ciao isolablu,isolablu ha scritto:ELA io lascerei stare l'operazione al maritino
mi metterei subito in lista per ICSi o meglio IMSI
![]()
noi una IUI l'abbiamo appena fatta seguendo i consigli del centro dove stavamo, ma poi studiando meglio la ns situazione mi sono resa conto che in effetti bisognerebbe avere dei numeri di un certo tipo per dare alle IUI la loro massima espressione di riuscita. 97% di atipie da praticamente una possibilità vicina allo zero. vedete anche voi qui x esempio ...
http://www.********/forum/lofiv ... 49460.html
infatti siamo in lista per una ICSI a marzo. abbiamo deciso di saltare le IUI perchè convinti che i numeri dicano molto, i miracoli esistono, ma questa resta pur sempre scienza non fantascienza...e col 3% di spermini normali fare una IUI o rapporti mirati è uguale (certo questo per noi vale in quanto io non ho problemi, in caso contrario la stimolazione della IUI avrebbe motivo di fare la differenza). In poche parole non ha senso stimolare me, che sto bene, se quello che mi viene inserito è "non fecondo al 97%" come in qualsiasi rapporto intimo in casa propria!
a quel punto abbiamo cominciato a ragionare sulla causa delle atipie, da qui l'occhio si è puntato sul varicocele bilaterale di II grado esistente da anni.
leggete qui x esempio...
http://www.patriziovicini.it/varicocele.html
diverso medici online mi hanno confermato e suggerito la correzione immediatamente!
sconsigliato assolutamente le iui.
suggerito eventuale e postuma ICSI.
in questi giorni incontreremo altri urologi/andrologi di persona.
vi farò sapere...