GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Più di 6 mesi son volati da quando i lugliolini'10 son arrivati!!!!

Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Più di 6 mesi son volati da quando i lugliolini'10 son arrivati!!!!

Messaggio da scriciolina » 18 gen 2011, 21:27

Elenita :bacetto eh ho capito cosa ti gira per la testa .Pensa che la piccina è cresciuta e da domani parte una nuova avventura :sorrisoo , che affronterete insieme ,k lei inizierà a scoprire nuovi sapori , a prendere confidenza con il cucchiaino , con una diversa consistenza del cibo.Vedrai ti stupirà :ok
Muzzi cara :bacetto pensa che anche il tuo socio è stanco , lavora , poi si dedica alla famiglia ,secondo me vuole solo spronarti non rimproverarti .Forza cara :incrocini
Preparo il bibe e vado a nanna a domani care
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 gen 2011, 22:05

Elenita ha scritto:Eccomi di ritorno dal bilancio di salute con il pediatra.
Alice cresce bene, siamo a 7,650 gr. per 70 cm ... l'occhietto continua a dare un po' di problemini (sembra che ci sia il dotto lacrimale leggermente ostruito) quindi domani chiamo per prenotare una visita con un'oculista pediatrico.
Tasto dolente ... lo svezzamento ... da domani a pranzo devo darle la pappa.
E io sono rimasta così :urka ... gli ho detto: "ma guardi che io non ho ancora iniziato nemmeno la frutta ...", mi ha detto che la frutta è un'altro discorso.

Da domani a pranzo dovrei farle:
In un litro di acqua far bollire una patata, una carota, un gambo di sedano e una foglia di lattuga. Colare il brodo ottenuto e prenderne a seconda dell'età 120-200gr ed aggiungere 2-3 cucchiai di semolino di grano o crema di riso, un liofilizzato di pollo o tacchino o vitello o coniglio, un cucchiaio di olio di oliva extravergine ed un cucchiaino di formaggio grana.

Ma ma ma ... così di botto??
Io credevo, nella mia ingenuità, di iniziare con un po' di mela a merenda ... magari tra qualche giorno con la pera ... e poi tra 2 settimane con una pappa come quella che invece dovrei fare già domani.

Sono aperta a qualsiasi consiglio/ suggerimento. grazie!

ELE ANCHE IO HO INIZIATO CON LA PAPPA CHE LA MIA PEDDY HA CHIAMATO "DOLCE"...MA NON è DOLCE---- TI CONSIGLIO LA CREMA DI RISO, NON IL SEMOLINO...ALMENO PER LE PRIME VOLTE...
A ME HA DATO LO STESSO BRODO, PERO' SENZA SEDANO NE IL PARMIGIANO ALLA FINE!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 gen 2011, 22:21

ELE QUOTO ALLA GRANDE SCRI!!!!
io in fondo sono stata l'ultima a partorire...e a dicembre la peddy mi da lo svezzamento, figurati che non ho iniziato il giorno dopo...non so nemmeno io perchè,(paura?) ma quello dopo ancora...però ero EMOZIONATISSIMAAAAAAAAAAAAAAA, ed in effetti la piccola mi ha stupito, si è mangiata la pappa, naturalmente non tutta, però vederla sforzarsi di degluttire la pappina, il suo stupore quando le mettevo il cucchiaino davanti alla bocca, per fortuna che ogni tanto le davo l'acqua e le goccine con il cucchiaino, altrimenti avrebbe dovuto imparare ad aprire la bocca...QUESTO E' UN'ALTRO PASSO, LA PICCOLA ALICE INIZIA A MANGIARE, STA CRESCENDO E DEVE DIVENTARE GRANDE, QUANTE COSE DEVONO IMPARARE I NOSTRI PICCOLI....E' EMOZIONANTE OGNI LORO PASSO AVANTI :emozionee :emozionee
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 18 gen 2011, 22:30

mammaluna anche io per evitare i grumi uso la frusta :ok

Elenita stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene :ok se ti devo organizzare puoi anche rimandare di 1-2 giorni lo svezzamento. L'importante è che segui i suoi tempi e non insisti se non vuole.

