GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nascere con genitori anziani

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nascere con genitori anziani

Messaggio da ely66 » 6 gen 2011, 13:43

è perchè sono gli anziani a governare, sopra i 60 anni dovremmo mandarli tutti in un ghetto e tenerceli :prr :prr quindi largo ai giovani.. e giù dalla torre e.j. :prr :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 gen 2011, 13:50

ely66 ha scritto:è perchè sono gli anziani a governare, sopra i 60 anni dovremmo mandarli tutti in un ghetto e tenerceli :prr :prr quindi largo ai giovani.. e giù dalla torre e.j. :prr :risatina:
Magari! :ahaha
Ma non in un ghetto..a godersi i loro soldi!!
Ma Elton non giù dalla torre,adesso è un papà c'ha da fare..e poi canta bene!!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 gen 2011, 15:51

Ecca79 ha scritto:Meno male che tra cento anni non ci sarò.
"Ciao tesorino, come ti chiami?"
"H7-25"
"Oh, ma che bel nome! Chi è la tua mamma?"
"E' quella pecora là, la seconda da sinistra"

Buonanotte a tutte ragazze, vado a nanna. Io penso di aver espresso la mia opinione in tutte le sfaccettature possibili. Volevo solo far riflettere sulle implicazioni di certe "libertà", a mio personalissimo giudizio. Senza rancore. :sorrisoo
ci vorrà molto piu' di 100 anni ahimè....
pensa che una volta dicevano "fecondazione in vitro??????? orrore! abominio! mostruosità" e ora qui è pieno di meravigliosi bimbi nati così
e dire che la terra era tonda era un'eresia.... :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 gen 2011, 15:59

dove la morale decade del tutto
veramente spesso è proprio in nome della morale che si fanno le guerre....
perchè qualcuno stabilisce che la morale deve essere uguale per tutti quindi essere omosessuali ad esempio è immorale (se la natura ammettesse l'omosessualità perchè crere uomo e donna? :che_dici ), fare fecondazione in vitro è immorale (se la natura non mi dona un corpo in grado di procreare perchè forzarla? :che_dici ) diventare genitori a 60 anni è immorale (se la natura mi fa andare in meno pausa ci sarà un motivo? ops e.j. è un uomo non ci va in meno pausa puo' far efigli anche a 90 anni, quindi la moralità mi discrimina pure) una volta tutto cio' che era scienza era immorale. Tutto cio' che non si conosce puo' risultare immorale perchè ci spaventa. E si combatte... con le armi... con la mente... con la politica...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 gen 2011, 16:23

"H7-25"

Buonanotte a tutte ragazze, vado a nanna. Io penso di aver espresso la mia opinione in tutte le sfaccettature possibili. Volevo solo far riflettere sulle implicazioni di certe "libertà", a mio personalissimo giudizio. Senza rancore. :sorrisoo
Rifletti ecca, rifletti.

Tu tra 100 anni forse non ci sarai piu, ma ci saranno i tuoi figli... ricordati, ely lo ha scritto pagine fa, una frase che qui da me si sua molto... il mondo gira, e proprio come una ruota...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 gen 2011, 20:40

ema1 ha scritto:
"H7-25"

Rifletti ecca, rifletti.

Tu tra 100 anni forse non ci sarai piu, ma ci saranno i tuoi figli... ricordati, ely lo ha scritto pagine fa, una frase che qui da me si sua molto... il mondo gira, e proprio come una ruota...
quoto ema
tutto quello che "condanni" un giorno potrebbe farlo tuo figlio e allora che farai? tenterai di capire quando avrai 70 anni? o meglio provare a essere piu' malleabili ora?

