GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino(08)-peperino, hai un bel caratterino!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarino(08)-peperino, hai un bel caratterino!

Messaggio da VickyVal » 21 gen 2011, 16:28

buondì ... fa freddissimo e io mi sento rodegata, sperem bene :sorrisoo

akane, discorso scuola... mmm mmm è soggettivo, ci si trova bene alla pubblica, chi alla privata, credo cambia da città a città ...

da noi x esempio non ci sono grossissime differenze tra privata e pubblica....

xò c'è un xò .... l'asilo x sempio , vic andrà dalla suore.... come ho fatto io ... c'è del pregiudizio spesso sulle suore, tipo"va dalal suore è una snob che fa la fighetta" almeno da noi è così ...

cmq sia... ho scelto le suore , 1) xè ho frequentato x 16 anni le loro scuole, sia io che mia sorella, e so benissimo come seguono i bambini, che progetti hanno, che strutture hanno.
da noi x sempio le suore hanno asilo/elementari/medie/superiori...
ambiente curatissimo, ossia PULITO, MODERNO, ADEGUATO AL NUMERO DI ISCRITTI, PALESTRA NUOVA, GIARDINO A NORMA CON GOCHI ADATTI ALLE FASCE DI ETA' ... INSEGNATI QUALIFICATISSIME CHE HANNO VOGLIA DI IMPARARE ANCORA E DI FAR IMPARARE, CIBO CURATO PREPARATO DA UNA STRUTTURA ESTERNA (quando andavo io lo facevano loro ahahahhaha) ...
lezioni divise x fascia di età, mi spiego: 3 classi da 25 bimbi circa, ma miste ossia da 3 a 6 anni .. quindi vittoria avrà compagni di 3 o di 4 o di 5 o di 6 .. ma le lezioni poi saranno divise, ginnastica x quelli di 3 e cosi via dicendo, anche x l'inglese e le altre attività ...

totale spesa all'anno 1965 € dalle ore 7 alle ore 18 scegliendo ovviamente se farlgi il pre scuola o dopo scuola

entrata pre scuola dalle 7 alle 9, entrata "giusta" alle 9... fine asilo alle ore 15,50, ma possibilità di poter andare alle 8 x chi lavora

ora ti dico il pubblico

le cifre sono onsta non le so, ma so come sono xè mia cugina manda le bimbe da sempre al pubblico x un discoso pratico, i nonni sono vicini alla scuole e possono andare a prendere i bimbi xè lei lavora..

cmq... gli ambienti non sono curatissimi, sia dal punto di vista igienico che strutturale, magari ci sono zone dell'asilo che sono da rifare, zona giochi poco funzionale, palestra cn tetto che è arrugginito di +++++
+ iscritti rispetto alle classi e magari meno insegnanti che seguono... li sei + un "numero" che una persona...

la mia ex insegnante di matematica lavorava dalle suore, poi x scelte sue e di spostamenti fisici di casa ha lasciato x scuola pubblica... la incontrai che ero appena diventata mamma... mi disse proprio così" valeria, io lavoro ora nella pubblica, ma ti dico una cosa, se dovrai scegliere x asilo ed elementari, avendo vissuto entrambe le realtà, ti sugerisco la privata x i primi anni importanti di vita scolastica, dove i bimbi vanno davvero seguiti, guidati .."

ripeto x me è soggettivo... devi trovarti bene a pelle tu come mamma... xè si i bimbi si ambientano subito, si è vero ci facciamo + problemi noi a volte di loro ... si è vero la situazione a volte la ingigantiamo noi mamma.. xò loro a 3 anni non hanno facoltà di scegliere e dobbiamo noi dargli il massimo .. quindi prova a vedere come è la scuola, parlare con insegnanti, con altre mamme...

dai è come x il discorso del medico, si trovi bene è il + bravo del mondo, se ti trovi male è il peggiore...

x me il mio medico è il top sia come medico curante che come ginecologo, ho conosciute donne x cui come ginecologo era pessimo ... vedi?

coraggio :incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 gen 2011, 16:28

auguri emma meraviglia :festa
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 gen 2011, 16:34

allora la mia cucina.... volete ridere?

ad oggi non sanno dirci nulla, non sanno quando e come arriverà ... e dicono di chiamare + avanti ... dove il + avanti è inteso x loro, qlc mese... ect :che_dici :urka :martello

purtroppo non possiamo farci nulla, nè incazzarci di tanto ... xè non l'abbiamo pagata noi... non siamo noi i proprietari della casa....
ma abbiamo cmq fatto pressione erimostranza.

