età effettiva, infatti ieri il ped mi ha dato il Nurofen all'occorrenza per il dolore all'orecchio...Inizialmente mi aveva dato la dose 6-12 mesi, cioè 2.5 ml, poi, guardando il peso si è corretto....3.5 ml :fischia
Credo che ormai il Quietalia potrei darglielo tranquillamente....
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 feb 2011, 11:15

sara33 ha scritto: ieri mi è venuto il sospetto che abbia i vermi (ossiuri) pure lei, Mattia li ha avuti tre volte :impiccata: e mi sa che è recidivo di nuovo :buuu :buuu
:x: povera cucciola! speriamo sia un falso allarme. :incrocini :incrocini

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 1 feb 2011, 11:19

stamattina sono anche andata a iscrivere Mattia alla scuola primaria :emozionee
inizia un'altra avventura :cuore
ma quanto crescono in fretta? :buuu :buuu
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”