GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010

Messaggio da Makotina » 3 gen 2011, 9:48

buongiorno!!!!!! :-D

cme state oggi ex panzute?

il cucciolo ha dormito si dalle 4 alle 9, ma che roba...
un continuo grufolare per pupù, puzzette e rigurgiti.
quindi io tutto il tempo a vegliarlo.
ora poccia.

una bella luce stamani!! sole? ma nn oso immaginare il gelo!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 3 gen 2011, 10:33

Buongiorno mamme !
Si Mako un bel gelo ! ma niente sole almeno qui.................
Gabriele questa notte ha dormito dalle 9.30 alle 5 poi pappa ed ancora un po' di nanna sino alle 8 pero' di giorno dorme solo in macchina o in giro in casa forse in tutto il giorno 1 ora ma devo dire che va bene anche cosi .....ora e' impegnato con lo zio che lo fa' giocare con la palestrina della chicco...... e' bellissimo vedere le sue espressioni e gioire con lui delle sue scoperte :emozionee
La sera ho preso il vizio se andiamo a nanna e lui e' ancora sveglio, di leggergli una fiaba, mamma come mi guarda e rimane tranquillo ........ :emozionee
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 gen 2011, 11:14

buongiorno a tutte! e oggi è già lunedì uffy!!!
Anche qui da me oggi la giornata è gelata e non c'è sole...un problema è che ho tante cose da lavare...ieri siamo usciti tutti e 4 e siamo stati tutto il giorno fuori,sono andata a fare la befana :risatina: e poi con i saldi ho comprato tante cosine!!!!
mako verissimo i pediatri ecc ecc...hanno tutti diverse idee!
Mary a me Samy si fa certe risate :ahaha ma proprio da bimba grande,e quando piange io le canto una canzone che cantavo da incinta e lei sbarra gli occhi e sorride...è troppo bello avere un neonato....mi manca la panciona da incintona...
capoparto non ricordo più ma dura 20 giorni??? è uno schifo e un dolore continuo :x:
Continuo con le pulizie ciaooo a dopo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 gen 2011, 14:17

ciao novembrine!!!

anche qui super freddo, però c'è il sole! Aida fuori a passeggio con la nonna e io ho fatto due o tre cose in casa.
altra notte in bianco... un giorno scoprirò la formula magica per farla dormire di più!

Mary1969, brava! sai che leggere ai bimbi così piccoli, stimola loro la creatività e la curiosità? :sorrisoo

Valery83, belle le risatone! :sorrisoo

Makotina, ciao! :sorrisoo

:bacio a tutte!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 gen 2011, 14:29

BUONGIORNO A TUTTE!
Mary la lettura ai bimbi, anche neonati, è molto importante. Quest'anno (l'anno scorso) Simo ha fatto un'attività pomeridiana legata alla lettura e abbiamo avuto un incontro con un'insegnante che sottolineava proprio l'importanza dei libri, mi ha colpito l'esistenza di libri "particolari" utili per spezzare le crisi di nervi dei piccoli (quando fanno capricci) perchè più adatti ad attirare l'attenzione (sul genere dei libri pop-up).
Valery anche qui le risate ormai sono all'ordine del giorno, questa mattina rideva e parlava a Giorgia che gli puliva i piedini mentre gli facevo il bagnetto :cuore
A chi usa il ciuccio quale modello è più simile alla tetta e facilmente accettato dagli allattati al seno, qua Riccardo prima lo prendeva, ma l'ho dato raramente, avendo quei problemi di crescita, ed ora che vorrei staccarlo un po' da me il ciuccio nn lo prende più.
Più che altro mi preoccupa che per calmarsi vuole solo la tetta, neanche più la fascia, ed il 23 abbiamo fissato il battesimo, nn vorrei dover allattare proprio lì in prima fila (in genere nn mi preoccupo di allattare in pubblico, ma proprio in quell'occasione vorrei evitare)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 gen 2011, 14:30

troubleszilch, ti consoli se ti dico che non c'è una formula magica? :impiccata: :bomba che bella in foto.... :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 gen 2011, 14:55