è che eravamo così carichi ... che ora ci siamo smontati... xò amen... eniamo duro, con calma pensiamo al resto

la camera di vicky verrà benissimo xè ho un'idea spaziale x la parete.. ma ve la farò vedere non vi dico nulla...

domani festa vicky .... torta ordinata... il tema è Team UMIZOOMI ... non so se li conoscere, canale 602 di sky .. nick Jr lei impazzisce e balla la sigla da matti .... così sulla torta ci sono loro ... :hi hi hi hi

poi tovaglia, paittini e decorazioni le ho fatte su minnie, tutte rosa con palloncini rosa e bianchi :emozionee

regalo preso, dopo un lungo dibattito tra me e luca... abbiamo opato x il tavolo multiattività di hello kitty.. lei ama scrivere, disegnare e li c'è una alvagna con gessetti che lei adora...

all'inizio volevamo farle il quod di hello kitty, ma considerato che ancora non sa manovrare il triciclo(ò ha imparato a pedale hihihihhi) abbiamo deciso che gleilo faremo magari + avanti ...

poi vi dirò se gradisce.... mia mamma le ha preso il carrello del dottore, a natale, ma glielo consegnamo domani :emozionee

mia sorella le regala il tappetto x la camera nuova, della trudi bellissimi sono li ho visti ieri ... mia cugina la lavana con cavaletto e lettere magnetiche e numeri ...

bene ora cazzeggio oggi di lavorare non c'o voglia e finchè lavoro da casa posso almeno scegliere... :prr
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 22 gen 2011, 14:24

22 gennaio 2008 .... 22 gennaio 2011 ...

son passati 3 anni di già .. amore mio quanto tempo .... volato in fretta, fatto di piccole dolci emozioni che solo tu hai saputo regalarmi ... abbiamo tanta strada davanti insieme...e ogni istante lo assaporo come fosse il primo istante che ti ho vista.... mi sono persa nel tuo visino tondo e perfetto, xè eri e sei perfettamente bella x me... e ho pianto .. .quel pianto liberatorio e felice di una mamma che incontra per la prima volta il suo vero e grande amore....

era una gg come oggi ... sole caldo, cielo blu e freddo.. ma dentro di noi c'era tanto calore .. il calore umano ... il calore della vita che nasce...

Buon compleanno mia stella splendende... ti amo :cuore
Vittoria 22/01/2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 22 gen 2011, 21:47

:yeee BUON COMPLEANNO VITTORIA!!! :yeee
il mio augurio è quello di crescere sempre serena e circondata dall'amore, proprio come oggi :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 gen 2011, 11:48

Vale scusa il ritardo ma ieri non sono riuscita a collegarmi, però vi ho pensate :cuore
BUON COMPLEANNO A VITTORIA!!!! :festa :festa :festa :emozionee
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 gen 2011, 11:48

Buona domenica a tutte!! :sorrisoo
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2011, 10:29

Buongiorno a tutte!

Riesco a scrivere perchè emma è malata, dorme ed io sono a casa dal lavoro :x:

Prima di tutto scusatemi, volevo fare in mega ritardo gli auguri a tutti i gennarini ai quiali non li ho fatti, tra lavoro, trasferte, trasloco e emma Gennaio è stato un mese allucinante!

Akane per quanto riguarda la scuola, devi solo capire come ti sembra la pubblica dove andrebbe Flavio. Mi ricordo la pubblica dove andavano i miei ex nipoti (nipoti del mio ex marito) era fantastica e se abitassi li' ce la manderei senza problemi. Mia sorella ne ha scelta un'altra e non mi piace la loro mentalità (siccome non è abbastanza grande il posto, il pisolino pomeridiano non si fa ad esempio...mi sembra assurdo!)
Le suore che c'erano li vicino mi facevano un po' tristezza(invece Valeria si è trovata benissimo ed io pure quando andavo dalle suore a Bari da piccola), quindi se fossi stata dove abitano i miei l'avrei mandata al pubblico. Ho abitato per un po' a milano centro, e c'era un asilo privato americano, ero andata a vederlo e mi era piaciuto tutto..quindi proprio dipende!
Non c'è giusto e sbagliato, privato meglio del pubblico, dipende da scuola a scuola!

In bocca al lupo!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 gen 2011, 11:58

buongiorno a tutte!!!

ciao Monica, mi dispiace sia stato un mese così incasinato.. un bacio a te ed Emma :bacio

Akane :prr :prr :prr

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 gen 2011, 12:28

buongiorno ragazze :impiccata:
sto un po' così :impiccata:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 24 gen 2011, 16:31

Ciao a tutte!!

Akane quando pensi di fare il test (o stick)? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Monica hai traslocato? Ma sei tornata in Italia? Passa più spesso a trovarci :bacio
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2011, 16:51

Ciao ila grazie, spero che le cose stiano girando bene anche per te!

