A parte le battute scherzose, è giusto seguire tuo figlio ma non correre il rischio di ingigantire comportamenti che sono abbastanza frequenti tra i ragazzini della sua età
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2007....quante emozioni....
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: 2007....quante emozioni....
grazia67, ma chi da piccolo non ha mai rubato una caramella o un chupa chupa!
A parte le battute scherzose, è giusto seguire tuo figlio ma non correre il rischio di ingigantire comportamenti che sono abbastanza frequenti tra i ragazzini della sua età
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
-
violale
- New~GolGirl®

Ciao Grazia, complimenti per la tua bellissima storia. Io questa estate penso di averti incontrato in Piemonte.Infatti ero in un agriturismo e in piscina c'era questa famiglia con un bimbo di nome Artyon, mi ricordo che guardando quei ragazzi ho cercato di immaginarmi quando i miei figli avrebbero avuto la loro età. Io ero li con mio marito e i miei bimbi, un maschietto di 4 anni e una bimba di pochi mesi. Non so forse eravate voi, comunque ancora tanti complimenti per quello che siete riusciti a realizzare.
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao......il fatto è che è la seconda volta.....sai com eè oggi il chupa...domani la ferrari...ovviamente ora scherzo...ma lunedì sera e giovedì sera ero veramente fuori di me...
per violale.....mi ricordo che c'era un famiglia come la tua.....se l'agriturismo eran le due cascine ed erano i primi di agosto...eravamo noi
per violale.....mi ricordo che c'era un famiglia come la tua.....se l'agriturismo eran le due cascine ed erano i primi di agosto...eravamo noi
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Carramba che sorpresa!!grazia67 ha scritto:
-
violale
- New~GolGirl®

Eravamo proprio noigrazia67 ha scritto:ciao......il fatto è che è la seconda volta.....sai com eè oggi il chupa...domani la ferrari...ovviamente ora scherzo...ma lunedì sera e giovedì sera ero veramente fuori di me...
Com'è piccolo il mondo
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
- grazia67
- Expert~GolGirl®

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

- swan95
- Master~GolGirl®

dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- grazia67
- Expert~GolGirl®

aggiornamento....la maestra di mate e scienze è più preoccupata del comportamento di Artyom piuttosto che del rendimento scolastico, infatti negli ultimi tempi dice che è aggressivo soprattutto verso due compagni. Per quanto riguarda il rendimento le verifiche iniziali di ingresso hanno dato buoni voti e secondo lei i grossi problemi di Artyom sono sulla concentrazione e attenzione, si distrae molto e troppo facilmente
La maestra di italiano invece è preoccupata per il rendimento, soprattutto l’aspetto ortografico e grammaticale…..verbi nomi ecc., dal punto di vista comportamentale infatti lei ha detto che nelle sue ore è tranquillo.
Ho fatto presente che per il momento ci sembrava urgente intervenire su altri aspetti, la responsabilizzazione e il ragionamento/riflessione.
Le maestre dal canto loro si sono lamentate del fatto di non avere molte possibilità (di tempo) per aiutare Artyom sugli aspetti carenti….e che sarebbe utile un aiuto esterno (?).
a questo punto....che si fa???
La maestra di italiano invece è preoccupata per il rendimento, soprattutto l’aspetto ortografico e grammaticale…..verbi nomi ecc., dal punto di vista comportamentale infatti lei ha detto che nelle sue ore è tranquillo.
Ho fatto presente che per il momento ci sembrava urgente intervenire su altri aspetti, la responsabilizzazione e il ragionamento/riflessione.
Le maestre dal canto loro si sono lamentate del fatto di non avere molte possibilità (di tempo) per aiutare Artyom sugli aspetti carenti….e che sarebbe utile un aiuto esterno (?).
a questo punto....che si fa???
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Grazia, non ti sembra strano che con la maestra di italiano stia tranquillo e con quella di mate e scienze invece sia esattamente al contrario?
L’aggressività verso i due compagni da cosa deriva? Uno non si sveglia la mattina e decide di prendersela solo con due persone, se si alza storto se la prende con tutti indistintamente , quindi è evidente che c’è qualcosa o che è accaduto qualcosa che non sappiamo.
Quindi il mio consiglio è quello di indagare con molta cautela con Artyom e capire cosa c’è sotto.
Per il rendimento, se loro non ti possono seguire Artyom, conviene cominciare a pensare a un doposcuola che lo aiuti in modo da colmare le carenze e renderlo più sicuro nei rapporti con i compagni e le maestre.
sicurezza = serenità

