GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Alekikka69 » 4 gen 2011, 23:17

Ciao!!
Prima di tutto Mirta.... che cosa e'???? ma come sarebbe a dire la tua malattia? e poi sei svenuta dal male??? piccola che succede? :bacio

Shanty!! ciao! ... i nonni di Bea sono giovani? la mia paura e' che mia mamma spesso e' bloccata con la schiena e cmq ha 74 anni e piena di acciacchi... si fa forza coraggio e poi e' una testa grintosa... ma quando non riesce a sollevare pesi o a camminare, poverina, e' k.o. in piu' dopo che e' stata ooperata al seno anni fa, non ha piu' forza e muscoli al braccio. Mio padre ne ha 75 anche lui ha la voglia di fare, ma ha male ai piedi e giusto appunto lo operano domani al piede... cosi' poi dovra' stare fermo per un mesetto con fasciatura e scarpa adatta... non potra' guidare la macchina e mia mamma prendera' un taxi per venire da me... sperando che la schiena non le faccia brutti scherzi! spero solo che Max faccia piu' pomeriggi possibili come turno e che il mio capo mi permetta di fare 3 ore ( non so se e' obbligatoria l'ora di allattamento... direi di si) cmq per ora vorrei che venisse mia mamma da me... purtroppo per lei, ma credo che ancora non sia abituato a casa dei nonni tutto solo... qui ha il suo ambiente... i suoi giochi ed essendo stato sempre con me, cambiare totalmente mi sembra un po' ecessivo adesso.
Ho visto il lettino della Brevi... carinoooooooo

Val
pensi a me e alle mie esigenze di notte... che carina!!! :bacio
in effetti il fasciatoio sul lettino da campeggio/viaggio serve se sei in effetti al campeggio... ma io non sono tanto amante del campeggio... quindi! e se fosse anche una bella vacanza in camper?!!( il camper si... lo adoro ma purtroppo non ce l'ho) andrei di Letto per il cambio!
cmq mi hai gia' fatto fare quattro risate.... ( cinema, marito, divano.... )
Allora com'e' andata?

Pulce, ... allora l'orecchio di Giulia??? ma hai nausea????? :fischia :hi hi hi hi :perplesso

Non sono ancora riuscita a parlare al mio capo per le tre ore!!! domani lo blocco prima che vada via...
Richard appena arrivo a casa.... e appena lo prendo, mi riempie di baci... mi lava e mangia la faccia.. e ride!!! Pero' subito subito mi guarda fissandomi :domanda

Daneb, com'e' il film con quel cesso della Jolie??? :spiteful: :hi hi hi hi
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 4 gen 2011, 23:17

ecco una mamma all'appello che è proprio tanto che non passa...scusate ragazze la latitanza siamo stati fuori abbiamo passato le feste in sardegna... con ele non riesco a scrivere molto anche la sera notte aimè mi chiama molto e quindi stò al pc in intermittenza...
sono preoccuapta care amiche ancora di più dopo aver letto le misure dei vs. cuccioli ele non arriva ancora a 7 kg domani richiamo il pediatra e chiedo anche perchè amorina di mamma le pappe le mangia quasi sempre tutte...
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 4 gen 2011, 23:22

la nostra novità del momento è che lunedì ele inizia il nido e non promette nulla di buono con le mie zie in sardegna con me davanti non riusciva a stare più di un secondo pianti a go go anche con il papà :buuu :buuu ragazze come faccio? fortunatamente inizierò a lavorare ( con 6 ore :buuu ) dal 6 febbraio quindi farò un inserimento bello lungo e cercherò di rimanere con lei il tempo necessario.....
a parte ogni singolo giorno che passa le feste senza la mia mamma sono state tanto tanto tristi anche se il primo della mia cucciolotta; voglio la mia mammaaaaaaaa!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 4 gen 2011, 23:55

Buonasera a tutte!!!
ciao mirta che bello avere tue notizie...m mi sono persa qualcosa che malattia hai???spero nulla di grave...

