GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da framar » 31 gen 2011, 10:51

mammakoala ha scritto:ish, purè di cavolfiori???

SPIEGA SPIEGA, che io ho una figlia degenere che a due anni mangia broccoletti, cavolfiori, finocchi e pure i carciofi :ahaha
per fortuna ha preso da mamma :sorrisoo
:ok pure Francesco si mangia queste verdure, anzi mi dice che i cavolfiori e i broccoli sono suoi amici :ahah
Quindi sono interessata anche io alla ricetta :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 gen 2011, 14:08

ely66 ha scritto:io niente menù, non riesco a predefinirlo prima, ma pressapoco lo so cosa farò in settimana.
quello che mi irrita è che non riesco a fare le verdure, qui le schifano, poca pasta e praticamente niente carne, assolutamente no pesce. quindi il merù è risicato. grrrrrrrrrr
:pensieroso e cosa mangiate? :pensieroso
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 gen 2011, 14:13

per il menù, predefinisco poco anche io :fischia
un po' perchè la spesa la faccio giorno per giorno nei negozi del paese (e lo devo fare, perchè il socio ha un negozio e quindi.... solidarietà tra commercianti :sorrisoo ), un po' perchè vado ad umore...
anche noi tanta frutta e tanta verdura: 2-3 tipi a pasto, al vapore o cruda. la verdura dà un sacco da fare :impiccata: però ci si sente bene a mangiar bene.
le merendine confezionate le evito: peccato che poi le nonne gliele diano (lE nonnE? nooo, la suocera :aargh ) così poi manuel me le chiede. proprio per quello oggi sto provando a fare le nastrine del mulino bianco (sono difficilissime.... tipo pasta sfoglia :x: ). vi dirò il risultato :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 gen 2011, 14:14

framar ha scritto:
mammakoala ha scritto:ish, purè di cavolfiori???

SPIEGA SPIEGA, che io ho una figlia degenere che a due anni mangia broccoletti, cavolfiori, finocchi e pure i carciofi :ahaha
per fortuna ha preso da mamma :sorrisoo
:ok pure Francesco si mangia queste verdure, anzi mi dice che i cavolfiori e i broccoli sono suoi amici :ahah
Quindi sono interessata anche io alla ricetta :sorrisoo
manuel mangia volentieri i broccoli perchè si sente molto sid, dell'era glaciale :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 gen 2011, 14:49

tittiale ha scritto:
ely66 ha scritto:io niente menù, non riesco a predefinirlo prima, ma pressapoco lo so cosa farò in settimana.
quello che mi irrita è che non riesco a fare le verdure, qui le schifano, poca pasta e praticamente niente carne, assolutamente no pesce. quindi il merù è risicato. grrrrrrrrrr
:pensieroso e cosa mangiate? :pensieroso
non è che la carne la evitino proprio i miei coinquilini eh??
se faccio arrosti, umidi, ossibuchi o similari, mangiano eccome. ma ogni santo giorno mettermi a spadellare roba simile.. poi magari trovano ugualmente la rognetta "è filaccioso/è secco/è duro/è salato/non mi va". grrrrrrrr
quindi ragù a manetta, rotoli di pasta sfoglia, risotti, polenta e funghi o con spezzatino, patate, fagiolini, fagioli, carciofi. la nanetta non vuole i broccoli, ma il capo si, quindi due a uno, vinco io e li cucino. ma è un bel problemone.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 31 gen 2011, 16:21

come si fanno i rotoli di pasta sfoglia???? :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 gen 2011, 16:36

comunque invidio le fly che devono pensare "solo" alla cena: pensare anche al pranzo è fatica doppia :x:
anche se poi so che le fly che pensano solo alla cena lavorano fuori casa e forse a me va di lusso :festa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 gen 2011, 16:51

il rotolo di pasta sfoglia? c'è la ricetta da qualche parte nell'angolo dello chef. cmq
pasta sfoglia già pronta, dentro ci metti quello che ti pare :hi hi hi hi
prosciutto, funghi e fontina
spinaci e ricotta
wurstel e fontina, arrotoli tipo strudel, 10 minuti nel microonde, pronto
cose così
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 31 gen 2011, 17:18

Mi suona moooooooooooolto buono... :ok
che idea sfiziosa, mi ispira parecchio :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 gen 2011, 17:27

trovato, faticaccia.. ci sono anche altre ricette sfiziose
forumoff/viewtopic.php?t=77" onclick="window.open(this.href);return false; e poi chikka (che le sperimentava le ricette :hi hi hi hi ) ha messo anche le foto.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 31 gen 2011, 17:38

ma fantastico!!!! Trovata! (ho pensato anche io che è un'ottimo modo per svuotare il frigo :fischia )

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 gen 2011, 18:04

LA MIA CHECKLIST E' SULLO SPECCHIO! SONO PRONTA A VOLARE!
:risatina:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 gen 2011, 21:10

