GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine (08) latitanti, pensiamo a Natale e ci portiamo avanti!

Messaggio da wendy74 » 14 dic 2010, 15:24

Maro... ma una fotina con la panza????? :fischia
Anche su FB è ben gradita.... :fischia

Io volevo rimandare la Mimi all'asilo domani (è da venerdì 3 che non va...), ma la pediatra me lo sconsiglia, dice che dovrei mandarla dopo le feste di Natale per non rischiare di averla malata durante le feste.
La mia pediatra è sempre un po' contro l'asilo... voi che fareste???
Da questa settimana fanno anche i lavoretti per Natale... :emozionee Io mi sa che la mando....
Ah, sempre neve permettendo... :che_dici

Ale è sempre senza febbre, ma è un po' raffreddato, ha parecchio muco nel nasino ed è un po' stranito, speriamo bene... :incrocini

Da circa 3 settimane ho trovato una signora che una (o due) volte alla settimana mi viene a stirare e poi mi aiuta un po' con i bimbi. Ne ho proprio bisogno.
La cosa che mi dispiace e mi preoccupa, è che ultimamente non ho più la pazienza...
Da 3 settimane viene questa signora che mi aiuta, il venerdì viene una ragazza a farmi il grosso delle pulizie (pavimenti, vetri, spolveramento vario ecc...).
E la mattina mia suocera mi da una mano, mi sta con Ale quando esco per accomopagnare la Mimi all'asilo oppure (come questi giorni che la mimi era a casa) sta un paio d'ore qui a casa con me e i bimbi.
Ecco, nonostante questo, io sono sempre sfinita.
Se penso che ci sono delle donne che fanno tutto da sole mi sento un fallimento.... Io non riesco, davvero.
E oltretutto, oltre che ho questi aiuti, arrivo alla sera che sono da buttare, non ho pazienza e sclero con i bimbi. Ovviamente sentendomi poi una emerita merdin@.
Che mi succede??? Che devo fare???
Ora sto prendendo degli integratori (supradin effervescente), spero che mi aiutino un po' (anche per i miei capelli, ne sto perdendo a ciuffi! :buuu )
Passo da momenti che sono in estasi mentre guardo i miei bimbi e mi verrebbe voglia di farne altri 10 (per dire, eehhh! :hi hi hi hi ) a momenti che mi dico che forse non sono fatta per fare la mamma. Intendiamoci, non ho MAI rinnegato la loro nascita o pensato che era meglio che non ci fossero, eh! Mai, neanche per un secondo. Sono la mia vita. Li adoro, e non riuscirei a stare senza di loro neanche per un week end!
Il problema è che mi rendo conto che sono io che non riesco a sopportare il carico ogni tanto. Invidio tantissimo la calma e la pazienza che si legge tra le righe di Maestrina.
Io sono sempre in tensione, sempre a pensare a quello che devo fare (e che puntualmente non riesco a fare).
La Mimi è sempre stata bella "pepata" e ora lo è ancora di più. Alle volte riesco a gestire i suoi capricci ma a volte facciamo a chi grida più forte. Mi sembra un manicomio questa casa certe volte. E la direttrice mi rendo conto che sono io!!!
Poi ultimamente i bimbi mi stanno andando a dormire a mezzanotte!!! Tutti e due!!! E la sera, più guardo quell'orologio e più mi viene il nervoso perchè ogni minuto che passa penso "Ecco, è mezzanotte e ancora non dormono, ma è possibile??" Ecco, è mezzanotte e cinque minuti, e ancora sono svegli tutti e due... e io sono stancaaaa!!!" "Ecco, è mezzanotte e 10, il 90% degli altri bambini dormono già da 2 ore!!!"

