GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 14:03

la sbi è a nanna, ma io adesso mi deicherò a Mattia, perchè oggi è rimasto a casa dall'asilo....stamattina la mia macchina non è partita :urka e siccome eravamo in megaritardo non facevo nemmeno in tempo ad accompagnarlo a piedi (ci vogliono circa 15-20 minuti a passo veloce)
e così si fa un giorno di vacanza :sorrisoo
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 14:06

Cianci, ho letto quello che hai scritto sulla scuola...Sono d'accordo su tutto, compreso la cattiva gestione delle vacanze....mi pare che in molti paesi europei siano diverse dalle nostre, facciamo ridere pure in questo :che_dici Infatti, non a caso, ogni anno alla prima riunione di inizio ottobre (e anche qui, che senso ha mettere una riunione a 15 gg dall'inizio della scuola :che_dici ), le maestre esordiscono dicendo "I bambini fanno fatica a rientrare al solito ritmo, sembrano ancora in vacanza.." Ma và, dopo tre mesi di pausa che vi aspettate...
Per non parlare poi della difficoltà che ho quando ci sono riunioni e colloqui....vige la regola del divieto assoluto nel portare i bambini a scuola perchè non c'è nessuno che possa sorvegliarli....Quando io mi sono lamentata, mi sono sentite rispondere (anche da altre mamme!) "Tanto ci sono i nonni!" :x: Si certo, ho risposto io, a 1000 km di distanza li ho pure io....Non possono pagare un servizio per aiutare chi non ha nessuno a cui lasciare i bambini? E meno male che mia cognata, per adesso, è a casa da quando ha avuto i gemellini, almeno i due grandi li lascio a lei, Luca me lo porto dietro nel passeggino, voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dirmi che non posso portarlo :pistole
E non parliamo della mensa, che fa, non schifo, di più....Davide si lamenta molto spesso di frutta al limite del marciume, formaggi annegati in liquidi giallognoli, pasta monoblocco...Eppure paghiamo, eh :che_dici
Per tante cose credo che abbiamo toccato il fondo, mi chiedo quando inizieremo a risalire....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:09

CIANCI ho letto quello che hai scritto a Ciufola... ti abbraccio forte, non saprei fare altro in questo momento. Magari mi verrà in mente anche qualcosa di intelligente da scrivere, ma per adesso, ad entrambe :abbraccione1: :cuore
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:11

sara33 ha scritto:la sbi è a nanna, ma io adesso mi deicherò a Mattia, perchè oggi è rimasto a casa dall'asilo....stamattina la mia macchina non è partita :urka e siccome eravamo in megaritardo non facevo nemmeno in tempo ad accompagnarlo a piedi (ci vogliono circa 15-20 minuti a passo veloce)
e così si fa un giorno di vacanza :sorrisoo
io sto facendo le corse oggi... :impiccata:
Stasera andiamo a ritirare la macchina 'nuova' e allora prepara qualcosa per la cena e stampa l'assicurazione e fai il bucato e pensa alla pupina... mi sento un po' una trottola. E ho ancora un'altra lavatrice da stendere :impiccata:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 14:13

Elastygirl ha scritto:Cianci, ho letto quello che hai scritto sulla scuola...Sono d'accordo su tutto, compreso la cattiva gestione delle vacanze....mi pare che in molti paesi europei siano diverse dalle nostre, facciamo ridere pure in questo :che_dici Infatti, non a caso, ogni anno alla prima riunione di inizio ottobre (e anche qui, che senso ha mettere una riunione a 15 gg dall'inizio della scuola :che_dici ), le maestre esordiscono dicendo "I bambini fanno fatica a rientrare al soltio ritmo, sembrano ancora in vacanza.." Ma và, dopo tre mesi di pausa che vi aspettate...
Per non parlare poi della difficoltà che ho quando ci sono riunioni e colloqui....vige la regola del divieto assoluto nel portare i bambini a scuola perchè non c'è nessuno che possa sorvegliarli....Quando io mi sono lamentata, mi sono sentite rispondere (anche da altre mamme!) "Tanto ci sono i nonni!" :x: Si certo, ho risposto io, a 1000 km di distanza li ho pure io....Non possono pagare un servizio per aiutare chi non ha nessuno a cui lasciare i bambini? E meno male che mia cognata è a casa da quando ha avuto i gemellini, almeno i due grandi li lascio a lei, Luca me lo porto dietro nel passeggino, voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dirmi che non posso portarlo :pistole
E non parliamo della mensa, che fa, non schifo, di più....Davide si lamenta molto spesso di frutta al limite del marciume, formaggi annegati in liquidi giallognoli, pasta monoblocco...Eppure paghiamo, eh :che_dici
Per tante cose credo che abbiamo toccato il fondo, mi chiedo quando inizieremo a risalire....