Muzzina mi dispiace per questo uo periodo, psero passi presto...una vaalanga di baci!! :bacio :coccola
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 gen 2011, 22:35

ELE...mi viene di dirti un'altra cosa, che ho imparato sulla mia pelle strada facendo, la mia piccola odia la pappa fredda...quindi io la preparo in un pentolino versandone poco alla volta nel piattino in modo che non si freddi tutta!!! MAMMA MIA COME SI RIBELLA QUANDO SI RAFFREDDA...A VOLTE MI TOCCA ANCHE RISCALDARLA DURANTE LA PAPPA....ANCHE I VOSTRI PICCOLI SI LAMENTANO DELLA PAPPA TIEPIDINA??? :domanda

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 18 gen 2011, 22:37

Visti i problemini con la cena sono andata a cercarmi il foglio dello svezzamento di Tommaso ed ho fatto dei cambiamenti. A pranzo le ho messo 1/2 omo di carne e non 1 intero, a merenda le ho dato il latte con 1 biscotto ed a cena ho solo raddoppiato la dose di grana. Le ho messo la crema multicereali della milupa, visto che il semolino della mellin ieri le faceva venire i conati. Sono andata su internet a leggere gli ingredienti ed ho visto che il semolino della mellin ha anche lo zucchero, infatti ha un saporaccio, mentre la plasmon e la milupa no...che poi che senso ha aggiungerci dello zucchero :domanda
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 gen 2011, 22:41

Scri no non mi sono spiegata bene, io con iniziare lo svezzamento intendevo una cosa tranquilla...prima la frutta e poi la pappa a pranzo ... non di botto la pappa!
Forse sono esagerata io, boh!!
Non c'è nessun problema, se così devo fare farò così...non è paura che Alice cresca o altro, sono ben felice di vedere come cresce...era solo che avevo pensato di fare diversamente e invece il pediatra dice di fare così.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 gen 2011, 22:58

MUZZI, stellina, quante tensioni nei rapporti con chi ci sta accanto, c'è poco da dire purtroppo ci sono, ci sono i dissapori, c'è la stanchezza, ci sono i malumori, ci sono anche le sfuriate, io ho una gran paura che quando il maritozzo sarà finalmente a casa, quel finalmente andrà male, perchè quando sta qui non facciamo che litigare, perchè in fondo io ho cambiato la mia vita da quando c'è la bimba e non lui che non c'è mai e si fa la vacanza...
il mio rapporto è cambiato tanto...figuriamoci il tuo con tre figli!!!!!!!!! SIAMO STANCHE, TANTO STANCHE, E LORO PURTROPPO MI STO ACCORGENDO CHE SONO LIMITATI, ED è QUESTO IL LATO MENTALE CHE A NOI MANCA DI LORO!!! :ok
LA STANCHEZZA FA BRUTTI SCHERZI!!!! io sto imparando a farmi rimbalzare tante cose, perchè non c'è altra via d'uscita penso in certi casi!!( anche se sfascerei la casa con una mazza dalla rabbia a volte!!! :ahaha ) SII FORTE, e quando puoi concedertelo riposati, come l'altro giorno!!! :coccola

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 gen 2011, 23:11

ELE TRANQUILLA...ANCHE IO HO INIZIATO COSI' SENZA FRUTTA!!! ( NEL PIANO ADDIRITTURA NON DOVREBBE MANGIARLA CHE TRA UN MESE :domanda ) ma io ogni tanto omogeneizzo la mela e le do qualche cucchiaino...vedi il bello è che ORA TI CAPISCO, I TIMORI, LA TITUBANZA...perchè fino a ieri ha preso solo latte, però stai tranquilla che lei è pronta, tutto sta ad iniziare!!! poi piano piano capirai da sola quello che è meglio fare, vedendo anche i gusti della piccola Alice, l'importante è non forzarla se non mangia tutto, è normale, io i primi giorni davo la pappa che lei voleva e dopo poco il mio latte perchè ancora non si era abituata, poi ha iniziato a prendere solo la pappa, ma ti regolerai tu, vedrai!!!
PER ME E' STATO PIU' DURA ABITUARLA A NON FARE LA NANNA DOPO ATTACCATA AL SENO, visto che mangiava la pappa era così nervosaaaaaaaaaaaaaaa...e non c'era verso di tranquillizzarla abbiamo anche ricorso a giri in macchina con il maritozzo per farla dormire :che_dici

