GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXV)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)
facocerina Mi dispiace, poveri cuccioli e povera te.
... Io invece dopo il bagnetto ho notato di nuovo delle bollicine sul petto e sotto il mento, mamma mia! Avevo mangiato giusto un pezzetto di castagnaccio che aveva pezzi di nocci e i pinoli, la pediatra mi ha detto che non potevo mangiarli, mi sento in colpissima! 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Dorme ancora e spero che tiri almeno le 6 ore che faceva prima. Ale e io non ci crediamo di avere cenato senza l'imbuto stasera.
Notte! 
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Sandreli: anch'io perdo moltissimi capelli ma dopo il parto è assolutamente normale, non rimarrai pelata, cadono quelli che non sono caduti durante la gravidanza. non comprare creme e lozioni perchè non servono a nulla. Anche noi ieri sera abbiamo cenato in tranquillità, Luca rompe moltissimo durante i pasti, è l'unico momento della giornata in cui lo fa
.
Per inserirlo al nido senza traumi per nessuno occorrono in genere 20 giorni, poi varia da bambino a bambino (Rosa a 7 mesi è entrata e basta
! Il problema era farla uscire
, ma lei è fatta al contrario)
Facocerina:
, è faticoso ma passa.
Per inserirlo al nido senza traumi per nessuno occorrono in genere 20 giorni, poi varia da bambino a bambino (Rosa a 7 mesi è entrata e basta
Facocerina:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Bonjour...oggi pare stiano meglio tutti e due...
Ieri sera ennesima sfuriata con kylie...quando non ha voglia di fare i compiti(praticamente sempre )non c'è niente che la smuova a farli...non sappiamo più cosa fare...in pratica inizia a piangere e non capisce più niente..è come se scendesse una saracinesca e si trasferisse in un altra dimensione....ho scritto alla maestra ma dubito che serva a qualcosa
Ieri sera ennesima sfuriata con kylie...quando non ha voglia di fare i compiti(praticamente sempre )non c'è niente che la smuova a farli...non sappiamo più cosa fare...in pratica inizia a piangere e non capisce più niente..è come se scendesse una saracinesca e si trasferisse in un altra dimensione....ho scritto alla maestra ma dubito che serva a qualcosa
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze e buon tutto quello che i sono persa tra cui un buonissimo inizio d'anno!!!
Spero che abbiate passato le feste nel miglior modo possibile. Io ormai sono di mesi arretrata a fa niente, sono abituata a rincorrervi!
Il mio mese è stato faticoso: 20 giorni di vacanza da scuola per le più grandi sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiii
ma ce l'abbiao fatta e abbiamo anche fatto un sacco di passeggiate solo noi "donne" perchè il marito come sempre era al lavoro.
Maia cresce e come tutti i vostri cuccioli (lo immagino perchè non hotto assolutamente NIENTE) fa un sacco di versetti.
E' meravigliosa, ma il reflusso sncora non l'abbandona. Prorpio oggi ha fatto la visita: è lunghissima (64 cm) però in un mese e mezzo ha preso proprio poco. il mio scricciolo pesa solo 5,450 kg. Abbiamo prenotato un'ecografia gastroesofagea per il 21 gennaio, intanto iniziamo lo svezzaento: i prii giorni con la pera e tra una quindicina di giorni il brodo vegetale ecc....
appena ci riesco metto su qualche foto recente...per ora si lamenta e vi devo lasciare.
Vi penso sempre e vi voglio un gran bene..
baci sparsi
Spero che abbiate passato le feste nel miglior modo possibile. Io ormai sono di mesi arretrata a fa niente, sono abituata a rincorrervi!
Il mio mese è stato faticoso: 20 giorni di vacanza da scuola per le più grandi sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiii
Maia cresce e come tutti i vostri cuccioli (lo immagino perchè non hotto assolutamente NIENTE) fa un sacco di versetti.
E' meravigliosa, ma il reflusso sncora non l'abbandona. Prorpio oggi ha fatto la visita: è lunghissima (64 cm) però in un mese e mezzo ha preso proprio poco. il mio scricciolo pesa solo 5,450 kg. Abbiamo prenotato un'ecografia gastroesofagea per il 21 gennaio, intanto iniziamo lo svezzaento: i prii giorni con la pera e tra una quindicina di giorni il brodo vegetale ecc....
appena ci riesco metto su qualche foto recente...per ora si lamenta e vi devo lasciare.
Vi penso sempre e vi voglio un gran bene..
baci sparsi
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Saluto veloce perchè giustamente appena mi sono collegata Diana si è svegliata...
che tempismo...
Grazie UAINA e HOPLA x consigli riguardo il "tiramisù".
Non allatto ma vorrei qualcosa di omeopatico perchè non è una vera depressione... ma certe volte ci va vicina.
Per esempio stamattina sono andata al nido x chiedere info e ora c'ho una tristezza addosso
Va beh...Scappo...
Baci a tutte
che tempismo...
Grazie UAINA e HOPLA x consigli riguardo il "tiramisù".
Non allatto ma vorrei qualcosa di omeopatico perchè non è una vera depressione... ma certe volte ci va vicina.
Per esempio stamattina sono andata al nido x chiedere info e ora c'ho una tristezza addosso
Va beh...Scappo...
Baci a tutte
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Silvia, come ti capisco!
stamattina sono andata in ospedale a parlare con i miei capi per sistemare i turni per il mio rientro al lavoro
e, sinceramente, abbiamo trovato una soluzione che per me è soddisfacente: lavorerò 6 mattine a settimana dalle 8 alle 14, non in 118 ma in pronto soccorso. questo mi permetterà di gestire luca con orari regolari e di avere tutti i pomeriggi e le notti libere . i contro... lavorerò praticamente tutti i sabati e le domeniche ma solo 6 ore. non me la sono sentita di riprendere il mio turno di 12 ore.
stamattina sono andata in ospedale a parlare con i miei capi per sistemare i turni per il mio rientro al lavoro
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- aivlis79
- Original~GolGirl®

