GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2011, 15:58

cancerina72 ha scritto:michy sui terrible four non sei per niente confortante..uff... :perplesso :buuu

beh ma penso che le sfide saranno continue no?
pat tu che hai bimbe più grandine che dici?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 16:00

Michy ecco, mi hai già risposto...
Infatti fosse sempre come ieri sera mi va anche bene.
E comunque questa notte si è svegliata anche lei alle 4.30 (o forse mi chiamava nel sonno): due carezzine un paio di volte e poi ha dormito fino alle 7. Peccato che io ho fatto una fatica a riaddormentarmi... :che_dici

Ma Rebecca si sveglia sempre alle 6? Noi per quello siamo un po' migliorati (e adesso me la tiro...)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2011, 16:05

Fioriblu ha scritto:Michy ecco, mi hai già risposto...
Infatti fosse sempre come ieri sera mi va anche bene.
E comunque questa notte si è svegliata anche lei alle 4.30 (o forse mi chiamava nel sonno): due carezzine un paio di volte e poi ha dormito fino alle 7. Peccato che io ho fatto una fatica a riaddormentarmi... :che_dici

Ma Rebecca si sveglia sempre alle 6? Noi per quello siamo un po' migliorati (e adesso me la tiro...)

no, sulla mattina va a giorn, a volte le 7 a volte la devo svegliare
cmq ieri, mentre all'una la ricalmavo son giunta alla conclusione che sia un po' colpa del nido
nel senso che mi son sempre detta che i bimbi riflettono sulla notte i problemi del giorno
e lei dopo tanta vacanza, il nido, noi al lavoro, david via dopo tanto tempo a casa, i nonni etc etc
l'han destabulizzata
questo non toglie che deve imparare a riaddomrentarsi dsola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2011, 16:07

Fioriblu ha scritto:
Matilde e il cibo: non so bene la situazione vostra ma io da piccola non ero una grande mangiona e quando i grandi insistevano non era piacevole... e, se posso permettermi, spero non ti offenderai, secondo me bisogna stare attenti a dare troppa attenzione al mangiare per non creare processi mentali sbagliati. Capisco comunque che il fatto che mangi poco non sia bello...
Ma lei rimane a tavola con voi anche se non mangia o vuole andare a giocare?

infatti quel che dico sempre è che x simone mangiare è una perdita di tempo
mentre rebecca ha capito il bello dello stare a tavola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 gen 2011, 17:17

Dream dovrebbe tornare questo weekend, giusto? speriamo che Luisa stia meglio...

Cocci dove sei finita?

Mais oggi non sei passata neanche tu... tutto ok?

Raggetto allora ti è toccata la trasferta? Ci è mancata la tua domandona del venerdi... COSA FATE QUESTO WEEKEND? (ma faccio le tue veci e lo chiedo io!!!)

E rispondo anche
Ora scappo, recupero marito e pupa che sono in giro e poi andiamo a cena dai vicini (scendiamo di un piano.. peccato non poter tenere le ciabatte :ahaha )
E domani mattina... vado a tagliare i capelli!!! Li accorcerò un po', speriamo di non rimanere delusa...
Domenica invece battesimo del bimbo dei nostri amici!

Grazie per gli auguri ad Anna, non so se lunedì passerò perché la tengo a casa dall'asilo e poi andremo in piscina al pomeriggio!
La festa con nonni e zii invece è rinviata a sabato 23, perché mio cognato questo weekend non torna da Trento.
Un bacione e buon weekend a tutte! :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 gen 2011, 19:32

Buonasera!!!!
Mamma mia quanto avete scritto!!!

Cominciamo con PATA: ma tuo marito.... :aargh non ho parole, e lui non era un po' preoccupato per le tue analisi? io starei sulle spine ogni volta, altro che firme burocratiche! 'sti uomini, certe volte hanno un cervello da lombrico :che_dici

CAMPANARA quel libro ce l'ho anch'io, insomma, carino, ma nulla più, loro però mi stanno simpaticissimi!!!

CANCE 1. se chiami il tecnico mi sa che tra uscita ed intervento spenderesti più del valore della lavatrice... magari visto che un pochino funziona, fai un giro informativo e poi tieni d'occhio le offerte, appena ce n'è una conveniente ne approfitti :ok ;
2. ma a scuola Maty mangia? magari fa il bis e poi a casa non ha molto appetito :domanda
TERRIBLE FOUR: no, non mi risultano, però ci sono sicuramente delle fasi più difficili in tutte le età. E chi non le ha? Pure io in un anno passo dei periodi strapositivi ad altri di stanchezza o tensione.
Che bello, domenica ci rivediamo!!!

