GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio senza bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Matrimonio senza bambini

Messaggio da pallapunda » 18 gen 2011, 10:40

io sarò fuori dal giro dei matrimoni, ma qui dove abito, bassa padana e piena campagna, meglio precisare, l'invito al taglio della torta non l'ho MAI visto!

In effetti anche a me non è mai capitato... :perplesso
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 18 gen 2011, 10:48

ema1 ha scritto:
clicfin ha scritto: assolutamente d'accordo. e puo' starci anche che il ricevimento sia in una sala particolarmente elegante o che proprio il tema e lo stile non sia consono all'intrattenimento dei piccoli che, lo sappiamo bene, non hanno sempre tanta voglia di rispettare le regole dell'etichetta... :fischia
clicfin, ti assicuro che tanti bimbi piccoli, in certe sale eleganti, rispettano di piu l'etichetta e si comportano cento volte meglio di certi adulti. :risatina: :risatina:
in effetti hai ragione... :fischia :ahaha
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 18 gen 2011, 10:54

ema1 ha scritto:marghe, sinceramente anche a me, leggendo questo topic, mi si e' aperto un mondo.
e devo proprio quotare...incredibile quanto faccia bene il confronto.
lo sapete, sono mamma di 2 bambini e credetemi prima di leggere questo lungo post se mi avessero invitato ad un matrimonio senza i miei piccoli non ci vedrei visto niente di male. proprio niente niente. purtroppo non tutti amano i bambini . triste verita' ma verita'.... adesso pero' ci penso di piu'...cioe' m'avete messo in testa la pulce. e' giusto o non lo e'...??
mah ragazze...e' molto soggettivo. ma rispetterei ogni scelta
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 18 gen 2011, 11:28

ema1 ha scritto:marghe, sinceramente anche a me, leggendo questo topic, mi si e' aperto un mondo.

pure a me! :ahaha :ahaha però un mondo un po' esagerato, dove importano delle minuzie e spesso la buona educazione e il buon senso sono banditi! a world apart, insomma!!! :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 gen 2011, 11:35

marghe ha scritto:io sarò fuori dal giro dei matrimoni, ma qui dove abito, bassa padana e piena campagna, meglio precisare, l'invito al taglio della torta non l'ho MAI visto! :domanda

anch'io mai sentito, ma del resto non abitiamo tanto lontano :ahaha

Pero' al mio matrimonio è consegnato inviti solo per la cerimonia omettendo il cartoncino dove era indicato il luogo del rinfresco.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 gen 2011, 11:35

volevo dire HO CONSEGNATO :dizionario

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 gen 2011, 13:08

co73 ha scritto: Pero' al mio matrimonio è consegnato inviti solo per la cerimonia omettendo il cartoncino dove era indicato il luogo del rinfresco.
Ma questo s'è sempre fatto. L'invito al matrimonio prevede cerimonia e successivo rinfresco. Le partecipazioni sono quelle che hai fatto tu, servono ad informare i conoscenti del matrimonio e possono essere spedite anche il giorno stesso. Galateo docet :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 gen 2011, 13:13

io il solom invito per il taglio della torta l'ho visto, ad esmpio die nostri amici che facevano balli latino americani e che per il solo taglio hanno invitato i 'colleghi' di ballo, oppure un laltro in cui lui era allenatore di pallavolo ed ha invitato le ragazze per la torta.
per me è stata una cosa carina
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 gen 2011, 13:19

sbu ha scritto:io il solom invito per il taglio della torta l'ho visto, ad esmpio die nostri amici che facevano balli latino americani e che per il solo taglio hanno invitato i 'colleghi' di ballo, oppure un laltro in cui lui era allenatore di pallavolo ed ha invitato le ragazze per la torta.
per me è stata una cosa carina
lo ha fatto anche mia cugina.
lei e suo marito si sono conosciuti in un locale di ballo country e i loro "amici di ballo" li hanno invitati per il taglio della torta e il successivo mini-rinfresco che ha accompagnato il resto della serata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 gen 2011, 14:01