LAURA nonostante tu debba lavorare il sabato e la domenica non mi sembra malissimo.
Purtroppo dobbiamo accettare dei compromessi se vogliamo continuare a lavorare.
Io DEVO lavorare x forza... il mio problema è che la mat facoltativa finisce il 1°luglio e non mi fanno l'inserimento al nido fino all'ultima settimana di agosto...
La mia ditta non fa chiusura estiva perciò dovrò chiedere di poter stare a casa tutto luglio e agosto utilizzando ferie e permessi residui...
Conoscendo la disponibilità dei miei capi mi aspetto già un NO...
Vedremo...
Ora vi leggo
Purtroppo dobbiamo accettare dei compromessi se vogliamo continuare a lavorare.
Io DEVO lavorare x forza... il mio problema è che la mat facoltativa finisce il 1°luglio e non mi fanno l'inserimento al nido fino all'ultima settimana di agosto...
La mia ditta non fa chiusura estiva perciò dovrò chiedere di poter stare a casa tutto luglio e agosto utilizzando ferie e permessi residui...
Conoscendo la disponibilità dei miei capi mi aspetto già un NO...
Vedremo...
Ora vi leggo
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LAURA mi sembra un'ottima soluzione,in questo modo puoi riposare la notte,continuare ad allattare Luca e seguire anche Rosa e Marco 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- aivlis79
- Original~GolGirl®