Ciao sabo mi spiace per la tristezza che hai avuto dentro di te in questo periodo non potendo trascorrere anche quest'anno le feste con la tua mamma...ma pensa che cmq anche se non è fisicamente lei sicuramente
è li vicino a te per starti vicino e a guardare la sua bella nipotina!!!!
Hai la tua piccolina a donarti, anche se in questo brutto periodo, un pò di felicità...

bhè che dire sono molto in fermentazione per la risposta della casa...che dovrebbe darmi dopo la Befana...bhè anche se non è ancora mia già ho pensato a come arredarla praticamente :ahaha mi faccio già i film...
ma cosa mi consigliate moderno o classico l'arredamento???

Cmq apparte questo^_^ oggi ho comprato la calza a Giulio...e domani gle la riempirò con qualche cioccolatino(che mangerò io) e 2 giochini piccolini^_^
bhè diciamo che più che altro è per il "prio" non penso capisca la festa per quest'anno...
Cmq questa sera ha vomitato nuovamente :x:
Si era addormentato quando ad un tratto mentre dormiva ha vomitato a getto svegliandosi...però stasera non l'ha mangiato tutto il vasetto quindi allora non dipende da questo...cosi praticamente da domenica ha vomitato 2 volte...bhu magari sarà periodo non so :perplesso

Cmq da quando ha compiuto 8 mesi fa cose che non aveva mai detto...
Sembra che parli veramente...non fa più i suoi gridolini....sta alzato...scende dal letto...salta a comando diciamo...certo che questi maggiolini crescono davvero infretta^_^

Invece giorno 2 è nata una bimba della sorella di mia zia^_^ però non sono potuta andare a vederla perchè è di Gela...un pò distante da me..però per poco la piccolina non si strozzava aveva 3 giri di cordone ombellicale...fortunatamente mentre spingeva se ne sono accorti i dottori e hanno fermato tutto infati...infatti la piccolina era un pò maltrattata in viso...piccolina...l'imprtante è che adesso cmq stanno bene entrambe...

Bhè quest'anno cmq nella mia famiglia ci saranno 3 Nascite...
Le mie 2 cognate^_^ una maggiolina come noi...poi l'altra lugliolina...ed infine a Natale abbiamo avuto la notizia di mia zia che sarà un agostina^_^ :emozionee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 gen 2011, 10:15

mirta
ciao! che succede??? :urka :coccola

daneb
bene anche voi il cinema :ok

molly
non ricordo se ti avevo salutato...ciao! :sorrisoo

alek
però potresti iniziare a far conoscere a richard la casa dei nonni insieme a te, perchè magari qualche volta ti serve un'oretta di baby-sitting e massi non c'è....e se lui non conosce l'ambiente magari si stranisce....
certo coi nonni un po' vecchietti è tutto più complicato... :bacio
lettino: diciamo che è stata una notte un po' insonne, tra marito che russava e valerio che chiamava...ho avuto moooolto tempo per pensare! :che_dici

sabo
prima di tutto tranquilla per Ele, il peso è soggettivo, se è nella sua curva di crescita va bene così! non è che tutti devono per forza essere giganti :che_dici a Valerio devo ricomprare i pigiami perchè quelli che avevo preso per tutto l'inverno gli stanno già piccoli :nonegiusto santi saldi! :ahaha (ma mi sa che stavolta prendo quelli spezzati senza piede, così durano di più!)
per il nido: non dare per scontato che vada male: mi hanno detto di non dare niente per scontato! bimbi socievoli possono fare molte storie, bimbi mammoni possono trovarsi bene da subito. il nido è una cosa a sè, diversa dalle zie e da tutto il resto. noi iniziamo l'inserimento il 24 gennaio :incrocini
poi :coccola tante tante coccole per le feste tristi...solo ti vorrei abbracciare per consolarti :cuore

pier
arredamento moderno, of course! :ok
vomito: :x: ma adesso hai eliminato tutti i latticini dalla tua e dalla sua dieta? e come siete messi col glutine? comunque tra un po arrivano le analisi e ti togli ogni dubbio...e poi considera che c'è in giro influenza "intestinale e stomachevole", potrebbe essere quella...
giulio scende dal letto???? :urka
ma quanti cuginetti coetanei avrà giulio??? :-D che bello!!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 gen 2011, 10:48

cinema: abbiamo visto la bellezza del somaro, carino e divertente! un po surreale e caricaturale, a volte troppo, ma sostanzialmente si ride!
poi siamo andati in birreria dove abbiamo incontrato per caso un paio di amici.
a mezzanotte eravamo a casa, io ero distrutta (ma soddisfatta! :ok )

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 gen 2011, 14:29

BuOn GiOrNo !