Boh... che vi devo dire... spero che anche questa sia una fase e che passi velocemente...
Scappo, che il fagiolino si è svegliato!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 dic 2010, 16:26

wendy74 ha scritto:Invidio tantissimo la calma e la pazienza che si legge tra le righe di Maestrina.
:ahah :ahah :ahah
Adesso ti mando il numero di mio marito, così lo chiami e poi sarai molto MOLTO più serena, perchè lui ti racconterà delle mie sclerate, dei miei cali di pazienza.....
...... di tutto quello che a volte mi fa sentire un mostro di mamma!!! :x:
Tranquilla Wendy..... siamo tutte sulla stessa barca!!!
Io sto parecchio sola con i bimbi, ma ho la fortuna di avere due bimbi ben gestibili, perchè entrambi alle 21 (poco più - poco meno) sono a nanna e dormono tranquilli tutta la notte! Questo mi permette di ricaricarmi e avere le forze per fare tutto durante la giornata. Poi io adoro fare lavoretti, costruire, giocare e quindi mi invento l'impossibile.....
Ma sai quante volte metto nick jr e via di cartoni per un'oretta!!!! :fischia

Wendy..... sei una brava mamma e se hai bisogno di aiuto è perchè sei umana, sei una donna e per di più hai sempre lavorato.....quindi!!!!!

Ok........ stasera però faccio vedere a mio marito la frase che hai scritto!!!! :prr :ahaha :hi hi hi hi :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 dic 2010, 7:29

Stanotte Ale si è svegliato 8 volte. Ed è sveglio dalle 6. :impiccata:

'Giorno febbrars!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 dic 2010, 12:09

Buongiorno anche a te Wendy!!! :coccola

E buongiorno a tutte le altre!!!! :bacio

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 15 dic 2010, 12:31

Buongiorno!!!

Wendy per la foto........sai che non ne ho neanche una????non so che mi è preso in questa gravidanza, non riesco nemmeno a fare la valigia.... :domanda
Pensa che quando leggevo quello che hai scritto pensavo: questa sono io..........peccato che c'è ancora solo la marghe!Cosa succederà quando arriverà Viola???? :buuu

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 dic 2010, 10:47

Buongiorno care!

Wendyna com'è andata la nottata? :incrocini
E Ale come sta? (ari :incrocini )
Per quanto riguarda la Mimi, anch'io, se sta bene, la manderei all'asilo, soprattutto perchè altirmenti in pratica si farà oltre un mese a casa e non è simpatico, secondo me :impiccata:
Già tremo al pensiero del re-inserimento di Arianna :che_dici

Maro io credo che la seconda gravidanza venga vissuta in maniera totalmente diversa rispetto alla prima, c'è giù un bimbo di cui occuparsi e tante cose un pò più "futili" passano in secondo piano.
E cmq la valigia io non la volevo fare neanche alla prima (e per il momento unica) gravidanza...sarà la fifa??? :fischia :prr :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 dic 2010, 10:50

maestrina ha scritto:Un anno fa come oggi entravo in terapia intensiva con Lorenzo :buuu
Da una parte mi viene da piangere, da un'altra credo di poter essere stra felice di vedere il mio bimbo bello come il sole, che gioca, ride e cammina in giro per casa!!!!!!! :sorrisoo
Queste sono le soddisfazioni della vita! :cuore
Ancora mi vengono i brividi se ci penso...
E guardalo oggi: perfettamente sano, sorridente e bello come il sole...hai ragione, queste sono le soddisfazioni e le vere gioie della vita :cuore

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 dic 2010, 10:56

Lisa tutto ok? :sorrisoo

LIEEEEEBBBBBB CHE FINE HAI FATTOOOOOOOOOO??? :buuu

Oggi pomeriggio alle 15 c'è la recita...che emossioneeeeeee :emozionee
Ho preparato telecamera, macchine fotografiche e chi più ne ha più ne metta...manco fosse la prima ballerina della Scala :ahah :ahah :ahah
E ci credete che sono pure un pò agitata? :fischia
Ok, ok...non sto bene, lo so :che_dici

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 dic 2010, 11:29

Ahahah Mare! Che bello!!! :emozionee Poi metti le foto, eh!
Domani tocca a me! Se il socio non si arma di macchina fotografia lo strozzo! :ahaha

Io così così, ho leggermente voglia di strozzare chiunque ... sarà l'atmosfera natalizia che ha su di me questo effetto??? :fischia

