GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da Kyoko » 15 gen 2011, 14:28

buon giorno

oggi devo andae assolutamente a comprare un paio di reggiseni che questi che ho mi stringono tantissimo sotto il giro petto :x:

vacanze noi rimaniamo sicuramente a casa, certo col caldo soffocante di roma ad agosto :impiccata: ma non abbiamo alternative :buuu
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 gen 2011, 16:58

zoe_b ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:
newbetti ha scritto: mi sono tirata giù la lista della borsa per l'ospedale per me e per il pupo, così vedo che mi manca (MOOOOLTE COSE), e piano piano me li procuro...
Ieri mi sono messa a vederla anch'io...stavo confrontando quella che ho trovato qui su GOL con una lista presa alla pren@t@l dei 2 ospedali papabili per il parto. E comunque mi manca praticamente tutto. Devo iniziare a fare un pò di acquisti.
Alla prenat@l hanno l'elenco delle cose da portare in ospedale??? Davvero? Magari domani faccio un salto...
Alla fine abbiamo deciso come sistemare la cameretta: pareti bianche, 'qualcosa' sulla parete vicino al letto di samu per non farci rimanere le manate e stickers sulle due pareti sopra i letti, differenti per lui e per lei :sorrisoo
Mi manca un armadio a un'anta o una cassettiera e sono a posto per dieci anni :prr , faremo un salto da ikea il 25 quando facciamo la 3d!

Continua il mistero delle calze...ne trovo archiviate una quantità impressionante! :che_dici

Vacanze: quando son così piccoli secondo me non ha senso andare molto lontano, perché tanto non ci si godrebbe il posto. Ci va proprio qualcosa a misura di famiglia...
Si Zoe, Alla Pren@t@l qui da me hanno un libro ad anelli con le liste di tutte le strutture pubbliche e private di Roma e provincia, aggiornate a maggio 2009. E in più tantissime altre informazioni...prova ad informarti :sorrisoo
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 gen 2011, 17:03

rachele78 ha scritto:ciao a tutte..visita fatta. :sorrisoo
utero ben chiuso e piccolino che cresce. si è fatto vedere per benino il piccolo. ha le gambine in giù ecco perchè i colpi sulla vescica. per il mal di schiena e di pancia ha detto di fermarmi. non mi ricordo chi diceva che gli si induriva la pancia..ecco il gine mi ha detto che se è la parte alta può essere più questione di stomaco e intestino ..
per il resto mi tocca la curva ..per il sovrappeso dice lui. non l'ho mai fatta,mi ha prescritto quella con 3 misurazioni..io non ci capisco nulla, mi ha consigliato un libro perchè si perdono un paio di ore. domani vado a prenotare.
dall'inizio sono a + 5 :martello e mi ha detto di ridurre o meglio "limitare al minimo"" carboidrati e sale .. ma se io vivrei solo di carboidrati !!!!! :impiccata:
beh cercherò di migliorare.
per l'estate ..agosto al mare in calabria !!! non vedo l'ora. anche se già vedo le lotte a svegliarsi per scendere in spiaggia presto. io non ho problemi ma il maritino dormirebbe fino a tardi.. invece a me piace la calma del mattino ( naturalmente non tutti i giorni) e poi per i bimbi e l'ideale.
per la lista dell'ospedale ..qualcuna sa dirmi dove trovo quella del maggiore di bologna? magari faccio un salto alla prenatal anche qui..
buona serata.. baci baci :bacio
Bene per la visita!!! :clap
Per quanto riguarda la curva ho fatto anch'io quella a 3 misurazioni (a 60'-120'-180'). Se tu devi fare la stessa ti consiglio anch'io qualcosa da leggere perchè per me ci sono volute quasi 4 ore!!!!! Oppure fai come me che tra un prelievo e l'altro mi facevo un giretto per negozi (se li hai vicini all'ambulatorio)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 gen 2011, 20:34

A me il giretto l'hanno proibito: la dottoressa mi ha detto "può stare seduta, può andare in bagno a fare la pipì ma non può camminare in giro per l'ospedale".
Non so il motivo...mi sono portata un libro e stop. In totale ho perso due ore: primo prelievo, beverone, secondo prelievo dopo un'ora e terzo prelievo dopo due ore.

Chi è stato cazziato perché ha preso cinque kg?
Io ne ho presi nove e la gine era felice come una pasqua!