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 gen 2011, 21:06

Non credo sia questione di malleabilità..ma dei valori di riferimento che ogni persona ha,di quello in cui crede.
Poi si può sempre cambiare idea,a volte è la vita stessa a fartela cambiare.
Non si può fare finta di accettare una cosa,o la sia accetta davvero o è giusto essere onesti no?
E poi credo sia giusto che in una società ci sia un equilibrio tra gli "innovatori" e i "conservatori",per non esagerare da una parte o dall'altra.
Almeno da entrambe le parti arrivano spunti di riflessione e diversi punti di vista.
Sapere quello che faranno i nostri figli e impossibile,e comunque non è detto che si continui sulla strada di oggi,chi lo sa?
C'è chi dice che si sente oggi più che mai il bisogno di tornare a certi valori e a certe sicurezze anche un pò bigotte per i miei gusti..ma che comunque rassicuravano le persone su quello che era il loro ruolo,definito diciamo.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 gen 2011, 21:07

Rifletto, eccome se rifletto. Non parlo mai senza prima riflettere.
Mi sembra di essere anche troppo malleabile, per la mia forma mentis.
Quello che troveranno i miei figli non lo so io come non lo sapete voi.
E se cerco di tirare le redini dell'etica è proprio perchè ci terrei che mio figlio non crescesse nel caos.
Non vedo perchè dovrebbero andarmi bene certe aberrazioni (mi riferisco sempre più che altro alle ottantenni incinta, per capirci, e altre amenità similari). Per quel che mi riguarda, sono di mente anche troppo aperta, se la apro ancora di più poi si fa troppo giro d'aria. :che_dici
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 gen 2011, 21:09

Meglio qualche giro d'aria che le ragnatele e la muffa. :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 gen 2011, 21:24

non è solo "quello che troveranno", ma "quello che sono e saranno".
esempio: un politico, over 60, per restare in tema tanto sono praticamente tutti over, ha condannato la legge 40 e votato contro. ha dei figli. e se ai figli servisse la pma? e se non riuscissero ad avere figli? pensi che quel padre non si martellerebbe? io si :tafazzi:
perchè quello che decidiamo, non riguarda solo noi e le nostre convinzioni, riguarda un popolo intero. atei, credenti, laici, tutti noi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 gen 2011, 22:06

ely66 ha scritto:non è solo "quello che troveranno", ma "quello che sono e saranno".
esempio: un politico, over 60, per restare in tema tanto sono praticamente tutti over, ha condannato la legge 40 e votato contro. ha dei figli. e se ai figli servisse la pma? e se non riuscissero ad avere figli? pensi che quel padre non si martellerebbe? io si :tafazzi:
perchè quello che decidiamo, non riguarda solo noi e le nostre convinzioni, riguarda un popolo intero. atei, credenti, laici, tutti noi.
Dotta considerazione. Il fatto è che cambiare mentalità è difficile, e lasciare che legiferino uomini su leggi che prima di tutto sono appannaggio femminile (l'utero è nostro, e che cavolo) è anche peggio. In linea di principio, posso capire chi ancora considera la pme qualcosa di "pericoloso"... come dicevo troppe innovazioni in troppo poco tempo possono destabilizzare soprattutto le menti squadrate in schemi vecchi di generazioni.
Io non sono ammuffita, non sono a questo punto. Io CREDO nella PMA, credo nelle sue meravigliose applicazioni. NON CREDO nelle speculazioni, non credo nel suo abuso. E se questo mi riempie di ragnatele beh, mi laverò più spesso.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 gen 2011, 22:09

Infatti credo che le leggi riguardo a temi così delicato debbano sempre essere prese in modo "ateo".
Etico ma non religioso insomma.Non c'è bisogno di essere religiosi per capire il valore della vita umana.
Poi io per i miei figli posso solo sperare in un mondo più giusto in generale e in effetti con una politica mondiale molto diversa da quella che c'è oggi,che guardi alle persone e non all'interesse di denaro.
Per le leggi su aborto e procreazione mi auguro si proceda sempre su un principio di libertà ma comunque di rispetto per la vita.
Non sono cattolica ma a volte,(non sempre), mi trovo in accordo con la chiesa per quanto riguarda il tema scottante dell'aborto,non mi piace invece l'atteggiamento verso gli omosessuali e gli anticoncezionali.
Comunque anche le leggi sono fatte da esseri umani,che alla fine hanno idee ben precise,opinioni diverse..poi si spera che da più teste esca qualcosa di buono no?