Alek
capisco che non sia facile occuparsi di Richard per i tuoi genitori, un pò per l'età ma forse maggiormente per il loro stato di salute.
Magari avete considerato l'ipotesi di avere una tata che vi sostituisca nei momenti in cui non ci può essere Max o/e i tuoi genitori non ce la fanno?

I miei genitori direi che sono giovani (intorno ai 55) e stra-impegnati, mia mamma si prende cura pure della bis che vive con loro e il mi babbo, appena andato in pensione dedica tutte le mattine al volontariato.
Quindi i nonni ci sono ma non spesso..
E' anche per questa ragione che a breve ci ri-trasferiremo nello stesso paese in cui vivono i nonni in modo tale, che possano aiutarci un pò di più.
Ho abituato Bea a stare con loro e in casa loro.

Sabo
Quindi tu sei sarda? Adoro quell'isola :sorrisoo
Mi sembra di capire che fai parte di una numerosa e affiatata famiglia.. E' una bella cosa..
Come Val anch'io credo che tu non ti debba preoccupare del peso di Ele.. ogni costituzione è a sè. Mi preoccuperei solamente se non mangiasse ma non è questo il suo caso quindi :ok

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 5 gen 2011, 14:35

ciao ragazze
per la mia malattia: soffro di retto colite ulcerosa... è una malattia cronica per la quale non c'è rimedio se non di attenuare i sintomi e cercare di posticipare il più possibile il giorno in cui (lo so per certo che arriverà) mi dovranno togliere qualche metro di intestino
i sintomi passano dalla stipsi, al vomito, alla diarrea, alle piccole e grandi lesioni intestinali che hanno come conseguenza anche emorragie
io sono di quelle fortunate perchè le fasi acute le ho al massimo 3/4 volte l'anno
ho passato benissimo la gravidanza e il post parto fino ad ora (non si sa perchè, ma la malattia regredisce in queste situazioni) e adesso ha deciso di farsi risentire
fortunatamente oggi sto già meglio e credo di rimettermi in forze tra 3/4 giorni

:bacio
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 gen 2011, 14:54

mirta, :cuore :coccola :bacio
mi dispiace, non sapevo...ecco perchè sei "di nuovo in corsa"! :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 gen 2011, 15:13

ciao belle!!

mirta mi dispiace molto per la tua malattia, non lo sapevo.. :incrocini perchè le fasi acute siano sempre di meno o perchè arrivi una bella gravidanza a fare regredire il tutto ancora di più!! :incrocini

alekikka effettivamente se per i nonni è troppo pesante si può pensare di alternare anche un'altra figura che possa dare un sostegno...i miei sono giovani (55 e 59) però lavorano entrambi. la cosa positiva è che adesso abitiamo molto vicino, per cui se serve mia madre dopo l'ufficio viene da me (ci mette 5 minuti) e mi guarda Giulia se devo uscire o fare pilates. lo stesso se dobbiamo uscire la sera. tendenzialmente viene lei da noi perchè così Anna Giulia non prende freddo e ha tutte le sue cose, ma all'occorrenza è abituata anche ad andare da loro dove ha il seggiolone e dome nel mio vecchio letto ad una piazza e mezza.

anche quando andrà al nido sicuramente punterò molto sull'aiuto di mia madre per mandare avanti il tutto...anche perchè oggi ho saputo che due mie colleghe sono in dolce attesa, perciò l'ufficio sarà sicuramente sguarnito proprio quando io tornerò a lavorare full time...non so come mi dovrò organizzare per le ferie e il periodo estivo, o per eventuali straordinari...al momento giusto ne parlerò con il mio capo...però sono proprio contenta per loro due!!! io mi sa che mi rimetterò in cerca verso agosto-settembre :fischia

per quanto riguarda l'orecchio alla fine non l'ho portata a visita, tanto devo andarci intorno al 10..perchè secondo me non ha mal d'orecchio. se la tocco non si lagna, non ha fuoriuscite di pus o altro, mangia ed è vispa come sempre .... tralaltro negli ultimi due giorni non lo ha fatto più se non verso la fine della pappa, seduta sul seggiolone mentre provavo a darle quell'ultimo cucchiaio che non voleva....ho pensato fosse un segno di stanchezza, un "vezzo", roba così.

