GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da pollon1975 » 13 gen 2011, 14:17

Sandreli ha scritto:Ragazze è normale che un bimbo faccia anche più di 4 volte la cacca? :domanda Emiliano oltre al carattere, ne fa tanta di cacca e pipi. Adesso devo cambiare il terzo pannolino di cacca. :urka
si, Samuele è arrivato a farla anche 6 volte al giorno :martello

c'è chi troppo e chi poco.....vero Uaina? :fischia :fischia :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 gen 2011, 14:26

ragazze sono in crisi.
Anche sta notte è stato un disastro e io con questi ritmi non ce la faccio +.
Samuele soffre ancora parecchio di dolori alla pancia, infatti questa notte dopo il sondino è stato meglio,.
Secondo me il problema è dato dal fatto che non mangia bene (si stacca in continuazione).
Inoltre ha sempre fame.
Di giorno mangia ogni due ore (è difficile fargli tirare le 2 1/2 o 3 ore) e adesso anche di notte si sveglia ogni 2 1/2 max 3 ore :impiccata: :impiccata:
Lasciamo poi perdere il discorso morsi .................... :pistole :pistole
Domani devo portarlo dalla pediatra, speriamo mi dia qualche consiglio, perchè questa notte ho dato fuori di matto.............................

Parlando di aspetti positivi invece posso dirvi che Samuele ha imparato a fare le pernacchie :ahaha :ahaha. E' uno spasso vederlo spernacchiare e sputacchiare :hi hi hi hi sul fasciatoio e poi ridere di gusto :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 gen 2011, 15:04

Sandreli ha scritto:uaina Sì, l'ho ammesso solo ora! :ahaha Dopo gli incontri con le due coppie di amici e i loro cuccioli, era ancora più evidente per Ale e per me l'essere impegnativo di Emiliano. Beh, Ale l'ha sempre detto! :fischia Se sono al PC così presente e proprio perché lui è attaccato a me. Ale mi ha portato un panino per mangiare altrimenti mangiavo quello che trovavo a portata di mano. :che_dici L'ho messo ora a vedere i cartoni, cosa che prima non avevo fatto anche se ho notato che si interessa alla TV quando Ale la guarda ed è lì tranquillo! :urka Io sto finendo di mangiare e scrivervi, io però la guardo solo per vedere qualcosa di preciso, pazienza! Forse adesso sta vinendo fuori il vero carattere di Lou, vero? Emiliano piange sia disperato che incavolato, dipende cosa vuole. Spero davvero tanto che ti troverai bene con quell'omeopata. Poi sei sempre in tempo di lavorare la terra e scrivere.

Ma sì ogni tanto qualche cartone non fa male :fischia
Per il carattere di Lou io ti dico che l'avevo capito già da prima invece...solo che dormendo molto magari si notava meno, poi ci vuole tempo per conoscerli.. :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 gen 2011, 15:06

pollon1975 ha scritto:
Sandreli ha scritto:Ragazze è normale che un bimbo faccia anche più di 4 volte la cacca? :domanda Emiliano oltre al carattere, ne fa tanta di cacca e pipi. Adesso devo cambiare il terzo pannolino di cacca. :urka
si, Samuele è arrivato a farla anche 6 volte al giorno :martello

c'è chi troppo e chi poco.....vero Uaina? :fischia :fischia :sorrisoo

Già :che_dici
Cmq Sandra guarda che è normalissimo con allattamento al seno potrebbe scaricarsi anche a tutti i pasti :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 gen 2011, 15:12

pollon1975 ha scritto:ragazze sono in crisi.
Anche sta notte è stato un disastro e io con questi ritmi non ce la faccio +.
Samuele soffre ancora parecchio di dolori alla pancia, infatti questa notte dopo il sondino è stato meglio,.
Secondo me il problema è dato dal fatto che non mangia bene (si stacca in continuazione).
Inoltre ha sempre fame.
Di giorno mangia ogni due ore (è difficile fargli tirare le 2 1/2 o 3 ore) e adesso anche di notte si sveglia ogni 2 1/2 max 3 ore :impiccata: :impiccata:
Lasciamo poi perdere il discorso morsi .................... :pistole :pistole
Domani devo portarlo dalla pediatra, speriamo mi dia qualche consiglio, perchè questa notte ho dato fuori di matto.............................

