e così si fa un giorno di vacanza

Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 14:03
Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 14:06
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:09
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:11
io sto facendo le corse oggi...sara33 ha scritto:la sbi è a nanna, ma io adesso mi deicherò a Mattia, perchè oggi è rimasto a casa dall'asilo....stamattina la mia macchina non è partitae siccome eravamo in megaritardo non facevo nemmeno in tempo ad accompagnarlo a piedi (ci vogliono circa 15-20 minuti a passo veloce)
e così si fa un giorno di vacanza
Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 14:13
Elastygirl ha scritto:Cianci, ho letto quello che hai scritto sulla scuola...Sono d'accordo su tutto, compreso la cattiva gestione delle vacanze....mi pare che in molti paesi europei siano diverse dalle nostre, facciamo ridere pure in questoInfatti, non a caso, ogni anno alla prima riunione di inizio ottobre (e anche qui, che senso ha mettere una riunione a 15 gg dall'inizio della scuola
), le maestre esordiscono dicendo "I bambini fanno fatica a rientrare al soltio ritmo, sembrano ancora in vacanza.." Ma và, dopo tre mesi di pausa che vi aspettate...
Per non parlare poi della difficoltà che ho quando ci sono riunioni e colloqui....vige la regola del divieto assoluto nel portare i bambini a scuola perchè non c'è nessuno che possa sorvegliarli....Quando io mi sono lamentata, mi sono sentite rispondere (anche da altre mamme!) "Tanto ci sono i nonni!"Si certo, ho risposto io, a 1000 km di distanza li ho pure io....Non possono pagare un servizio per aiutare chi non ha nessuno a cui lasciare i bambini? E meno male che mia cognata è a casa da quando ha avuto i gemellini, almeno i due grandi li lascio a lei, Luca me lo porto dietro nel passeggino, voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dirmi che non posso portarlo
![]()
E non parliamo della mensa, che fa, non schifo, di più....Davide si lamenta molto spesso di frutta al limite del marciume, formaggi annegati in liquidi giallognoli, pasta monoblocco...Eppure paghiamo, eh![]()
Per tante cose credo che abbiamo toccato il fondo, mi chiedo quando inizieremo a risalire....
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:19
esatto! il problema è la gestione del paesesara33 ha scritto:Elastygirl ha scritto:Cianci, ho letto quello che hai scritto sulla scuola...Sono d'accordo su tutto, compreso la cattiva gestione delle vacanze....mi pare che in molti paesi europei siano diverse dalle nostre, facciamo ridere pure in questoInfatti, non a caso, ogni anno alla prima riunione di inizio ottobre (e anche qui, che senso ha mettere una riunione a 15 gg dall'inizio della scuola
), le maestre esordiscono dicendo "I bambini fanno fatica a rientrare al soltio ritmo, sembrano ancora in vacanza.." Ma và, dopo tre mesi di pausa che vi aspettate...
Per non parlare poi della difficoltà che ho quando ci sono riunioni e colloqui....vige la regola del divieto assoluto nel portare i bambini a scuola perchè non c'è nessuno che possa sorvegliarli....Quando io mi sono lamentata, mi sono sentite rispondere (anche da altre mamme!) "Tanto ci sono i nonni!"Si certo, ho risposto io, a 1000 km di distanza li ho pure io....Non possono pagare un servizio per aiutare chi non ha nessuno a cui lasciare i bambini? E meno male che mia cognata è a casa da quando ha avuto i gemellini, almeno i due grandi li lascio a lei, Luca me lo porto dietro nel passeggino, voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dirmi che non posso portarlo
![]()
E non parliamo della mensa, che fa, non schifo, di più....Davide si lamenta molto spesso di frutta al limite del marciume, formaggi annegati in liquidi giallognoli, pasta monoblocco...Eppure paghiamo, eh![]()
Per tante cose credo che abbiamo toccato il fondo, mi chiedo quando inizieremo a risalire....