L’aggressività verso i due compagni da cosa deriva? Uno non si sveglia la mattina e decide di prendersela solo con due persone, se si alza storto se la prende con tutti indistintamente , quindi è evidente che c’è qualcosa o che è accaduto qualcosa che non sappiamo.
Quindi il mio consiglio è quello di indagare con molta cautela con Artyom e capire cosa c’è sotto.
Per il rendimento, se loro non ti possono seguire Artyom, conviene cominciare a pensare a un doposcuola che lo aiuti in modo da colmare le carenze e renderlo più sicuro nei rapporti con i compagni e le maestre.
sicurezza = serenità
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao...è un pò che non scrivo..le cose vanno avanti fra alti e bassi..ieri c'è stata la prima recita di natale...e arty si è dimenticato la sua parte...ha painto sul palcoscenico..e io
oggi entrambi i ragazzi hanno fatto l'esame di tae kwondo...andrea è diventato cintura rossa...e arty cintura verde superiore.....anche in questo caso qualche problema nel ricordarsi ciò che doveva fare....
maury dice che c'è qualcosa sotto...perchè secondo lui è più svagato del solito e più coccolone...del solito 
Siamo a casa in 4!!!
- Sissina
- Original~GolGirl®

Grazia
sarà stato emozionato pure lui alla recita....succede dai
e sicuramente ci sarà rimasto male pure lui
Per quanto l'essere più coccolone sarà una richiesta di ulteriore attenzione
o semplicemente l'essere bambino.....
Ora che mi ci trovo anch'io capisco quanto sia difficile essere genitore e devo dire che,anche se non ho mai scritto molto,ti ho sempre ammirata e davvero tanto...non so se avrei affrontato le tue fatiche con la stessa determinazione che hai avuto...siete una gran bella famiglia
Per quanto l'essere più coccolone sarà una richiesta di ulteriore attenzione
Ora che mi ci trovo anch'io capisco quanto sia difficile essere genitore e devo dire che,anche se non ho mai scritto molto,ti ho sempre ammirata e davvero tanto...non so se avrei affrontato le tue fatiche con la stessa determinazione che hai avuto...siete una gran bella famiglia
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao....stamattina recista a scuola di ARTY ha cantato in russo una canzone di natale... 
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®

immagino che dolcezza...
un bacione
Swan
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao...a tutte ......tornati domenica dalla montagna....tutto bene....solo qualche ribellione di arty...che tra le altre cose mi ha mandato a quel paese.....e mi ha detto che non gliene frega niente di me.....
in questi giorni visto che io e maury lavoriamo...i ragazzi sono da mia mamma......
in questi giorni visto che io e maury lavoriamo...i ragazzi sono da mia mamma......
Siamo a casa in 4!!!
- barbara77
- Expert~GolGirl®

grazia67 ha scritto:ciao...a tutte ......tornati domenica dalla montagna....tutto bene....solo qualche ribellione di arty...che tra le altre cose mi ha mandato a quel paese.....e mi ha detto che non gliene frega niente di me.....![]()
![]()
Mi dispiace, non deve essere bello.........anche io avevo un bel caratterino da piccola.....ho fatto diverse volte le valige
Vedrai che e' stata una cosa passeggera...........

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- swan95
- Master~GolGirl®

...ti abbraccio Grazia...di cuore...
Swan
Swan
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao...eccomi qua...prox settimana devo portare arty al gaslini per una visita...ha avuto degli strani episodi....e parlando con un amico potrebbe essere epilessia...e così un'altra tegolata.......

Siamo a casa in 4!!!
- barbara77
- Expert~GolGirl®

Grazia Mi dispiace.......speriamo non si tratti di epilessia!!

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Grazia, tienici informategrazia67 ha scritto:ciao...eccomi qua...prox settimana devo portare arty al gaslini per una visita...ha avuto degli strani episodi....e parlando con un amico potrebbe essere epilessia...e così un'altra tegolata.......![]()