E ho messo una foto buffa :ahah :ahah :ahah
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 15 gen 2011, 21:25

cleo, oddio :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 15 gen 2011, 23:28

pure a me avevano proibito il giretto, dicevano che avevano paura che svenissi e che dovevo stare seduta :che_dici seeee sono sadiche!! :permaloso: cleo io con il peso ti seguo a ruota con +8 abbondanti, ho cambiato ufficialmente decina :risatina:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 gen 2011, 23:48

ciao ragazze!
Sono andata alla [email protected] ci ho passato la giornata :fischia ma non ho comprato niente :risatina: ho solo...studiato e ripassato!
Mi han dato la lista nascita, misera per il mio h, non ci son scritte né camice, né ciabatte...in compenso c'é un catino. Ma dove vado col catino??? :ahaha
Mi han detto che ad aprile/maggio si usa la ciniglia e che non potrò usare subito il mio super seggiolino auto...avevo il dubbio di non mettercelo subito, e infatti! Cioé, é omologato, straimbottito e tutto quanto, ma appena nato starebbe troppo insaccata. Per cui dovrò ricontrollare l'omologazione della navetta o prendere un ovetto da lasciare in auto.

Stasera abbiamo portato samu per la prima volta al cinema, a vedere l'orso yogi in 3d...che ridere ragazze!!! Poi pizza e abbiamo rivisto un amico che non vedevamo da taaaanti anni.

Per la curva da carico: non si può camminare perché se no la glicemia si abbassa per lo sforzo fisico e non per la sola azione dell'insulina! Si falsano i risultati così....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 0:02

come potete notare dal mio messaggio precedente, parlo di giorgia al maschile...faccio già confusione!!! :prr
Dopo mezz'ora la commessa mi fa 'sapete già come chiamarlo?'
E io 'chiamarLA, é una bambina!'
'ah...perché é mezz'ora che ne parli al maschile!'
'ops scusa sono ancora tarata sul primo figlio...' :fischia
Beh, comunque la biancheria la prendo all'ovs, molto più carina ed economica. Per esperienza con samu poi, i tessuti pren.tal si smacchiano con grande difficoltà.

Cleo che buffi i piedini!!!! Da oggi ho iniziato seriamente con l'olio di mandorle sulla pancia, mattino e sera.

La lista l'ho integrata con delle cose trovate su gol.
Per la bimba chiedono 6 body, 4 tutine, 3 calze e 6 bavaglini.
Per me, mutande a rete :ciaociao , assorbenti post parto, catino. Della serie: vieni pure nuda basta che non sgoccioli :che_dici

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 16 gen 2011, 0:07

ma menomale abbiamo la nostra zoe che ci da le risposte sensate che in ospedale ci vengono negate :clap oddio, quando ho letto del catino sinceramente mi è tornato in mente il mitico hotel mastino in sardegna in cui avevamo passato una notte rimasta nella storia. la doccia costava ben 10.000 lire... ma il massimo è che non c'era un box, e nemmeno lo scolo per l'acqua... ma dovevi stare in un catino :urka :ahaha però immagino che tu non sia in posti strampalati a partorire e forse lo fanno usare alle donne che vomitano durante il travaglio... ipotesi eh :perplesso
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 12:09

noooo punni!!!
Il catino é per farsi il bidet!!!!
C'é un solo bagno nel reparto, ed é in corridoio quindi credo per motivi igienici dovrò mettere il catino nel bidet...uh mamma!!! A parte che dovrò fare le prove e poi....mi immagino aggirarmi per i corridoi con beauty e catino sottobracccio :risatina:

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 16 gen 2011, 12:46

noooooooooooo :ahaha ma come si fa a farsi il bidet nel catinoooooooo :ahaha io al contrario facevo pipì nel bidet :hi hi hi hi sotto consiglio dell'ostetrica, così la pipì diluita bruciava molto meno!!
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 gen 2011, 18:02

Quindi alla fine solo a me la tipa che ha fatto i prelievi fra uno e l'altro ha detto:"ciao ciao, va dove ti pare ma torna fra 1 ora" ???
Mah.....
Comunque alla fine è andata bene.

