GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...che fare?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

...che fare?

Messaggio da Ci74 » 26 nov 2007, 17:42

Buongiorno a tutte.
Sono qui a chiedere voi cosa fareste trovandovi in questa situazione...
Una mia amica ha da diverse settimane ospite a casa sua una bimba che si presenta suonando insistentemente il campanello fino a che non ottiene il permesso ( non sempre concesso serenamente) di entrare a casa sua...
A casa sua gioca, fa merenda...e tira l'ora di cena...
Si presenta poi il sabato mattina e la domenica mattina...quando il gallo canta ed i suoi bimbi magari miracolosamente stanno ancora dormendo...e chiede ospitalità...
L'ha sempre ospitata a casa sua...ma ora è preoccupata...Si è informata un po' sulla famiglia...e le voci non sono rassicuranti (insomma...una mamma che non si preoccupa della propria figlia, di anni 8...che sta fuori casa non si sa dove...con chi...dalle 8 di mattina alle 17 di pomeriggio... :domanda )...
Ora qiesta mia amica ha spiegato alla bambina che finchè la sua mamma non la chiama non le aprirà più la porta...Ma la mamma non si è fatta sentire.

Ora vi chiedo...La bimba in questione chiede a mia figlia se può venire a giocare a casa sua...

Ha già suonato alla mia porta proprio quando A. aveva 40 di febbre e le ho spiegato che non stava bene e non potevano giocare insieme...Ma a quanto pare tornerà all'attacco...

Non so se avrò la forza di lasciare fuori una bimba di 8 anni...Ma non so se aprirle è una buona cosa...

Ultima precisazione. Le maestre in 3 anni non sono mai riusciti ad entrare in contatto con la famiglia...
E sembrerebbe che i servizi sociali siano già stati allertati...

Ora vi chiedo...cosa fareste? Sono molto combattuta...e vorrei avere un vostro punto di vista.
Grazie.
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...che fare?

Messaggio da Alessandra68 » 26 nov 2007, 17:49

Io la tratterei come qualunque bambina/o che si trattenga a casa mia quando non ho voglia che lo faccia: la farei entrare quando e se mi sta bene.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 26 nov 2007, 18:26

Oddio che situazione...
Potresti talvolta permetterle di venire a giocare in modo da non farla sentire proprio rifiutata (mi pare che sia questo, anche, a preoccuparti) ed altre spiegandole che avete da fare o che i tuoi bimbi non hanno voglia di vedere amici. Capisco che ti dispiaccia molto per lei ma mi ricordo che mia cognata anni fa dovette sparire dalla circolazione perchè una bambina diceva in giro che l'avrebbero adottata e passava tutto il tempo con loro impedendogli anche di uscire con i suoi figli (ne ha 3).
Poi non so se avrai il :cuore di farlo , le mamme sono sempre troooppo buone!
baci
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 26 nov 2007, 18:47

perchè tu o la tua amica non andate a casa sua a conoscere la madre della bimba?

:incrocini :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 nov 2007, 0:23

Io mi accerterei se davvero sono stati allertati i servizi sociali, non è normale una cosa del genere e miviene solo da dire... povera bambina :x:

Se sono stati allertati i servizi sociali, dove sono visto che questa bambina non ècurata a quanto pare, e se non sono stati allertati, fatelo voi... penso che magari questa bimba un giorno possa esservi riconoscente... purtroppo ci sono tanti genitori menefreghisti e non è certamente colpa della bimba andare ingiro ad elemosinare un po' d'affetto e d'attenzione, a me fa solo tenerezza da un lato e pena dall'altro... :x:

Mi ricorda il caso di un ragazzino di 7 anni che ogni tanto veniva innegozio dai miei genitori, la prima volta io ero lì... non dimenticherò mai quel momento, entrò piangendo, singhiozzando, gridando perchè l'avevano picchiato... ovviamente, senza manco bisogno di un ns intervento, questo bimbo è stato tolto dalla famiglia perchè in realtà la madre l'aveva abbandonato ed il madre stava con una che lo maltrattava... e lui non faceva niente... va bè, scusate l'ot, però sinceramente sono rimasta nel leggere che la preoccupazione principale è il fastidio che da questa bimba e non quello che può essere la vita di questa bimba se si comporta così... :x:
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 27 nov 2007, 0:31

povera bambina :x:
SECONDO ME TU SEI STATA UN PO'TROPPO PERMISSIVA SIN DALL'INIZIO.
ORA STABILISCI DELLE REGOLE NO?