Valery83, aiuuuuuuuuto! si mi consolo... intanto l'unica cosa che posso fare è seguire i suoi ritmi. :fischia
grazie :emozionee

lory75, il tuo piccolo ha già due mesi :-D
che bello!
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 gen 2011, 15:08

lory come ciuccio io ho quello della chicco,l'ho dato da subito e lo tiene sempre lei ...e la calma,specie con le coliche, è quello classico con la tettarella verso l'alto..wow già il battessimo,ma farai anche la festa? :-D troubleszilch, Samantha il 22 gennaio ne farà 3...passa troppo in fretta il tempo :buuu :emozionee

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 gen 2011, 15:14

si, ieri ha fatto due mesi!
valery in chiesa sto comunicando a tutti, parenti e amici, se hanno il piacere di partecipare, ma il pranzo, questa volta lo sto limitando solo agli zii e nonni, già così siamo una ventina, bomboniere e confetti per tutti.
nn so da te ma qua si usa distribuirli anche in ufficio.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 gen 2011, 15:18

Buon pomeriggio!!!
Lory io uso quello della chicco physio 0. Adele all'inizio lo sputava e ancora adesso non lo vuole sempre...pero' vedo che quando lo prende se lo tiene.
Trouble :coccola ma la sera quando mangia? Adele la sveglio alla mezza/l'una per darle da mangiare e così tira un po' di piu'. (stanotte erano le 5)
Valery :coccola
Mary che palestrina hai comprato? Volevo prenderla anche io ma non so quale.....
Si vede che siamo tornati a casa....Adele e' molto piu' tranquilla...dorme e fa pochissimo vomitino!!!!! Speriamo continui così!!! :incrocini
Sorrisi...mamma mia nonostante Amelia la stuzzichi sempre appena la vede le sorride e fa versetti!!!!! Stamattina l'ho lasciata in braccio sul divano appoggiata al cuscinone che uso per allattare...non ha detto niente per un tot e così sono riuscita ad andare in bagno e fare altre cose!! Anche Amelia era super contenta anche se quando la prende la testa ciondola un pò!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 gen 2011, 15:25

Lory da me si usa uguale a te...grande festa,o ristorante,bomboniere per tutti quanti...colleghi di lavoro,vicini di casa parenti e amici :impiccata: per Emmanuel feci una bellissima festa :emozionee in giardino da mia madre,con camerieri e animatore per bambini,e lui aveva 3 mesi,per Samantha voglio fare uguale ma devo aspettare Maggio,così io dimagrisco un pò lei si gode la sua festa,e siamo tutti più contenti...al battesimo di emmanuel ero proprio esaurita!!!
pippic che bello la sorella maggiore da una mano :vaiii: :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 gen 2011, 15:41

pippic ha scritto:Adele la sveglio alla mezza/l'una per darle da mangiare e così tira un po' di piu'. (stanotte erano le 5)
qua, ha 2 notti che lo allatto seduta x essere sicura che mangi, tanto, da tutti e due i seni ma lo stesso dopo unìora si sveglia :nonegiusto
dorme 4-5 ore e poi si sveglia ogni ora, ora e mezza, nn so che fare, forse deve cambiare piano piano abitudini.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 gen 2011, 15:45

Valery83, miiiiiiiseria già tre mesi :emozionee
ha quasi un mese in più della mia piccola... cara! :sorrisoo

pippic, ieri notte ha mangiato a mezzanotte e mezza. si è addormentata all'una circa sul mio petto mentre le facevo fare il ruttino, allora l'ho messa giù e all'una e mezza era sveglia e strillava, si attaccava alla tetta e si staccava. pensavo di non aver latte e che lei volesse ciucciare. mi spremo e ne escono fiumi e fiumi. allora penso che abbia mal di pancia e la metto a pancia in giù e cammino cammino e cammino, si calma e dorme. allora la metto giù tempo mezz'ora ed è sveglia allora le riprovo tutte, la cambio, tetta, cammino... alla fine si addormenta definitivamente verso le 5. da lì dorme anche 4/5 ore. le piace che cammino ma camminre tutta la notte, tutte le notti è pesante.
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 gen 2011, 16:10

