GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da Linlin » 6 gen 2011, 15:39

io ho lavato sempre separato per i primi mesi, poi basta...
penso che sia uguale fare insieme, ma senza ammorbidente e con addittivo disinfettante..

per lo shopping erele, il fatto è come dice Danyta che poi la ciniglia non c'è più e il pulcini in marzo almeno all'inizio mica li puoi vestire di cotone! fa freddo! poi dove stiamo noi, è tanto se non ti fa l ultima nevicata :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 6 gen 2011, 15:41

cmq io ho una marea di cose di già avendo la prima bimba nata a fine gennaio.. tra body e tutine dovrei stare tranquilla, ho pure la giacchetta pesante per farla uscire dall'ospedale! fosse stato maschio a quest ora avrei svaligiato metà negozi per rifare tutto il corredo! :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 6 gen 2011, 16:18

salve,stessa cosa mio marito che rompe.Di damy non ho nulla e tutto qullo che mi ero conservata di melissa l'ho dato via quando è nato damiano convinta che sarebbe stato l'ultimo :martello
Giusto ieri ho preso a poco un completo per la carrozzina di dumbo,2 paia di body di winnie the pooh e un completo pantaloncino e maglietta,sempre di winnie the pooh con scritto my first christmas (pagata 5 € sicuramente per via della scritta ma chissene frega èt roppo carina :emozionee ).Mi son dimenticata di comprare un giacchettino però,ricordo che a damy ne presi uno alla prenatal fighissimo,forse ce l'ho da qualche parte altrimenti l'avro' regalato a mio cugino,che hanno avuto una femmina 2 anni fà ma si fossero degnati di passarmi qualcosa :bomba Io nemmeno era nata gli avevo comprato alla cicogna un paio di scarpine della superga in miniatura ,loro 0 :permaloso: E vabbè. Ah e l'altro ieri gli ho preso 1 tutina e 4 body,ho preso anche taglia 0 considerando che nascerà prima e sarà piccolina, Damy e Mely non erano piccini,ma si son tenuti in pancia per 2 settimane in più :impiccata:
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 6 gen 2011, 17:22

Hilly oltre agli auguri di Buon compleanno, l'augurio più grande che ti faccio è quello che tutto vada al meglio! :incrocini

Vanessa79 ha scritto:Allora, come lavo le cosine che ho comprato ieri? Le meto in lavatrice con le nostre? VIsto che c'è anche la ciniglia devo fare un programma delicati o sintetici?
Io per i primi mesi lavavo separato, ovviamente non riuscivo sempre a riempire una lavatrice e facevo il mezzo carico, per la nuova arrivata invece...ci penserà la nonna! :fischia :fischia

Mai chiesto il consenso al maritino per gli acquisti sui pupi, quando mi piace qualcosa non guardo in faccia a nessuno, ieri ho comprato una copertina e un vestitino con lo stesso soggetto e tornando a casa mia mamma mi fa: questo lo regalo io alla piccola!!! Cosa voglio di più!!!

Invece ieri abbiamo selezionato la roba per la piccola e non ricordavo che di Mattia avevo preso tante tutine neutre, quindi quanto a tutine siamo ok, abbiamo riempito il terrazzo di robe per la piccola! :urka Comprerò qualcosina prettamente femminile e poi roba per quando sarà più grandicella!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 6 gen 2011, 18:32

danyta ha scritto:Erele magari non eri proprio a pancia in giù...che so...di tre quarti, ma schiacciavi un po' la pancia...magari proprio dove sta la piccola. Ti credo che ti sei spaventata! Ma per fortuna va tutto bene!

Peccato per lo shopping :coccola a volte sti mariti si intestardiscono proprio!!! Però...secondo me potresti usare come argomento il fatto che poi dopo i saldi mettono fuori la stagione estiva e cosine pesantine tipo ciniglia (che servirà sicuramente) non ce ne sarà molta.... e se aspettate troppo con i saldi, le cose finiscono e poi le taglie non si trovano più :ok tanto credo che prendendo un po' di tutine in ciniglia e body di cotone taglia 1 mese non si sbagli...al massimo sarà leggermente lunghina per i primi...3 giorni! Poi crescono a razzo e per il dopo...allora andrete a comprare tutti e 4 insieme :emozionee
si forse ero di tre quarti...boh.che paura,stanotte avrò gli incubi e non dormirò per niente vedrai! :impiccata:
per gli acquisti non ho brontolato tanto perchè tanto tutta la linea neonato non è in sconto :che_dici e te pareva,quindi non cambia niente se vado tra 10gg! aspetto settimana prossima che avrò la visita così vedo se la tata è ancora piccola o è cresciuta così mi so un pò regolare sulle taglie (di Ele dicevano che era 1 sett avanti e infatti ho dovuto metterle subito taglia 1-3! anche se un pò grandini) se questa è piccola magari prendo un paio taglia 0 per l'inizio,poi ne ho anche troppe di tutine! e mi servono assolutamente body manica lunga,perchè li ho tutti tutti mezza manica (faceva super caldissimo a maggio 2008!) e un giubbottino e berrettino per portarla fuori...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 6 gen 2011, 19:17