Eccomi...oggi non ho fato un tubo. (tranne il lavandino stamattina... :unghiette ).
Per il menù settimanale ci ho pensato e ripensato...ho visto un pò del sito di ishetta (ci ho ricopiato le verdure di stagione che non so mai quale sono... :x: ).
E' che noi siamo molto "salutisti" quindi verdure e frutta molte...Come faccio la spesa di verdure per 1 settimana?
E poi io spesso preparo e congelo quando ne ho voglia. Oppure cuocio i cereali che durano poi un paio di giorni...o i legumi idem.
Non so....ci trarrò spunti, ma non credo che riuscirò a fare proprio il menù giorno per giorno per 7 giorni di fila.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2011, 23:10

mina per le verdure. io compro il sabato e cucino x tutta la settimana le verdure e poi congelo. La mattina tiro fuori (questo quando sono al lavoro).

purè di cavolfiori: mettere nel microonde per 5 minuti a 900w il cavolfiore a pezzi con 1 dito di acqua in una pentola a pressione da microonde (puoi usare un tupperware semi aperto). Poi stessa cosa x 10 minuti con due patate spelate a pezzetti. Poi si schiaccia tutto con la forchetta e si mischia bene.
Mettere un pezzo di burro e un po' di latte e poi metti tutto in padella e fai andare con parmigiano grattuggiato per 2/3 minuti. Finito.

Per il resto fatto nulla, giusto la routine del mattino ma è venuta la sciura delle pulizie quindi elimino l'home blessing che non avevo fatto.
Risalire sul carrozzone, sono apposto. faccio tutto :ok (tranne le scarpe in casa ma mi rifiuto categoricamente :x: ).

Missione di oggi fatta :ok è venuta la sciura :ahah che ha fatto sempre 4,5h.
Dov'è la biancheria? fatta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 1 feb 2011, 9:39

ely66 ha scritto:il rotolo di pasta sfoglia? c'è la ricetta da qualche parte nell'angolo dello chef. cmq
pasta sfoglia già pronta, dentro ci metti quello che ti pare :hi hi hi hi
prosciutto, funghi e fontina
spinaci e ricotta
wurstel e fontina, arrotoli tipo strudel, 10 minuti nel microonde, pronto
cose così

son buone anche ricotta e tonno
misto di verdure (zucchine, peperoni, melanzane, cipolle prima saltati in padella) e poi messi nella pasta con pezzetti di mozzarella e wurstel e chiuso a strudel

io spesos faccio le torte salate per utilizzare verdure vecchiotte o formaggi in via di scadenza :ok
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 1 feb 2011, 9:41

oggi verrà la ragazza per le pulizie, la mia adorata :cuore :ahaha
così posso depennare la lucidatura specchi e porte e la spazzatura, mi rimangono solo da buttare le vecchie riviste

ieri invece non ho avuto molto tempo, fatto solo la routine del lavandino e una lavatrice

ishetta, grazie per la ricetta :sorrisoo e che bello il nuovo avatar !!
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 1 feb 2011, 9:45

tittiale ha scritto:comunque invidio le fly che devono pensare "solo" alla cena: pensare anche al pranzo è fatica doppia :x:
anche se poi so che le fly che pensano solo alla cena lavorano fuori casa e forse a me va di lusso :festa

quando ero a casa in maternità devo ammettere che non mi dovevo dannare poi troppo per pensare al pranzo, eravamo solo io e i bimbi quindi cose semplici e veloci, il cibo più elaborato lo riservavo alla sera quando tornava a casa a mangiare anche mio marito
però ora che lavoro apprezzo il fatto di dover disinfestare la cucina solo una volta al giorno invece che due dopo che hanno mangiato le pulci :risatina:
Francesco 15 luglio 2007

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 feb 2011, 10:19

framar ha scritto:
tittiale ha scritto:comunque invidio le fly che devono pensare "solo" alla cena: pensare anche al pranzo è fatica doppia :x:

quando ero a casa in maternità devo ammettere che non mi dovevo dannare poi troppo per pensare al pranzo, eravamo solo io e i bimbi quindi cose semplici e veloci, il cibo più elaborato lo riservavo alla sera quando tornava a casa a mangiare anche mio marito
però ora che lavoro apprezzo il fatto di dover disinfestare la cucina solo una volta al giorno invece che due dopo che hanno mangiato le pulci :risatina:
ecco, la fortuna sta nel non avere i mariti a casa a pranzo :risatina: noi siamo in tre, perchè il nano grande è all'asilo. quindi...
il massimo della mia programmazione è DUE giorni. di più, non riesco :pensieroso

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 1 feb 2011, 10:48

tittiale, meglio di niente :sorrisoo
comincia con due giorni, poi magari ti verrà spontaneo continuare
io oramai non riesco a fare la spesa se non penso al menu :risatina:
Francesco 15 luglio 2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2011, 11:18

bon, ieri ho applicato il metodo shine alla vasca. è vecchiotta, è tornata bianca splendente senza tanta fatica. ma perchè non c'ho mai pensato prima?!?! grrrrr

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”