pero'almeno un giorno a settimana la ospiterei,porella :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 27 nov 2007, 4:00

a me dispiacerebbe questa situazione
non so se avrei il coraggio di chiudergli la porta e di non aprire,conoscendomi non ne sarei capace.
Ma di sicuro dei genitori che lasciano la bimba di 8 anni in giro da sola..bhè è allarmante...
Non capisco come sia possibile che delle maestre non riescono a comunicare in 3 anni coi genitori,finchè non si vedono alle riunioni ecc ok,ma la pegella la ritirano?se la bambina a scuola sta male,come contattano i genitori??Qualcosa dovranno pur avere,magari anche l'indirizzo,ma in questo caso,se viene chiesto da altri genitori,diventa privacy..ma che almeno le maestre li contattano e gli parlano della situazione,anche se appunto sembra di capire che non gliene frega molto della piccola...
Trovare la scusa di accompagnarla a casa per parlare coi suoi?Se non vuole provarla a seguirla?
Ma non è che viene a casa vostra perchè ha anche fame?
Povera piccola!!Così piccola e trascurata dai suoi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 27 nov 2007, 7:23

Piccinedda...forse mi sono espressa male io.
Oltre al fastidio che una bambina non invitata può dare a casa propria noi mamme (siamo un gruppetto) siamo realmente preoccupate per questa bimba...

La bimba non è assolutamente denutrita (è una bella bimba).
La mamma (una mamma una sera ha riaccompagnato a casa la bambina) parla poco l'italiano e quando ha visto riapparire la bimba all'orario di cena non si è minimamente scomposta neppure con un sorriso (nè per la bambina nè per la mamma che gentilmente l'ha riaccompagnata)
La realtà del loro paese presumo sia diversa...secondo noi la loro regola è che i bambini siano molto liberi di muoversi...Ma ora sono in Italia (da 5 anni)...dove personalmente non mi fido a lasciare uscire sola mia figlia di giorno...figuriamoci poi quando è buio.
Cinzia

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 nov 2007, 7:23

Accidenti che storie..
ma non li mettessero al mondo i figli per poi abbandonarli così!! (perdonatemi sta frase ma mi viene proprio da dirla!!)
Che sofferenza.. mi immagino da grande che farà.. Le odio ste storie.. proprio non le sopporto..
Ma caspiterina.. i genitori se non hanno tempo/voglia non se la sentono di badare a lei la mettessero in un istituto dove bene o male, li va a scuola tutti i giorni, la vestono, ha l'affetto e i compagni.. e prima o dopo una famiglia che gli dona l'affetto e l'amore che non ha avuto dai suoi genitori.. grazie all'affidamento..
mah..
Nemmeno io la lascerei fuori dalla porta questa bimba... però non è giusto che devo rimetterci io per i suoi genitori no??
Non me ne pentirei affatto di accoglierla in casa e farla giocare con mio figlio, l'importante è che sia pulita e stia bene..
Io mi auguro che qualcuno parli con i genitori, povera piccola.. che colpa ne ha?? cerca solo un po' d'amore e compagnia..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 27 nov 2007, 7:27

Lei va a scuola tutti i giorni.
Lei è vestita adeguatamente.
I compagni la odiano/la amano (è tremenda...e tanto sa farsi voler bene...tanto si fa odiare!)
Cinzia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 27 nov 2007, 12:11

Io trovo assurdo che la scuola "non riesca" a comunicare da 3 anni con la famiglia.... :domanda
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 27 nov 2007, 13:05

ma provare a "parlare" con la mamma? mi sembra la cosa più logica, no? :domanda
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”