Eccoci di ritorno dal centro....ma quanta gente c'è in giro!!!!!! Nonostante la pioggerellina.......mi sono goduta un mini-giro dal duomo al castello sforzesco...complimenti alle luci di Milano! Non le avevo ancora viste quest'anno e sono meravigliose! Peccato che Diego, sopo essersi addormentato nella calca di Benetton, si è svegliato all'aperto e ha deciso di voler tornare a casa :che_dici urlando come un pazzo!!! :buuu Morale...di corsa a casa, per scoprire che il cucciolo aveva le mani viola dal freddo...certo se i suo genitori gli comprassero un paio di guanti, forse andrebbe meglio :sberla: ma abbiamo sempre dato per scontato che non li avrebbe messi!! Va bhè...siamo due defi....!!

Cmq puntatina solo in benetton, poi la faccia di mio marito mi ha fatto capire di lasciar perdere e rimandare ad altri momenti!! Prese due tute 1-3 mesi, ma il socio ha tentato lo stesso discorso del marito di erele :che_dici "mica vorrai prendere 10 cose solo per il primo mese?" E no...lo mando in giro in body.....non è mica luglio che bastavano quelli!!!!! Va bhè...martedì siamo di nuovo in centro per la visita del gine (spostata da sabato a martedì) e passeremo da h&m. Magari domani giretto al chiuso da kiabi e Z enfant :fischia
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 6 gen 2011, 19:52

Ciao!!! :bacio

Hilly mi dispiace molto ma se il bambino non cresce molto io non avrei dubbi... deve nascere...
Sarà sicuramente piccolo ma sarei sicura che inizierebbe a nutrirsi...
Ti mando cmq miliardi di :incrocini e speriamo che la situazione migliori.... :cuore

Aldamemi come stai? :bacio

Ragazze ho un dubbio... Dall'ospedale a casa ci vuole un'ora circa quindi dovrò mettere Matteo nell'ovetto... Ma come lo copro? Cappottino? Mia madre dice di mettergli due coperte intorno ma nell'ovetto non può andare così... devo allacciare le cinture? :domanda
Sono nel pallone... :che_dici
Matteo

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 6 gen 2011, 21:19

Missmarple, a parte i dolorini in basso che sento la sera soprattutto quando mi sdraio,oppure se cammino,non male :sorrisoo

Oggi sono uscita,ho preso un giacchetto a damiano da oviesse che ne ha due osceni,un paio di scarpe a stivaletto dall'original marines a pochissimo :-D e poi alla ricerca del giacchettino per Phoebe :hi hi hi hi alla fine gli ho preso quelle tutone intere con cappuccetto e scarpette,anche quello pagato veramente poco e,non contenta,mi son fermata pure da iana ed ho visto un due pezzi ad 8 euro,bianco ma con strisce colorate..non ce l'ho fatta a lasciarlo lì tutto solo :fischia
Però ora basta,per i primi giorni sto apposto,se continuo così svuoto il conto che non è nemmeno stracolmo :risatina:

Solo che mi sono stancata tantissimo,soprattutto perchè damiano non è stato fermo 2 secondi (chissàda chiha ripreso :fischia )..e camminavo come se avevo le emorroidi :x: Tornata a casa 3 belle contrazioni una dietro l'altra,non dolorose..ora si riposa :hi hi hi hi
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 22:31

Buonasera panciotte!
ieri visita dalla ginecologa: il nano sta bene, pesa 2 kg e liquido amniotico e cordone sono a posto :ok
l'abbiamo anche beccato proprio mentre sbadigliava!!! :emozionee
Ragazze, io ho la schiena ko e ho deciso di fare una pazzia: mi voglio comprare uno di quegli schienali della homedics che fanno i massaggi. l'ho visto in offerta all'unieuro e la settiana prossima andrò a prenderlo
Aldameni anch'io soffro di acidità: vi viene fortissima durante la notte e l'unica cosa che mi da sollievo è il maalox. Il latte vaccino al mattino l'ho dovuto eliminare e sono passata a quello di soia, anche se non è davvero la stessa cosa
Erele io voto assolutamente per emma! Lo trovo un nome bellissimo! :ok
Il ciuccio consiglio di aspettare a comprarlo: a me l'hanno regalato all'ospedale
Cordone ombelicale: quando è nato thomas per disinfettarlo a me avevano detto di usare semplicemente dell'acqua ossigenata: aspettate a comprare prodotti specifici!
hilly tantissimi :incrocini
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 22:32