Parlando di aspetti positivi invece posso dirvi che Samuele ha imparato a fare le pernacchie :ahaha :ahaha. E' uno spasso vederlo spernacchiare e sputacchiare :hi hi hi hi sul fasciatoio e poi ridere di gusto :ok :ok

Cavoli Pollon mi spiace che Samuele sia così impegnativo :urka ...
Per i morsi non parliamone... :x: anche Lou ci da dentro, ma l'unico modo per farla smettere è come facevo con Zahi, la sgrido e ora lo fa un pò meno...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 gen 2011, 15:13

Vi saluto :bacio
Buona giornata :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 gen 2011, 17:15

pollon1975 Prima scaricava in pratica ogni volta, come ha scritto uaina ma credevo che adesso dovevano farne meno. Allora come mai gli hai fatto il sondino? :domanda Per il mal di pancia ho risolto con Mylicon e ora glielo do davvero pocchissimo. Appena inizia a attaccarsi e staccarsi, cioè non spero la fine della poppata. Comunque ora dovrebbero diminuire in modo fisiologico, almeno così mi aveva detto la sua pediatra. Riguardo ai ritmi diurni siamo sulla stessa barca ma per quelli notturni no, chissà come mai fa così? Correggemi se sbaglio ma prima lui ti tirava diverse ore la notte o no? A me viene da pensare che averlo forzato (in un certo senso) a dormire da solo lasciando piangere, cosa che se ne ha parlato qualche post fa, sia la causa del suo retrocesso durante la notte. Sai, quando insisto troppo con il ciuccio con Emiliano poi peggiora il suo comportamento e vuole attaccarsi di più durante tutte le poppate successive e durante la notte me le anticipa pure. :che_dici

uaina Hai ragione adesso e l'avevi anche prima riguardo a che ci vuole tempo per capire i nostri cuccioli. Adesso riesci a confortare Lou in braccio? Prima ricordo che non voleva starci e non sapevi cosa fare. Adesso Emiliano ci sta un pochino più volentieri nel passeggino, basta muovermi e fa i pisolini in modo più sereno che in braccio, dove vuole il seno. 'E un bimbo molto sorridente e mi riempe di gioia anche se è impegnativo. Poi il discorso che non voleva andare a nanna alle 20.00 ma alle 22.00 ormai è superato. Infatti, come una volta diceva ireale1608 e che condivido, quando credo di conoscerlo si ricomincia da capo. :ahaha

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 gen 2011, 18:53

Ecco,finalmente riesco a rispondere
oggi avevo il computer acceso ma per un motivo o per un altro non riuscivo mai a scrivere,però,come vi dicevo ,ho letto tutto.

UAINA Continuo il discorso di oggi.
I genitori sono invitati ad esprimere la propria preferenza, ma quando vengono formate le classi il modulo viene scelto rispetto alle decisione della maggioranza. Esempio: dove insegnavo io l'anno abbiamo formati 5 classi: due a tempo pieno, una a 30 ore e due a 27 ore. Qui nel mio quartiere lo scorso anno avevano un numero di alunni tale da costituire una sola classe,c'erano diverse richieste di moduli da 27/30 orama ha prevalso il tempo pieno.
Per quanto riguarda la tua domanda esistono degli obiettivi minimi di apprendimento che tutti gli alunni devono raggiungere per ottenere la licenza elementare ; secondo la Gelmini 24 ore sono sufficienti per raggiungere gli obiettivi MINIMI. Secondo me,parlando con colleghe di ruolo da anni ciò é possibile ma chiaramente con un numero limitato di ore seguire gli stili di apprendimento di tutti i bambini e garantire uno sviluppo ottimale è sempre più difficile. L'ideale sono le 27 o le 30 ore
Io lavorando su turni e non avendo nessuno che può andare a prendere Desirée a quell'ora sceglierò il tempo pieno . Credo che molto dipenda dall'autonomia scolastica,la scuola che ho scelto propone un tempo pieno strutturato molto bene. Preferisco saperla con le sue insegnanti fino alle 16,30 che non dover ricorrere al doposcuola ,gestito da cooperative che vincono l'appalto al ribasso.
Se non dovessero fare la classe a tempo pieno sceglierò il modulo con il massimo delle ore e quando non posso andare a prenderla alle 12,30 (praticamente ma) mi rimane il doposcuola,che però come dicevo prima,vorrei evitare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 gen 2011, 19:02

