GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABARMAIALONSCIMMIETTA IL FREDDO COMBATTIAMO E LA CIKA NOI SPENNIAMO! FORZA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CIKABARMAIALONSCIMMIETTA IL FREDDO COMBATTIAMO E LA CIKA NOI SPENNIAMO! FORZA!

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 gen 2011, 13:11

pikolastellina ha scritto:[/b]Portare i bambini a casa??? ma quale casa?? di mia madre?? dove non c'è posto nemmeno per Gabry tra poco per giocare :che_dici ??.........................................

FATY mio marito lavorava solo la mattina la domenica,e il sabato idem lavora solo mattina! dunque vede Gabriel tutti i giorni sia a pranzo che alla sera dalle 19-30 in poi...e poi sta con noi il sabato da pranzo in poi e la domenica idem! dunque lo vede ECCOME!... :sorrisoo

PIKO, qui, (boh forse è diversa la realtà), ma ci sono mamme che preferiscono che il loro bimbo stia con persone fidate e danno disponibilità della loro casa pur di essere tranquille... cmq mi spiace averti offesa o messo il così' detto "dito nella piaga".. cmq una cosa mi sento di dirtela...non sò come quindi riporto la mia esperienza..

lavoro, ma mi fà schifo quello che faccio ma devo quindi "s'à da fà e punto.." rientro dalla maternità e come tantissime altre persone "sei un rifiuto o cmq non più competente" quindi ti senti una m***a, già e ben 2 volte, una perchè desideri tornare da tua figlia a casa ma non puoi perchè a fine mese devi pagare la banca per il mutuo della casa.. così mi dico ok... rimbocchiamoci le maniche cerchiamo altro.. ma l'altro non arriva... così decido di puntare tutto su me stessa, inzio a studiare.. e guarda che io non ne ho 20 ma 32 e non ho le comodità della città..., mi faccio un mazzo tanto, per lavorare, studiare, e cercare di essere una mamma presente e la migliore che ci possa essere...

visto che tuo marito rientra la sera e che cmq durante il giorno hai tempo, non hai pensato di iscriverti alle serali per avere un diploma?? un corso di formazione per segretaria, hai la fortuna di abitare in un posto turistico, sei giovane bella presenza,... animatrice nei villaggi o nel mibiclub (così se in accordo con il titolare potresti portare Gabriel)....

tutto stò ambaradam per cercare di dirti che putroppo il destino a volte bisogna prenderlo per mano e forzarlo se serve, ti auguro veramente tanto di riuscire a trovare quella fiducia in te stessa e nella vita che ora ti manca :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIKABARMAIALONSCIMMIETTA IL FREDDO COMBATTIAMO E LA CIKA NOI SPENNIAMO! FORZA!

Messaggio da pikolastellina » 13 gen 2011, 14:27

LISA può essere che abbi fatto dei brutti sogni??!!....cmq non ti sentire una merd@! secondo me hai fatto bene a riportarlo in camera visto come era terrorizzato :coccola ....ora lascialo un po con voi ( visto che sta anche dormendo) poi ...dopo di che ci riproverete,senza forzarlo!! è cmq ancora piccolino :cuore .....e fidati che sei UNA MAMMA SPLENDIDA :cuore

FATY tranquilla,io ascolto i consigli di tutte...ovvio,poi una decide con la propria testa ma ASCOLTO tutte fidati! :ok :thank_you:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2011, 14:58

Lisa non so perchè ora abbia fatto questo "passo indietro" ma quello che mi sento di dirti è: qualsiasi cosa facciano, non è per sempre, quindi stai tranquilla e abbi fede che prima o poi tornerà in camera sua!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 13 gen 2011, 15:01

Lisa cavoli mi spiace x il periodaccio...ma fidati:e' una fase!!!non sentirti una m...a ma pensa,come dice tuo marito che devi ancora imparare alcune strategie, tattiche.....hai fatto bene a riportarlo in camera con voi.....insomma era terrorizzato povero!magari erano incubi,o magari si spaventava x' si svegliava solo,in piu' magari ci sono in ballo i dentini......ora si dice un passo alla volta:gli insegni ad addormentasi da solo, poi una volta che ha imparato lo porti in cameretta e vedi come va!!!!io invece sto lavorando sul farlo addormentare nel suo lettino.....ma e' dura non ci sta!!! si addormenta con me nel lettone.... :che_dici ma spero piano piano di farglielo imparare!!!!!
Su su forza tesoro tutto passa!!!! :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 13 gen 2011, 15:02

laura s ha scritto:Lisa non so perchè ora abbia fatto questo "passo indietro" ma quello che mi sento di dirti è: qualsiasi cosa facciano, non è per sempre, quindi stai tranquilla e abbi fede che prima o poi tornerà in camera sua!! :sorrisoo
Gia'!
di sicuro a 18 anni dormira' in camera sua!!!!! :risatina:

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 13 gen 2011, 15:03

E comunque Lisa anche Lorenzo ha fatto un periodo che si svegliava speso di notte....idei denti, e allora dovevo scendere fargli il bibe, ne beveva poco e si riaddormentava in braccio, poi lo portavo nel suo lettino e stava tranquillo......adesso va meglio, ma non urlo x' non tutti i giorni sono uguali.... :sorrisoo

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 gen 2011, 15:11

LisaT79 ha scritto:Ma secondo voi perchè dopo tanto tempo passato in camera da solo ora fà così???
Domanda sciocca??? :che_dici
Lisa tutte le mamme si fanno questa domanda.....se trovi la risposta facci uno squillo :ok

Comunque se durante i pianti chiama altre persone tipo: nonna, zia .....non preoccuparti.....Stella Maria chiama Pinocchio, Topolino e Minnie.... :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 gen 2011, 15:14

fatinadeiboschi ha scritto:
pikolastellina ha scritto:[/b]Portare i bambini a casa??? ma quale casa?? di mia madre?? dove non c'è posto nemmeno per Gabry tra poco per giocare :che_dici ??.........................................

FATY mio marito lavorava solo la mattina la domenica,e il sabato idem lavora solo mattina! dunque vede Gabriel tutti i giorni sia a pranzo che alla sera dalle 19-30 in poi...e poi sta con noi il sabato da pranzo in poi e la domenica idem! dunque lo vede ECCOME!... :sorrisoo

PIKO, qui, (boh forse è diversa la realtà), ma ci sono mamme che preferiscono che il loro bimbo stia con persone fidate e danno disponibilità della loro casa pur di essere tranquille... cmq mi spiace averti offesa o messo il così' detto "dito nella piaga".. cmq una cosa mi sento di dirtela...non sò come quindi riporto la mia esperienza..

lavoro, ma mi fà schifo quello che faccio ma devo quindi "s'à da fà e punto.." rientro dalla maternità e come tantissime altre persone "sei un rifiuto o cmq non più competente" quindi ti senti una m***a, già e ben 2 volte, una perchè desideri tornare da tua figlia a casa ma non puoi perchè a fine mese devi pagare la banca per il mutuo della casa.. così mi dico ok... rimbocchiamoci le maniche cerchiamo altro.. ma l'altro non arriva... così decido di puntare tutto su me stessa, inzio a studiare.. e guarda che io non ne ho 20 ma 32 e non ho le comodità della città..., mi faccio un mazzo tanto, per lavorare, studiare, e cercare di essere una mamma presente e la migliore che ci possa essere...

visto che tuo marito rientra la sera e che cmq durante il giorno hai tempo, non hai pensato di iscriverti alle serali per avere un diploma?? un corso di formazione per segretaria, hai la fortuna di abitare in un posto turistico, sei giovane bella presenza,... animatrice nei villaggi o nel mibiclub (così se in accordo con il titolare potresti portare Gabriel)....

tutto stò ambaradam per cercare di dirti che putroppo il destino a volte bisogna prenderlo per mano e forzarlo se serve, ti auguro veramente tanto di riuscire a trovare quella fiducia in te stessa e nella vita che ora ti manca :incrocini

Mi hai tolto le parole di bocca Fati.
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 gen 2011, 15:15

Detto questo non voglio più metterci bocca.......

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2011, 15:36

LisaT79 ha scritto:Ma secondo voi perchè dopo tanto tempo passato in camera da solo ora fà così???
Domanda sciocca??? :che_dici
Perchè verso l'anno, chi prima chi dopo, iniziano a concretizzare la teoria dell'abbandono....e fatica a capire che tu ci sei comunque..lui non ti vede...e si terrorizza...

Oltre ai pupazzi che aiutano tantissimo...prova con il tuo pigiama nel suo lettino, quello che hai usato stanotte,mettilo nel suo lettino....

Poi hai fatto benissimo a riportarlo in camera vostra..ma eviterei le troppe coccole prima di dormire....stai li con lui,rassicuralo con le parole,accarezzalo...ma non farti sentire in ansia per le sue urla....vedrai che in pochi giorni si calma...

Poi, se vuoi un consiglio omeopatico per i bimbi che hanno sempre dormito ma che hanno qualche risveglio brusco e travagliato...chiedi pure....con me ha funzionato alla grande...

