GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primo giorno di scuola in prima elementare

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Primo giorno di scuola in prima elementare

Messaggio da Cippi71 » 10 gen 2011, 12:20

no no, Melissa ...io invece VOGLIO porprio accompagnarla, voglio esserle accanto, non voglio delegare i nonni e poi vedermi la scena del primo gg in TV ...voglio essere là, vederla entrare nel portone, riempirla di baci e di incoraggiamenti e poi -finalmente -mettermi a piangere appena voltato l'angolo :buuu :buuu :buuu
non me lo perderei per niente al mondo ...ma magari potrei chiedere al parente di rinviare il matrimonio :risatina:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 gen 2011, 13:16

Cippi71 ha scritto:no no, Melissa ...io invece VOGLIO porprio accompagnarla, voglio esserle accanto, non voglio delegare i nonni e poi vedermi la scena del primo gg in TV ...voglio essere là, vederla entrare nel portone, riempirla di baci e di incoraggiamenti e poi -finalmente -mettermi a piangere appena voltato l'angolo :buuu :buuu :buuu
non me lo perderei per niente al mondo ...ma magari potrei chiedere al parente di rinviare il matrimonio :risatina:
Allora non andare! al matrimonio intendo :hi hi hi hi io sono come te!!!!!!! :-D
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 gen 2011, 13:17

Cippi scusa...pensavo fossi l'autrice del topic!!!!!!!!! hai risposto con tanta verve che ti ho confusa!:sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2011, 15:59

Cippi71 ha scritto:no no, Melissa ...io invece VOGLIO porprio accompagnarla, voglio esserle accanto, non voglio delegare i nonni e poi vedermi la scena del primo gg in TV ...voglio essere là, vederla entrare nel portone, riempirla di baci e di incoraggiamenti e poi -finalmente -mettermi a piangere appena voltato l'angolo :buuu :buuu :buuu
Uguale
Preciso
Identico
Non avrei potuto avere portavoce migliore :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 gen 2011, 16:08

HAM :-D
chissà perchè ... :fischia ci avrei scommesso :prr :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 gen 2011, 18:21

Già con la sposa l'ho fatto presente che può accadere che nn vada, perchè si è vero la Sicilia è tra le ultime regioni, ma ora le scuole hanno anche una certa autonomia e quest'anno scolastico questa scuola elementare ha incominciato lunedì 13, che equivale al 12 di quest'anno (esattamente il giorno dopo del matrimonio).
Però qui le date si sanno solo quando riaprono le scuole x gli insegnanti a settembre, e nn è giusto dare la certezza così tardi!
Tutte le vostre risposte sono uguali a quello che penso, qua invece le mie amiche mi sollecitano tutte a partire xchè tanto il suo primo giorno lo avrà lo stesso (anche se x i compagnetti sarà il secondo) e poi xchè didatticamente il primo gg sono solo ore di conoscenza e nn di lezioni.
sono confusa :domanda
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 gen 2011, 18:27

QUOTO
delegare no! i miei figli camminano cn me, nn la lascerei x andare al matrimonio, o tutti o nessuno.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 gen 2011, 19:10

lory75 ha scritto:Già con la sposa l'ho fatto presente che può accadere che nn vada, perchè si è vero la Sicilia è tra le ultime regioni, ma ora le scuole hanno anche una certa autonomia e quest'anno scolastico questa scuola elementare ha incominciato lunedì 13, che equivale al 12 di quest'anno (esattamente il giorno dopo del matrimonio).
Però qui le date si sanno solo quando riaprono le scuole x gli insegnanti a settembre, e nn è giusto dare la certezza così tardi!
Tutte le vostre risposte sono uguali a quello che penso, qua invece le mie amiche mi sollecitano tutte a partire xchè tanto il suo primo giorno lo avrà lo stesso (anche se x i compagnetti sarà il secondo) e poi xchè didatticamente il primo gg sono solo ore di conoscenza e nn di lezioni.
sono confusa :domanda
no no no quoto cippi, hami e le altre. No mi perderei il primo giorno. si vede che le amiche o no hanno figli o non ci fanno caso, non so, ma anche se il primo giorno so fossero solo saluti alla maestra io non me lo perderei per niente. anche se il bimbo non fosse interessato e non capisse ancora il significato che diamo noi al primo giorno di scuola. poi uando mesi dopo avrà invece i compiti o dovrà fare un tema potrà pure portarlo anche qualcun altro. Ma il primo( e la maggioranza dei giorni seguenti per quel che mi riguarda) non me lo perdo, e pure il papà vuole prendersi un giorno di ferie o un permesso dal lavoro, se possibile.
sono io che no voglio perdermi la sua faccio quando guarderà la sua classe nuova, quando chiederà dove sedersi, quando guarderà le maestre nuove, quando dovrà allacciarsi il grembiulino azzurro ed uscire per la prima volta così vestito ed eccitato per la novità.

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 gen 2011, 14:38

clizia ha scritto: sono io che no voglio perdermi la sua faccio quando guarderà la sua classe nuova, quando chiederà dove sedersi, quando guarderà le maestre nuove, quando dovrà allacciarsi il grembiulino azzurro ed uscire per la prima volta così vestito ed eccitato per la novità.
Noi li abbiamo salutati sul cancello :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 gen 2011, 14:45

noi no, almeno in una scuola ce lo hanno anticipato... Una tizia aveva chiesto e le hanno risposto che i primi giorni si può accompagnare il figlio dentro la scuola e in classe. Poi invece ci cacceranno via appena messo piede in cortile, ci scommetto... :ahah

Streghettasaetta

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 gen 2011, 18:36

Anch'io sono del parere che il primo giorno di scuola è importantissimo!!
Se le 2 cose non sono compatibili voto x la scuola!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”