SUSI spero che Leonardo stia meglio
FACOCERINA
perchè la gastrointerite finisca presto!
LILLY bentornata!
VALERIA congratulazioni x i progressi di Francesco
UAINA
x la gravidanza della tua amica
ACQUATICITA': anch'io mi sono informata ma costa ben 20 euro a lezione...
Per il momento non è il caso!!!
MASSAGGI: Nicole anche il consultorio della mia zona li organizza, ma non sono ancora riuscita a trovare un corso libero... sono sempre tutti stra pieni...
Spero di farcela perchè mi piacerebbe molto!
Non ricordo altro...
FACOCERINA
LILLY bentornata!
VALERIA congratulazioni x i progressi di Francesco
UAINA
ACQUATICITA': anch'io mi sono informata ma costa ben 20 euro a lezione...
Per il momento non è il caso!!!
MASSAGGI: Nicole anche il consultorio della mia zona li organizza, ma non sono ancora riuscita a trovare un corso libero... sono sempre tutti stra pieni...
Spero di farcela perchè mi piacerebbe molto!
Non ricordo altro...
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

SILVIA Dove vado io pago 110 euro per 10 lezioni,però fino all'anno del bambino possono entrare,volendo, entrambe i genitori
Per il corso di massaggio...siamo rientrare al pelo
Con Desy ero rimasta fuori
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
questa notte è andata meglio per fortuna.
Samu si è addormentato alle 22 poi si è svegliato alle 2.45 e alle 6.30
Per fortuna perchè le scorse notti sono da dimenticare
Anche con i morsi
sembra andare meglio
Ora dorme, ANCORA.
Ha dormito tutta la mattina..............ho tentato di svegliarlo ma niente da fare, ha mangiato dormendo
questa notte è andata meglio per fortuna.
Samu si è addormentato alle 22 poi si è svegliato alle 2.45 e alle 6.30
Per fortuna perchè le scorse notti sono da dimenticare
Anche con i morsi
Ora dorme, ANCORA.
Ha dormito tutta la mattina..............ho tentato di svegliarlo ma niente da fare, ha mangiato dormendo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Solo fino all'anno?nicoleb5 ha scritto:SILVIA Dove vado io pago 110 euro per 10 lezioni,però fino all'anno del bambino possono entrare,volendo, entrambe i genitori
Dove portavo io Manuel possono entrare in 2 fino ai tre anni
Anch'io vorrei portare Samuele, ma visti i problemi con la dermatite non mi fido per ora.
Manuel l'ho portato che aveva 5 mesi e fino a giugno scorso è sempre andato.
Per il massaggio: qui a Milano li organizzano gratuitamente i consultori pediatrici e alcuni Tempi per le famiglie.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Laura
per gli orari che ti hanno dato
Silvia spero tu riesca a trovare una soluzione per luglio e agosto
Lily
e
per lo svezzamento e il reflusso
Sandreli : capelli - è normale. Io non ne perdo (anche con Manuel non ne avevo persi), ma il mio parrucchiere dice che sono un caso strano.
Lui ha sempre insistito per farmeli tagliare perchè è solito perderne molti in gravidanza o post parto
facocerina

Silvia spero tu riesca a trovare una soluzione per luglio e agosto
Lily
Sandreli : capelli - è normale. Io non ne perdo (anche con Manuel non ne avevo persi), ma il mio parrucchiere dice che sono un caso strano.
Lui ha sempre insistito per farmeli tagliare perchè è solito perderne molti in gravidanza o post parto
facocerina
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

acquaticità: a me la piscina non piace, il cloro mi massacra, il caldo umido lo odio e prendo sempre le verruche, io aspetto il mare!
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Si,ma io entrerò sempre da sola con giorgiapollon1975 ha scritto:Solo fino all'anno?nicoleb5 ha scritto:SILVIA Dove vado io pago 110 euro per 10 lezioni,però fino all'anno del bambino possono entrare,volendo, entrambe i genitori
Dove portavo io Manuel possono entrare in 2 fino ai tre anni
Anch'io vorrei portare Samuele, ma visti i problemi con la dermatite non mi fido per ora.
Manuel l'ho portato che aveva 5 mesi e fino a giugno scorso è sempre andato.![]()
Per il massaggio: qui a Milano li organizzano gratuitamente i consultori pediatrici e alcuni Tempi per le famiglie.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

