GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 15:15

samman ha scritto:Oggi il rossore al seno è scomparso, meno male!
Ho tratto la conclusione che verso le 21 fino a mezzanotte circa Nicolò soffre di mal di pancia, ormai è da parecchi giorni che a quell'ora parte in un pianto disperato e l'unica cosa che lo fa stare bene è ciucciare e ciuccia per 2-3 ore. Poi però si sveglia di nuovo alle 2 per regalarmi un bel sonno fino alle 6! E stamattina siamo pure stati a letto fino alle 10 poi!

Adagio e Lauras in bocca al lupo!
Annalisa faceva uguale uguale, ho pensato fossero coliche per oltre un mese, poi ho realizzato che dormendo di più di giorno non lo faceva... pare sia tipico dei bambini vivaci e motoriamente precoci quindi preparati: Anna a 7 mesi gattonava e a 10 e mezzo camminava da sola... :urka

Allora... monitoraggio fatto, 3 contrazioni all'80% ma tutto chiuso, liquido abbondante, movimenti fetali belli vivaci come sempre... prossimo monitoraggio il 31 se non succede nulla prima... ho visto Ro solo un attimo perchè appena ci siamo salutate l'ha chiamata il pediatra per visitare Valeria in sua presenza, e ho potuto sbirciare Valeria solo attraverso la porta ma vi garantisco che è uno spettacolo, bellissima!! :cuore
Ro ha iniziato il travaglio sabato sera, domenica alle 2 di notte è andata in H ma l'hanno rimandata a casa, era presto, ci è tornata alle 13 ed era già 6-7 cm, alle 15 e pochi minuti Valeria è nata, niente anestesia tutto bene!
Il reparto è stracolmo (ieri 8 parti!) quindi se Fra aspetta ancora un pochino tutto di guadagnato... :incrocini
Annalisa ha sempre la febbre ma un pò meno alta... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 15:48

Se andate sul nido virtuale dell'ospedale galliera c'è la foto di Valeria... :cuore
(poi ci sarà pure Francesco...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 gen 2011, 16:12

Ciao!!!

La giornata è andata più o meno come la nottata ... la signorina è un po' agitata, solo ora pare essersi tranquillizzata, non dorme ma è buona nella carrozzina che si guarda intorno :emozionee

Oggi Elisa è un pochetto più gelosa del solito ... tenta di abbracciare con un po' troppa veemenza la sorellina e prima si è lasciata scappare un "Ma io la butto ..." per poi correggersi e dire, quando le ho chiesto "Dove?" - "La metto nella carrozzina" :risatina:
Vabbè tutto nella norma credo, prima poi voleva a tutti i costi svegliarla e le ho detto che se Alessia dormiva io e lei potevamo preparare insieme tranquille la merenda che tra poco arriva un suo amichetto con i genitori nostri amici e il fratellino e allora era tutta contenta :cuore

Dena: un abbraccio speciale :coccola

Vado che hanno citofonato, :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 16:18

ciao care,
allora...

:congratulations: a Ro

gennarini agitati ah beh... leggo che siamo in molte alle prese con i gennarini agitati soprattutto in serata
sono due giorni che Teresa vorrebbe stare sempre attaccata alla tetta o in collo e dopo poppato è irrequieta...
allora mi metto tranquilla... mal comune :ahaha

scatti di crescita ish potrebbero essere? di cosa si tratta precisamente? nel manuale ho letto qualcosa... ma il manuale diche che potrebbero esserci più avanti, tipo verso i 3 mesi non così presto... :domanda

io comunque quando è così irrequieta... l'alzo su, la cullo un po' e se non basta l'attacco alla tetta... e via... :ok
ieri per esempio mi ha fatto penare dalle 17 alle 23... temevo che mi facesse fare la notte in bianco invece dopo la poppata delle 23.30 è crollata fino alle 3.30 poi alle 7.00 e poi fino alle 10.00 quindi direi bene :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 gen 2011, 16:55

laura s ha scritto:
samman ha scritto:Oggi il rossore al seno è scomparso, meno male!
Ho tratto la conclusione che verso le 21 fino a mezzanotte circa Nicolò soffre di mal di pancia, ormai è da parecchi giorni che a quell'ora parte in un pianto disperato e l'unica cosa che lo fa stare bene è ciucciare e ciuccia per 2-3 ore. Poi però si sveglia di nuovo alle 2 per regalarmi un bel sonno fino alle 6! E stamattina siamo pure stati a letto fino alle 10 poi!

Adagio e Lauras in bocca al lupo!
Annalisa faceva uguale uguale, ho pensato fossero coliche per oltre un mese, poi ho realizzato che dormendo di più di giorno non lo faceva... pare sia tipico dei bambini vivaci e motoriamente precoci quindi preparati: Anna a 7 mesi gattonava e a 10 e mezzo camminava da sola... :urka

Ottimo, tenuto conto che Mel non hamai gattonato in vita sua e che ha iniziato a camminare a 14 mesi.... :fischia

Eccolo qua, oggi pomeriggio tutto un pianto e solo in brccio....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 17:16

cosa dite? se faccio il bagnetto a teresa dopo la poppata potrebbe crearle problemi?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 17:16

gloria ha scritto:
scatti di crescita ish potrebbero essere? di cosa si tratta precisamente? nel manuale ho letto qualcosa... ma il manuale diche che potrebbero esserci più avanti, tipo verso i 3 mesi non così presto... :domanda
dovrei controllare il mio manuale ma non ce l'ho... lo ricompro sabato 29. Cmq il primo dovebbe essere intorno ai 9 giorni, però è ovvio che c'è la soggettività di ogni lattante. Sono giornate particolari in cui chiedono di poppare spesso proprio x ricalibrare la produzione. Qui c'è qualcosa:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 17:17

gloria ha scritto:cosa dite? se faccio il bagnetto a teresa dopo la poppata potrebbe crearle problemi?
se l'acqua è calda direi proprio di no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 17:37