CECCACCIA Sono contentissima che stai meglio e che siu riuscita a superare la depressione post partum senza rinunciare all'allattamento. Non sai che bello sapere di essere riuscita ad aiutarti.
Come avrai capito tengo molto all'allattamento al seno,sono una mammucca inside :ok :prr

LAURA HAi dovuto inserire Luca presto al nido perà è bello sapere che le insegnanti sono tue amiche e che seguono Luca con affetto fin da piccolissimo :emozionee
Per curiosità quante ore farà al nido ,poi? fino al tuo ritorno o fino all'uscita pomeridiana?

SANDRELI normalissimo, Giorgia mi sporca diversi pannolini :fischia anche lei spesso arriva tranquillamente a 4 :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 gen 2011, 19:42

luca fara' dalle 7.45 alle 14.30- 15 , tutto il mio orario di lavoro. è un nido privato e gli orari di uscita sono elastici
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2011, 8:00

LAURA Sarebbe l'ideale anche per me il nido con gli orari elastici.
però credo che la manderò al nido comunale,conosco le insegnanti e sono meravigliose

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 14 gen 2011, 9:55

Buon giorno amiche :sorrisoo
Scusate la latitanza, non mi sono affatto scordata di voi, anzi :cuore
Domani è il compleanno di Giada e sto impazzendo tra torta da magna' torta di caramelle e...shopping :hi hi hi hi

Ho letto poco indietro e mi pare che ci siano settembrini turbolenti, una coccola :coccola alle loro mamme. Melissa si è arrestata sulle 8-10 ore di sonno notturne, di mattina se siamo fuori finché prendo Giada a scuola e la porto a casa, lei quasi mai reclama tetta. Di giorno alterniamo le 5 ore mattutine con poppate più ravvicinate verso sera, ma siamo sempre nell'ordine delle 5 poppate quotidiane, a parte qualche volta che si attacca x sete o coccole.

Vado a preparare le creme, se vi va ho messo la foto della torta di caramelle :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 14 gen 2011, 9:56

Dimenticavo, Melissa è Giada seconda, ha preso anche lei il terribile vizio di succhiarsi il dito :impiccata: consigli?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2011, 10:00

lascia che se lo succhi. nessuno c'è mai morto...io l'ho fatto per addormentarmi fino a 6 anni
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 gen 2011, 10:03

bellissima la torta di caramelle, sei un' artista!
ieri era il compleanno di francesco e ho fatto una semplice torta alla panna farcita con crema rocher. dopo metti la foto della torta?
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 14 gen 2011, 10:16

Auguri in ritardo x Francesco :yeee
Certo che metto le foto :sorrisoo
Il dito dicono tutti che rovini il palato :domanda non è vero? Giada ha fatto il callo sul pollice :che_dici quando ha sonno via di pollice in bocca, e qualche volta che mi fa arrabbiare dico "metti il dito in bocca e dormi!" :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 13:25

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Bentrovata Babbala :sorrisoo Che brava la tua Melissa dunque :ok una volta m'ìnsegnerai come fare le torte con sapora i personaggi..poi mi guardo la tua foto...

