GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Messaggio da laura s » 8 gen 2011, 14:17

elisabetty ha scritto: Poi ieri sera mi é successa una cosa strana...stavamo guardando un film quando mi é partito un mal di pancia strano come da colite o da virus intestinale e la pancia diventava duradura avevo proprio male e poi ha smesso ed é ricominciato pari pari dopo 5 minuti per circa 30 secondi...mio marito ha detto "Magari sono contrazioni?"io ho iniziato a camminare su e giù poi un'altra per cui mi sono seduta sul water che sudavo freddo tutto questo per circa 40 minuti poi ha smesso :che_dici
A voi hanno preso contrazioni anche di questo tipo?
Scusate se é lungo questo post ma sto iniziando a capire poco :che_dici
Più che altro non capisco alliora tu cosa intendi per contrazioni... io intendo solo questo, pancia che diventa tutta dura come il marmo e dà fastidio o fa veramente male...

Per la pressione, controllala, ma non mi sembra così alta da doversi preoccupare!!

E per le previsioni su quando avverrà il parto... nessuno sa quando avverrà il parto, nemmeno il ginecologo, non fidatevi assolutamente!! A quante mie amiche è capitato di sentirsi dire "tutto chiuso a doppia mandata, c'è tempo" e partorire il giorno stesso, oppure "collo morbido morbido iniziale dilatazione manca poco" e poi spararsi l'induzione un mese dopo... no, è un evento imprevedibile. L'unica cosa che più o meno può aiutare è l'epoca di parti precedenti di bambini concepiti con lo stesso uomo, perchè è dimostrato che se cambia il partner cambia pure la durata della gravidanza!!
Poi c'è sempre la possibilità di rottura delle acque fuori travaglio... succede in circa il 10% delle gravidanze, e in quel caso allora si anticipa...
Insomma, troppe troppe variabili!!

Comunque, dato che un buon 60-70% delle gravidanze va oltre il termine, io ho sempre dato per scontato di poter partorire dal termine in avanti, e vi consiglio di prenderla nella stessa ottica, se no non vi passa più... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 gen 2011, 14:28

laura s ha scritto:Non per gufartela ma con Annalisa ho fatto un mese coi dolori e sono andata veramente oltre il termine... :che_dici

Mi sa che farò questa fine, io... :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 gen 2011, 14:32

laura s ha scritto:
elisabetty ha scritto: Poi ieri sera mi é successa una cosa strana...stavamo guardando un film quando mi é partito un mal di pancia strano come da colite o da virus intestinale e la pancia diventava duradura avevo proprio male e poi ha smesso ed é ricominciato pari pari dopo 5 minuti per circa 30 secondi...mio marito ha detto "Magari sono contrazioni?"io ho iniziato a camminare su e giù poi un'altra per cui mi sono seduta sul water che sudavo freddo tutto questo per circa 40 minuti poi ha smesso :che_dici
A voi hanno preso contrazioni anche di questo tipo?
Scusate se é lungo questo post ma sto iniziando a capire poco :che_dici
Più che altro non capisco alliora tu cosa intendi per contrazioni... io intendo solo questo, pancia che diventa tutta dura come il marmo e dà fastidio o fa veramente male...

Per la pressione, controllala, ma non mi sembra così alta da doversi preoccupare!!

E per le previsioni su quando avverrà il parto... nessuno sa quando avverrà il parto, nemmeno il ginecologo, non fidatevi assolutamente!! A quante mie amiche è capitato di sentirsi dire "tutto chiuso a doppia mandata, c'è tempo" e partorire il giorno stesso, oppure "collo morbido morbido iniziale dilatazione manca poco" e poi spararsi l'induzione un mese dopo... no, è un evento imprevedibile. L'unica cosa che più o meno può aiutare è l'epoca di parti precedenti di bambini concepiti con lo stesso uomo, perchè è dimostrato che se cambia il partner cambia pure la durata della gravidanza!!
Poi c'è sempre la possibilità di rottura delle acque fuori travaglio... succede in circa il 10% delle gravidanze, e in quel caso allora si anticipa...
Insomma, troppe troppe variabili!!

Comunque, dato che un buon 60-70% delle gravidanze va oltre il termine, io ho sempre dato per scontato di poter partorire dal termine in avanti, e vi consiglio di prenderla nella stessa ottica, se no non vi passa più... :incrocini :incrocini
Si la penso in maniera assolutamente simile anche se sono anche conscia del fatto chequando si tratta del primo figlio una magari si ponga o faccia più domande proprio per mancanza di esperienza diretta...le mie contrazioni invece fino a questo momento prevedevano si un indurimento generale della pancia ma anche un coinvolgimento del basso...qualcosa di più simile a degli intensi dolori mestruali che a dei dolori da colite...così era la prima volta :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 gen 2011, 14:44