MICHY, FIORI bene per i miglioramenti sul sonno :ok

CIUK anche secondo me fai bene a cambiare scuola :ok per la paura, no, secondo me non è presto, io ho Romeo che ha sempre avuto qualche paura in più di Enea il temerario, l'importante come dici tu è rassicurarli
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 gen 2011, 22:43

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
ciuk per il fritto non puoi aprire la finestra e usare la ventola per togliere l'odore :domanda
secondo me rimane lo stesso, soprattutto sui vestiti (che vabbeh metti a lavare), capelli... :x:

ciuk
mi sa che io e te la pensiamo proprio allo stesso modo sul fritto....la puzza nei capelli poi non la sopporto...bleah!!! però per quello non faccio testo perchè sono un pò maniaca nel lavaggio dei capelli...li lavo a giorni alterni e già dal secondo giorno mi sembra che puzzino di sporco.... :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 gen 2011, 22:51

Fioriblu ha scritto:
ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Ily :coccola per il lavoro... però mi fa veramente ridere che ti consoli con la zumba!!
si, ieri sono uscita dall'ufficio con la testa che mi scoppiava e dopo un'oretta di zumba ero rinata :urka ....peccato, che capiti solo 1 volta a settimana (se tutto va bene e ci sono le giuste congiunzioni astrali tra turni socio e turni nonni). :buuu
Avere uno sfogo esterno è sempre utile, soprattutto se richiede movimento!!! :ok
uno sfogo esterno ogni tanto per me è necessario altrimenti impazziscooooo....
stasera, ad es., il socio è dovuto tornare al lavoro alle 21.30 circa x un'emergenza (fa il manutentore elettrico in una ditta che produce pvc) ed era rientrato alle 19.15 :nonegiusto
lui ha sempre lavorato tanto e fa i turni, da quest'anno ha avuto anche una promozione (coordinatore degli elettricisti) che è una gran bella soddisfazione su piano lavorativo, su questo non discuto, ma il risutato (x ora) è che da 2 settimane lavora dalle 6 di mattina alle 19 di sera (sono in manutenzione straordinaria) e stasera è dovuto andare al lavoroo anche se non è la sua settimana di reperibilità...che nervosooooo!!!
vabeh, scusate lo sfogo....almeno stasera il topo si è addormentato subito, mentre ieri sera ho tribolato sino alle 23.15 (mentre il socio ronfava dalle 21.30 :aargh )

ho appena finito di vedere il club di jane austen su cielo....molto carino!!!! vi ho pensato :emozionee sarebbe proprio bello che noi biblios potessimo anche vederci dal vivo....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2011, 14:11

buongiorno!

passo in volata ..ily ma perchè non ci raggiungi al nido di cocci domani così ci conosciamo :che_dici

sul fronte fritto direi che decisamente non sono così "sensibile" come voi...anche oggi abbiamo fatto le polpette ma non mi sembra di aver creato tutto questo odore... :domanda

fiori hai ragione sul discorso cibo...anche perchè lei comunque sta a tavola....però questa inappetenza non la capisco, soprattutto quando dopo chiede dolci e caramelle :aargh

mais all'asilo dipende a volte fa il tris, altre volte lascia lì...anche ieri da mia mamma ha mangiato pasta in bianco...

ieri sera eravamo in pizzeria con dei genitori dell'asilo e famiglie...era un sacco che non tiravo le 24.... :urka e anche le bimbe hanno giocato ad oltranza..oggi però lo sento.. :coccola

mais :-D per domani
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 gen 2011, 22:38

Ciao a tutte!
Innanzitutto Michy... ho letto su FB per il patatrak!!! :urka Facci sapere qualcosa... E David cosa dice?
Simone sta meglio?

Fiori come li hai tagliati i capelli?

Cance
per la lavatrice se noti che ha degli acciacchi che potrebbero "lasciarti a piedi" da un momento all'altro, beh forse è meglio cominciare a vedere se trovi qualche offerta.
Per il cibo: non so consigliarti, per ora non ho avuto questo problema. Però ammetto che quando JT prima di sedersi a tavola a volte mi dice "Non mi piace" senza sapere cos'è vado su tutte le furie. Ma forse proprio perchè so che in genere mangia tutto quindi so che nel caso si tratta di puri capricci.

Raggetto
come è andata la trasferta?
Dream rientrati? Come sta Luisa?

Week end :che_dici oggi in casa: quando il socio è mezzo acciaccato si fa MENO di NIENTE. Domani pomeriggio forse vado al compleanno di un compagnetto di JJ, vediamo a che ora si alza il principino.

Raggetto nel pomeriggio ho fatto al Torta al Limone col Bimby. Stasera l'abbiamo assaggiata e sono soddisfatta del risultato. Me ne aveva parlato bene un'amica e devo dire che ha ragione! Se vuoi la ricetta...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 gen 2011, 12:33

Ciao bimbe!
Eccomi qua, finalmente uscita dalla settimana di "follia"!!! :hi hi hi hi Ieri c'è stata la tanto agognata FESTONA delle mie cucciole :-D e per fortuna è andato tutto benissimo, si sono divertite un mondo, tanti regali (ora credo che uno di noi dovrà trasferirsi in camper, visto che non ci si entra più :urka ) e soprattutto la mia apprezzatissima mega TORTAAAAAAAA :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Modestia a parte, devo dire che è stata un successone (e te credo...ci mancava pure...c'ho messo la bellezza di 10 ore per farla :x: ) e quindi sono stanca ma felice!
Chi vuole vederla vada qua: http://picasaweb.google.com/clipperina7 ... _tya99_kCw#" onclick="window.open(this.href);return false;

Vabbè, ora sono distrutta...poi con calma leggerò tutto il resto...giuro... :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2011, 14:50

Ciao
Mimì, su FB ho visto la tua foto e ribadisco NON CI SONO PAROLE :-D Troppo bella. Ma quindi le bimbe l'hanno ovviamente vista prima della festa, giusto? Chissà come si saranno sentite importanti con questa mega torta! :ok Brava alla mamma!