E non sei per niente tornata indietro...e nemmeno sei una mamma discutibile.....sei una nuova mamma che sta facendo del suo meglio...sempre! :cuore
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2011, 17:22

A domani :bacio

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 14 gen 2011, 8:38

Buongiorno!!!
Apriamo le danze....
Buon lavoro e buona giornata!!

:sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 gen 2011, 8:52

Buongiorno :sorrisoo

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 14 gen 2011, 10:20

BUONGIORNO :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 14 gen 2011, 10:21

Ciao bellezze,
scusate sono stata superlatitante, mi :sberla: da sola!
Nei giorni passati avevo provato a scrivere ma sul più bello non mi inviava il messaggio :aargh
Qui tutto ok, mio marito ha ritirato l'altro ieri le ultime analisi ed andavano benone :yeee Asia cresce meravigliosa, è una bambinona alta e robusta e ieri ha cominciato a fare i primi passettini :congratulations: e meno male perchè mi sto spaccando la schiena a portarla in braccio! La adoro e ogni giorno penso che essere mamma è un grandissimo privilegio!

Anche se non scrivo vi leggo sempre e sulla questione del lavoro vorrei dire la mia, non concordo sul concetto " non c'è lavoro per chi non vuole lavorare ", io sono laureata col massimo dei voti, eppure sono casalinga...all'università eravamo 4 colleghe, ci siamo laureate, due di loro hanno preso pure la specializzazione eppure una è mamma come me, un'altra lavora nello studio commerciale di suo padre e la più fortunata lavora in uno studio dentistico.
A inizio anno scolastico, con una mia vicina di casa avevamo deciso di dare ripetizioni, stampiamo dei volantini troppo carini, li appendiamo per tutto il paese e nelle cassette della posta...non ci ha chiamato neppure un cane!!! C'è troppa crisi e nessuno può permettersi nulla.
Inoltre qui non esiste il part-time, o fai 8h o nisba, i nidi comunali? li ho scoperti su GOL, qui non ce ne sonoooo!!! Inoltre il gioco deve valere la candala, se tra il nido e la benzina mi rimangono in tasca solo 100euro, preferisco stare in casa. La ragazza di mio fratello lavora in un negozio 8h al giorno per 450euro, questi sono gli stipendi qui e se sei ragazza lo puoi pure fare ma se hai un figlio...
Inoltre mi ricordo della situazione di piko e di certo non può lasciare Gabry alla nonna :che_dici ...l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendfere la patente appena la situazione econimica lo permetterà perchè acquisterai più indipendenza e libertà che vengono pure prima della propsperità economica...
Detto questo però sono d'accordo sul fatto che non bisogna mollare, magari qualche opportunità carina arriva pure per noi :incrocini :incrocini
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 14 gen 2011, 10:30

VERA :thank_you: :thank_you: sono felice che mi abbia capita in pieno!!!! e che sopratutto credi che le mie non siano "scuse"..........la patente...aah se potessi....spero un giorno che la situazione economica lo permetta :thank_you: .................. :yeee ASIA I PRIMI PASSETTI :cuore

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 14 gen 2011, 10:50

BUONGIORNO :sorrisoo
PIKO dico l'ultima e poi basta.....nessuno ti dice che le tue siano "SCUSE",PROBABILMENTE LE REALTA' LAVORATIVE LI SONO DIVERSE CHE QUI DA NOI, MA MI SEMBRA STRANO CHE ANCHE CON TUTTA LA BUONA VOLONTA' DEL MONDO NON SI RIESCA A TROVARE NEMMENO DA ANDARE A PULIRE I CESSI :che_dici O TROVARE UN QUALSIASI LAVORETTO DA FARE A CASA :che_dici
Forse io sono diversa, ma se mi troverei in serie difficolta' mi inevnterei qualsiasi cosa pur di uscirne!anche che sia fare le torte in casa x i compleanni o cucire o stirare o fare collanine!
con questo non voglio dire assolutamente che sono scuse, sicuramente hai i tuoi motivi e su questo non ci voglio discutere!Ripeto forse x realta' diverse, forse x mentalita' diversa io con le mani in mano non ci starei!!!sara' che io a pochi giorni dal parto ero gia' al lavoro......sono artigiana e se non lavoro io...ciccia!!!!!!se anche trovassi un lavoro che mi fa guadagnare, poco, anche se poco va bene x' e' meglio di niente!!!!!!io sono perito agrario e finito ho fatto un corso x lavorare in agriturismo ma...niente allora pur di non restare a casa(e averi potuto farmi mantenere da papy)sono andata a curare dei bambini a 19 anni, poi ho fatto la commessa poi ancora baby sitter e ancora commessa, fino a che abbiamo allargato la ditta e allora c'e' stato posto anche x me!e su questo so di essere fortunata!questo x dirti che se le intenzioni ci sono tutto si fa!se le cose cosi' non vanno bene,forza un po' il destino!!!!
E QUESTO TE LO DICO X' CI TENGO!
Queste parole x farti capire che a volte osare un po' non fa male!!!!Ok hai un figlio, ok la situazione nonna non e' rassicurante , ma qualcosa da farere a casa ci starebbe anche.....
OK ADESSO HO FINO DI DIRE LA MIA E NON DIRO' PIU' NIENTE!SCUSA SE CI HO RIMESSO BECCO MA A ME STARE COSI' IN ATTESA DELLE COSE MI FA VENIRE ANSIAE MI PIACEREBBE RISOLVERE TUTTO E SUBITO!!!!
VERA 450 euro al mese mi sembra una paga da apperndista e in questo caso ci sta che un'apprendista prenda poco pur lavorando 8 ore...queste purtroppo sono le furbate o strategie di chi ha dipendenti giovani,se appena puo' li mette apprendisti cosi' li paga poco :che_dici ma questo lo fanno anche qui :che_dici cmq sia discorso a parte:BENE X ASIA CHE FA I PRIMI PASSI E X TUO MARITO :yeee :clap :yeee
SARETTA ADORE LAURA FATY LICIA :bacio

