GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Bloccato
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da buzzymicia » 24 nov 2007, 12:06

Ciao bimbe,
scusate se sono sparita di nuovo, ma mercoledì sera mio suocero ha avuto un infarto e questa cosa ci ha scombussolati completamente :buuu
Ora è fuori pericolo, ma è ancora in terapia intensiva e prima di valutare i danni residui al cuore dovremo aspettare settimana prossima....uffah, una in fila all'altra!!! :aargh

Al di là di questo, va tutto abbastanza bene, a parte che il mio ciclo ha ripreso regolare come prima della gravidanza (ogni 26-27 giorni per almeno 5 giorni) e oltre che ad abbattermi fisicamente mi fa diminuire anche il latte :bomba
Lo scorso mese mi era preso un colpo perchè non sapendo che fosse una cosa normale ero andata in paranoia pensando di non averne più abbastanza, invece una volta finite le mestruazioni tutto è tornato alla normalità, meno male.

Per la questione vestiti non ne parliamo, non so mai come fare.
Qui fa un bel freddo (si va dai 3° agli 8° al massimo) solo che se lo vesto troppo poi suda come un matto e mi sembra peggio, per di più essendo un torello faccio fatica ad infilargli la giacca sopra alla felpina. Ora veste roba dai 6 ai 9 mesi e se gli prendo abiti ancora più grandi non si muove più porello :che_dici

Lettino: anche Pietro dorme ancora nella culla. Ci restano una ventina di centimetri di margine, fortunatamente ne abbiamo comprata una tedesca su eBay ed è abbastanza lunga.

Bagnetto: noi usiamo la "Onda" della Okbaby, è comodissima!!! Ha dei supporti per le braccia e uno in mezzo alle gambine per cui il bimbo sta seduto da solo senza scivolare, lui ci si diverte un sacco e io riesco a lavarlo anche se sono sola. Tra l'altro è "double face" per cui quando crescerà a starà seduto da sè la posso girare e c'è uno spazio apposta dall'altro lato.

Corso in piscina: qui lo fanno dal 4° mese compiuto in poi, non so ancora come si svolga, m'informerò a gennaio.

Nanna: di giorno è un disastro, fa pisoli di 30-40 minuti parecchio disturbati e li intervalla come minimo di 2 ore per cui quando sono sola non riesco a concludere quasi nulla. Di notte però è abbastanza bravo: si addormenta tra le 20 e le 21, lo svegliamo verso le 22.30-23 per la poppata pre-nanna, ciuccia, si addormenta al seno, lo metto giù e tira fino alle 4-6 (questi ultimi 3 giorni ha fatto una tirata unica fino alle 6-6.30 e poi ancora fino alle 9.30 cca), poi lo cambio e di norma si riaddormenta fino almeno alle 8.30, se non addirittura 9-9.30 (stamattina ci ha svegliati ciucciandosi la manina alle 10)

Pappa: posso onestamente affermare che NON CI CAPISCO UNA MAZZA!!!
Io vado a richiesta, di giorno tira 2.5-3 ore (la mattina a volte un pò di più), di norma ciuccia 5-6 minuti da un solo seno e basta (in questi giorni in cui mi stanno arrivando le rosse a volte fa 5 minuti da un lato e 5 dall'altro), solo raramente e se è stanchino arriva a 10-12 minuti.
Non ho assolutamente idea di quanto latte ingurgiti perchè non ho mai fatto la doppia pesata, valuto solo settimanalmente e, a parte la settimana in cui ha fatto le vaccinazioni e ha preso solo 60g, la crescita nell'ultimo mese è sempre oltre i 150g/sett (nelle ultime 2 ha preso 340g totali) per cui credo vada più che bene, anche perchè è davvero un gigante 67cm x 6.930kg :hi hi hi hi
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 nov 2007, 12:26

buzzymicia ha scritto:Al di là di questo, va tutto abbastanza bene, a parte che il mio ciclo ha ripreso regolare come prima della gravidanza (ogni 26-27 giorni per almeno 5 giorni) e oltre che ad abbattermi fisicamente mi fa diminuire anche il latte :bomba
Lo scorso mese mi era preso un colpo perchè non sapendo che fosse una cosa normale ero andata in paranoia pensando di non averne più abbastanza, invece una volta finite le mestruazioni tutto è tornato alla normalità, meno male.
CONFERMO è tornato anche a me il ciclo sto mese e il latte era diminuito :aargh poi è tornato :yeee :yeee erano venite anche a me le paranoie sul non averne a sufficienza :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 nov 2007, 12:56

.... stamattina ci siamo svegliati alle 10, siamo andati in cameretta e... matteo era sveglio che si guardava attorno buono buono... :emozionee era da ieri sera alle 22.30 che era lì nella sua culla...