marghe ha scritto:io sarò fuori dal giro dei matrimoni, ma qui dove abito, bassa padana e piena campagna, meglio precisare, l'invito al taglio della torta non l'ho MAI visto! :domanda
Per quello che ne so, è una consuetudine molto molto estesa...altro non ti so dire. Ma che io sappia nessuno l'ha mai giudicata di dubbio gusto, è una gentilezza che gli sposi accordano a tante persone che ovviamente non sarebbero state invitate al ricevimento vero e proprio (come diceva qualcuno, la parrucchiera se si ha un rapporto stretto, il coro della chiesa per ringraziarli del bel lavoro, oppure colleghi di lavoro se sono troppi da invitare all banchetto, la squadra di calcio dove si milita -l'avevo dimenticata fuori dal mio elenco, mio marito l'aveva invitata- eccetera eccetera). Anzi, nel nostro caso il divertimento vero e proprio è iniziato proprio col taglio della torta, perchè -pochi amici stretti a parte- non è che con gli zii settantenni e il parentado "over" che copre la maggioranza degli invitati ci si diverta come matti eh...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 gen 2011, 14:19

R2D2 ha scritto:
co73 ha scritto: Pero' al mio matrimonio è consegnato inviti solo per la cerimonia omettendo il cartoncino dove era indicato il luogo del rinfresco.
Ma questo s'è sempre fatto. L'invito al matrimonio prevede cerimonia e successivo rinfresco. Le partecipazioni sono quelle che hai fatto tu, servono ad informare i conoscenti del matrimonio e possono essere spedite anche il giorno stesso. Galateo docet :sorrisoo

mi son riletta e non si capiva una mazza :hi hi hi hi

Ad alcune persone io ho dato l'invito per la cerimonia in chiesa ma non l'invito al pranzo.

Ne ho anche ricevuti diversi di questi inviti e mi hanno fatto piacere, perche' è ovvio che uno non puo' pensare di invitare mezzo mondo al pranzo :hi hi hi hi

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 18 gen 2011, 22:19

Ecca79 ha scritto:
Per quello che ne so, è una consuetudine molto molto estesa...altro non ti so dire. Ma che io sappia nessuno l'ha mai giudicata di dubbio gusto, è una gentilezza che gli sposi accordano a tante persone che ovviamente non sarebbero state invitate al ricevimento vero e proprio...

non intendevo dire che sia scortese, solo che è un'usanza che non ho mai sentito... tutto qui :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 gen 2011, 22:55

Nemmeno a me è mai capitato solo il taglio torta. :sorrisoo

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 gen 2011, 21:07

ema1 ha scritto:Il matrimonio non si fa per se stessi ma per gli altri.

Se io volessi un matrimonio come lo vorrei io e non voglio essere "disturbata" allora non invito nessuno, tanto il matromonio in per se e un atto intimo e personale.

Io, trovo irrispettoso dire:"il matromonio e mio e faccio quel che voglio" lo trovo irrispettoso verso tutte le persone invitate e siccome io penso che anche i bambini sono persone piccole ( citando una gollina) hanno tutto il diritto di essere invitati.

Anche io ho visto inviti dove viene scritto di non portare i bambini. Se capitasse a me, non ci andrei.

Poi che ognuna fa quel che vuole.. ci mancherebbe.
Davvero tu hai fatto il matrimonio per gli altri? :urka

io non mi sono sposata ma se mi sposassi inviterei i 4 gatti che desidero partecipino, perche il matrimonio lo faccio PER ME altro che per gli altri...
I bambini hanno il diritto di essere invitati vero, ma una sposa non ha il dovere di farlo, come la mettiamo? direi che ha piu ragioni chi invita no?
Anche perche' se vogliamo ragionare proprio terra terra, i costi di tutti gli inviti chi li sostiene? gli sposi giusto? e quindi chi paga decide, e ci mancherebbe! :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 gen 2011, 21:10

Dani78 ha scritto:
ema1 ha scritto:
sbu ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma dove ho scritto che i figli devono venire trascinati ovunque dai genitori. Io, mia figlia, non la trascino da nessuna parte. I figli si invitano, come vengono invitati i genitori.

