nella mia esperienza sia negli asili che come baby sitter prima, di insegnante privata poi... ho visto che effettivamente molto spesso i figli unici hanno problemi da questo punto di vista.Pluga ha scritto:...Hem... io credo proprio che computer avranno ognuno il suo, per me è un oggetto personale... Avere un gioco in TRE significa litigare quasi matematicamente per avere un qualunque gioco. Scusate ma allora i figli unici sono tutti viziati e prepotenti, giacché non devono dividere i giochi con nessuno? MMhhh vorrei capire perché la cosa mi perplime!
non è una regola matematica, ma di solito tendono ad essere più viziati e sono meno abituati a dividere le proprie cose...... noi abbiamo sempre avuto una cosa in 3: televisione con video registratore, pc, playstation.... a casa mia i soldi per prenderne uno a testa non c'erano... eppure tutti e 3 siam stati capaci di dividerceli. Io ero molto più grande, ma gli altri due son molto vicini, eppure hanno imparato che ognuno di noi aveva i suoi programmi che voleva vedere, che una volta sceglievo io la videocassetta e una volta a testa loro, che se uno era al pc l'altro giocava con la play ecc. Non ci siamo sempre scannati.