LETTINO io lo devo ancora comprare... per ora sta nella culla che è parecchio grande, e finchè ci sta e non si alza (ma patatone come è si alzerà quando avrà almeno 5 o 6 anni... :ahaha ) la continuoa usaare perchè è comoda, leggera e occupa poco spazio....

BAGNETTO io ho una vasca super semplice, ma che ha una specie di rialzatina per cui sta seduto da solo!!!

avevo letto qualcos'altro a cui volevo rispondere... ma non mi ricordo più...
vado a rileggere indietro...

a dopo!
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 nov 2007, 13:23

Ahahh, gia' le rosse??? Io spero di ritardare il piu' possibile, e' una cosa di cui non sento proprio la mancanza...

Io sono sempre stata irregolarissima, dopo aver messo la spirale prima di avere Milo ho avuto un sacco di problemi e poi finalmente mi ero regolarizzata con un ciclo di 32 giorni... adesso chssa' cosa mi aspetta? Preferisco non pensarci proprio.

Kiaretta, sei la mia consolazione, pure noi ancora senza lettino, a volte mi sento una madre un po' degenere ma stiamo cercando di capire se riusciamo a recuperare quello di mia cognata (prestato al nostro testimone di nozze) o se ci tocchera' davvero di comperarne uno... tanto i soldi di nonni e bisnonni non mancano... :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 nov 2007, 13:32

buzzymicia, chissa' che spavento, il suocero... speriamo si rimetta presto :coccola

Pure Pietro mi sa che e' in gara per il premio Torelli, eh? :ahah :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 nov 2007, 13:57

buzzymicia, auguri per il suocero che si rimetta presto :incrocini :incrocini :incrocini
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 24 nov 2007, 15:13

Son qui con Arianna urlante in braccio perchè non vuol stare nella sdraietta, nella culla meno ancora...le piace guardare me al pc oppure mentre si fa da mangiare (adora le pentole)...

poi un cosa non mi va giù....perchè ciuccia di tutto tranne il ciuccio???? :domanda lo odia da morire...ora le do un piccolo asciugamano da mordere, ma il ciuccio sarebbe più comodo....vedo tutti i bimbi in giro con il loro bel ciuccio...perchè lei no...... :aargh

buzzy auguri per il suocero

lettino, ho solo la culla e niente altro....a Milano poi neanche quella e neanche una stanza in più per lei..... :x:
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 nov 2007, 21:50

buona sera care!!

FED:il piccolo io lo lavo sa sola da sempre... se aspetto che qualcuno mi aiuti mi sa che gli vengolo le croste di crocco!!!
io ho il bagnetto/fasciatoio della brevi. la vaschetta non è pre-formata, ma comunque lo tengo per l'ascella con la mano sx e con la dx lo lavo.
unico "trucchetto" è che io uso oli da bagno senza risciaquo per cui non devo manovrare doccini vari se no proprio non potrei.

ROBBY: senti il ped, perchè è possibile che non aumentino di peso, ma addirittura perdere non va bene.

PISCINA: oggi abbiamo fatto la visita pre-corso.... una cosa ridicola... l'unica cosa che gli hanno fatto è stato auscultare il cuore attraverso body+tutina...RIDICOLO!!!

adesso scappo che voglio approfittare del fatto che non sono ancora completamente morta per cucire un paio di decorazioni dell'albero.