tante cose in effetti non funzionano, ma io ci terrei a sottolineare di non fare di tutta l'erba un fascio
per la mensa, non potete cambiare gestione? la nostra l'anno scorso e i precedenti era un po scadente e, dopo lamentele finite nella commissione mensa di cui fanno parte comune, insegnanti e genitori, il comune ha dato l'appalto ad un'altra che invece è![]()
per tanti altri servizi che servirebbero (come quello di dove lasciare i figli durante le riunioni, o come sorvegliare la mensa se agli insegnanti continuano a tagòiare ore.... e da noi gli insegnanti per la mensa hanno purtroppo tagliato le compresenze che sarebbero molto più utili, ma non potevano fare altimenti)...purtroppo mancano i soldi sia alla scuola che al comune, e ti parlo da un paese il cui comune ha sempre sovvenzionato le attività della scuola per sillevare i genitori da ulteriori spese, ma adesso non ne ha proprio più![]()
e altri non si sa se ne arriveranno
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:23
monst, ti ringrazio!Monsterina900 ha scritto:CIANCI ho letto quello che hai scritto a Ciufola... ti abbraccio forte, non saprei fare altro in questo momento. Magari mi verrà in mente anche qualcosa di intelligente da scrivere, ma per adesso, ad entrambe![]()
Messaggio da sara33 » 20 gen 2011, 14:28
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:29
sara33 ha scritto:Mattia mi ha chiesto: possiamo fare l'intervallo che vado a mangiare una cosa?
![]()
deve proprio essere noioso o impegnativo giocare con me:ahah
Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 14:29
Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 14:39
:ahah :ahah :ahahsara33 ha scritto:Mattia mi ha chiesto: possiamo fare l'intervallo che vado a mangiare una cosa?
![]()
Messaggio da ciufola23 » 20 gen 2011, 14:40
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:42
ESATTO !! è QUELLO CHE INTENDEVO!ciufola23 ha scritto:Elasty, Sara,Cianci,Monst....grazie di cuore...spero che questo momento passi in fretta anche se continuo a ripetermi "aiutati che il ciel ti aiuta"....cioè se non parte da me....
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:43
E COMUNQUE IO TI HO INVITATA, EH...ciufola23 ha scritto:Elasty, Sara,Cianci,Monst....grazie di cuore...spero che questo momento passi in fretta anche se continuo a ripetermi "aiutati che il ciel ti aiuta"....cioè se non parte da me....
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:44
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:47
condivido appieno. L'unica cosa che DEVO fare è lavorare, il resto lo scelgo ogni giorno e cerco di scegliere ciò che più mi aggrada e soddisfa.cianci ha scritto:monst, ti ringrazio!Monsterina900 ha scritto:CIANCI ho letto quello che hai scritto a Ciufola... ti abbraccio forte, non saprei fare altro in questo momento. Magari mi verrà in mente anche qualcosa di intelligente da scrivere, ma per adesso, ad entrambe![]()
sai ..secondo me alla fine questi momenti servono. Io non li vedo negativamente..anzi..credo servano a farci riscoprire cose utili per noi..che lasciamo sempre per ultime
Io ora frequento le persone che mi cercano e con cui sto bene.
le altre, che non mi cerchino pure![]()
insomma...alla fine i cambiamenti e le riflessioni devono portarci a cambiare
e cosa fà cambiare più di un figlio?
![]()
son momenti duri, ma servono, secondo me.
A scoprire cosa ci fà davvero bene, cosa è superfluo, cosa dobbiamo accettare per forza (io dico sempre, ora, che già il lavoro è imposto, figuriamoci se dobbiamo accettare di dover fare e dover frequentare, pure per le amicizie !!) e cosa non vogliamo.
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:48
:ahah :ahah :ahahsara33 ha scritto:Mattia mi ha chiesto: possiamo fare l'intervallo che vado a mangiare una cosa?
![]()
Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 14:51
Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 14:51
cianci ha scritto:l'ultima novità di cosma è che quando è in braccio e gli canto la ninna nanna...balla..
Messaggio da ciufola23 » 20 gen 2011, 14:51
cianci ha scritto:E COMUNQUE IO TI HO INVITATA, EH...ciufola23 ha scritto:Elasty, Sara,Cianci,Monst....grazie di cuore...spero che questo momento passi in fretta anche se continuo a ripetermi "aiutati che il ciel ti aiuta"....cioè se non parte da me....
![]()
alla prox visita di franci non ci scappi!! (a me e potti, intendo..) almeno ci lamentiamo un po' dal vivo