erele ha scritto:allora per chi me l'ha chiesto,(tanto avete già "votato"!) a me piace di più EMMA e al socio di più ANGELICA. è un bel nome ma ho il terrore che nasca una iena (vedi me un angelo e mia sorella più piccola un attila!) e poi vedi i commenti che si faranno in giro...e poi non è un nome che quando lo sento dico "wow troppo bellissimo".io già da tempo avevo in mente Emma...mi ero già auto-convinta! l'unico neo è che ce n'è troppo in giro, ma amen....
come faccio a convincerlo???
erele se trovi il modo per convencere il socio fammelo sapere subito!!!!!!!!! :martello
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 22:33

dorydory ha scritto:se hai dubbi di avere o meno colostro basta che schiacci il capezzolo e vedrai il liquido giallino che esce :ok
scusa ma non ho capito: ti esce già adesso?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 22:37

secondo voi nascendo ai primi di marzo è meglio comprare un sacco a pelo per la navetta?
io penso che farà ancora freddo..... :perplesso
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 6 gen 2011, 22:48

gin ha scritto:Ragazze, io ho la schiena ko e ho deciso di fare una pazzia: mi voglio comprare uno di quegli schienali della homedics che fanno i massaggi. l'ho visto in offerta all'unieuro e la settiana prossima andrò a prenderlo
Sai che ci sto facendo un pensierino anch'io?! Non tanto per me, ma per mia mamma che ha problemi alla schiena e tra pochi giorni fa gli anni! Ma devo convincere mio fratello...per lui è inutile come altri mille attrezzi che si è comprata negli anni (vedi elettrostimolatore, pedana vibrante, ecc). Tra l'altro avevo fatto anche una ricerca in internet...se vai su trovaprezzi.it e metti homemedics ti escono le offerte migliori in rete...rispetto al marcopolo costano anche 100 € in meno!
gin ha scritto:secondo voi nascendo ai primi di marzo è meglio comprare un sacco a pelo per la navetta?
io penso che farà ancora freddo..... :perplesso
Secondo me serve! Io che ho la scadenza alla fine del mese, ne ho preso uno da poco da kiabi per sicurezza, ma con il termine anche due settimane prima mi servirà per almeno un mesetto :ok

Complimenti per la crescita :yeee
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 6 gen 2011, 22:50

:martello Ciao marzoline! è un pò che latito ma questo si è rivelato un periodaccio!

Prima di tutto lascio una bella dose di :incrocini :incrocini :incrocini a Hilly, mi dispiace, ma mi sembra di capire che sei ben seguita, e che la crescita è rallentata ma non ferma, andrà tutto benone :cuore

Noi abbiamo problemi più piccoli...ma sono esausta. prima è stato malato il marito con la terza gastroenterite di quest'anno :impiccata: tanto che abbiamo fatto capodanno in casa e neanche con il gusto della cena particolare, ma anche gli altri giorni non siamo riusciti a fare praticamente nulla di tutto quello che avevamo programmato per la casa nuova ecc.

Ora da 4 giorni la gastroent. ce l'ha Aurora...povera cucciola vomita e fa diarrea continuamente, piange ed è debilitatissima... vuole stare sempre in braccio, fa una pena... e quindi il max dello svago è fare delle gran lavatrici vista la quantità immane di cose che sta sporcando, e lavare i pavimenti dove vomita :x: tanto che ieri sera a mezzanotte, dopo aver passato l'ennesimo straccio, ho avuto una crisi di sconforto...come faremo con due piccolini in situazioni come questa? :impiccata: :impiccata: mi era presa male davvero, dopo 3 notti quasi insonni causa pianti e vomito ero a pezzi.