Un saluto particolare a:
Criss
che ha Fra che non sta bene! :coccola
Alle Biblioradunate che suscitano la mia invidia invidissima... :buuu

Michy/Fiori procede bene la nanna?
Fiori, io a JT sto raccontando anche il funzionamento della lavatrice e devo dire che apprezza molto molto. Oggi 3/4 minuti: il leggero "vibro" della centrifuga gli è stato fatale! :spiteful: :spiteful:

Questa mattina dopo aver sentito/visto JJ triste perchè voleva assolutamente andare dai nonni (suoceri), considerando che anche ieri è stato così, e visto che il socio non faceva niente per accontentarlo (portarlo là, chiamarli...) ho chiamato io insieme a JJ e questa mattina sono venuti. Lui era al settimo cielo e anche JT. Ci voleva poco. Ho un compagno ORSO e NATO STANCO. Non uscirebbe mai. Non farebbe mai nulla. Ma i bimbi si stancano e annoiano. Soprattutto JJ.
Oggi lo porto al compleanno del suo compagno di asilo. Devo decidermi a riprendere a guidare la macchina, così sarò più indipendente e porterò in giro i bimbi da sola.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 gen 2011, 17:43

Ciuk ha scritto:Ciao
Mimì, su FB ho visto la tua foto e ribadisco NON CI SONO PAROLE :-D Troppo bella. Ma quindi le bimbe l'hanno ovviamente vista prima della festa, giusto? Chissà come si saranno sentite importanti con questa mega torta! :ok Brava alla mamma!
Ovviamente NO :hi hi hi hi

L'hanno vista per la prima volta alla festa...perchè sono riuscita a farla di nascosto mentre erano a scuola e la sera quando erano a nanna... :spiteful:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2011, 18:50

Mimi, sono allucinata, hai fatto una torta fa-vo-lo-sa
quanto vuoi per venire a farmi quella della rebecca? oltre a vitto e alloggio per il we ovviamente!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2011, 22:44

mimì ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao
Ovviamente NO :hi hi hi hi

L'hanno vista per la prima volta alla festa...perchè sono riuscita a farla di nascosto mentre erano a scuola e la sera quando erano a nanna... :spiteful:
che brava! l'hai nascosta bene!! :clap

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 8:45

Ciao a tutte sono ovviamente di corsa e con un sacco di arretrati sul lavro.
Noi stiamo bene, più tardi torno a raccontarvi comunque la sintesi è:

ANDATE ALLE MALDIVE CON I CUCCIOLI....è una favola per loro e per voi!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 8:58

DREAM ciao bentornata!!!!!! :yeee che bello che l'esperienza sia stata strapositiva! senti, ma tu li hai ricevuti i miei sms mentre eri là? io ne ho ricevuto uno tuo e ti ho risposto e dopo un paio di giorni te ne avevo mandato un altro per sapere come stava Luisa, ma secondo me non ti sono arrivati :domanda
E allora? raccontaci quando hai un attimo!!!! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 9:01

Ieri dall'Elena ci siamo divertiti tanto!!!! abbiamo chiacchierato, mangiato, riso e giocato e anche i bimbi hanno giocato fino allo sfinimento :ok peccato per chi non è potuta venire.
Comunque, Cancerini e Coccieleni, Nicola ci deve la rivincita :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 9:33

Ciao
Dream :ok sono contenta di sentirti soddisfatta, aspettiamo il resoconto!!!
Mais ieri ho mandato un sms a Cocci per salutarvi tutte, l'avete ricevuto? :domanda

Ragazze, qui è da una settimana che c'è praticamente nebbia perenne... :impiccata: Meglio rispetto alla pioggia, però che palline!! :x:

Domani sarei dovuta salire a Milano ma mia madre è influenzata e quindi me ne sto a casa. Prima o poi però mi devo organizzare. Aufffff.

Ciao a tutte a dopo e non latitate come venerdì eh?? :nonegiusto :nonegiusto

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 9:53

Ciuk ha scritto: Mais ieri ho mandato un sms a Cocci per salutarvi tutte, l'avete ricevuto? :domanda
no... :domanda però magari è arrivato e non abbiamo sentito, tra chiacchiere e musiche! grazie del pensiero però, ti abbiamo pensata anche noi!
Ragazze, qui è da una settimana che c'è praticamente nebbia perenne... :impiccata: Meglio rispetto alla pioggia, però che palline!! :x:
:che_dici Enea stamattina guardando fuori dalla finestra ha esclamato "è ancora nebbioso, uffaaaa!" e poi, furbissimo "mamma, stamattina non possiamo andare a scuola"
"e perchè?" "c'è la nebbia, non ci vediamo" :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”