GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lotus birth
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: lotus birth
Mbè basta non offendere personalmente chi lo fa con epiweti e parolacce, poi però credo sia normale poter esprimere la critica verso questa pratica alquanto stramba e poco utile.
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
abbi pazienza rusc.
nelle centiaia di donne che hanno avuto un tc elettivo, troverai svariate testimonianze di persone che si sono trovate benone. chi ha subito un tc d'urgenza invece si divide tra chi s'è trovata bene e chi no.
quindi si bilanciano.
chi fa il lotus birth non dirà MAI che fa schifo. l'ha fatto, l'ha deciso, vuoi che dica che è una roba oscena??? ma dai!!
mi pare persino troppo ovvio! vuoi la verità? le battutine, che ho fatto anch'io, mi servivano per non dire che è una .. schifezza.
ti tagliano una gamba, te la porti a spasso per ricordarti che l'avevi? psicologicamente ti sostiene? fa le mosche? naaaaa basta salarla, come la pelle delle pecore, poi ci s'abitua. eddai su!
la placenta viene trattata come rifiuto speciale in ospedale eh???
nelle centiaia di donne che hanno avuto un tc elettivo, troverai svariate testimonianze di persone che si sono trovate benone. chi ha subito un tc d'urgenza invece si divide tra chi s'è trovata bene e chi no.
quindi si bilanciano.
chi fa il lotus birth non dirà MAI che fa schifo. l'ha fatto, l'ha deciso, vuoi che dica che è una roba oscena??? ma dai!!
mi pare persino troppo ovvio! vuoi la verità? le battutine, che ho fatto anch'io, mi servivano per non dire che è una .. schifezza.
ti tagliano una gamba, te la porti a spasso per ricordarti che l'avevi? psicologicamente ti sostiene? fa le mosche? naaaaa basta salarla, come la pelle delle pecore, poi ci s'abitua. eddai su!
la placenta viene trattata come rifiuto speciale in ospedale eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
http://www.rcog.org.uk/what-we-do/campa ... otus-birth" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non rischierei un'infezione per fare una cosa che mi fa sentire solo bene (a possibile scapito di mio figlio. Forse è meglio aspettare che ci siano un po' di statistiche a riguardo. Sia sui pericoli che sui vantaggi.
Io non rischierei un'infezione per fare una cosa che mi fa sentire solo bene (a possibile scapito di mio figlio. Forse è meglio aspettare che ci siano un po' di statistiche a riguardo. Sia sui pericoli che sui vantaggi.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- marghe
- Master~GolGirl®
al di la delle battute, mi chiedo veramente se sia da consiederarsi "naturale" questa cosa... cioè, le donne primitive, che non avevano le sovrastrutture della società anche repressa che noi invece ci portiamo sul groppone, se ne andvano in giro con la placenta attaccata al neonato per qualche giorno? io credo di no, per motivi di igiene e sicurezza.
quindi, perchè dovremmo farlo noi?
quindi, perchè dovremmo farlo noi?

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- clizia
- Silver~GolGirl®
no penso che al massimo , in caso di gravi carenze alimentari fossero sorte un pò di storie attorno alla placenta e decidessero dunque di magnarsela.
Streghettasaetta
- klabomb
- Master~GolGirl®
Sento poco dire in giro di chi ...come quelle della mia generazione è nato e ha fatto subito ciaociao con la manina alla placenta.
Non capisco perche'complicarsi le cose.. perche'rischiare infezioni varie.. perche'volersi sempre distinguere per sembrare super mamme.
Sta cosa mi fa effetto.. e sono contenta di non averla conosciuta prima d'ora..
Non capisco perche'complicarsi le cose.. perche'rischiare infezioni varie.. perche'volersi sempre distinguere per sembrare super mamme.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
chi segue le mode fa solo finta di sapere tutto ed essere stra informato...mafalda2005 ha scritto:http://www.rcog.org.uk/what-we-do/campa ... otus-birth
In Uk effettivamente, questa porcheria non ha preso piede.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
sai perche'? perche' e' pieno di donne idiote in giro...scusate l'offesa.klabomb ha scritto:Sento poco dire in giro di chi ...come quelle della mia generazione è nato e ha fatto subito ciaociao con la manina alla placenta.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Mahh ho ridato un'occhiata alle faq del sito. mi pare davvero una pratica e una filosofia di vita priva di consistenza e viridicità.
Poi ahò ognuna crede di trovare la serenità nelle fantasia più disparate. Buon pro. 

Streghettasaetta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ANCORA QUI STO IO...clizia ha scritto:Mahh ho ridato un'occhiata alle faq del sito. mi pare davvero una pratica e una filosofia di vita priva di consistenza e viridicità.Poi ahò ognuna crede di trovare la serenità nelle fantasia più disparate. Buon pro.

gli animali ci insegnano...qualcuno di loro gira con la placenta del figlio penzolante? NO
eppure vivono in natura...nessuno piu di loro...
questo dovrebbe spiegare tutto...
altro che filosofia di vita

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ennò cambiamo post, non vorrei sognarmi una placenta rancida stanotte.

