GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Alekikka69 » 15 gen 2011, 22:58

Ciaooooooooooooo

Ci sono anche io, :sorrisoo anche se ho latitato come a volte capita eh!

Massi ora sta meglio e fortunatamente non ci ha impestati di microbi, quindi tutto ok!
Il lavoro ok, anche se dovrei scrivere per tre ore dell'ora di allattamento... in poche parole me la prendo quando proprio non posso farne a meno... vale a dire quando devo dare il cambio a Max ( io arrivo e lui va al lavoro) e usciro' prima... ( per ora in due settimane sono uscita due giorni mezz'ora prima ) ma questa mia, diciamo cosi', disponibilita' , il mio capo sembra non vederla... dovrei ricordargli che se volevo stavo ancora tre mesi a casa con la facoltativa e cmq potrei usufruire dell'ora di allattamento tutti i giorni!!!!

Wally
che bella la nuova foto dell avatar!!! :ok :cuore .... sembra proprio che i piccolini che hanno fratelli piu' grandi seguano molto quello che fanno che dicono e per quello che vengono su, generalmente, sveglissimi!!! Emma sara' una iena!!! :ahaha :ahaha

Pam
, bene per Daniele, che ha ripreso il sonno normale... speriamo! Anche Richard a volte non riesco proprio a capire perche' ha un sonno agitato... pensandoci bene e' dalle feste di Natale che ha avuto qualche scompenso del sonno... non credo per il lavoro, per ora e' stato a casa con papa' quando io lavoravo e se la dormiva pure un paio d'ore...

Daneb raccontaci un po' che fa Ale, magari davvero possiamo darti opinioni o consigli. Quello della maglia come dicevano Pam, Val, potrebbe funzionare anche per Ale. Richard spesso ha dei pianti improvvisi di notte... o nella prima parte di notte... ho letto dei vari incubi, paure, disturbi del sonno... e sembra che sia abbastanza frequente. Ma durante il giorno che fa? dorme??? cerca di non farlo dormire molto... Richard dorme un po al mattino e cmq prima di mangiare a pranzo.. poi dopo mangiato da un ora alle due ore al massimo, poi generalmente non dorme piu se non un pisolino verso le 5 o 6 ma poca roba... e non sempre. La sera da una ventina di giorni circa che si addormenta piu' tardi rispetto a prima, cioe' verso le 10 di sera, qualche volte anche alle 11 e cmq prima di farlo dormire... gli do un po' di latte caldo e spesso si addormenta mentre ciuccia o basta che poi lo ninno un poco e si addormenta ( il latte prima della nanna ora glielo do sempre... vedo che funziona, magari anche poca roba.. dipende un po' da quanto ha mangiato a cena) e di norma tira sino alle 6 del mattino, ora in cui gli do' il latte se vedo che non vuole riaddormentarsi e dopo il latte generalmente ridorme.. l'altra mattina ho lasciato papa' e figlio nel lettone e sono andata al lavoro... si sono svegliati alle 10 e mezza!!!!
Una cosa certa che ho notato che se c'e' un po' piu' caldo nel letto e i piedini sono caldi lui smania... si scopre e piange come se lo picchiassero! e poi si tratta solo di insofferenza alle gambe ( come capita anche a me... magari quando mi addormento con i calzini... poi nella notte, tra piumone e calzini e caldo... divento mattaaaa) Ieri sera Richard stava gridando... pensavo fosse per il ciuccio ma non era cosi...( anche perche' ora lo cerca e se lo mette da solo) continuava a dormire ma piangeva infastidito.. non so.. succede a volte e non so mai che fare... l'ho preso, ma non smetteva... sembrava si calmasse, ma dopo due secondi ripartiva, l'ho messo nel letto con me... ma nulla... poi gli ho scoperto i piedini dalla tutina, l'ho girato su un fianco, gli ho massaggiato i piedi e poi si e' addormentato per tutta la notte.

Mirta, che bella tenere Diana... dalle un bacino perche' e' bravissima se lo merita.. cucciola dava la manina all'altra bimba ma che teneraaaaa :emozionee

Pier
, che disdetta la casa.... mi diapiace! :coccola

merenda Belissa?
dipende se la merenda deve essere piu' sostanziosa perche' ha mangiato meno a pranzo o se per caso la do una mezz'ora prima rispetto al solito... dipende. Pappa lattea, (alla frutta o al biscotto) a volte gli do un vasetto di frutta con un po' di biscotto granulato dentro, oppure la merenda della Mio al latte e biscotto ( che sembra un budinooooo buonooo ) oppure latte con biscotto granulato.