Mica sono un nostro allungamento, sono persone a parte.
e come persone a parte uno può scegliere se invitale o meno.
certo ed io come una persona a parte ho il diritto di esprimere la mia opinione o di non andare.
ma secondo me è un pò troppo considerare irrispettosi chi non invita bambini.
esatto... in fondo allora potrebbe essere considerato irrispettoso pretendere che uno inviti i bambini...e' una scelta farlo o meno, cosi come e' una scelta poi andarci o meno al matrimonio tutto qui.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 gen 2011, 21:12

Dani78 ha scritto:
Poi loro e' la scelta, pero' mi stanno dando l'idea che della mia famiglia non gliene importa niente.

ma non è contro tuo figlio.

è in generale.
esatto!!!!
Io mi sentirei dispiaciuta o offesa se solo mio figlio fosse l' unico bambino non invitato, ma e' scritto sugli inviti e quindi non e' una mancanza per nessuno, non e' nemmeno disinteresse verso la tua famiglia, e' una scelta magari anche economica e quindi doppiamente legittima.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 gen 2011, 21:15

Piorellino ha scritto:
ema1 ha scritto:Il matrimonio non si fa per se stessi ma per gli altri.

Se io volessi un matrimonio come lo vorrei io e non voglio essere "disturbata" allora non invito nessuno, tanto il matromonio in per se e un atto intimo e personale.

Io, trovo irrispettoso dire:"il matromonio e mio e faccio quel che voglio" lo trovo irrispettoso verso tutte le persone invitate e siccome io penso che anche i bambini sono persone piccole ( citando una gollina) hanno tutto il diritto di essere invitati.

Anche io ho visto inviti dove viene scritto di non portare i bambini. Se capitasse a me, non ci andrei.

Poi che ognuna fa quel che vuole.. ci mancherebbe.
Davvero tu hai fatto il matrimonio per gli altri? :urka

io non mi sono sposata ma se mi sposassi inviterei i 4 gatti che desidero partecipino, perche il matrimonio lo faccio PER ME altro che per gli altri...
I bambini hanno il diritto di essere invitati vero, ma una sposa non ha il dovere di farlo, come la mettiamo? direi che ha piu ragioni chi invita no?
Anche perche' se vogliamo ragionare proprio terra terra, i costi di tutti gli inviti chi li sostiene? gli sposi giusto? e quindi chi paga decide, e ci mancherebbe! :sorrisoo
Io mi sono sposata per il mio papà e anche per mia mamma che non c'è più (e per i miei suoceri) e mio padre ha pagato la mia parte del pranzo (e l'altra i miei suoceri), quindi gli ho detto di invitare chi voleva (ovviamente erano parenti che faceva piacere anche a me rivedere).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 gen 2011, 0:55

capisco Mafalda...ma facevano piacere anche a te quelle persone quindi e' come se lo avessi fatto per te. :sorrisoo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 gen 2011, 11:43

Piorellino ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Poi loro e' la scelta, pero' mi stanno dando l'idea che della mia famiglia non gliene importa niente.

ma non è contro tuo figlio.

è in generale.
esatto!!!!
Io mi sentirei dispiaciuta o offesa se solo mio figlio fosse l' unico bambino non invitato, ma e' scritto sugli inviti e quindi non e' una mancanza per nessuno, non e' nemmeno disinteresse verso la tua famiglia, e' una scelta magari anche economica e quindi doppiamente legittima.
:quoto_1:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 gen 2011, 16:09

anche io sono stata invitata ad un matrimonio senza bambini. All'inizio mi sono arrabbiata molto (anche perchè è un amico di mio marito che a me non fa impazzire) però poi ci sono andata e devo dire che non è stato male senza i bambini.
Però non lo ammetterò mai, anzi questa esclusione di mio figlio va ad allungare la lista delle cose che non mi piacciono di questo tizio :risatina:
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”