GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli collirio/prodotto per occhi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Consigli collirio/prodotto per occhi

Messaggio da Alechan » 25 gen 2011, 23:18

Salve a tutte,
gli occhietti del mio patatone sono particolarmente sensibili, al primo freddo lacrimano e "sfogano", al mattino li trovo spesso appiccicosi e con crosticine sulla congiuntiva, soprattutto il sinistro.

Il pediatra una volta mi prescrisse il Tobral collirio, ogni tanto lo somministro (con immane fatica e scarsi risultati, vista la lotta armata del ragazzo) ma questi occhi sono conciati così talmente spesso che non voglio abusarne, è pur sempre un antibiotico e io sono un po' restia a dare ( e prendere) antibiotici.

Vi chiedo quindi se conoscete qualche prodotto, anche erboristico, che possa utilizzare per mantenere gli occhi puliti e decongestionare un po'.

Grazie a chi mi risponderà!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Consigli collirio/prodotto per occhi

Messaggio da ely66 » 25 gen 2011, 23:32

per Gaia la pediatra aveva prescritto Iridil, sono lenitive e idratanti, monodose. contengono camomilla e .. non ricordo altro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 gen 2011, 23:32

La mia oculista alla mia piccola Sara che aveva 5 mesi ed aveva il dotto ostruito mi fece usare per la pulizia quotidiana l'acqua borica all'1% che disinfetta e deterge. E' semplice farla in casa, se ti interessa ti spiego come :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 26 gen 2011, 0:48

mariangelac ha scritto:La mia oculista alla mia piccola Sara che aveva 5 mesi ed aveva il dotto ostruito mi fece usare per la pulizia quotidiana l'acqua borica all'1% che disinfetta e deterge. E' semplice farla in casa, se ti interessa ti spiego come :ok

Sì sì, mi interessa!

Grazie a tutte e due per i suggerimenti!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 gen 2011, 10:16

io uso euphralia.
è un prodotto omeopatico.
tra l'altro col tobral essendo antibiotico se lo dai una votla ogni tanto peggiori solo la situazione.

ma sfogano per irritazione o perchè il bimbo ha catarro ed esce da lì?
nel primo caso ti consigleirei (se li tiene) di protegerlo con occhialini da sole).
nel secondo lavaggi nasali

:incrocini
M06 E07 amori di mamma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 gen 2011, 11:45

Alechan ha scritto:
mariangelac ha scritto:La mia oculista alla mia piccola Sara che aveva 5 mesi ed aveva il dotto ostruito mi fece usare per la pulizia quotidiana l'acqua borica all'1% che disinfetta e deterge. E' semplice farla in casa, se ti interessa ti spiego come :ok

Sì sì, mi interessa!

Grazie a tutte e due per i suggerimenti!
Compri in farmacia una bustina di acido borico (costerà 50 centesimi) poi fai bollire 1 litro di acqua e senza farla consumare troppo quando spegni la fiamma ci aggiungi 1 cucchiaino da caffe raso di acido borico e copri la pentola a fiamma spenta. Procurati una bottiglia pulita possibilmente di vetro dove versare tutto il prodotto et voilà ecco il prodotto pronto :ahaha naturalmente io ne versavo piccole quantità in un bicchiere e lo scaldavo nel microonde ogni mattina per renderlo appena tiepido :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”