Hanno un sonno profondissimo .. vanno a letto alle 21 e si addormentano in meno di due nano secondi.
Fin qui tutto bene .. ma di notte non si svegliano per fare la pipì!!
Io faccio due "pit-stop": uno alle 23,30-24, l'altro intorno alle 3,30.
Praticamente li prendo di peso uno alla volta e li porto in bagno ma loro non se ne accorgono neanche.
Il più grande potrebbe, forse, tirare fino a mattina o al max andare una sola volta .. ma visto che ci sono tiro su anche lui.
Il problema è che continuano imperterriti a dormire .... e soprattutto la piccola (quasi 4 anni) è talmente addormentata che la rimetto a letto, si fa la pipì addosso ma non si sveglia .... continua a dormire tutta bagnata e, soprattutto, mentre la spoglio e la cambio
Io non so come risolvere questo problema e mi ritrovo almeno tre mattine a settimana a lavare lenzuola.
Arriverà il giorno che si sveglieranno da soli e andranno in bagno in autonomia??
Si accorgeranno prima o poi del loro bisogno fisiologico??
Dormono talmente tanto pesantemente che possiamo festeggiare nella stanza accanto e loro non se ne accorgono, i fuochi d'artificio sparati sotto casa non li smuovono, il vicino può così litigare con la sua gentile consorte in piena notte che tanto non sentono!!!
Mia suocera diceva di risolvere il problema con le mutandine-pannolino .. ma non voglio proprio usarle ..
Qualcuna ha risolto diversamente??
Grazie!