per il pranzo e cena abbiamo inserito la pasta da un po' di giorni... quindi ora sia minestra ( a volte con la pastina dentro) e la pasta asciutta condita con formaggino, omogenizzato, olio parmiggiano, o anche il sugo di pomodoro... ci piace!!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 gen 2011, 23:25

Alekikka69 ha scritto:per il pranzo e cena abbiamo inserito la pasta da un po' di giorni... quindi ora sia minestra ( a volte con la pastina dentro) e la pasta asciutta condita con formaggino, omogenizzato, olio parmiggiano, o anche il sugo di pomodoro... ci piace!!!!
la pastaaaa???? beata teeeeeee !!!!!!!!noi siamo anni luce...senza nemmeno un dente!!! credo che avrò a che fare coi papponi per almeno altri 3 mesi!!! :x:

oggi a Roma è stata una splendida giornata :-D sembrava primavera! stamattina i miei genitori se la sono portata a spasso in un parco vicino casa, mentre oggi pomeriggio dopo pranzo siamo andati con mio marito in un parco enorme che abbiamo relativamente vicino...siamo stati benissimo!!

stasera però ha faticato ad addormentarsi...non voleva dormire, alla fine è crollata alle 9 e mezza che per lei è tardissimo! nel letto stesa non ci voleva stare, si metteva carponi e poi seduta e poi si attaccava alle sbarre e si alzava..si levava i calzini, cantava :impiccata: un incubo! alla fine ho anticipato il biberon delle 22.30 ed è crollata dopo averne bevuto metà..meno male! speriamo che dorma tutta la notte io sono un po' stanchina.. :fischia

ieri sono andata a farle acquisti approfittando dei saldi..le ho preso una giacca a vento a due soldi veramente, taglia 24 mesi, che le dovrebbe perciò andar bene il prossimo autunno-inverno. e poi parecchie tute e magliette a maniche lunghe taglia 12 o 18 mesi..mi hanno detto che al nido le usano tanto perciò ne ho prese diverse così da avere tanti cambi.

forse avrei dovuto prendere altri vestiti per il prossimo inverno approfittando degli sconti...voi lo avete fatto?

una cosa volevo chiedere..ma voi il latte artificiale con che acqua lo preparate? e da bere che acqua date? io le ho sempre dato la sangemini, ma volevo sapere se magari si può dare anche un'altra acqua in bottiglia, tipo la panna o di un'altra marca..mi sono dimenticata di chiedere al pediatra :martello

buonanotte!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 17 gen 2011, 9:44

Ciao ragazze! La notte ultimamente è sempre un pò sull'agitato andante... bha speriamo sia solo per i denti e non per altro! Praticamente sta uscendo anche l'incisivo superiore sx, ormai penso sia questione di giorni perchè lo vedo proprio bene! Povero cucciolo soffre così tanto perchè sono proprio grossi come denti! Con quelli inferiori non ha fatto nemmeno una piega!!

Pulce io come acqua a Daniele davo Amorosa dell'Humana, ora invece gli sto dando l'acqua che beviamo noi che è la nostra del lavandino depurata! Sia per il latte che da bere.
Comuque Daniele non beve acqua, solo tisane! Bha!!

Pier mi spiace un sacco per la casa, ma vedrai che ne troverai un altra che ti piacerà anche + di questa!! :ok

Ale ma la pasta asciutta la fai con la pastina piccina della minestrina? Vorrei provare a darla a Daniele per cambiare un pò!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 gen 2011, 11:35

Invece quello liquido si trova in confezioni da mezzo litro Che una volta aperto si conserva 48ore

:che_dici ma non erano 24?
io dopo aver buttato litri di latte liquido (aperto, usato 100 o 200 ml, e buttato dopo 24 ore) ho scelto quello in polvere, che comunque alla fine in parte butterò.
dovrebbero fare confezioni più piccole, mannaggia a loro...del mellin 2 non esiste neanche la confezione da 400.

e comunque da ieri valerio non vuole più il biberon di latte :che_dici :aargh

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 gen 2011, 11:52

pulce
e brava la nostra giulia! e bravissima anche la nostra pulce che ha allattato alla grande :ok
ovetto: sarà pure più sicuro, ma se non ci entra più?
io è un po' che non lo uso, perchè nella macchina grande abbiamo montato il seggiolino, ma credo che non ci entriamo più nell'ovetto!! e comunque il seggiolino si reclina un sacco, come posizione è molto simile, quindi mi sa che noi non torniamo indietro :prr

pier
peccato per la casa, vedrai che ne troverete un'altra :incrocini
ahi! per il morso :coccola
per l'anemia mediterranea :urka non so cosa comporta essere portatori, ma anche per questo :incrocini e anche per i prossimi esami :incrocini :incrocini :incrocini

per il latte: ma hai fatto i test per allergia o per intolleranza? perchè so che sono cose diverse. comunque fossi in te continuerei senza latte, poi lo inserisci quando è più grande, ha già avuto abbastanza problemi poverino...