Wendina come va??? Ale? :incrocini :incrocini :incrocini
Anche io manderei la Mimi all'asilo ... ti capisco perfettamente per la pediatra! Fosse per la mia, Niccolò sarebbe ancora a casa, niente nido e asilo dopo i 3 anni compiuti ... se proprio non si può rimandare :x: Invece secondo me gli ha fatto bene andare al nido e ora all'asilo! :prr
Per tutto il resto che hai scritto ... tranquilla!!! Guarda che siamo tutte sulla stessa barca! Chi più chi meno.
Vedi me per esempio (meno :hi hi hi hi ), ne ho uno solo e ormai grandino, va a nanna max alle 10, ho pure io una signora che mi fa le pulizie (e spesso mi dico che non potrei proprio permettermela) e lo stesso ho bisogno di ulteriore aiuto. Se il socio è occupato un paio di sere, io vado subito in tilt! A freddo poi mi chiedo perché... Cosa voglio? Cucina sempre lui, lo accompagna all'asilo, mi aiuta ... Un pò di stress ci sta, di stanchezza, di intoppi o preoccupazioni. Quando sgrido Niccolò poi mi sento in colpa, perché adesso si offende molto di più. E' così anche la Mimi? Così lo abbraccio e lo coccolo subito, cercando di spiegargli pacatamente cosa ha fatto che non va ... mi rendo conto però che dò segnali troppo contrastanti.
Pazienza: i nostri figli si accontenteranno delle loro mamme imperfette! :cuore

Ma ce la contiamo sempre noi 4-5??? Lieb è definitivamente perduta? E le altre?
:buuu
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 dic 2010, 13:39

Sono al volissimo.
Ale ha di nuovo la febbre da ieri sera.
Stamattina alle 8.00 aveva 38.3
Antibiotico. E vai. :impiccata:

Ciao!
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 dic 2010, 14:26

Ma noooo!!!! Povero :buuu
Resisti :bacio

P.S. Appena l'allarme rientra, vai a farti un giro fuori da sola, se puoi! :incrocini
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 dic 2010, 9:56

Buongiorno a tutte!
Qui ci siamo svegliati con la neve e continua a nevicare!
Io sono felicissima!!!! :sorrisoo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 dic 2010, 16:03

Bonjour!
Passaggio al volissimo...

Wendyna come sta il pupo? :incrocini :incrocini :incrocini

Lisa com'è andata la recita?

Maestrina ieri ha nevicato anche qui (e per noi è un evento rarissimo, stiamo praticamente sul mare!), però a casa mia non si è neanche posata, nelle zone di campagna (quindi un pò più in alto) invece mi hanno detto di si :-D

Ieri la recita è andata bene e...posso fare, solo per un attimo, la mamma orgogliona??? :fischia
Arianna è stata bravissima :-D :emozionee :cuore
Ha recitato la sua parte, cantato e...martoriato tutto il tempo le orecchie del povero bimbo che era vicino a lei :che_dici :ahah
Detto questo fuggo, voglio uscire per cominciare a fare un pò di spesa per la sera della Vigilia, che se mi riduco all'ultimo momento è un macello :impiccata:

Baci a tutte :bacio

Immagine

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 19 dic 2010, 12:39

mare143 ha scritto:Ieri la recita è andata bene e...posso fare, solo per un attimo, la mamma orgogliona??? :fischia
Arianna è stata bravissima :-D :emozionee :cuore
Ha recitato la sua parte, cantato e...martoriato tutto il tempo le orecchie del povero bimbo che era vicino a lei :che_dici :ahah Baci a tutte :bacio

:clap :clap :clap bravaaaaa !!!!

Anche la Pau ieri ha avuto la recita di Natale !!! Anche lei è stata bravissima, dopo un'iniziale broncio che non prometteva niente di buono (ma che fortunatamente è durato poco) ha cantato, battuto le mani ed è stata serena e tranquilla per un'ora al freddo della chiesa prescelta per la recita !!! Poverina, aveva anche un po' di febbre.... ma si è proprio comportata proprio bene e noi siamo stati orgogliosissimi :emozionee !!!! Vi farò vedere qualche foto appena posso.
Scusate la grande latitanza ma è stato un periodaccio... niente di così grave ma un po' "pesante"....!!!
Un saluto a tutte !!!
Wendy ho letto il tuo sfogo !!! Ti sono pienamente solidale !!!! Anch'io (che ne ho una sola) in questo periodo sono tanto stanca !!! Siamo tutte nella stessa barca !!!
Mare che paura la reazione allergica !!! Che tipo di prove le faranno ? Quando ?
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 20 dic 2010, 10:18

Buongiorno!!!

