GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2007....quante emozioni....

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2007....quante emozioni....

Messaggio da dreamyeyes » 14 nov 2010, 14:08

grazia67, ma chi da piccolo non ha mai rubato una caramella o un chupa chupa! :prr

A parte le battute scherzose, è giusto seguire tuo figlio ma non correre il rischio di ingigantire comportamenti che sono abbastanza frequenti tra i ragazzini della sua età :bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 14 nov 2010, 14:29

Ciao Grazia, complimenti per la tua bellissima storia. Io questa estate penso di averti incontrato in Piemonte.Infatti ero in un agriturismo e in piscina c'era questa famiglia con un bimbo di nome Artyon, mi ricordo che guardando quei ragazzi ho cercato di immaginarmi quando i miei figli avrebbero avuto la loro età. Io ero li con mio marito e i miei bimbi, un maschietto di 4 anni e una bimba di pochi mesi. Non so forse eravate voi, comunque ancora tanti complimenti per quello che siete riusciti a realizzare.
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 nov 2010, 17:54

ciao......il fatto è che è la seconda volta.....sai com eè oggi il chupa...domani la ferrari...ovviamente ora scherzo...ma lunedì sera e giovedì sera ero veramente fuori di me...

per violale.....mi ricordo che c'era un famiglia come la tua.....se l'agriturismo eran le due cascine ed erano i primi di agosto...eravamo noi :yeee
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 nov 2010, 20:23

grazia67 ha scritto:

per violale.....mi ricordo che c'era un famiglia come la tua.....se l'agriturismo eran le due cascine ed erano i primi di agosto...eravamo noi :yeee
Carramba che sorpresa!! :-D
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 15 nov 2010, 13:37

grazia67 ha scritto:ciao......il fatto è che è la seconda volta.....sai com eè oggi il chupa...domani la ferrari...ovviamente ora scherzo...ma lunedì sera e giovedì sera ero veramente fuori di me...

Eravamo proprio noi :clap :yeee
Com'è piccolo il mondo
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 21 nov 2010, 20:15

ciao...domani colloquio con le maestre..... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 nov 2010, 8:56

:incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 22 nov 2010, 16:06

:incrocini
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 23 nov 2010, 11:03

aggiornamento....la maestra di mate e scienze è più preoccupata del comportamento di Artyom piuttosto che del rendimento scolastico, infatti negli ultimi tempi dice che è aggressivo soprattutto verso due compagni. Per quanto riguarda il rendimento le verifiche iniziali di ingresso hanno dato buoni voti e secondo lei i grossi problemi di Artyom sono sulla concentrazione e attenzione, si distrae molto e troppo facilmente
La maestra di italiano invece è preoccupata per il rendimento, soprattutto l’aspetto ortografico e grammaticale…..verbi nomi ecc., dal punto di vista comportamentale infatti lei ha detto che nelle sue ore è tranquillo.
Ho fatto presente che per il momento ci sembrava urgente intervenire su altri aspetti, la responsabilizzazione e il ragionamento/riflessione.
Le maestre dal canto loro si sono lamentate del fatto di non avere molte possibilità (di tempo) per aiutare Artyom sugli aspetti carenti….e che sarebbe utile un aiuto esterno (?).

a questo punto....che si fa??? :domanda
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 nov 2010, 13:01

Grazia, non ti sembra strano che con la maestra di italiano stia tranquillo e con quella di mate e scienze invece sia esattamente al contrario?
L’aggressività verso i due compagni da cosa deriva? Uno non si sveglia la mattina e decide di prendersela solo con due persone, se si alza storto se la prende con tutti indistintamente , quindi è evidente che c’è qualcosa o che è accaduto qualcosa che non sappiamo.
Quindi il mio consiglio è quello di indagare con molta cautela con Artyom e capire cosa c’è sotto.

Per il rendimento, se loro non ti possono seguire Artyom, conviene cominciare a pensare a un doposcuola che lo aiuti in modo da colmare le carenze e renderlo più sicuro nei rapporti con i compagni e le maestre.
sicurezza = serenità

:sorrisoo

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 19 dic 2010, 19:00

ciao...è un pò che non scrivo..le cose vanno avanti fra alti e bassi..ieri c'è stata la prima recita di natale...e arty si è dimenticato la sua parte...ha painto sul palcoscenico..e io :emozionee :buuu oggi entrambi i ragazzi hanno fatto l'esame di tae kwondo...andrea è diventato cintura rossa...e arty cintura verde superiore.....anche in questo caso qualche problema nel ricordarsi ciò che doveva fare.... :domanda maury dice che c'è qualcosa sotto...perchè secondo lui è più svagato del solito e più coccolone...del solito :domanda
Siamo a casa in 4!!!

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 19 dic 2010, 22:13

Grazia :emozionee sarà stato emozionato pure lui alla recita....succede dai :emozionee e sicuramente ci sarà rimasto male pure lui :buuu
Per quanto l'essere più coccolone sarà una richiesta di ulteriore attenzione :domanda o semplicemente l'essere bambino.....
Ora che mi ci trovo anch'io capisco quanto sia difficile essere genitore e devo dire che,anche se non ho mai scritto molto,ti ho sempre ammirata e davvero tanto...non so se avrei affrontato le tue fatiche con la stessa determinazione che hai avuto...siete una gran bella famiglia :cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 22 dic 2010, 21:45

ciao....stamattina recista a scuola di ARTY ha cantato in russo una canzone di natale... :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 22 dic 2010, 22:22

:emozionee
immagino che dolcezza...

un bacione

Swan :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 4 gen 2011, 13:44

ciao...a tutte ......tornati domenica dalla montagna....tutto bene....solo qualche ribellione di arty...che tra le altre cose mi ha mandato a quel paese.....e mi ha detto che non gliene frega niente di me..... :buuu :buuu

in questi giorni visto che io e maury lavoriamo...i ragazzi sono da mia mamma...... :ok
Siamo a casa in 4!!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 4 gen 2011, 14:24

grazia67 ha scritto:ciao...a tutte ......tornati domenica dalla montagna....tutto bene....solo qualche ribellione di arty...che tra le altre cose mi ha mandato a quel paese.....e mi ha detto che non gliene frega niente di me..... :buuu :buuu

in questi giorni visto che io e maury lavoriamo...i ragazzi sono da mia mamma...... :ok

Mi dispiace, non deve essere bello.........anche io avevo un bel caratterino da piccola.....ho fatto diverse volte le valige :risatina:
Vedrai che e' stata una cosa passeggera........... :bacio
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 4 gen 2011, 15:42

...ti abbraccio Grazia...di cuore...

Swan :cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 13 gen 2011, 20:57

ciao...eccomi qua...prox settimana devo portare arty al gaslini per una visita...ha avuto degli strani episodi....e parlando con un amico potrebbe essere epilessia...e così un'altra tegolata....... :nonegiusto :nonegiusto
Siamo a casa in 4!!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 14 gen 2011, 16:36

Grazia Mi dispiace.......speriamo non si tratti di epilessia!! :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 gen 2011, 17:49

grazia67 ha scritto:ciao...eccomi qua...prox settimana devo portare arty al gaslini per una visita...ha avuto degli strani episodi....e parlando con un amico potrebbe essere epilessia...e così un'altra tegolata....... :nonegiusto :nonegiusto
Grazia, tienici informate :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”