tante cose in effetti non funzionano, ma io ci terrei a sottolineare di non fare di tutta l'erba un fascio

per la mensa, non potete cambiare gestione? la nostra l'anno scorso e i precedenti era un po scadente e, dopo lamentele finite nella commissione mensa di cui fanno parte comune, insegnanti e genitori, il comune ha dato l'appalto ad un'altra che invece è :ok

per tanti altri servizi che servirebbero (come quello di dove lasciare i figli durante le riunioni, o come sorvegliare la mensa se agli insegnanti continuano a tagòiare ore.... e da noi gli insegnanti per la mensa hanno purtroppo tagliato le compresenze che sarebbero molto più utili, ma non potevano fare altimenti)...purtroppo mancano i soldi sia alla scuola che al comune, e ti parlo da un paese il cui comune ha sempre sovvenzionato le attività della scuola per sillevare i genitori da ulteriori spese, ma adesso non ne ha proprio più :che_dici :che_dici e altri non si sa se ne arriveranno
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:19

sara33 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Cianci, ho letto quello che hai scritto sulla scuola...Sono d'accordo su tutto, compreso la cattiva gestione delle vacanze....mi pare che in molti paesi europei siano diverse dalle nostre, facciamo ridere pure in questo :che_dici Infatti, non a caso, ogni anno alla prima riunione di inizio ottobre (e anche qui, che senso ha mettere una riunione a 15 gg dall'inizio della scuola :che_dici ), le maestre esordiscono dicendo "I bambini fanno fatica a rientrare al soltio ritmo, sembrano ancora in vacanza.." Ma và, dopo tre mesi di pausa che vi aspettate...
Per non parlare poi della difficoltà che ho quando ci sono riunioni e colloqui....vige la regola del divieto assoluto nel portare i bambini a scuola perchè non c'è nessuno che possa sorvegliarli....Quando io mi sono lamentata, mi sono sentite rispondere (anche da altre mamme!) "Tanto ci sono i nonni!" :x: Si certo, ho risposto io, a 1000 km di distanza li ho pure io....Non possono pagare un servizio per aiutare chi non ha nessuno a cui lasciare i bambini? E meno male che mia cognata è a casa da quando ha avuto i gemellini, almeno i due grandi li lascio a lei, Luca me lo porto dietro nel passeggino, voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dirmi che non posso portarlo :pistole

tante cose in effetti non funzionano, ma io ci terrei a sottolineare di non fare di tutta l'erba un fascio

per la mensa, non potete cambiare gestione? la nostra l'anno scorso e i precedenti era un po scadente e, dopo lamentele finite nella commissione mensa di cui fanno parte comune, insegnanti e genitori, il comune ha dato l'appalto ad un'altra che invece è :ok

per tanti altri servizi che servirebbero (come quello di dove lasciare i figli durante le riunioni, o come sorvegliare la mensa se agli insegnanti continuano a tagòiare ore.... e da noi gli insegnanti per la mensa hanno purtroppo tagliato le compresenze che sarebbero molto più utili, ma non potevano fare altimenti)...purtroppo mancano i soldi sia alla scuola che al comune, e ti parlo da un paese il cui comune ha sempre sovvenzionato le attività della scuola per sillevare i genitori da ulteriori spese, ma adesso non ne ha proprio più :che_dici :che_dici e altri non si sa se ne arriveranno
esatto! il problema è la gestione del paese
Perchè se solo penso a quello che milano sta spendendo per l'expo, o la regione per i SUOI palazzi, che sono ultretecnologici..e guardo le scuole..
non dico quello che penso perchè mi metterebbero troppi asterischi...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:23

Monsterina900 ha scritto:CIANCI ho letto quello che hai scritto a Ciufola... ti abbraccio forte, non saprei fare altro in questo momento. Magari mi verrà in mente anche qualcosa di intelligente da scrivere, ma per adesso, ad entrambe :abbraccione1: :cuore
monst, ti ringrazio!
sai ..secondo me alla fine questi momenti servono. Io non li vedo negativamente..anzi..credo servano a farci riscoprire cose utili per noi..che lasciamo sempre per ultime

Io ora frequento le persone che mi cercano e con cui sto bene.
le altre, che non mi cerchino pure :risatina:

insomma...alla fine i cambiamenti e le riflessioni devono portarci a cambiare

e cosa fà cambiare più di un figlio?
:sorrisoo

son momenti duri, ma servono, secondo me.
A scoprire cosa ci fà davvero bene, cosa è superfluo, cosa dobbiamo accettare per forza (io dico sempre, ora, che già il lavoro è imposto, figuriamoci se dobbiamo accettare di dover fare e dover frequentare, pure per le amicizie !!) e cosa non vogliamo.
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 14:28

