Più che altro non capisco alliora tu cosa intendi per contrazioni... io intendo solo questo, pancia che diventa tutta dura come il marmo e dà fastidio o fa veramente male...elisabetty ha scritto: Poi ieri sera mi é successa una cosa strana...stavamo guardando un film quando mi é partito un mal di pancia strano come da colite o da virus intestinale e la pancia diventava duradura avevo proprio male e poi ha smesso ed é ricominciato pari pari dopo 5 minuti per circa 30 secondi...mio marito ha detto "Magari sono contrazioni?"io ho iniziato a camminare su e giù poi un'altra per cui mi sono seduta sul water che sudavo freddo tutto questo per circa 40 minuti poi ha smesso![]()
A voi hanno preso contrazioni anche di questo tipo?
Scusate se é lungo questo post ma sto iniziando a capire poco
Per la pressione, controllala, ma non mi sembra così alta da doversi preoccupare!!
E per le previsioni su quando avverrà il parto... nessuno sa quando avverrà il parto, nemmeno il ginecologo, non fidatevi assolutamente!! A quante mie amiche è capitato di sentirsi dire "tutto chiuso a doppia mandata, c'è tempo" e partorire il giorno stesso, oppure "collo morbido morbido iniziale dilatazione manca poco" e poi spararsi l'induzione un mese dopo... no, è un evento imprevedibile. L'unica cosa che più o meno può aiutare è l'epoca di parti precedenti di bambini concepiti con lo stesso uomo, perchè è dimostrato che se cambia il partner cambia pure la durata della gravidanza!!
Poi c'è sempre la possibilità di rottura delle acque fuori travaglio... succede in circa il 10% delle gravidanze, e in quel caso allora si anticipa...
Insomma, troppe troppe variabili!!
Comunque, dato che un buon 60-70% delle gravidanze va oltre il termine, io ho sempre dato per scontato di poter partorire dal termine in avanti, e vi consiglio di prenderla nella stessa ottica, se no non vi passa più...