Sono qui a chiedere voi cosa fareste trovandovi in questa situazione...
Una mia amica ha da diverse settimane ospite a casa sua una bimba che si presenta suonando insistentemente il campanello fino a che non ottiene il permesso ( non sempre concesso serenamente) di entrare a casa sua...
A casa sua gioca, fa merenda...e tira l'ora di cena...
Si presenta poi il sabato mattina e la domenica mattina...quando il gallo canta ed i suoi bimbi magari miracolosamente stanno ancora dormendo...e chiede ospitalità...
L'ha sempre ospitata a casa sua...ma ora è preoccupata...Si è informata un po' sulla famiglia...e le voci non sono rassicuranti (insomma...una mamma che non si preoccupa della propria figlia, di anni 8...che sta fuori casa non si sa dove...con chi...dalle 8 di mattina alle 17 di pomeriggio...
Ora qiesta mia amica ha spiegato alla bambina che finchè la sua mamma non la chiama non le aprirà più la porta...Ma la mamma non si è fatta sentire.
Ora vi chiedo...La bimba in questione chiede a mia figlia se può venire a giocare a casa sua...
Ha già suonato alla mia porta proprio quando A. aveva 40 di febbre e le ho spiegato che non stava bene e non potevano giocare insieme...Ma a quanto pare tornerà all'attacco...
Non so se avrò la forza di lasciare fuori una bimba di 8 anni...Ma non so se aprirle è una buona cosa...
Ultima precisazione. Le maestre in 3 anni non sono mai riusciti ad entrare in contatto con la famiglia...
E sembrerebbe che i servizi sociali siano già stati allertati...
Ora vi chiedo...cosa fareste? Sono molto combattuta...e vorrei avere un vostro punto di vista.
Grazie.