ah invece novità: da ieri non vuole più attaccarsi al seno, neanche se ha fame. ieri pomeriggio il seno non l'ha voluto mentre ha tracannato il biberon di artificiale..mi sa che ha deciso che l'allattamento è finito.
io però la mattina le do ancora il latte mio perchè ho le scorte in congelatore e comunque una volta al giorno me lo tiro....vediamo come va a finire....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 gen 2011, 15:34

pulce
ma sai che oggi anche valerio sul seggiolone piegava la testa a sinistra? io pure l'ho toccato e guardato, ma mi sembra proprio che sia niente di niente! :sorrisoo

il latte...l'altro ieri anche valerio non voleva il latte. proprio si dimenava, alla fine gli ho dato la frutta. poi ho pensato che potevano essere stati i broccoli&cavoli che avevo mangiato nel minestrone :fischia . l'indomani (via da me, cavoli!) infatti è andato tutto come la solito. anche se tenerlo attaccato è sempre più faticoso perchè si distrae... :che_dici

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 gen 2011, 18:40

Ciao Pulce,
leggendo il tuo ultimo post mi ci sono ritrovata molto! ed essendo che tu stai già sperimentando i benefici di avere la mamma vicina confido che anche per me a breve si prospetta una nuova vita :yeee :yeee
Sto già iniziando a programmare piscina, stage ecc.. NON VEDO L'ORA!!!!!!!! Sono stati otto mesi davvero intensi in cui posso contare le mie uscite in solitaria sulle dita di due mani tra le quali la maggior parte erano uscite per fare la spesa :che_dici
Ora sento che è giunto il momento per riprendere almeno in parte la mia vita e senza alcun dubbio è stata proprio Beatrice la prima a farmi notare di essere pronta ad avere ulteriori interazioni con il mondo esterno, quindi una maggior separazione farà bene ad entrambe :ok

.. E poi che bello che stai già pensando ad un fratellino per Anna Giulia :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 gen 2011, 20:36

sabo vedrai che piano piano si abituerà ad avere vicino altre figure! ma come funziona l'inserimento da voi? io conto di prendermi 2 settimane di congedo per seguire il tutto da vicino..per ora Giulia non ha mai fatto scene se sta con altre persone. forse è carattere o forse perchè ha iniziato a stare con la baby sitter a cinque mesi :domanda però mi capita di andare a cena da amici e lasciarla spupazzare da qualche amica anche per un'ora buona e lei sta lì che non mi guarda proprio..anche oggi è venuta un'amica a trovarmi e gli è stata in braccio guardandola estasiata, io era come se non ci fossi.

l'unico segnale di "attaccamento" l'ha dato il primo giorno di ripresa del lavoro dopo le vacanze di Natale. ha visto la baby sitter e poi mio marito è andata a salutarla. lei, che prima era tutta allegra, gli ha messo un po' il broncio, ma senza piangere. si è proprio girata dall'altra parte risentita :perplesso mio marito si è sentito uno schifo povero!!
ovviamente io ero già uscita ma non gliene era fregato niente :che_dici è attaccata al padre da morire!!

shanty assolutamente si!!! sono certa che difendendo i propri spazi e quelli della coppia il bambino non può che giovarne!!!

per chi mi chiedeva del pilates..non l'ho trovato difficile in sè, erano esercizi a terra che una volta avrei fatto senza troppi problemi..non mi sembravano particolarmente faticosi lì per lì!

però evidentemente i muscoli hanno lavorato tanto e io ero veramente fuori forma perchè a distanza di 2 giorni i miei addominali urlano ancora vendetta :impiccata: ho anche notato però che la pancia non è piu rilassata come prima, come se già una lezione avesse sortito effetti (e la cosa mi motiva molto). sabato ho la seconda lezione :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 5 gen 2011, 21:36