Topola, ho cambiato casa, vivevo con un mio collega per forza di cose, non potevo permettermi una casa da sola, ed Emma stava in camera con me..una situazione orribile..ora che io e il mio ragazzo siamo insieme da poco piu di 6 mesi abbiamo deciso di vivere insieme, ed ecco il perchè del trasloco! ora Emma ha una vita simil-normale e non deve condividere la stanza con me e peggio ancora, la casa con uno che non ha mai ben capito chi fosse! (Lo so sono una madre snaturata, purtroppo le circostanze mi hanno portato in quella direzione...spero che d'ora in poi le cose possano essere normali, quanto piu' possibile anche se il padre si fa vivo quando ha voglia..)
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2011, 16:52

Topola tu come stai? Tutto bene? :bacio
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 24 gen 2011, 16:56

Valeria com'è andata la festa di compleanno? :-D
Endometriosina dal 1999
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 gen 2011, 18:05

Ciaooooooooo :-D
Purtroppo non riesco a connettermi da casa, o meglio riesco solo a leggere GOL, ma se mi loggo poi non riesco a fare più nulla, nè leggere nè scrivere... boh :domanda
E così ora scrivo dall'ufficio, anche se non dovrei :fischia

Voglio fare gli auguri a tutti i gennarini che hanno compiuto il loro terzo anno :yeee

Noi stiamo benino, nessuna novità, se non che Matteo diventa sempre più " terremoto" :impiccata:

Ah, ha fatto il controllo di crescita dei 3 anni: 95 cm per 16 kg. Tutto OK, devo solamente portarlo dall'ortopedico, perchè butta in dentro un piedino. Mi chiedo...ma la pediatra non doveva fargli il controllo della vista? Non è previsto alla visita dei 3 anni?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 gen 2011, 18:18

Akane, dove vivo non ho molte scelte da poter fare circa la materna.

Faremo l'iscrizione sia alla statale che alla comunale, anche se non si può fare ad entrambi :fischia

Ho paura che non lo prendano nemmeno quest'anno ad entrambi...ci sono veramente pochi posti, e hanno la precedenza i 5-enni ed i 4-enni, poi se c'è posto, allora prendono anche i 3-enni.

Per non rischiare, quindi, nel frattempo l'abbiamo iscritto dalle suore (materna privata, 170 euro). Poi se lo prendono alla statale o alla comunale decideremo.

Non so bene valutare qual è la migliore.
Alla statale ci lavora mia suocera, e se le maestre sono come lei ... :x: ... non sa fare un disegno, un lavoretto manuale ... glieli faccio tutti io. Lei per i bimbi più che altro è molto "mamma", ma non riesce a farsi rispettare da 28 piccoletti :impiccata:
Le colleghe le conosco...sono persone "di paese"...no comment!
Della comunale me ne parlano bene, li sono divisi in classi per età. Non so se questa cosa è meglio o peggio...
Dalle suore, invece, mi dicono che c'è molta pulizia e molto ordine, sono pochi bambini e molto seguiti, ma proprio perchè non li fanno sporcare, fanno poche attività di manipolazione...

La scelta è difficile già dalla materna...figurati quando dovremo valutare per le elementari :impiccata:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 gen 2011, 21:50

ciao ANTO!!! che bello rileggerti... un terremotino Matteo dici? dovresti vedere Giorgia, sta diventando testarda e capricciosa :impiccata:... speriamo che lo prendano a scuola, Giorgia è stata superfortunata, è entrata già quest'anno alla materna, è in classe con tutti i 3-enni e son contenta così fanno tutti le stesse cose adatte alla loro età, poi delle due maestre, una è più chioccia e l'altra più fantasiosa, insomma non ho di che lamentarmi, la struttura non è che sia il max, non fanno inglese o psicomotricità o altro, ma lei è contenta, impara, gioca, si diverte, fà testro (tramite un'associazione esterna durante le ore scolastiche, che paghiamo a parte solo 50 euro all'anno compresa recita e costumi a giugno!), mangia e spendo in tutto 25 euro al mese :yeee :yeee :yeee meglio di così....

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 24 gen 2011, 23:02

Monica :-D sono contenta per te! :ok
Non dire però che sei una madre snaturata, non pensarlo neanche ok? :sberla: :bacio
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 24 gen 2011, 23:05

Aoifestella ha scritto:Topola tu come stai? Tutto bene? :bacio
In questo momento così :impiccata: (ciclo in arrivo :bomba ), comunque in linea di massima bene :ok
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 gen 2011, 8:59

ho sticcato stamattina
stick persona
12 po
negativo che piu' negativo non si puo'.
Voi mi direte che puo' essere presto, ma io credo che al 12 po se ci fosse stato qualcosa nel mio utero almeno un'ombra si sarebbe vista di linea destra. Quando aspettavo flavio la mattina del 12 po feci uno sitck che era "quasi" positivo, cio' non positivissimo ma la linea c'era ed evidente. e il pomeriggio analysis era positivo, leggermente ma positivo. Stamani suu quello stick c'era solo la sx, della dx nemmeno un'ombra in controluce niente.
e vi assicuro che la mia speranza finisce qui. Finisce oggi 25 gennaio.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “Gennaio”