Bravissime Ari e la Pau! :yeee :yeee :yeee

Niccolò è stato bravino, era una pecorella :emozionee ... a parte un inizio da panico dato che non voleva mettersi la calzamaglia :ahaha (ma che mi rido???).
Era da suicidio a casa, a tenerlo fermo in 2 (causa neve il socio è rimasto fortunatamente incastrato a casa il pomeriggio) per mettergli la calzamaglia e lui che si dibatteva come lo stessimo torturando :che_dici Poi gli ho messo i pantaloni per portarlo lì e pianucolava lo stesso e si tirava le calze. Lì poi, per togliersi i pantaloni non vi dico le scene :x: Alla fine in un modo o nell'altro è andato di sopra con gli altri bimbi e poi li abbiamo raggiunti in chiesa. Lì è stato bravo, perché è durata tanto ed era freddo! Ha camminato a gattoni dietro il pastore, anche se aveva delle spinte indipendentiste! Però ancora non canta molto in queste occasioni; ha cominciato da poco a casa e mi sa che ha ereditato le nostre doti (siamo stonati come campane) :ahah
La serata era da incubo, neve a fiocchi, gelava subito, tutti in colonna dalle 14 (avrà inziato alle 13), ma alla recita non si poteva mancare!

Spero solo di trovare una soluzione per carnevale. Quando deve mettersi un costume è una tragedia! L'anno scorso è stato con il muso tutta la festa di carnevale al nido ... me lo devo lavorare parecchio ...

Ciao a tutte

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 dic 2010, 12:07

Buongiorno care,
avrei un milione di cose da fare e non sto combinando nulla...capitano pure a voi giornate così? :che_dici

LisaApr ha scritto: Ha camminato a gattoni dietro il pastore, anche se aveva delle spinte indipendentiste!
:ahah :ahah :ahah
E bravo Nik :clap
E cmq l'odio per la calzamaglia è mooooolto diffuso anche tra le bimbe, mia figlia pretenderebbe di mettere la gonna con sotto i calzini dei Barbapapà e t'ho detto tutto :che_dici

Bravissima anche la Pau :clap
Foto foto foto :-D

Wendyna come va? :incrocini

Come procede l'operazione REGALI DI NATALE?
Io forse forse forse ho finito :yeee :yeee :yeee
Adesso è scattata l'operazione CENA DELLA VIGILIA e non vi dico che voglia che ho dato che, oltre ai miei, verranno anche gli stronzuoceri...yuppie :che_dici
E vabbè...
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai [tipo mandarli affankiul una volta per sempre]
è Natale e a Natale si può fare di piùùùùùù [tipo starsene a casa loro, per esempio]
è Natale e a Natale si può dare di piùùùùùùù [tipo 50 gocce di Guttalax nella pasta e vongole?]
...a Natale puoi [magari!]

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 dic 2010, 12:51

Buongiorno!!!!
Mare.... tu mi spezzi!!!! :ahah :ahah :ahah

E bravi tutti i febbrarini che hanno già fatto la recita!!!! :emozionee

Pietro la farà domani sera......... è tutto un segreto, ma so che dovrà suonare la chitarra! :fischia
La maestra mi ha detto che i piccolini avranno una parte proprio piccola piccola, ma mi ha anche detto che Pietro sa a memoria tutta la recita e la parte di tutti i bambini grandi!!! :emozionee E bravo il mio omino!!!!
Stamattina mi ha persino detto che ci sono tanti tanti bimbi ammalati, quindi non è detto che decida di dare a lui la parte di qualche bimbo più grande!!!
Ok, vogliono farmi piangere a tutti i costi............ insieme alla macchina fotografica infiniti pacchi di fazzoletti!!!!
Invece ho saputo con immenso piacere che il papà fotografo di una bimba farà il video per tutti e poi chi vuole può prendere il DVD!
Sarebbe impensabile farlo....... mi perderei il bello della recita e poi sicuramente un professionista fa un buon lavoro!!! :ok

Poi vi farò sapere!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 dic 2010, 12:56

ah.... dimenticavo....
i mieie mettono tranquillamente la calzamaglia, ma perchè noi andiamo spesso in montagna e sotto la tuta da sci gli metto sempre quella. Forse si sono abituati e quindi non si lamentano.

