Salve a tutte,
gli occhietti del mio patatone sono particolarmente sensibili, al primo freddo lacrimano e "sfogano", al mattino li trovo spesso appiccicosi e con crosticine sulla congiuntiva, soprattutto il sinistro.
Il pediatra una volta mi prescrisse il Tobral collirio, ogni tanto lo somministro (con immane fatica e scarsi risultati, vista la lotta armata del ragazzo) ma questi occhi sono conciati così talmente spesso che non voglio abusarne, è pur sempre un antibiotico e io sono un po' restia a dare ( e prendere) antibiotici.
Vi chiedo quindi se conoscete qualche prodotto, anche erboristico, che possa utilizzare per mantenere gli occhi puliti e decongestionare un po'.
Grazie a chi mi risponderà!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consigli collirio/prodotto per occhi
- Alechan
- Original~GolGirl®

Consigli collirio/prodotto per occhi
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Consigli collirio/prodotto per occhi
per Gaia la pediatra aveva prescritto Iridil, sono lenitive e idratanti, monodose. contengono camomilla e .. non ricordo altro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

La mia oculista alla mia piccola Sara che aveva 5 mesi ed aveva il dotto ostruito mi fece usare per la pulizia quotidiana l'acqua borica all'1% che disinfetta e deterge. E' semplice farla in casa, se ti interessa ti spiego come 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Alechan
- Original~GolGirl®

mariangelac ha scritto:La mia oculista alla mia piccola Sara che aveva 5 mesi ed aveva il dotto ostruito mi fece usare per la pulizia quotidiana l'acqua borica all'1% che disinfetta e deterge. E' semplice farla in casa, se ti interessa ti spiego come
Sì sì, mi interessa!
Grazie a tutte e due per i suggerimenti!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- pem
- Silver~GolGirl®

io uso euphralia.
è un prodotto omeopatico.
tra l'altro col tobral essendo antibiotico se lo dai una votla ogni tanto peggiori solo la situazione.
ma sfogano per irritazione o perchè il bimbo ha catarro ed esce da lì?
nel primo caso ti consigleirei (se li tiene) di protegerlo con occhialini da sole).
nel secondo lavaggi nasali

è un prodotto omeopatico.
tra l'altro col tobral essendo antibiotico se lo dai una votla ogni tanto peggiori solo la situazione.
ma sfogano per irritazione o perchè il bimbo ha catarro ed esce da lì?
nel primo caso ti consigleirei (se li tiene) di protegerlo con occhialini da sole).
nel secondo lavaggi nasali
M06 E07 amori di mamma
- mariangelac
- Collaboratore

Compri in farmacia una bustina di acido borico (costerà 50 centesimi) poi fai bollire 1 litro di acqua e senza farla consumare troppo quando spegni la fiamma ci aggiungi 1 cucchiaino da caffe raso di acido borico e copri la pentola a fiamma spenta. Procurati una bottiglia pulita possibilmente di vetro dove versare tutto il prodotto et voilà ecco il prodotto prontoAlechan ha scritto:mariangelac ha scritto:La mia oculista alla mia piccola Sara che aveva 5 mesi ed aveva il dotto ostruito mi fece usare per la pulizia quotidiana l'acqua borica all'1% che disinfetta e deterge. E' semplice farla in casa, se ti interessa ti spiego come
Sì sì, mi interessa!
Grazie a tutte e due per i suggerimenti!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)