Streghettasaetta
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
all'inizio pensavo fosse uno scherzo
ma davvero qualcuna lo fa?
conoscete qualcuna che lo ha fatto?
In quale ospedale?
Io penso che a L'Aquila mi avrebbero guardata leggermente male...

In quale ospedale?
Io penso che a L'Aquila mi avrebbero guardata leggermente male...

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- fisio
- Expert~GolGirl®
Qualcuna di sicuro lo fa,si vede di tutto ormai..isolablu ha scritto:all'inizio pensavo fosse uno scherzo![]()
In quale ospedale?
Io penso che a L'Aquila mi avrebbero guardata leggermente male...![]()
Che sia una pratica "naturale" ho i miei dubbi. Che sia di aiuto al bambino tanto meno. E' un prodotto organico in decomposizione dal momento in cui viene espulsa e quindi l'irrorazione sanguigna,con l'apporto di ossigeno ed elementi nutritivi cessa.
Poi tiriamo fuori tutte le c@zzate new-age del mondo,però resta indiscutibilmente un ORGANO MARCESCENTE attaccato ad un neonato,già di suo fragile e vulnerabile. E se si infetta e produce al bambino una setticemia?
Io a mio figlio un organo in decomposizione attaccato alla pancia non lo lascio.
E questo è clinicamente. Sfido chiunque a smentire questa cosa. Che poi qualcuno lo trovi addirittura romantico

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
ehm..se guardi sul sito lotus birth ti riportano ad un video in cui una mamma scimpanzè va in giro con baby scimpanzè e placenta in braccioPiorellino ha scritto:ANCORA QUI STO IO...clizia ha scritto:Mahh ho ridato un'occhiata alle faq del sito. mi pare davvero una pratica e una filosofia di vita priva di consistenza e viridicità.Poi ahò ognuna crede di trovare la serenità nelle fantasia più disparate. Buon pro.
![]()
gli animali ci insegnano...qualcuno di loro gira con la placenta del figlio penzolante? NO
eppure vivono in natura...nessuno piu di loro...
questo dovrebbe spiegare tutto...
altro che filosofia di vita

sinceramente non l'avevo mai saputo..e sì che ai tempi dell'università presi un bel voto in zoologia :ahah
cmq tra i vari commenti ai video di lotus ho letto quello di una infermiera che parla di una morte per infezione..non prendo per oro colato tutto quello che leggo sul web però ...insomma..fa riflettere
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- clizia
- Silver~GolGirl®
Capirai gli scimpanzè. se è per questo si portano dietro pure altre cose o i cadaverini dei figlioletti morti per giorni e giorni, no vuol dire che bisogna far lo stesso. Siamo evoluti da altri ceppi e possiamo pure decidere di fare diversamente..
:ahah Il fatto che gli scimpanzè, le mucche o gli squali si comportino in una data maniera non mi significa granchè.

Streghettasaetta
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
cmq i video sono nauseabondi,con tutto il rispetto per chi lo fa e ci crede.
primi piani di questa placenta cosparsa di aromi..e sta garza imbevuta di..umori giallorossi
primi piani di questa placenta cosparsa di aromi..e sta garza imbevuta di..umori giallorossi

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Quotone!fisio ha scritto:Qualcuna di sicuro lo fa,si vede di tutto ormai..isolablu ha scritto:all'inizio pensavo fosse uno scherzo![]()
In quale ospedale?
Che sia una pratica "naturale" ho i miei dubbi. Che sia di aiuto al bambino tanto meno. E' un prodotto organico in decomposizione dal momento in cui viene espulsa e quindi l'irrorazione sanguigna,con l'apporto di ossigeno ed elementi nutritivi cessa.
Poi tiriamo fuori tutte le c@zzate new-age del mondo,però resta indiscutibilmente un ORGANO MARCESCENTE attaccato ad un neonato,già di suo fragile e vulnerabile. E se si infetta e produce al bambino una setticemia?
Io a mio figlio un organo in decomposizione attaccato alla pancia non lo lascio.
E questo è clinicamente. Sfido chiunque a smentire questa cosa. Che poi qualcuno lo trovi addirittura romantico

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ecco appunto.fisio ha scritto:Qualcuna di sicuro lo fa,si vede di tutto ormai..isolablu ha scritto:all'inizio pensavo fosse uno scherzo![]()
In quale ospedale?
non sono marziana quindi...

A.2008M.2012
- clizia
- Silver~GolGirl®
si ho visto anch'io sta sbobba ricoperta di sale. Tra l'altro aspettando la decomposizione e piena di sale, cosa gli arriva al pupetto? il cordone passa pure il sale di cui è intrisa la placenta? 

Streghettasaetta
- marghe
- Master~GolGirl®
così diventa iperteso a 3 anni!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti