scusate se sono sparita di nuovo, ma mercoledì sera mio suocero ha avuto un infarto e questa cosa ci ha scombussolati completamente

Ora è fuori pericolo, ma è ancora in terapia intensiva e prima di valutare i danni residui al cuore dovremo aspettare settimana prossima....uffah, una in fila all'altra!!!

Al di là di questo, va tutto abbastanza bene, a parte che il mio ciclo ha ripreso regolare come prima della gravidanza (ogni 26-27 giorni per almeno 5 giorni) e oltre che ad abbattermi fisicamente mi fa diminuire anche il latte

Lo scorso mese mi era preso un colpo perchè non sapendo che fosse una cosa normale ero andata in paranoia pensando di non averne più abbastanza, invece una volta finite le mestruazioni tutto è tornato alla normalità, meno male.
Per la questione vestiti non ne parliamo, non so mai come fare.
Qui fa un bel freddo (si va dai 3° agli 8° al massimo) solo che se lo vesto troppo poi suda come un matto e mi sembra peggio, per di più essendo un torello faccio fatica ad infilargli la giacca sopra alla felpina. Ora veste roba dai 6 ai 9 mesi e se gli prendo abiti ancora più grandi non si muove più porello

Lettino: anche Pietro dorme ancora nella culla. Ci restano una ventina di centimetri di margine, fortunatamente ne abbiamo comprata una tedesca su eBay ed è abbastanza lunga.
Bagnetto: noi usiamo la "Onda" della Okbaby, è comodissima!!! Ha dei supporti per le braccia e uno in mezzo alle gambine per cui il bimbo sta seduto da solo senza scivolare, lui ci si diverte un sacco e io riesco a lavarlo anche se sono sola. Tra l'altro è "double face" per cui quando crescerà a starà seduto da sè la posso girare e c'è uno spazio apposta dall'altro lato.
Corso in piscina: qui lo fanno dal 4° mese compiuto in poi, non so ancora come si svolga, m'informerò a gennaio.
Nanna: di giorno è un disastro, fa pisoli di 30-40 minuti parecchio disturbati e li intervalla come minimo di 2 ore per cui quando sono sola non riesco a concludere quasi nulla. Di notte però è abbastanza bravo: si addormenta tra le 20 e le 21, lo svegliamo verso le 22.30-23 per la poppata pre-nanna, ciuccia, si addormenta al seno, lo metto giù e tira fino alle 4-6 (questi ultimi 3 giorni ha fatto una tirata unica fino alle 6-6.30 e poi ancora fino alle 9.30 cca), poi lo cambio e di norma si riaddormenta fino almeno alle 8.30, se non addirittura 9-9.30 (stamattina ci ha svegliati ciucciandosi la manina alle 10)
Pappa: posso onestamente affermare che NON CI CAPISCO UNA MAZZA!!!
Io vado a richiesta, di giorno tira 2.5-3 ore (la mattina a volte un pò di più), di norma ciuccia 5-6 minuti da un solo seno e basta (in questi giorni in cui mi stanno arrivando le rosse a volte fa 5 minuti da un lato e 5 dall'altro), solo raramente e se è stanchino arriva a 10-12 minuti.
Non ho assolutamente idea di quanto latte ingurgiti perchè non ho mai fatto la doppia pesata, valuto solo settimanalmente e, a parte la settimana in cui ha fatto le vaccinazioni e ha preso solo 60g, la crescita nell'ultimo mese è sempre oltre i 150g/sett (nelle ultime 2 ha preso 340g totali) per cui credo vada più che bene, anche perchè è davvero un gigante 67cm x 6.930kg