sandreli: mi sono arrivate le scarpe della reebook! se funzionano non so ma sono comodissime 
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Alla fine la visita postparto stamattina è stata annullata perchè il gine era malato, insomma non riesco proprio a farla sta visita
, però ho parlato per l'inserimento della spirale e ho l'appuntamento per l'1 febbraio..l'ostetrica però ha dei dubbi sul fatto che la spirale normale possa andar bene perchè ho un flusso abbondante e potrebbe aumentarmi e perderla se l'utero si contrae troppo e mi propone la Mirena, ma io quella non la voglio perchè mi fa sparire le mestruazioni e non voglio..
Laurajjj tu che dici? Sal qualcosa a riguardo? Io vorrei provare la normale e poi si vedrà come va...50 euro cosata qui tu quanto hai pagato? MA poi come hai fatto a ametterla che tu non hai il mestruo? Mi ha detto che devo mettere con le mestruazioni appunto e abbiamo preso l'appuntamento calcolando quando l'avrò..
Bene per il lavoro, a parte sabato e domenica mi sembra ottimo rispetto ai turni di 12 ore
Alla fine la visita postparto stamattina è stata annullata perchè il gine era malato, insomma non riesco proprio a farla sta visita
Laurajjj tu che dici? Sal qualcosa a riguardo? Io vorrei provare la normale e poi si vedrà come va...50 euro cosata qui tu quanto hai pagato? MA poi come hai fatto a ametterla che tu non hai il mestruo? Mi ha detto che devo mettere con le mestruazioni appunto e abbiamo preso l'appuntamento calcolando quando l'avrò..
Bene per il lavoro, a parte sabato e domenica mi sembra ottimo rispetto ai turni di 12 ore
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®

Sandra sì sto ancora allattando a richiesta di giorno, tanto che anche la palestra l'ho sospesa..oggi però dovrei ritornare anche se non ho per niente niente voglia
..ieri mi son tirata 100 di latte e per un paio di ore dovrebbe bastare , ho anche però acquistato LA in modo che mi sento più libera in caso di impegni o voglia uscire come per es sabato sera che avrei una cena con amiche che non vedo da tempo...
tirarmi il latte mi stava stressando e mi creava problemi, è stato uno dei motivi per cui ho cominciato l'attatamento a richiesta, per recuperare del latte che non prendeva perchè l'avevo tirato..non so se mi sono spiegata
Di notte invece va benissimo, a letto tra le 20 e le 21 massimo, poi mangiare dormendo verso le 3-4 e poi fino alle 7-8 dorme...per come son fatta io preferisco che dorma presto e poi una svegliatina di 10 minuti in tutto in piena notte che stia sveglia fino a più tardi per non svegliarmi più..
tirarmi il latte mi stava stressando e mi creava problemi, è stato uno dei motivi per cui ho cominciato l'attatamento a richiesta, per recuperare del latte che non prendeva perchè l'avevo tirato..non so se mi sono spiegata
Di notte invece va benissimo, a letto tra le 20 e le 21 massimo, poi mangiare dormendo verso le 3-4 e poi fino alle 7-8 dorme...per come son fatta io preferisco che dorma presto e poi una svegliatina di 10 minuti in tutto in piena notte che stia sveglia fino a più tardi per non svegliarmi più..
- uaina
- Expert~GolGirl®

Mamma mia che rompona Lou!!
..non mi lascia proprio far niente..mi sa che mi sta facendo scontare i primi mesi di bontà e tranquillità
Aivilis capisco la tua angoscia...io sto facendo di tutto per trovare un'alternativa al ritorno al lavoro..proprio non me la sento, ma più che altro da soli come siamo è praticamente impossibile che in caso di intoppi (malattie o altro) ci si possa organizzare ....
Facocerina mi spiace per il piccolo..
Filom bentrovata
Pollon
Aivilis capisco la tua angoscia...io sto facendo di tutto per trovare un'alternativa al ritorno al lavoro..proprio non me la sento, ma più che altro da soli come siamo è praticamente impossibile che in caso di intoppi (malattie o altro) ci si possa organizzare ....
Facocerina mi spiace per il piccolo..
Filom bentrovata
Pollon