Ciao a tutte!
Wow leggo che molti dei vostri cuccioli hanno già compiuto due mesi e vanno per il terzo...pensare che invece Chris domani compie un mese!
Oggi non ha voluto riposare molto e ha tantissima fame...ma che ha il verme solitario??
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 gen 2011, 17:05

trouble provato con il ciucio? Quando provo ad attaccarla e lei si stacca nervosa la lascio appoggiata al seno come per attaccarla ma le metto il ciucio e vedo che si calma.
Sara mamma mia già un mese...mi sembra ieri che ci chiedevi consigli sull'induzione!!!!!!
Lory io sto sempre seduta notte e giorno, non sono capace da sdraiata!
Nonostante sono guarita ho il capezzolo sx che mi brucia un sacco migliora un po' dopo aver allattato e dato la purelan.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 3 gen 2011, 17:43

da quanto non mi collego...
auguro a tutte voi un sereno 2011..
noi siamo reduci da 4 notti in ospedale per bronchiolite del piccolo che si è gia sparato antibiotico e areosol al cortisone...povero amore mio...abbiamo avuto un ultimo dell'anno alternativo!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 3 gen 2011, 17:46

SaraLove ha scritto:Ciao a tutte!
Wow leggo che molti dei vostri cuccioli hanno già compiuto due mesi e vanno per il terzo...pensare che invece Chris domani compie un mese!
Oggi non ha voluto riposare molto e ha tantissima fame...ma che ha il verme solitario??
io facevo anche mezzanotte-sette! :che_dici
poi passa!!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 gen 2011, 18:14

pippic, proverò anche se non pare gradire gran che. pi+ che altro perchè dopo un po' che ciuccia, ha i conati quindi apre la bocca e lo perde e via così finchè strilla come una matta innervosita. oggi non ha quasi mai dormito nel meriggio, spero che dorma poi sta notte!

SaraLove, quoto pippci! sembra ieri che stavi per essere indotta!

puzzina, ciao!!! come sta il primo novembrino? :emozionee
*80tina**Novembrina2010*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 gen 2011, 18:16

Buon Pomeriggio....
Come va??
Noi oggi tagliando primo mese di Alice....Alle dimissioni pesava 3360 oggi 4130...il pediatra ha detto che ha un'ottima crescita per le coliche visto che ha un paio di episodi molto potenti e un pochetto di difficoltà a scaricarsi ci ha dato Colinox 3 volte al dì.....vediamo se questo più i fermenti possano aiutarla di più....
Mi ha chiesto se avevo latte fino a qualche giorno fa riempivo gli asciugamani...

Ci ha fissato il primo vaccino.....E voi??

Per Elisa che oramai ha febbre solo la sera e la notte... non ha idee se nn l'influenza....domani ugualmente urinocultura! dice per scrupolo meglio così che trascurare qualcosa....
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 gen 2011, 18:43

Buon Pomeriggio....
Come va??
Noi oggi tagliando primo mese di Alice....Alle dimissioni pesava 3360 oggi 4130...il pediatra ha detto che ha un'ottima crescita per le coliche visto che ha un paio di episodi molto potenti e un pochetto di difficoltà a scaricarsi ci ha dato Colinox 3 volte al dì.....vediamo se questo più i fermenti possano aiutarla di più....
Mi ha chiesto se avevo latte fino a qualche giorno fa riempivo gli asciugamani...

Per Elisa che oramai ha febbre solo la sera e la notte... non ha idee se nn l'in fluenza....domani ugualmente urinocultura! dice per scrupolo meglio così che trascurare qualcosa....
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Bloccato

Torna a “Novembre”