Anche su FB è ben gradita....
Io volevo rimandare la Mimi all'asilo domani (è da venerdì 3 che non va...), ma la pediatra me lo sconsiglia, dice che dovrei mandarla dopo le feste di Natale per non rischiare di averla malata durante le feste.
La mia pediatra è sempre un po' contro l'asilo... voi che fareste???
Da questa settimana fanno anche i lavoretti per Natale...
Ah, sempre neve permettendo...
Ale è sempre senza febbre, ma è un po' raffreddato, ha parecchio muco nel nasino ed è un po' stranito, speriamo bene...
Da circa 3 settimane ho trovato una signora che una (o due) volte alla settimana mi viene a stirare e poi mi aiuta un po' con i bimbi. Ne ho proprio bisogno.
La cosa che mi dispiace e mi preoccupa, è che ultimamente non ho più la pazienza...
Da 3 settimane viene questa signora che mi aiuta, il venerdì viene una ragazza a farmi il grosso delle pulizie (pavimenti, vetri, spolveramento vario ecc...).
E la mattina mia suocera mi da una mano, mi sta con Ale quando esco per accomopagnare la Mimi all'asilo oppure (come questi giorni che la mimi era a casa) sta un paio d'ore qui a casa con me e i bimbi.
Ecco, nonostante questo, io sono sempre sfinita.
Se penso che ci sono delle donne che fanno tutto da sole mi sento un fallimento.... Io non riesco, davvero.
E oltretutto, oltre che ho questi aiuti, arrivo alla sera che sono da buttare, non ho pazienza e sclero con i bimbi. Ovviamente sentendomi poi una emerita merdin@.
Che mi succede??? Che devo fare???
Ora sto prendendo degli integratori (supradin effervescente), spero che mi aiutino un po' (anche per i miei capelli, ne sto perdendo a ciuffi!
Passo da momenti che sono in estasi mentre guardo i miei bimbi e mi verrebbe voglia di farne altri 10 (per dire, eehhh!
Il problema è che mi rendo conto che sono io che non riesco a sopportare il carico ogni tanto. Invidio tantissimo la calma e la pazienza che si legge tra le righe di Maestrina.
Io sono sempre in tensione, sempre a pensare a quello che devo fare (e che puntualmente non riesco a fare).
La Mimi è sempre stata bella "pepata" e ora lo è ancora di più. Alle volte riesco a gestire i suoi capricci ma a volte facciamo a chi grida più forte. Mi sembra un manicomio questa casa certe volte. E la direttrice mi rendo conto che sono io!!!
Poi ultimamente i bimbi mi stanno andando a dormire a mezzanotte!!! Tutti e due!!! E la sera, più guardo quell'orologio e più mi viene il nervoso perchè ogni minuto che passa penso "Ecco, è mezzanotte e ancora non dormono, ma è possibile??" Ecco, è mezzanotte e cinque minuti, e ancora sono svegli tutti e due... e io sono stancaaaa!!!" "Ecco, è mezzanotte e 10, il 90% degli altri bambini dormono già da 2 ore!!!"
Boh... che vi devo dire... spero che anche questa sia una fase e che passi velocemente...
Scappo, che il fagiolino si è svegliato!