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 14 gen 2011, 11:27

Scusate ma...dove sono questi cessi da pulire? e quali sarebbero questi lavoretti da fare da casa?
Stirare? volentieri , ma preferiscono la signora quarantenne a me; giardinaggio? sinceramente non ho le competenze, potrei abbeverare i fiori, ripulire il prato ma potare,seminare fiori ecc non lo so fare e mi sentirei di truffare la gente solo a propormi...baby sitter? sarebbe stupendo ma credetemi, qui nessuno ne ha bisogno perchè poche donne lavorano e quelle che lo fanno hanno uno stipendio che permette loro di mandare i figli al nido; ripetizioni? sarebbe il mio ideale ma vi ho raccontato la triste esperienza anche se non mi arrendo e continuo a spargere la voce; fare collanine? non ci credo...
Vi riporto un'altra esperienza, un paio di mesi fa sempre insieme ad un'amica, prendiamo una rappresentanza di panni per pulire i vetri, i pavimenti, le tapparelle, i box doccia...il panno che costava di meno aveva un prezzo di 14,50euro...ebbene ne ho venduto qualcuno ai parenti e agli amici ( anche se molti storcevano il naso e lo compravano come per farmi una concessione e io mi sentivo male in quel momento ), ad altri non l'ho proposto perchè davvero non possono permettersi nessuna spesa extra e non mi sono sentita di " importunarli", adesso finito il giro dei conoscenti cosa dovrei fare, mettermi a vendere porta a porta? non posso, non ho a chi lasciare la bambina.
Voi portate molti esempi, ma spesso vi riferite a prima di avere figli, anche io prima della bambina facevo di tutto, inoltre non mi sembra che nessuna di voi faccia o abbia fatto da mamma questi " lavoretti" di cui parlate ma siate quesi tutte impiegate...
Insomma io credo che trovare un lavoro oltre a una questione di merito, sia una questione di tempistica, bisogna trovarsi nel luogo giusto al momento giusto, mantenere il lavoro è invece proprio questione di merito.
E' vero, bisogna darsi da fare come si può, non arrendersi e non adagiarsi ma anche essere realisti e valutare l'aspetto pratico delle cose, pro e i contro, il guadagno effettivo.

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 14 gen 2011, 11:30

ILARY che bello Lorenzo! Si, sono contenta per i primi passi di Asia perchè è pigra e si è sbloccata...adesso aspetto una camminata decisa e poi una corsetta ahahahahahahah

Immagine

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 14 gen 2011, 12:00

Buongiorno :bacio
Grazie per le vostre parole.... :thank_you: ...come sempre mi siete state di grande aiuto :cuore

Per il resto...
Ale ha la febbre :x: ...stanotte è salita fino a 39.5 °C povero piccolo,era tutto un lamento :buuu
Nessun sintomo evidente a parte la febbre...Stamattina ho sentito la pediatra e secondo lei si tratta di influenza...mi ha fatto fare lo stick per controllare che non ci fossero infezioni alle vie urinarie,tutto ok quindi via di Nurofen o tachipirina!
Poi se la situazione peggiora siamo rimaste d'accordo di risentirci! :incrocini
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”