STAI TRANQUILLA E IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOO

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2011, 23:25

Alice cresce bene, siamo a 7,650 gr. per 70 cm ... l'occhietto continua a dare un po' di problemini (sembra che ci sia il dotto lacrimale leggermente ostruito) quindi domani chiamo per prenotare una visita con un'oculista pediatrico.
E io sono rimasta così :urka ... gli ho detto: "ma guardi che io non ho ancora iniziato nemmeno la frutta ...", mi ha detto che la frutta è un'altro discorso.

In un litro di acqua far bollire una patata, una carota, un gambo di sedano e una foglia di lattuga. Colare il brodo ottenuto e prenderne a seconda dell'età 120-200gr ed aggiungere 2-3 cucchiai di semolino di grano o crema di riso, un liofilizzato di pollo o tacchino o vitello o coniglio, un cucchiaio di olio di oliva extravergine ed un cucchiaino di formaggio grana.

Ma ma ma ... così di botto??tta
Io credevo, nella mia ingenuità, di iniziare con un po' di mela a merenda ... magari tra qualche giorno con la pera ... e poi tra 2 settimane con una pappa come quella che invece dovrei fare già domani.

più che altro a me sembra eccessiva tutta quella roba insieme la prima volta...noi abbiamo iniziato il 27 dicembre e ancora devo inserire la carne!!!boh ogni pediatra ha la sua filosofia per carità...però a me tutta quella roba insieme sembra eccessivo..anche il brodo con lattuga e sedano? mah...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2011, 23:28

mammaluna ha scritto:

Ma ma ma ... così di botto??

ELE ANCHE IO HO INIZIATO CON LA PAPPA CHE LA MIA PEDDY HA CHIAMATO "DOLCE"...MA NON è DOLCE---- TI CONSIGLIO LA CMA DI RISO, NON IL SEMOLINO...ALMENO PER LE PRIME VOLTE...
A ME HA DATO LO STESSO BRODO, PERO' SENZA SEDANO NE IL PARMIGIANO ALLA FINE!!!
oltretutto il smeolino hail glutine...non si dovrebbe iniziare con mais e tapioca o crema di riso?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 19 gen 2011, 8:58

Buongiorno!!
Cocci anche a me sembra tanta roba tutta assieme ... ieri sera pensavo: mi ha fatto aspettare i 6 mesi senza darle nulla per paura di allergie o intolleranze ... e poi di botto iniziamo così.
Boh, tra poco esco a far la spesa e prendo semolino, crema di riso, etc ... rimango titubante.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Più di 6 mesi son volati da quando i lugliolini'10 son arriv

Messaggio da mimsy » 19 gen 2011, 9:01

:sorrisoo Allora questa notte grande cambimento!!! Mio marito ha dormito con Sara nella loro cameretta:lui nella brandina e lei nel suo lettino!!! Ancora dormono :-D
Io ho dormito nel lettone con la cozza e siamo definitivamente svegli dalle sei :che_dici

Elenita che bello!!!!!!! fidati del tuo pediatra e basta!!! io con il fatto che avevo mille dubbi ho cambiato tre pediatre...un incubo :x:
Finalmente mi sono data una calmata e ora il terzo lo adoro :ahaha :ahaha :ahaha

Venerdì anche noi pediatra e probabilmente svezzamento :clap :clap :clap :clap
I miei già divorano la pera da un mese...non ne possono più..vogliono la carbonara!! :ahah
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 19 gen 2011, 9:18