In più il 4 ho fatto l'eco del terzo trimestre...Matteo sta benone per fortuna, dovrebbe essere 1.8kg, è un lungaccione al 95% percentile di femore e omero...ma si è messo podalico :buuu dopo essere stato cefalico praticamente ad ogni controllo compreso quello poco prima di Natale.
C'è poco da fare se non sperare che si rigiri...fino alla 35 settimana circa di solito possono farlo abbastanza agevolmente...altrimenti cesareo, ma io sono terrorizzata! :urka lo so che alcune di voi ci sono passate, sarà forse che mi devo abituare all'idea...speravo tanto in un bel naturale epiduralizzato :spiteful:
ho paura per il post partum ecc., per il fatto di stare tanto in H, perchè dovrò avere qualcuno che mi aiuti i primi tempi, e ciò significa nonni piazzati in casa e io isterica, perchè starò più notti lontana da Aurora che già una volta ha sofferto moltissimo per la mia assenza, per il trasloco se non mi riprenderò in fretta...insomma tutte cavolate lo so, ma sono un pò nel panico. in più io andrò in maternità solo il 9 febbraio e visto che il taglio lo programmano circa 2 settimane prima della dpp, praticamente non farò maternità prima della nascita.
insomma non è niente rispetto ad altri problemi, lo so, mi merito tante martellate, ma ci sono rimasta male buuuuuuh
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 gen 2011, 22:54

danyta ha scritto:
gin ha scritto:se vai su trovaprezzi.it e metti homemedics ti escono le offerte migliori in rete...rispetto al marcopolo costano anche 100 € in meno!
Da euronics costa 199 euro: oggi facendo un giro su internet ho trovato dei prezzi molto più alti
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 6 gen 2011, 22:54

MISSMARPLE perchè non puoi mettere la copertina appoggiata sopra l'ovetto? in macchina intendo...ma anche nel tragitto fino alla macchina secondo me se lo rimbocchi un pò ci sta.
Io ho un sacco per l'ovetto, troppo carino, ma non so se valga la pena acquistarlo apposta considerato che poi usera spesso la navetta...anche se tenendo il sacco non installato sull'ovetto ovviamente lo si potrebbe mettere anche lì
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 6 gen 2011, 23:22

Gin non male come offerta :ok

Lilli che periodaccio :coccola ti seguo a ruota con i malanni...noi siamo usciti oggi dopo parecchi giorni, ma solo per poco!
:yeee bene per la crescita di Matteo, c'è ancora tempo per rigirarsi!
per lo sconforto :coccola dai... ce la farai tranquillamente a fare tutto! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 6 gen 2011, 23:35

Grazie DANYTA...ce la dovrò fare per forza...ma ho tanta paura di non essere "sufficiente" per l'una (che ha ancora tantissimo bisogno della mamma, e in questi giorni di vacanza l'ha dimostrato con tutto il suo repertorio di dolcissimo koala :cuore ) e per l'altro, il mio cucciolotto birichino che mi fa preoccupare :emozionee

però è un sogno pensare di vederli insieme fra poco :emozionee :emozionee :emozionee

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 6 gen 2011, 23:46

lilli74 ha scritto:Grazie DANYTA...ce la dovrò fare per forza...ma ho tanta paura di non essere "sufficiente" per l'una (che ha ancora tantissimo bisogno della mamma, e in questi giorni di vacanza l'ha dimostrato con tutto il suo repertorio di dolcissimo koala :cuore ) e per l'altro, il mio cucciolotto birichino che mi fa preoccupare :emozionee

però è un sogno pensare di vederli insieme fra poco :emozionee :emozionee :emozionee
A chi lo dici!Diego sono 3 settimane che mi vive addosso...da un mese non cambio le sue lenzuola perchè dorme sul mio cuscino! Come faremo? Sicuramente troveremo un modo! Certo che quando gioca alla bella lavanderina e dà il bacino solo a Mattia nella pancia mi sciolgo...e quando viene lì e passa la sua manina sul pancione e dice "Ciao ciao m-tia!" :emozionee :emozionee Vedrai che anche i nostri "grandoni" troveranno un equilibrio nuovo....bisogna darci tempo! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 7 gen 2011, 0:46

gin ha scritto:
dorydory ha scritto:se hai dubbi di avere o meno colostro basta che schiacci il capezzolo e vedrai il liquido giallino che esce :ok
scusa ma non ho capito: ti esce già adesso?
a me si,già da un pò... oddio ho il terrore che mi si ripresenti come con Eleonora lo stesso problema,tonnellate di latte che mi faranno morire di dolore... :buuu :buuu :buuu spero tanto di no...

Lilli mamma mia ti capisco se stai impazzendo e sei stanchissima,non dev'essere per niente facile! ti mando tante :coccola tieni duro che è solo un periodo e passerà,tra poco starai più tranquilla dai! :ok

stasera la mia amica è stata a cena da me e ha saputo che aspetta un bimbo,lo chiameranno Kevin! :ok
mi ha chiesto se le presterò qualche tutina e lo farò volentieri...tanto a me quelle azzurre non serviranno (ma lei non lo sa! :fischia ) e cmq nasce 2 mesi dopo la mia quindi farò a tempo a cambiare anche taglia,posso darle anche le tutine neutre...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Bloccato

Torna a “Marzo”