NOTTE A TUTTE :bacio
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 nov 2007, 21:57

BUZZYMICIA: accidenti, mi spiace per la tua famiglia! questi per il suocero :incrocini

LETTINO: nemmeno noi l'abbiamo preso.. abbiamo uno da campeggio prestato da amici, ma Giulio lo odia :che_dici ... alui piacciano gli spazi angusti e dove meglio dorme è la carrozzina/ovetto ma sembra una sardinetta e gli sbucano fuori i piedi... per cui la uso solo per i pisolini...
There must be some kind of way out of here ...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 25 nov 2007, 10:24

buon giorno e buona domenica :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 nov 2007, 12:29

Giorno a tutte

Leda, sagace la trovata degli oli senza risciaquo!!! Noi abbiamo il fasciatoio in camera e non e' vicino al bagno (che e' minuscolo), infatti per il risciacquo dobbiamo per forza essere in 2. Comunque siccome ancora entra nel lavandino da seduto, ieri mi sono arrangiata cosi', poi quando e' tornato il papy la sera gli abbiamo fatto un bagnetto 'serio'... sulla collaborazione sua devo dire che non mi posso proprio lamentare, aiuta tanto appena puo'... peccato che abbia un capo senza famiglia e tutto lavoro che gli faccia fare lezione anche di sabato quando gli capita :pistole :pistole

Ma toglimi una curiosita', se non dorme in ovetto/culletta dove? :fischia

Lulan, coraggio, vedrai che vi riuscirete ad organizzare anche in quel di Milano... fortuna che almeno sei a casa con il Telelavoro... :yeee

Vado a cucinare il pranzo, che poi abbiamo festa di laurea del pro-cugino/festa di compleanno del nonno... tutto in una volta :festa

Buona domenica

:bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 nov 2007, 13:14

Giorno

finalmente il :sole_splendente: e via di passeggiata stamattina :-D

ieri ho ordinato su internet le ali da angioletto e l'aureola tutto in piuma volevo fare la foto di natale di Mattia e Giulia :hi hi hi hi ... il socio non era d'accordo ma ... tralasciamo :hi hi hi hi :hi hi hi hi

è troppo presto per fare l'albero :59_natale1: :domanda ora che raccolgo le idee e monto tutto mi ci vuole 1 settimana :ahah

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 nov 2007, 14:08

obbligatoria foto dei bimbi con l'aureola e le alucce appena la fai!! :ok

Sul peso che diminuisce: emilio era dimagrito di un paio d'etti, non saprei dire in quanto tempo e perchè visto che facendo la doppia pesata prendeva all'incirca le solite quantità di latte.
...forse è stato in coincidenza dell'eliminazione della/e poppate notturne :domanda
o forse per il raffreddore..o un salto di crescita in lunghezza.. :domanda
L'ho fatto presente al pediatra che però mi ha detto di non averlo trovato "patito" e che a lui bastava che avesse preso 7 etti in un mese (il quarto)

FED sempre a proposito del bagno su un libro che ho consigliavano di farlo nel lavello della cucina :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 nov 2007, 14:09

Buzzi auguri per tuo suocero :incrocini

buona domenica a tutte :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 25 nov 2007, 17:57

Buona domenica a tutte voi!!! :sorrisoo :sorrisoo
Ho letto i vari arretrati e ora mi inserisco:
Buzzymicia: anche io ho l’”onda” della okbaby e non riesco proprio a trovarmi bene, la trovo scomoda, forse non ne ho capito il reale funzionamento!!! :domanda
Lulan: quando leggo di te, mi sembra leggere la mia storia, quindi ti comprendo alla perfezione; anche io sono stata 3 mesi e mezzo a Napoli da mamma, poi sono tornata a Roma (a casa mia) x 15 gg tra paure, dubbi e perplessità, ma mi è risultato il tutto meno tragico di quello che pensassi. E’ andata bene a me che sono un’imbranata, sarà tutto ok anche x te!! :ok
Piscina: mi spiegate di che corsi parlate? Mi avete incuriosito, se posso, provvedo anche io!!
Peso: leggendo dei vostri torelli, deduco che la mia piccola Rossella è un po’ una pulce, pesa 5,600 kg x 63 cm; infatti fa 5/6 poppate al giorno di 7/8 minuti di seno più 80/90 grammi di biberon del mio latte (tirato con il tiralatte), quindi non so dire con precisione se sia poco… :buuu :buuu
Un grosso bacio a tutte :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 26 nov 2007, 9:49

Ma son davvero bellissimi questi agostini!!
Complimenti anche ad Emilio di Paopao :sorrisoo
Cosimo ieri ha visto il suo primo albero di Natale con le lucine :emozionee ..che espressione ha fatto :ahah
Ora sta iniziando a tirare le 3ore tra un pasto e l'altro e dormicchia anche un pochino di più..ho notato che si distrae spesso durante le poppate :ahaha si stacca per chiacchierare tipo avete presente il sindaco di Zelig????
Per i nonni stiamo pensando di fare il calendario con le foto del bimbo da dare a Natale....ho scaricato un programma e devo cimentarmi, quando avrò tempo
:urka

