Ci sono anche io,

Massi ora sta meglio e fortunatamente non ci ha impestati di microbi, quindi tutto ok!
Il lavoro ok, anche se dovrei scrivere per tre ore dell'ora di allattamento... in poche parole me la prendo quando proprio non posso farne a meno... vale a dire quando devo dare il cambio a Max ( io arrivo e lui va al lavoro) e usciro' prima... ( per ora in due settimane sono uscita due giorni mezz'ora prima ) ma questa mia, diciamo cosi', disponibilita' , il mio capo sembra non vederla... dovrei ricordargli che se volevo stavo ancora tre mesi a casa con la facoltativa e cmq potrei usufruire dell'ora di allattamento tutti i giorni!!!!
Wally che bella la nuova foto dell avatar!!!

Pam, bene per Daniele, che ha ripreso il sonno normale... speriamo! Anche Richard a volte non riesco proprio a capire perche' ha un sonno agitato... pensandoci bene e' dalle feste di Natale che ha avuto qualche scompenso del sonno... non credo per il lavoro, per ora e' stato a casa con papa' quando io lavoravo e se la dormiva pure un paio d'ore...
Daneb raccontaci un po' che fa Ale, magari davvero possiamo darti opinioni o consigli. Quello della maglia come dicevano Pam, Val, potrebbe funzionare anche per Ale. Richard spesso ha dei pianti improvvisi di notte... o nella prima parte di notte... ho letto dei vari incubi, paure, disturbi del sonno... e sembra che sia abbastanza frequente. Ma durante il giorno che fa? dorme??? cerca di non farlo dormire molto... Richard dorme un po al mattino e cmq prima di mangiare a pranzo.. poi dopo mangiato da un ora alle due ore al massimo, poi generalmente non dorme piu se non un pisolino verso le 5 o 6 ma poca roba... e non sempre. La sera da una ventina di giorni circa che si addormenta piu' tardi rispetto a prima, cioe' verso le 10 di sera, qualche volte anche alle 11 e cmq prima di farlo dormire... gli do un po' di latte caldo e spesso si addormenta mentre ciuccia o basta che poi lo ninno un poco e si addormenta ( il latte prima della nanna ora glielo do sempre... vedo che funziona, magari anche poca roba.. dipende un po' da quanto ha mangiato a cena) e di norma tira sino alle 6 del mattino, ora in cui gli do' il latte se vedo che non vuole riaddormentarsi e dopo il latte generalmente ridorme.. l'altra mattina ho lasciato papa' e figlio nel lettone e sono andata al lavoro... si sono svegliati alle 10 e mezza!!!!
Una cosa certa che ho notato che se c'e' un po' piu' caldo nel letto e i piedini sono caldi lui smania... si scopre e piange come se lo picchiassero! e poi si tratta solo di insofferenza alle gambe ( come capita anche a me... magari quando mi addormento con i calzini... poi nella notte, tra piumone e calzini e caldo... divento mattaaaa) Ieri sera Richard stava gridando... pensavo fosse per il ciuccio ma non era cosi...( anche perche' ora lo cerca e se lo mette da solo) continuava a dormire ma piangeva infastidito.. non so.. succede a volte e non so mai che fare... l'ho preso, ma non smetteva... sembrava si calmasse, ma dopo due secondi ripartiva, l'ho messo nel letto con me... ma nulla... poi gli ho scoperto i piedini dalla tutina, l'ho girato su un fianco, gli ho massaggiato i piedi e poi si e' addormentato per tutta la notte.
Mirta, che bella tenere Diana... dalle un bacino perche' e' bravissima se lo merita.. cucciola dava la manina all'altra bimba ma che teneraaaaa

Pier, che disdetta la casa.... mi diapiace!

merenda Belissa?
dipende se la merenda deve essere piu' sostanziosa perche' ha mangiato meno a pranzo o se per caso la do una mezz'ora prima rispetto al solito... dipende. Pappa lattea, (alla frutta o al biscotto) a volte gli do un vasetto di frutta con un po' di biscotto granulato dentro, oppure la merenda della Mio al latte e biscotto ( che sembra un budinooooo buonooo ) oppure latte con biscotto granulato.
per il pranzo e cena abbiamo inserito la pasta da un po' di giorni... quindi ora sia minestra ( a volte con la pastina dentro) e la pasta asciutta condita con formaggino, omogenizzato, olio parmiggiano, o anche il sugo di pomodoro... ci piace!!!!