Buonasera a tutte!!!!!!!!!
Come state??
Mi spiace mirta non lo sapevo....
Si cmq Giulio ormai scende dal letto :che_dici è un pericolo...mentre p nel letto si mette a pancia in giù e piano piano scivola all'indietro fino a quando con le manine si appende al materasso e con il resto del corpo scende...
altre volte vuole buttarsi a testa :che_dici
Bhè che dire veramente si è sciolto nel linguaggio!!!
prima praticamente non diceva nulla adesso invece fa un sacco di lallazione!!!!fa un sacco di movimenti copiando i miei...e poi finalmente è spuntato l'altro dentino :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Giulio invece col seno è praticamente attaccatissimo.....mangia si un ò ma quello che è il seno non lo lascia mai...ormai praticamente se sono un pò più distante dalla sua boccuccia quando siamo distesi mi tira tutto il seno e se lo prende...
Lui cmq ormai vuole essere molto indipendente...non ama stare in braccio vuole solo stare seduto o all'impiedi o vuole uscire sempre!!!!quando apro la porta cerca di inseguire gattonando le persone e me lo ritrovo nel pianerottolo... :risatina:

Cmq che farete domani???
Io sono a pranzo dai suoceri e poi di sera con i miei...e poi ho preparato una calzetta per Giulio appesa nel camino...con tanti cioccolatini (che poi mangeremo noi praticamente) e poi un giochino per lui di topolino che si costruisce con gli anelli^_^

Cmq Buona Befana A tutte :hi hi hi hi
un bacinoooooooooo
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 gen 2011, 23:05

vi lascio tanti auguri, O MIE BEFANE
:scopetta: :scopetta: :scopetta: :scopetta: :scopetta: :scopetta: :scopetta:
COPRITEVI BENE
E NON CORRETE TROPPO SULLE VOSTRE SCOPE,
CI SARà TRAFFICO STANOTTE
SARETE IN TANTE IN GIRO :prr

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 gen 2011, 1:01

fiocco volevi scrivere "SAREMO" in tante....vero? :prr

buona epifania girls :bacio

ale ancora non dorme...ormai è quasi un mese che va avanti così :nonegiusto :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 gen 2011, 13:09

Alekikka ho letto che tua madre è stata operata al seno... per un tumore :domanda
sai anche noi, dopo la morte di mio padre 3 mesi fa, abbiamo scoperto il problema al seno di mia madre e la settimana prox dovrebbero chiamarla per l'intervento (che ca@@o di sanità, sono passati 2 mesi) :nonegiusto e come sta ora :domanda è stato pesante :domanda
qualcun'altra ha esperienze in merito :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 gen 2011, 13:11

Sabo ha scritto:a parte ogni singolo giorno che passa le feste senza la mia mamma sono state tanto tanto tristi anche se il primo della mia cucciolotta; voglio la mia mammaaaaaaaa!
come ti capisco, anche x me è stato il periodo peggiore :buuu
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 gen 2011, 13:21

Pulce per il mal d'orecchio, anche Federico si inclinava spesso e si spingeva con la manina e quindi l'ho fatto controllare ma il pediatra mi ha detto che è solo cerume che gli provoca il solletico :ok
brava per il pilates, io ho fatto tanto sport ma posso affermare con convinzione che quello è l'unico che ti rimette davvero in forma :ok e soprattutto ti rilassa tanto :ok

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 gen 2011, 13:25

volevo aggiornarvi su una cosa :sorrisoo dopo quasi 3 mesi di continui raffreddori, bronchiti e catarro persistente di Federico, non volendo abbandonare il nido, ho deciso di abbandonare tutte le medicine, compreso areosol e portarlo da un pediatra omeopata :ok ora è una settimana che è in terapia e devo dire che non è migliorato, ma nemmeno peggiorato, e questo è già un traguardo visto che come smettevo di dargli medicine aveva ricadute :incrocini qualcuna di voi usa prodotti omeopatici :domanda alla fine della cura, cioè fra circa 10gg vi rapporterò i risultati e speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”