alek
un bacio a Richard-piedi caldi! :-D

pulce: uso acqua sant'anna. costa poco :hi hi hi hi
vestiti: non ho comprato niente e credo che non lo farò, perchè sicuramente non ci azzecco con la misura. ma non sono neanche uscita, magari vedendo qualcosa cambio idea...ma deve essere qualcosa di veramente conveniente...

ragazze oggi è lunedi e io sono distrutta :impiccata: ieri e

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 gen 2011, 13:53

continuo: ieri e sabato ho fatto un po' di lavoro in casa e in giardino e adesso mi fa male tutto...

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 17 gen 2011, 17:17

Pulce, la pasta uso pastina micron ( tipo forellini micron della plasmon ) anche Richard e' sdentato... e quella pastina se lasciata cuocere un po di piu' ( e cmq e' adatta per chi non ha ancora i denti ) .. va benissimo! :ok in effetti diventa un pappone ( tra condimenti e roba varia che aggiungi... ma va bene e comincia cosi' a conoscere anche la pastina, ma stai tranquilla va giu' come la solita minestra )

Acqua, anche io ho usato sempre l' Amorosa dell humana... e uso ancora quella. cmq uso anche la sant'anna e va bene lo stesso!! ( ed e' buona ) in effetti l'amorosa costa tanto... e aveva senso i primi tempi... ora va bene una normalissima acqua minerale. L'Amorosa cmq, la tengo sempre di scorta, anche perche' serve a fargli fare la cacca piu' facilmente in caso avesse un po di stitichezza!

Oggi Richard non ha voluto mangiare e sta dormendo da due ore e mezza!!!! ha fatto solo la sua colazione alle 7 del mattino e poi basta... niente merenda, pranzo mi ha lasciato tutta la pasta, pianti esagerati ( ma non era per il sonno.. aveva fatto un pisolino prima di pranzo )... gli ho fatto un bibe di latte, ma ne ha sorseggiato solo un po e poi basta.. per il resto e' allegro come sempre e sta bene. Che siano i denti? boh

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 17 gen 2011, 17:23

val978 ha scritto:continuo: ieri e sabato ho fatto un po' di lavoro in casa e in giardino e adesso mi fa male tutto...

vedi.. almeno fai ginnastica e ti mantieni in forma!!! :ahaha

domanda! Ma gli omo di carne ( manzo, vitello ect ) quando li aprite non notate che sono piu' scuri nella parte superiore? Io l'ho notato in tutti... anche diverse marche. eppure sono appena comprati e scadranno ovviamente nel 2012 e anche oltre eppure sono tutti cosi'. io levo sempre la parte sopra con una cucchiaiata!! e poi a me rimangono sempre ammottati quando li mischio alla minestrina o alla pasta. eppure miscelo bene e giro giro giro quando e' ancora tutto caldo.... voi come fate???

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 gen 2011, 19:43

Alek io non me li faccio tutti questi problemi per gli omo di carne :fischia
quello se magna tutto! :ahaha

per la pastina: ma pulce tu non dai la pastina a giulia??? :domanda
comunque anche se non hanno i denti possono mangiare vari tipi di pastina: noi usiamo pokerina, stelline e gemmine, la tempestina l'ho bocciata quasi subito perchè fa un pappone allucinante che si sparge ovunque, e poi ho comprato le chioccioline che gli darò tra un pochino.
e a volte si mangiucchia altre cose che gli do, pane, pezzetti di carota o patata bollite, banana.
secondo me anche senza denti queste cose le possono mangiare. no?

baci baci buona notte :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 gen 2011, 21:17

val la pastina si, gliela do...è la pasta che non posso dare (tipo i maccheroncini). io do la tempestina o la sabbia d'oro....
tu gli dai cose lessate a pezzi da mangiucchiare? io ho un po' paura..le do solo parmigiano e finocchio crudo..
per il seggiolino auto, se si reclina, il tuo è 0+, quindi, se messo contro il senso di marcia, va bene.
il nostro invece è gruppo 1-2-3..dovremo usarlo quando è piu grande. per fortuna l'abbiamo preso coi punti della banca ed era gratissss :fischia

alekikka non so dirti per gli omogeneizzati di carne. ho provato a darle solo il coniglio ma l'ha schifato. non ho capito se non le piace il coniglio o l'omogeneizzato in vasetto. idem per l'omogeneizzato di frutta in vasetto :domanda (avevo provato la prugna)

sto covando un raffreddorone, speriamo di non attaccarlo alla piccola.... :incrocini

ah cmq ormai da sdraiata si mette seduta con facilità, e se le dai un appiglio si alza!!! che carina!!! (ve l'avevo già raccontato? non ricordo! stasera sono particolarmente stanca!) :048-Buonanotte1:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 17 gen 2011, 22:37