Quando ho avuto quelle vere era tutto insieme... colite, mestruazioni, mal di schiena, vomito e soprattutto dolore tipo cistite che era quello che più mi tormentava (ma so che è raro...).
Prima sinceramente posso parlare di intenso fastidio o doloretti, ma non era vero dolore: riuscivo tranquillamente a parlare o scrivere al PC, tanto per capirci...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 gen 2011, 15:08

Io ho dolori un pò più forti del ciclo...oltre agli indurimenti di pancia. Alcune volte, questi indurimenti di pancia non sono dolorosi, ma mi tolgono il fiato... capita così anche a voi?!?! :domanda

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 gen 2011, 15:14

AnnaM ma quanto è bello Gianni!!!!!! :-D :emozionee

Davvero...sai che assomiglia ad entrambi?!?!?! :cuore

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 gen 2011, 15:16

laura s ha scritto:
Ci devi raccontare il parto... anzi no, facciamo che ce lo racconti fra un mesetto và... (4kg e mezzo... paura!! :x: )

Fai prima sfornare tutte e poi....puoi raccontare!!! :hi hi hi hi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 gen 2011, 15:16

samman ha scritto:
laura s ha scritto:Perchè non ti prendi un bel buscopan quando ti succede?? Se è travaglio vero non lo ferma, se sono avvisaglie almeno dormi un pò... :coccola
ma sai che sembra sempre il momento giusto! Dico adesso sveglio mio marito, contrazioni ogni dieci minuti è ora di andare e poi tutto si blocca!

Samman :coccola

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2011, 15:30

ANNA cioncordo: Gianni inq uese foto assomiglia al suo papà..

però cavoli.. mi sembra proprio scavato in faccia.. non ha guance...

:risatina:

LUARAS io in effetti me la sto prendendo con calma e filosofia.. sento che potrebbe andare oltre il termine.. l''importante non mi nasca il 13 gennaio o giuro potrei mettermi un tappo lì fino alla mezzanotte :che_dici

Ieri sera mentre facevo zapping a letto ho beccato L'Esorcista, proprio una delle scene finali :x:
Risultato? Stanotte avevo paura ad alzarmi per fare pipì :impiccata:

stamane siamo andati al parco giochi della Chicco.. ma che tragedia.. ha paura degli altri bimbi, cioè se stanno fermi bene ma se li vede correre si spaventa.. quindi voleva sempre venire in braccio.. alla fine sono riuscita a farla avvicinare alla piscina delle palline: non voleva entrare ma si vedeva che nel contempo ne aveva voglia.. alla fine ho risolto facendola prima sedere in braccio a me, poi l'ho appoggiata sul bordo e poi .. hop.. spintarella :fischia

e alla fine ovviamente non voleva più uscire. :che_dici

però stava in disparte. Vabbé imparerà, non me ne faccio un cruccio.. alla materna si tirerà fuori :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 gen 2011, 15:36

adagioadagio ha scritto:Io ho dolori un pò più forti del ciclo...oltre agli indurimenti di pancia. Alcune volte, questi indurimenti di pancia non sono dolorosi, ma mi tolgono il fiato... capita così anche a voi?!?! :domanda
a livello di teoria ti dico di si...a livello di pratica per quanto ne possa avere capito é una cosa soggettiva...l'unica cosa in comune é l'indurimento di pancia...forse :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 gen 2011, 15:51

Io non ci sto capendo più nulla... :martello :hi hi hi hi

Sicuramente me ne accorgerò quando avrò le "vere" contrazioni... Di li non si scappa!!! :incrocini

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 gen 2011, 16:09

Ragazze vado...a domani!!!

:bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 gen 2011, 16:15

Oh sì che te ne accorgerai... eccome!! :fischia

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 gen 2011, 16:17

Ciao!!!

Ransie: leggere del comportamento di Viola è come raccontare di Elisa, uguale uguale! Quest'estate eravamo ad un aprco con ginfibili e giochi vari e lei si avvicinava ad un gioco solo se non c'era nessuno :che_dici , altrimenti guardava o veniva via ... ora con la materna si sta un pochino sciogliendo ma mi sa che è proprio il suo carattere (che del resto ha preso dal suo papi che è ancora un orso adesso :fischia ).

Anna: siete bellissimi :emozionee e Gianni è proprio grande!!!
Mi ricorda il bimbo della mia vicina di letto quando ho avuto Elisa, è nato di 4.900 Kg (12 ore e passa di travaglio poi si son decisi per il TC perchè proprio non "passava") ... sembrava un bimbo di tre mesi accanto alla mia che pure non era uno scricciolo :-D

Adagio: io con Elisa ho fatto un mese buono con contrazioni, dolori vari e diverse corse in PS ... la prima volta è normale, non si sa cosa aspettarsi e quindi meglio un giro per niente e togliersi i dubbi!

Elisabetty: le contrazioni possono variare, indurimenti di pancia si poi il dolore può esserci o no e prendere in punti differenti, poi magari nel tuo caso erano sia contrazioni che dolori di intestino, del resto ormai è ben schiacciato pure lui e quindi è normale avere anche piccoli attacchi di colite!