Buon inizio settimana :bacio
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2007, 10:08

Buongiorno :bacio

stanotte mi sarò svegliata 250.000 volte :urka per non parlare della schiena e cervicali distrutte :x: devo assolutamente trovare il modo di andare a farmi fare dei massaggi :hi hi hi hi ... e il parrucchiere :urka perdo tantisssssimi capelli :buuu

Noi l'albero non lo abbiamo ancora fatto ... domani vado all'ikea e vedo se c'è qualcosa di nuovo da aggiungere alle decorazioni :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Scappo che il nonno mi ha chiamato dall'ufficio :aargh

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 26 nov 2007, 10:34

buzzy :incrocini :incrocini :incrocini x il suocero!! Spero che si rimetta presto e ritroviate la serenità!
vale ke kiul lavorare x il proprio padre, eh?! :bacio
topo "il sindaco di Zelig" :ahah hai proprio ragione !! :ahaha
fed noi avevamo comprato appena nato una sdraietta sagomata, on so se la stessa delle altre, lui sta lì a 4 di spade e lo lavo col doccino, in genere è uno solo di noi che si cimenta... Ora è un pò più difficile perchè posa i piedi sulla base della vasca e si dà delle spinte bestiali... qualche giorno si cappotta nella vasca!! :che_dici
robby mi azzardo: ma non è che le tettarelle dei bibe hanno preso qualche odore particolare che la pupattola rifiuta? hai provato con un biberon nuovo do zecca, lavato col sapone dei piatti ma usando una spugnetta diversa da quella che usi sempre per i piatti? Magari funzia! Comunque se dovesse allungare le ora di sonno, oltre a perdere peso, allora parlane col ped, saprà indicarti lui cosa fare! :coccola
:bacio a tutte... forse usciamo c'è un bel sole.... ma oggi non doveva arrivare il grande freddo??? ma si, così la casa finisce di andare in malora.... :ahah
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 nov 2007, 12:13

Buongiorno, agostine come va? Noi siamo reduci da festa di laurea del cugino/compleanno del nonno... mi sento una madre un po' degenere sinceramente, ad avere tenuto Milo - circondato dalle ormai note zie !!! - in un locale dove per circa 5 ore ci hanno sparato karaoke e musica a palla... comunque i timpani sembra abbiano retto, perche' tornando a casa gli parlavo sottovoce e reagiva :domanda

Devo dire che lui e' stato fin troppo tranquillo... si e' fatto pure un pisolo in carrozzina bello lungo, e poi ho lasciato che se lo spupazzassero tutti... a lui non sembrava dare fastidio, e io tutto sommato sono piu' contenta se mi vede tranquilla... non gli voglio creare ansie o attacchi di mammite... il padre se lo e' pure portato a ballare, gli ha anche fatto fare il trenino... povera creatura, traviato fin da piccolo... la cosa carina e' che tornati a casa era cosi' eccitato che di dormire non se ne parlava... noi invece, eravamo cotti... si e' addormentato il babbo, poi io... lui non lo so che ha fatto... credo abbia sfogato le ultime energie residue e poi si sia messo a dormire per conto suo :ahaha :ahaha

Topo, te lo volevo dire da giorni che il nuovo avatar di Cosimo e' stupendo :ok

Ba', la casa mandala in malora e esci!!! Finche' si puo'...

Vi devo salutare il socio mi frega il portatile come al solito... :bomba

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 26 nov 2007, 14:33

Buongiorno a tutti....noi siamo reduci da 2 mattine passate al mare :yeee :yeee si stava benissimo e la signorina ha fatto ciò che doveva fare...pappa,nanna e c@cc@...
l'albero è quasi finito mancano poche cose che prenderò domani...

BUZZYMICIA :incrocini :incrocini per tuo suocero,che si rimetta al più presto...

ANNA in alcune piscine fanno dei corsi d'acquaticità per i bambini piccoli accompagnati da un o entrambe i genitori...noi inizieremo il prima possibile...

FED e vai con MILO ballerino :yeeee1 :yeeee2 :yeeee1 :yeeee2
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Bloccato

Torna a “Agosto”