Buona sera a tutte !!!!come state???come va???
Pulce mmm io anche quando Giulio non aveva i denti gli davo la pastina...la micron...anche se non gli piaceva molto...
Adesso invece mangia le stelline o gemmine della barilla :hi hi hi hi e ne va pazzo...
Nè mangia sempre 1cucchiaio e mezzo però gli vabbene cosi..ed io sono ugualmente felice perchè almeno mangia qualcosina...
e cmq anche lui mordicchia le cose...pane,brioches senza uovo,biscottini della mellin,banana più o meno come te val!
Per quanto riguarda gli esami di sangue...lui ha fatto quello delle allergie...mi hanno detto che per le intolleranze non si può vedere in nessun modo... :domanda
Cmq io preferisco continuare momentaneamente senza latte...perchè l'altro giorno gli ho ridato lo yogurtino ed ha avuto nuovamente diarrea...non so s'è stata concidenza...ma preferisco evitare per adesso che cmq va tutto bene :sorrisoo

Per quanto riguarda il seggiolino io l'ho in macchina già da parecchio...Giulio non ci entra da un pezzo dall'ovetto :ahaha

Io invece nonso se ve l'avevo detto...ma ormai Giulio mangia solo omo...
A me dispiace molto sinceramente perchè preferivo fargli cose fresche tipo le verdure o magari la carne...ed invece dopo essere stato male di stomaco due mesetti fa la pediatra mi ha detto di dargli gli omo perchè poteva essere pure una questione di digestione...
Cosi mangia gli omo...
Pasta 1 cucchiaio e mezzo con mezzo vasetto di verdure,parmiggiano a volontà,ed olio...e poi mangia mezzo barattolino di frutta...
Di sera invece mangia mezzo barattolino di carne(solo della Mio...gli altri non gli piacciono) e poi mezzo barattolino di frutta...
Bhè e poi il mio latte...

Cmq per la casa..domani chiamerò per avere informazioni per un'altra casa e fissare un appuntamento...questa è molto più grande...però ha i balconi e non il terrazzino...mmm bhè se mi piace cmq potrò metterci ugualmente le piante che mi piacciono tanto... :incrocini :incrocini
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 gen 2011, 12:12

pulce
su questa cosa del dargli qualcosa di solido ho avuto molti dubbi, ma poi leggendo sui libri ho visto che più o meno tutti lo consigliano...
ma non è che gli do il pane e me ne vado! sto sempre li a guardare...però penso che quando gli spuntano tutti i denti non impara automaticamente a masticare, quindi meglio iniziare a !conoscere" consistenze diverse, con cose che con la saliva si ammorbidiscono e quindi non dovrebbero essere pericolose (anche il biscotto va bene). Al momento quando si trova in bocca un pezzo più grosso, si ferma e mi guarda... :ahaha allora io glie lo tolgo... per il resto sembra divertirsi.
bisogna solo stare attenti alle cose di cui possono staccare un pezzo che poi rimane intero (come la mela o la carota cruda: dice mai madre che mi ci stavo strozzando da piccola)
la carota glie la do ancora, ha i denti piccoli e al massimo gratta, non riesce a spezzarla...

però per fare questa cosa bisogna essere super tranquille, altrimenti meglio di no!

per il seggiolino: il mio non si può mettere in senso contrario al senso di marcia, quindi dovrebbe essere di classe 1. comunque in macchina mia ieri ho usato l'ovetto e ci sta ancora. certo, un po strettino, col giubotto poi....infatti non era molto contento...poi ha capito che si usciva e allora si è tranquillizzato!

gemmine e stelline: secondo me vanno bene anche senza denti, perchè valerio, nonostante abbia 2 denti, le ingurgita, di sicuro non le mastica!

pier pazienza per gli omogenizzati, ma almeno mangia qualcosa! :sorrisoo

oggi (anche oggi) tutto grigio. che @@@@@@@@! :nonegiusto
ma ho spedito lo stesso valerio e la tata a fare la passeggiata. sennò lui si addormenta e lei trova sempre qualcosa da fare fuori casa :fischia (si, anche in casa mia, ma ormai spesso e volentieri esce... :aargh mano male che tra una settimana sarà finita!)