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
dovrei controllare il mio manuale ma non ce l'ho... lo ricompro sabato 29. Cmq il primo dovebbe essere intorno ai 9 giorni, però è ovvio che c'è la soggettività di ogni lattante. Sono giornate particolari in cui chiedono di poppare spesso proprio x ricalibrare la produzione. Qui c'è qualcosa:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
beh se l'altro fosse calcolato sui 20 giorni allora per quanto mi riguarda noi ci stiamo in pieno... :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 17:45

il link che mi hai inviato ish, interessante come sempre :sorrisoo , parla di uno scatto di crescita tra le 2 e le 3 settimane... quindi capisco adesso il comportamento di Teresa degli ultimi due giorni

quando vi è una risposta alle cose si vive tutto meglio... in altri tempi sarei già andata in crisi e avrei già pensato di non avere abbastanza latte.. :risatina:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 17:49

ish fino a quando va pesato una volta a settimana? per poi passare, se tutto procede bene, ogni due e poi una volta al mese...

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 24 gen 2011, 18:35

Ciao, grazie ish per il nuovo post :thank_you: .

Manco un giorno e spunta un Gennarino anzi una Gennarina.... BENVENUTA VALERIA e un bacione a mamma Ro

Ieri sera due o tre contrazioni forti ma non regolari quindi niente di nuovo o meglio si procede a rilento... orqami spero non nasca domani perchè la mia amica ostetrica ha un concorso a perugia e mio suocero il controllo annuale dopo l'intervento di un tumore alla tirodei a cui non voleva andare per paura di non esserci quando nasce la nipote :cuore

Anche oggi qualche contrazione ma sempre sporadiche, in compenso mal di schiena da ieri sera.

Io sono in via di beatificazione, come vi dicevo ai miei suoceri si è rotto il frigo e hanno portato tutto da noi, quindi invece di farli andare avanti indietro per cucinare gli ho detto che potevano mangiare da noi o melgio da me visto che ema lavora. Diciamo che è andata meglio di come pensassi con mia suocera, anche se ogni 3 secondi mi chiedeva.... hai le contrazioni, ce la fai a camminare, ti porto io a fare la spesa... poi per fortuna una mia collega e venuta da me alle 16.00 per parlare di un cliente che seguivo io e cosi lei è andata a preparare cena tranquilla perchè non ero da sola :che_dici ...
pero' ha preso un po' di panni da stirare... visto che non posso fare sforzi... :spiteful:
ora leggo due arretrati
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 24 gen 2011, 18:55

titac :incrocini :incrocini :incrocini per la caccia

E la pagliuzza corta sono io, ve l'ho detto è una comodoma come la mamma... e il papà sperava che prendesse tutto da lui :caduta_sedia:

Cmq se dovesse arrivare a febbraio speriamo sia il 2.2.11
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 19:22

gloria ha scritto:il link che mi hai inviato ish, interessante come sempre :sorrisoo , parla di uno scatto di crescita tra le 2 e le 3 settimane... quindi capisco adesso il comportamento di Teresa degli ultimi due giorni

quando vi è una risposta alle cose si vive tutto meglio... in altri tempi sarei già andata in crisi e avrei già pensato di non avere abbastanza latte.. :risatina:
tu devi imparare ad avere fiducia in te stessa, le risposte verranno da sé... o meglio... verranno da Teresa :bacio Accantona la prima brutta esperienza e goditi la seconda :cuore

Per la pesata... io personalmente fino al mese peso settimanalmente, più per curiosità che per altro, poi passo ai 15 giorni fino al terzo mese... poi la pesavo dalla pediatra e stop.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 19:23

mimma0605 ha scritto:titac :incrocini :incrocini :incrocini per la caccia

E la pagliuzza corta sono io, ve l'ho detto è una comodoma come la mamma... e il papà sperava che prendesse tutto da lui :caduta_sedia:

Cmq se dovesse arrivare a febbraio speriamo sia il 2.2.11
vabbè slittiamo all'8/2 che è il mio compleanno :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 19:24

oggi pomeriggio teresa ha poppato e dormito tranquilla
lo so... me la farà scontare stanotte :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 19:29

gloria ha scritto:oggi pomeriggio teresa ha poppato e dormito tranquilla
non ce la gufiamo vah

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 19:46

ho messo il racconto del mio parto
forum/viewtopic.php?f=8&t=50630" onclick="window.open(this.href);return false;
:cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 19:47

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:oggi pomeriggio teresa ha poppato e dormito tranquilla
non ce la gufiamo vah
ormai l'ho fatto :nonegiusto
:risatina:

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 gen 2011, 20:06

Ho preso a noleggio la bilancia, e ieri ho pesato Nicolò dopo una settimana dalle dimissioni e dopo 10 giorni dalla nascita. E' nato 3640 gr, è venuto a casa che era 3440 gr, e la bilancia ieri diceva 3640 gr, dite che è possibile che abbia preso 200 gr in una settimana? Anche se bisognerebbe averlo pesato con la stessa bilancia.... Ora vediamo tra una settimana...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”