Laurajjj tu che hai fatto il corso, confermi che le torte è meglio cuocerle con il forno statico e non ventilato?
Io da quando mi è arrivato il forno nuovo, anche se senza timer :x: (una vera seccatura) sto facendo praticamente una torta al giorno :fischia ..ho appena spento il forno ora per una nuova torta "sbriciolata con crema di ricotta e cioccolato", credo sia ottima vi saprò dire :sorrisoo

Nicole ti ringrazio molto per le info...trovo veramente assurdi tutti questi moduli cmq...vedo che anche tu hai scelto il mio allora...anche a me il doposcuola non convince per niente :ok

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 13:25

Sandreli ha scritto:pollon1975 Prima scaricava in pratica ogni volta, come ha scritto uaina ma credevo che adesso dovevano farne meno. Allora come mai gli hai fatto il sondino? :domanda Per il mal di pancia ho risolto con Mylicon e ora glielo do davvero pocchissimo. Appena inizia a attaccarsi e staccarsi, cioè non spero la fine della poppata. Comunque ora dovrebbero diminuire in modo fisiologico, almeno così mi aveva detto la sua pediatra. Riguardo ai ritmi diurni siamo sulla stessa barca ma per quelli notturni no, chissà come mai fa così? Correggemi se sbaglio ma prima lui ti tirava diverse ore la notte o no? A me viene da pensare che averlo forzato (in un certo senso) a dormire da solo lasciando piangere, cosa che se ne ha parlato qualche post fa, sia la causa del suo retrocesso durante la notte. Sai, quando insisto troppo con il ciuccio con Emiliano poi peggiora il suo comportamento e vuole attaccarsi di più durante tutte le poppate successive e durante la notte me le anticipa pure. :che_dici
Gli ho fatto il sondino per l'aria. Il Mylicon non gli ha mai fatto molto, se non renderlo stitico :pistole
Il problema del mal di pancia credo se lo terrà per parecchio ancora, è dovuto al fatto che mangia male.
Si stacca di continuo e ingerisce aria :aargh
Si, lui ha sempre dormito molto, anche tutta la notte.
Ora si sveglia perchè ha fame o aria nel pancino. Non fa nessun tipo di storia ad addormentarsi da solo nel suo lettino
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 14 gen 2011, 13:31

Buongiorno a tutte.
Questa mattina sono stata dalla pediatra e, come immaginavo, non mi è stata molto d'aiuto.
Quando le ho detto che si sveglia in continuazione di notte per mangiare, mi ha detto "ora vediamo come va con la crescita, semmai integriamo con la giunta"
Dopo averlo pesato e aver visto che è a quota 7 (15 giorni fa era 6.3 :urka :urka ) mi ha detto "porti pazienza, magari tra un mesetto può essere che vada meglio, potrebbe anche essere che ha un po' di fastidio per i denti"........................
Devo tornare prima dei 6 mesi così mi dirà per lo svezzamento.............nel mentre spero non mi venga una crisi di nervi :buuu :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 gen 2011, 13:34

Ah Laurajjj ecco perchè fai tutta quella "attività" :lettone: , il tuo Francesco è un capricorno :risatina: ..ottimo direi! Ma tu che segno sei?
Tanti auguri anche da parte mia eh :sorrisoo

Volevo raccontarvi una cosa stranissima, praticamente l'omeopata mi ha detto assolutamente di non usare più la crema con l'ossido di zaonco che usavo per Lou da quando aveva la candida..
infatti per mesi non ho usato nulla poi da quando è comparso mughetto (che non ha più avuto da quando uso le coppette antibatteriche della Chicco) e candida era talemnte rossa la patonza che la mettevo sempre e a volte serviva anche il canesten...
la sera della visita subito non le ho messo nulla ed era rossa..ero proeccupata per la notte, dato che il rimedio che mi ha dato arriverà solo sabato e pensavo di trovarla un fuoco la mattina ed invece TUTTO SPARITO! :urka
Non l'ha più avuta rossa :yeee

Dunque mi sono chiesta se la crema fosse quella che l'arrossava , oppure se quelle frasi che le ha sussurrato all'orecchio (ha parlato con Lou normalmente davanti a me, poi le ha accarezzato la testa e le ha sussurrato delle frasi all'orecchio che io non so). abbiano fatto effetto guaritore :ahaha
Vi sembrerà che sto dicendo assurdità, ma Lou era davvero strana lì, ho visto che "sentiva "qualcosa di molto piacevole, aveva anche uno sguardo diverso...

Cmq da ieri l'omeopata la chiamo "la donna che sussurrava ai bambini" :grande_risata :grande_risata

Bloccato

Torna a “Settembre”