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 gen 2011, 22:15

Vabbè ma per me nessuna che ha scritto qui ha le "ragnatele" o "i giri d'aria" :ahaha
Seconde me ognuna ha argomentato anche bene le sue opinioni no??Io non mi sento le ragnatele..dovrei?? :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 gen 2011, 22:32

NON CREDO nelle speculazioni, non credo nel suo abuso
le leggi sono fatte da esseri umani,che alla fine hanno idee ben precise,opinioni diverse..poi si spera che da più teste esca qualcosa di buono no?
a quanto pare tante teste hanno creato un mostro. perchè tante teste ammuffite e decotte, hanno avviato un fiorente traffico aereo verso destinazioni estere con leggi meno restrittive ma cmq con limiti ben precisi. da noi, i grandi vecchi hanno fatto un tale macello che vero, una cosa come quella di e.j. qui non potrà mai accadere, in compenso coppie di 30enni devono obbligatoriamente rivolgersi all'estero. bisognava magari accertarsi e fare studi decenti e mettere paletti reali, non utopistici. e non saremmo piombati nel medioevo della scienza e rifornito le compagnie aeree di altri viaggiatori. :hi hi hi hi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 gen 2011, 22:40

ely66 ha scritto:
le leggi sono fatte da esseri umani,che alla fine hanno idee ben precise,opinioni diverse..poi si spera che da più teste esca qualcosa di buono no?
a quanto pare tante teste hanno creato un mostro. perchè tante teste ammuffite e decotte, hanno avviato un fiorente traffico aereo verso destinazioni estere con leggi meno restrittive ma cmq con limiti ben precisi. da noi, i grandi vecchi hanno fatto un tale macello che vero, una cosa come quella di e.j. qui non potrà mai accadere, in compenso coppie di 30enni devono obbligatoriamente rivolgersi all'estero. bisognava magari accertarsi e fare studi decenti e mettere paletti reali, non utopistici. e non saremmo piombati nel medioevo della scienza e rifornito le compagnie aeree di altri viaggiatori. :hi hi hi hi

Come tutte noi, prego con tutto il cuore che questo gap legislativo si risolva prestissimo e che questi ammuffiti si rinsaviscano.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 gen 2011, 23:58

ema1 ha scritto:
"H7-25"

Rifletti ecca, rifletti.

quotone!!!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 gen 2011, 13:43

In linea di principio, posso capire chi ancora considera la pme qualcosa di "pericoloso"... come dicevo troppe innovazioni in troppo poco tempo possono destabilizzare soprattutto le menti squadrate in schemi vecchi di generazioni.
non sono le troppe innovazioni in troppo poco tempo (poco? la prima bimba nata in provetta ha 33 anni ora quanti anni ci vogliono di poter accettarla sta pma? 100????)
è l'ignoranza a non voler far aprire gli occhi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 gen 2011, 13:45

ely66 ha scritto:
ahhhhhhhhhhhhhh mamma mia mi hai tolto le parole di bocca e un peso dal petto ely! quotissimo :ok

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 7 gen 2011, 14:57

Da figlia non vorrei un genitore anziano.
Da madre , farei di tutto per avere un figlio se la natura non me ne avesse fatto dono.
Da figlia prima e madre poi, vorrei un genitore capace di amare incondizionatamente sempre e sopra ogni altra cosa/persona.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 gen 2011, 15:27

da figlia per me non cambierebbe niente se mia madre avesse 90 anni....
avremmo qualche lite in piu' dovuta alla differenza di mentalità... ne avremmo avute di piu' quando ero adolescente. Ma l'amore sarebbe esattemente lo stesso... e il ricordo che mi portero' di lei nel cuore quando non ci sarà piu' anche.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”