Comunque Pietro ultimamente mi ha detto: "ma questa è da femmina, mamma!........... Però la mettono anche glòi sciatori maschi, vero????"
E certooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E vi dirò di più: quando torniamo in casa dai giri in montagna, tolgo la tuta da sci a entrambi e li lascio in casa con maglietta e calzamaglia!!!! :prr

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 20 dic 2010, 14:14

Mareeeee, mi fai morire!! :ahah :ahah :ahah
Guttalax e vongole, che coppia vincente :ahah
Però secondo me i calzini di barbapapà stanno benissimo con le gonne! :yeee

Maestrina, anche Pietro sarà bravissimo! :ok Anche io conto sulle foto del fotografo perché noi eravamo in una posizione sfig@ta, e poi con quella luce non viene niente. Speriamo ci sia il dvd!
Guarda, anche io volevo già prendergliela la calzamaglia. Anche lui ha il tutone da sci, e sotto sarebbe stato meglio con quella, in montagna. Quindi volevo riproporglielo magari per il giretto di carnevale, se andremo ... ma con il caratterino che ha! Pensa che in montagna quando è andato nel bob poi ci siamo fermati in un ristorante con l'angolo giochi (bellissimo!). Mi ero dimenticata di portargli i pantaloni di ricambio e ha piantato una solfa pazzesca. Stava tirando giù il locale dalle urla! Non aveva la minima intenzione di rimanere in mutande e calzetti (lacrime e singhiozzi) né di stare con la tuta allacciata in vita. Morale: il socio è andato a prendergli i pantaloni in hotel a tempo di record :che_dici Mai mai più tutone da neve intero! :impiccata:

Wendy come va??? :incrocini :incrocini :incrocini

Potreste mandarne anche a me di :incrocini ... se vanno in porto vi dico perché :fischia

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 20 dic 2010, 15:06

mare143 ha scritto:
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai [tipo mandarli affankiul una volta per sempre]
è Natale e a Natale si può fare di piùùùùùù [tipo starsene a casa loro, per esempio]
è Natale e a Natale si può dare di piùùùùùùù [tipo 50 gocce di Guttalax nella pasta e vongole?]
...a Natale puoi [magari!]
Ahhahah! Bellissimi i "sottotitoli"! :ahah

Che bravi i febbrarini attori! Vogliamo le foto, eh!
La Mimi alla fine non è più andata all'asilo e per 3 gg oramai non la mando più.
Prima ho aspettato che si rimettesse bene, poi ha nevicato e han chiuso scuole e asili per 3 giorni, quindi.... oramai se ne riparla a gennaio.

Ale sta benone per fortuna. Sembra che ne sia uscito bene dalla bronchitina. Ora è un po' inappetente... speriamo passi velocemente.

Ieri e sabato siamo finalmente usciti di casa :yeee e per la prima volta ho respirato un po' d'aria natalizia.
Siamo andati a comperare i regali per i bimbi... con i bimbi al seguito! Non vi dico i numeri per non far vedere alla Mimi gli acquisti!

Scappo, che ho la cucina che scoppia e approfitto che le pulci dormono (dormono... in 3/4 d'ora Ale si è svegliato 2 volte e la Mimi 1 :che_dici , quanto durera? Poco. :che_dici )
[Aggiornamento: svegli entrambi dalle 15.20. E io ho ancora i piatti sul tavolo. Forse conviene che li lascio già lì per cena... Però, sentite questa: ho sentito dei mugugni e allora li controllavo dal video controller della Chicco. Ho visto che la Mimi si è svegliata, si è stropiccita gli occhi, ha visto che c'era il fratellino di fianco a lei (erano entrambi nel lettone) e gli ha dato un bacino dolcissimo! :cuore :cuore :cuore ]

Lisa
..... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Cosa bolle in pentola??? :fischia
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “Febbraio”