baci baci!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 18 gen 2011, 12:15

Buongiorno ragazze!!
Voi avete già in mente dove andare per le vacanze? Io sono appena rientrata in ufficio, e già ci penso!!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2011, 13:11

ciao!
riemergo....che periodaccio ragazze. :buuu

cmq in parole povere ale ha un po' perso i ritmi del sonno...vuoi perchè esco poco e si stanca poco, vuoi perchè durante il giorno dorme decisamente troppo.
Io ne ho risentito tanto, sia fisicamente sia a livello emotivo...nervosismo, irritabilità.
Ma ora mi sto impegnando, cerco di uscire una volta al giorno, anche solo per una passeggiata sotto casa.

Sto cercando un passeggino leggero per sostituire quello del trio che ODIO.
E' pesante, si bloccano le ruote....mai più!!! sono tentata dal peg perego Aria.
Ora continuo a fare un po' di letture internettiane e poi compriamo...

Pastina: anche io la do ad Ale, ma mica perchè si mastica...Nel senso, è talmente piccola che una volta preparata tutta diventa tipo pappa...Vai pulce prova anche tu! la più piccola con cui ho iniziato è la Sabbiolina Plasmon, ora sono passata ai forellini micron. Le altre gli fanno venire i conati :x:

Pier ma usi anche gli omo di verdure?

Seggiolino, non vedo l'ora di andare dalla ped il primo febbraio per chiederle se posso passare a quello successivo....l'ovetto inizia ad essere piccolo :perplesso

Vacanze: quest'estate andremo in montagna...lavoro di mio marito permettendo perchè ieri ha iniziato un nuovo lavoro (sempre con la stessa azienda, ha cambiato mansiione però...radicalmente) e non so come sarà la situazione a luglio...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 18 gen 2011, 17:01

ciao a tutte belle donnine oggi siamo stati dal pediatra per il controllo del peso di ele e ufffina non è cresciuta perciò domani mattina analisi del sangue e urinocolutua , fatemi tanti :incrocini :incrocini
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2011, 17:37

sabo, incrocini per la tua Eleonora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 18 gen 2011, 18:42

daneb81 ha scritto:sabo, incrocini per la tua Eleonora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
grazie cara :cuore
conosco il passeggino aria e secondo me è mooolto comodo e leggero :ok
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2011, 20:07

val978 ha scritto:
Invece quello liquido si trova in confezioni da mezzo litro Che una volta aperto si conserva 48ore

:che_dici ma non erano 24?

il latte liquido si conversa 48 ore in frigo.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 gen 2011, 20:08

Pulce, non ho comprato niente di abbigliamento, temo troppo di buttare le cose...ora veste 12 mesi...non so come sarà il prossimo inverno.

Non ricordo chi diceva dell'omo di carne che non si scioglie...ma lo scaldi a bagnomaria prima (o nello scaldabiberon?)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 gen 2011, 21:56

daneb81 ha scritto:ciao!
Pastina: anche io la do ad Ale, ma mica perchè si mastica...Nel senso, è talmente piccola che una volta preparata tutta diventa tipo pappa...Vai pulce prova anche tu! la più piccola con cui ho iniziato è la Sabbiolina Plasmon, ora sono passata ai forellini micron. Le altre gli fanno venire i conati :x:
si si la pastina gliela do, non do la pasta!!

assolutamente comunque fallo uscire una volta al giorno! con queste belle giornate poi è da godersela finchè dura! io esco sempre alle 14 e non torno prima delle 16...lei si stanca anche se è sul passeggino, osserva..si svaga...poi il resto del pomeriggio mi sta sveglia ma alle 20 massimo crolla dal sonno!

per le vacanze sia io che mio marito abbiamo casa al mare, quindi sicuramente sfrutteremo quelle e non faremo viaggi fuori. io pensavo semmai ad un weekend lungo fuori in primavera, ma io e mio marito da soli :emozionee vedremo..

per i vestiti considerando che Giulia adesso veste 12-18 mesi ho preso una giacca a vento 24 mesi che sicuramente le andrà da novembre a dicembre prossimo almeno...cmq era in saldo da oviesse quindi è stata una spesa veramente irrisoria, se pure la sfrutta poco non importa! poi ho preso molte cose 18 mesi ma credo di usarle soprattutto verso marzo aprile. sono delle tute in pratica, sicuramente serviranno al nido!

sabo :incrocini :incrocini per Ele, ma che ti ha detto in pratica il pediatra?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”