Nelle liste dei 2 h che ho guardato io non si nomina nessun catino, ma forse per queste cose è meglio chiedere direttamente all'h stesso...ma poi non riesco ad immaginare la scena: una riempie il catino,lo tiene appoggiato sul bidet e ci si mette a cavalcioni?
O lo appoggia per terra?
Ma in questo modo comunque si sta in piedi non sedute?
Boh....mi sembra una cosa mooolto scomoda!!

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 16 gen 2011, 18:13

Cara Cleo, i piedi potrebbero non essere i tuoi... :perplesso

io non mi ricordo nulla della lista dell'ospedale....boh, poi sperando diriuscire ad ottenere il cesareo forse avrò esigenze diverse... :domanda

a proposito Cleo sei riuscita a convincere la gine a farti fare il cesareo????proprio stamane la Polverini ha detto che farà una campagna per educare le donne a partorire in modo naturale...io le rispondo osì :boxe :cazzarola:
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 gen 2011, 18:54

ciao :sorrisoo
proprio stamane la Polverini ha detto che farà una campagna per educare le donne a partorire in modo naturale...
:ahah :ahah :ahah con me si ritrova la mia gine-hitler che la manda a cagar in men che non si dica :risatina: :risatina: :risatina:

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 16 gen 2011, 19:17

CLEO "Chi è stato cazziato perché ha preso cinque kg?
Io ne ho presi nove e la gine era felice come una pasqua!"

eccomi!!!! ma oggi pasta a pranzo e ora sto preparando la pizza... :prr buona serata a tutte..
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 gen 2011, 19:58

Il catino???
:x:
Ma che schifo scusate.........grazie a dio io vado in un ospedale in cui le camere hanno tutte due soli letti e tutte hanno il bagno in camera con lavabo, wc, bidet e doccia.
A parte che io prima di usare qualsiasi cosa passavo tutto con amuchina pura....spesso il bidet era macchiato di sangue....coi lochi e magari i punti anche io facevo fatica a non "gocciolare" quando mi asciugavo o mi lavavo quindi non è colpa della compagna di stanza.
E quindi io anche stavolta mi porto una spugna e l'amuchina e prima dell'uso passo tutto per bene. E poi userò ancora gli asciugamani neri dell'ikea perché io col panno carta non sono capace e anche io facevo la pipì nel bidet, facendo scorrere l'acqua direttamente sui punti in modo da non sentire il bruciore.
La mia lista dell'ospedale la recupero a breve: mia mamma ingessata è un'habitué in questi giorni :che_dici e alla prossima volta che fa la lastra sale di un piano e mi recupera la lista anche perché non ho intenzione di fare il corso preparto (per me è stato una perdita di tempo inutile l'altra volta, non mi è servito assolutamente a nulla) dato che ha degli orari pessimi che coincidono con l'uscita della scuola materna.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 gen 2011, 19:58

freud ha scritto: a proposito Cleo sei riuscita a convincere la gine a farti fare il cesareo?
io non devo convincere la ginecologa, devo farmi fare il certificato per tocofobia.

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 16 gen 2011, 21:14

Io ho messo su 8 kg ma la gine non mi ha caziata. Mi ha tolto per 2 stettimane i latticini e tutto cio' contenente il lievito perchè ho il colon infiammato.
Per la curva non la devo fare perchè con la prima gravidanza non ho avuto problemi (la gine ha detto che sono nuove normative) meglio mi evito un esame schifoso.
Per la lista delle cose da portare al niguarda non ho idea sono troppo in altomare, che porteremo tutine di cotone o ciniglietta?
Sto' anche decidendo di non fare l'epidurale, ma è tutto ancora da decidere.
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 16 gen 2011, 22:20

Ho messo una foto del mio equatore fresca fresca di giornata :risatina: anche se devo ammettere che vista dall'alto sembra di più!!
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 22:25

Bella l'idea di far pipi nel bidet! :ok

Argomento catino. Oggi al super incontro un'amica che ha partorito da tre mesi e le dico: ho visto la lista delle cose da portare nel nostro ospedale e c'é il catino!!! :aargh Ma tanto non serve, VERO??

E lei 'no, guarda, é utilissimo, praticamente lo usano tutte!'

Mi ha detto che c'é un'unica camera a due letti con bagno, le altre si dividono il bagno del corridoio. Dice che é pulitissimo, ma catino e amuchina sono due alleati formidabili. Mentre farete pipì nel vostro bidet quasi privato, pensate a me sul catino :risatina:

Bloccato

Torna a “Maggio”