Mattia mi ha chiesto: possiamo fare l'intervallo che vado a mangiare una cosa?
:domanda
deve proprio essere noioso o impegnativo giocare con me :domanda :ahah
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:29

sara33 ha scritto:Mattia mi ha chiesto: possiamo fare l'intervallo che vado a mangiare una cosa?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 14:29

Sara, spero proprio che le nostre lamentele possano servire a qualcosa, certo se la nostra rappresentante di classe (fa anche l'assaggiatrice a mensa) dice che per lei la mensa è ok quando tutte le altre mamme si lamentano....
Per la gestione dei singoli paesi, sono d'accordo....infatti penso a quanti soldi hanno sprecato qui da noi per edificare il nuovo ospedale (dietro casa nostra) quando quello vecchio aveva tanti reparti rifatti solo 4-5 anni fa. E ci sono tante cose che non vanno, altro che ospedale nuovo....
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 14:39

sara33 ha scritto:Mattia mi ha chiesto: possiamo fare l'intervallo che vado a mangiare una cosa?
:ahah :ahah :ahah
Dì la verità, lo hai messo a stirare :risatina:
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 gen 2011, 14:40

Elasty, Sara,Cianci,Monst....grazie di cuore :cuore ...spero che questo momento passi in fretta anche se continuo a ripetermi "aiutati che il ciel ti aiuta"....cioè se non parte da me....
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:42

ciufola23 ha scritto:Elasty, Sara,Cianci,Monst....grazie di cuore :cuore ...spero che questo momento passi in fretta anche se continuo a ripetermi "aiutati che il ciel ti aiuta"....cioè se non parte da me....
ESATTO !! è QUELLO CHE INTENDEVO! :ok :bacetto

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:43

ciufola23 ha scritto:Elasty, Sara,Cianci,Monst....grazie di cuore :cuore ...spero che questo momento passi in fretta anche se continuo a ripetermi "aiutati che il ciel ti aiuta"....cioè se non parte da me....
E COMUNQUE IO TI HO INVITATA, EH... :hi hi hi hi
alla prox visita di franci non ci scappi!! (a me e potti, intendo..) almeno ci lamentiamo un po' dal vivo :risatina:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:44

l'ultima novità di cosma è che quando è in braccio e gli canto la ninna nanna...balla.. :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:47

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:CIANCI ho letto quello che hai scritto a Ciufola... ti abbraccio forte, non saprei fare altro in questo momento. Magari mi verrà in mente anche qualcosa di intelligente da scrivere, ma per adesso, ad entrambe :abbraccione1: :cuore
monst, ti ringrazio!
sai ..secondo me alla fine questi momenti servono. Io non li vedo negativamente..anzi..credo servano a farci riscoprire cose utili per noi..che lasciamo sempre per ultime

Io ora frequento le persone che mi cercano e con cui sto bene.
le altre, che non mi cerchino pure :risatina:

insomma...alla fine i cambiamenti e le riflessioni devono portarci a cambiare

e cosa fà cambiare più di un figlio?
:sorrisoo

son momenti duri, ma servono, secondo me.
A scoprire cosa ci fà davvero bene, cosa è superfluo, cosa dobbiamo accettare per forza (io dico sempre, ora, che già il lavoro è imposto, figuriamoci se dobbiamo accettare di dover fare e dover frequentare, pure per le amicizie !!) e cosa non vogliamo.
condivido appieno. L'unica cosa che DEVO fare è lavorare, il resto lo scelgo ogni giorno e cerco di scegliere ciò che più mi aggrada e soddisfa.
E ritengo anche io che le crisi servano per 'rinascere' e ritrovare se stessi, quindi non sono totalmente negative. :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:48

:ahah :ahah :ahah :emozionee tenero lui

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:51

V V VVV B D C B

Questo è cosma che vi saluta.. :hi hi hi hi

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:51

cianci ha scritto:l'ultima novità di cosma è che quando è in braccio e gli canto la ninna nanna...balla.. :che_dici
:risatina: qui invece abbiamo continui attacchi di mammite, venuti giust'appunto mentre stavo pagando online il bollo della macchina ed ero in balia di carta di credito, codici vari, etc :che_dici adesso che ho finito, guarda pacifica Raiyoyo sul seggiolone ari- :che_dici

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 gen 2011, 14:51

cianci ha scritto:
E COMUNQUE IO TI HO INVITATA, EH... :hi hi hi hi
alla prox visita di franci non ci scappi!! (a me e potti, intendo..) almeno ci lamentiamo un po' dal vivo :risatina:
:cuore :bacio

...saremo di nuovo a milano il 21 e il 23 marzo...
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”