Lauras: è proprio vero quel che dici, con Elisa tutti gine compresa scommettevano sull'anticipo eprchè ero dilatata 1 cm alla 36^ einvece questi cuccioli fan di testa loro, o meglio la natura segue il suo corso e sa quando è il momento giusto!!!

Oggi sono proprio dolorante, prima a pranzo ho avuto un paio di contrazioni luuuunghe e dolorose parecchio, mi prendevano schiena e gamba ... sono ancora indolenzita :che_dici
Se però mi concentro e respiro bene mi rilasso abbastanza ... ecco il segno che non sono quelle buone :ahah

Ora mi carico un po' di musica sul lettore MP3 che mi è arrivato in regalo da Sky, magari in ospedale mi fa compagnia!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 8 gen 2011, 17:03

Ciao pancine , stamattina primo tracciato per gli indurimenti di pancia di questi giorni ma niente ..manco una contrazione.... nonostante al momento cammini come un pinguino perchè ho la pancia dura dura se sto in piedi ma se mi divanizzo va meglio... vabbe mqancano ancora 15 gg, seguo il consiglio di Laura e che decida Elettra quando uscire . Liquido ok e prossima tracciato sabato prossimo che siamo di 39 settimane :-D

Anna : Gianni e' bellissimo e sai quanti baci su quelle guanciotte :cuore . Concordo assomiglia molto a te e anche a tuo marito.

Se riesco martedi controllo dalla gine per vedere quanto pesa e la lunghezza che a sentire i movimenti mi sembra una gigante... poi magari e' una gnappetta come me :risatina:
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2011, 17:08

Chiaretta77 ha scritto:Ciao!!!
Ransie: leggere del comportamento di Viola è come raccontare di Elisa, uguale uguale! Quest'estate eravamo ad un aprco con ginfibili e giochi vari e lei si avvicinava ad un gioco solo se non c'era nessuno :che_dici , altrimenti guardava o veniva via ... ora con la materna si sta un pochino sciogliendo ma mi sa che è proprio il suo carattere (che del resto ha preso dal suo papi che è ancora un orso adesso :fischia ).

poi mio marito rincasa la dose prendendola subito in braccio appena lei fa il labbruccio tristolino :che_dici

Cioè non dico di lanciarla con una pedata nel chiul in mezzo alla folla ma diamine! Un po' di sicurezza bisognerà pur dargliela no? Oggi io ad esempio mi sedevo un po' distante e le dicevo "io sono qui, guardati pure in giro, non devi per forza andare sui giochi" con tono calmo e tranquillo.. poi ovvio che se veniva ad aggrapparsi a me non la spingevo via ma la tenevo accanto però senza prenderla continuamente in braccio come fa mio marito :martello
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 gen 2011, 18:20

Ransie condivido il tuo punto di vista, anche io non la forzo (anche perchè testarda com'è non servirebbe a nulla) ma cerco di infonderle sicurezza, poi non sarà mai la bambina intraprendente ed ultra socievole, è più da "piccolo gruppo" ma l'importante è che non abbia timore di provare, poi deciderà come preferisce!

Ok, ho anche il lettore MP3 pronto ... posso partorire :ahah
Ora provvedo a lavaggio capelli e depilazione gambe e inguine (per la gioia di mio marito :fischia ), poi davvero non mi resta che godermi gli ultimi giorni di attesa!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 gen 2011, 18:38

Ragazzeee aiutooo... Mio marit ha la "sindrome da nido" sta pulendo casa da ieri!!! Che sia segnale di qualcosa?? Magari toccasse a lui partorire!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 gen 2011, 18:47

Samman e tu lascialo pulire :fischia , basta che non chieda a te di aiutarlo!!!
Come stai?

Io continuo con i doloretti da ciclo che mi prendono schiena e gamba e ogni tanto qualche contrazione ... che fastidio!!! E questo mi rende piuttosto nervosetta e poco tollerante!
Vabbè ... speriamo che o si tramuti in qualcosa di serio o smetta che stanotte vorrei dormire :fischia
Prima di andare a letto se sto ancora così provo col buscopan ... almeno vedo che reazione c'è!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2011, 18:54

samman ha scritto:Ragazzeee aiutooo... Mio marit ha la "sindrome da nido" sta pulendo casa da ieri!!! Che sia segnale di qualcosa??
sìsì è il segnale che devi dargli il mio indirizzo di casa e catapultarmelo qua. :hi hi hi hi

prima stavo montando carrozzina e ovetto (li avevo lavati) , ho preparato anche il cappottino e il cappello per quando usciremo... e sono in quel momento mi sono resa conto della concretezza della cosa.. ci siamo.... :urka

quasi quasi tolgo il ticker così evito la tachicardia ogni volta che lo guardo :ahah

Bloccato

Torna a “Gennaio”