Buongiorno!!!!
Ele quoto mim, fidati del pediatra e fai ciò che ti ha detto! :ok
Ad esempio io a Mat la frutta o iniziato a dargliela di testa mia. Anche lo svezzamento del mio peddy sarebbe iniziato con la crema di riso & co. anche se gli ingredienti me li ha fatti inserire 1 ogni 2 giorni ma sono filoni di pensiero e sopratutto Mat aveva un mese in meno di Alice, anche il discorso del semolino e del glutine oramai a 6 mesi l'intestino è pronto. Vai tranquilla andrà tutto benissimo!!!!! :incrocini :bacio
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 19 gen 2011, 9:19

:ok
MartaM ha scritto:Buongiorno!!!!
Ele quoto mim, fidati del pediatra e fai ciò che ti ha detto! :ok
Ad esempio io a Mat la frutta o iniziato a dargliela di testa mia. Anche lo svezzamento del mio peddy sarebbe iniziato con la crema di riso & co. anche se gli ingredienti me li ha fatti inserire 1 ogni 2 giorni ma sono filoni di pensiero e sopratutto Mat aveva un mese in meno di Alice, anche il discorso del semolino e del glutine oramai a 6 mesi l'intestino è pronto. Vai tranquilla andrà tutto benissimo!!!!! :incrocini :bacio
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 gen 2011, 9:25

ele:io forse vado controcorrente...non dico di non fidarti del tuo pediatra, però magari dargli una cosina al giorno...secondo me sono troppi gusti insieme tutti alla prima volta..poi eh..ognuna fa come crede...
Immagine

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 19 gen 2011, 9:26

Luna stai tranquilla che andrà tutto benissimo quando il socio verrà a vivere in pianta stabile con voi!!!! Magari ci vorrà qualche giorno di rodaggio ma poi tutto prenderà la piega giusta!!! :incrocini
Neppure Mat mangia la pappa se si raffredda... ma di solito data la voracità del ragazzo non arriva mai a raffreddarsi!!!! =) All'inizio usavo il sottopiatto delle Chicco scaldapappa quello in ci si deve metter dentro l'acqua calda e mi ci sono trovata bene!
Muzzi tesora :coccola vedrai che sarà solo un periodo di nervosismo e stanchezza! Con 3 pupi credo proprio che sia normale avere tempi di assestamento più lunghi! :bacio
Cocci come sta Cami? E Attila? Forza ragazza!!!!!! :bacetto
Mim ma nel lettino con le sbarre li metti insieme a dormire? Ad una mia amica che ha i gemelli (anche lei maschio e femmina) avevano detto di fare così!
Immagine

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 19 gen 2011, 9:28

Anche sta notte Mat è stato super! Ora però siamo svegli, ma non so quanto regge il ragazzo, già si stropiccia gli occhi! Per il momento sta seduto sul lettone accanto a me a ciucciarsi il giochino e guardare la tele, il mio mezzo metro d'uomo!!!! :emozionee
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Più di 6 mesi son volati da quando i lugliolini'10 son arriv

Messaggio da mimsy » 19 gen 2011, 9:45

Martas....dormono con noi nel lettone uno accanto all'altro...sono incredibili...pensa che ieri notte ho spento la lucina che di solito tengo accesa...sperando di farli riaddormentare...la stanza era buia buia....sento che si muovono...poi più nulla...allora accendo la lucina...si erano presi la manina stretta stretta.... :emozionee
Invece questa notte li ho separati per l'appunto....e lei ha dormito di più... :perplesso
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 19 gen 2011, 11:31

Che amoriiiii!!!! Troppo teneri! :cuore
Sai che io e mio marito sognavamo di avere due gemelli maschio e femmina... so che sarebbe stata tosta ma era una di quelle cose che ci accomunavano da sempre! La vita ci ha dato il nostro topolone e ora per il bis speriamo che non sia più di 1!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
In 4 nel lettone immagino che sia ardua... noi in 3 stiamo scomodissimi considera che Mat è super invadente... altro motivo per cui lo abbiamo fatto dormire cameretta sua nel suo lettino da quando aveva 3 mesi!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”