GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da ishetta » 18 dic 2010, 15:47

Io ho caricato la lavatrice e la lavastoviglie, appena si sveglia il bestiame dal pisolo pomeridiano spesa e rifaccio i letti.

Cmq ieri ho chiesto a mio marito se secondo lui si vedeva che la casa era un po' più pulita e mi ha detto di no :sberla: e così, visto che ieri alle 22 ho passato i pavimenti e visto che stamattina cane+marito sono rientrati in casa con le scarpe tutte inzaccherate, stamattina i pavimenti se li è passati lui :fischia

Non si usano più le bugie bianche??? :che_dici :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 18 dic 2010, 16:46

invece mio marito alla stessa domanda ha risposto : si si vede che ti impegni di più
:che_dici :che_dici
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 dic 2010, 16:49

ish, mio marito dice che si vede... ma immagino sia la bugia bianca di cui parli tu :hi hi hi hi comunque fa piacere.
oggi, approfittando dell'assenza del topolame, ho attaccato il mio studio... (studio??? cioè, ecco, quella stanza in cui tengo scrivania e libri ma che uso come ripostiglio :che_dici ) e ho sistemato pacchi e pacchettini di natale. Ora scrivo i biglietti. e dovrei fare un po' di home blessing. ce la farò? :fischia
però sono rimasta indietro: non ho fatto la missione natalizia più importante... l'albero. :hi hi hi hi forse domani :065-Basta_me_lo_credo:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2010, 16:49

fiona 74 ha scritto:invece mio marito alla stessa domanda ha risposto : si si vede che ti impegni di più
:che_dici :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah certo che la parola "diplomazia" non la conoscono proprio :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 18 dic 2010, 16:51

tittiale, eh però...aspetta ancora un pò per l'albero
:ahaha :ahaha
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2010, 16:57

tittiale ha scritto:ish, mio marito dice che si vede... ma immagino sia la bugia bianca di cui parli tu :hi hi hi hi comunque fa piacere.
oggi, approfittando dell'assenza del topolame, ho attaccato il mio studio... (studio??? cioè, ecco, quella stanza in cui tengo scrivania e libri ma che uso come ripostiglio :che_dici ) e ho sistemato pacchi e pacchettini di natale. Ora scrivo i biglietti. e dovrei fare un po' di home blessing. ce la farò? :fischia
però sono rimasta indietro: non ho fatto la missione natalizia più importante... l'albero. :hi hi hi hi forse domani :065-Basta_me_lo_credo:
oppure ci attacchi le uova e lo tieni fino a Pasqua :ahah

Io spero in settimana invece di togliere i pacchetti da sotto il mio letto e infilarli già nei sacchi che porterà Babbo Natale mentre la signorina è a scuola... ma i sacchi poi dove li nascondo??? :domanda

E poi una riflessione. Perchè se i doni li porta Babbo Natale tutto 'sto sbattimento di :domanda impacchettare, insacchettare, comprare, pensare e spendere me lo devo fare io? :perplesso

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 18 dic 2010, 17:01

Perchè se i doni li porta Babbo Natale tutto 'sto sbattimento di impacchettare, insacchettare, comprare, pensare e spendere me lo devo fare io?
Dietro ad un grande uomo ( e grosso) ci sta sempre una grande donna
:prr

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 dic 2010, 17:29

fiona 74 ha scritto:tittiale, eh però...aspetta ancora un pò per l'albero
:ahaha :ahaha
dici che è troppo presto? :spiteful:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 dic 2010, 17:30

ishetta, in effetti santa lucia (molto più furba del babbo natale) i giochi non li incarta... anzi! li toglie dalle scatole e li monta, mette le batterie e fa in modo che siano pronti all'uso. e ti dirò... uno sbattimento pure quello :mi_arrendo:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 dic 2010, 22:22

tittiale ha scritto:ishetta, in effetti santa lucia (molto più furba del babbo natale) i giochi non li incarta... anzi! li toglie dalle scatole e li monta, mette le batterie e fa in modo che siano pronti all'uso. e ti dirò... uno sbattimento pure quello :mi_arrendo:
vero, santa lucia era un'ecologica ante litteram. però ammettilo, è la parte divertente quello di montare tutto quanto e far sparire le scatole :ahaha poi quando li vedi la mattina che smacchinano e giocano .. :emozionee

ma i sacchi poi dove li nascondo???
nel soppalco dell'armadio, quegli sportelli in alto in alto, oppure.... dietro i cappotti dell'armadio 4 stagioni. oppure.. in cantina!

per la questione "ma ti pare che sia in ordine" dato che nessuno mi dice mai niente, io ho detto esattamente "SENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII il lavandino è lustro che fa impressione pure a se stesso. SE CI LASCI DENTRO UN'ALTRA VOLTA TUTTE QUELLE GOCCE T'ACCIDO. e per inciso, la casa è in ordine E SI VEDE. quindi vediamo di collaborare". sono gentilissima quando voglio.
peròòòòòòòòòòòò
dopo una settimana (sempre xy è! ha i suoi tempi) mi ha guardata e "lo sai che è davvero in ordine casa?"... ma il suo giaccone era buttato su una sedia :sberla: :bomba - 2 secondi e dopo il mio sguardo, era sparito :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 18 dic 2010, 23:29

tittiale compenso io per te qui l'albero è pronto da fine novembre :ahah :ahah
Oggi il socio si è lamentato che non gli ho prestato assistenza per dare alla piccola le gocce di ferro.... dopo avergli ripetuto 3/4 volte se gliele aveva date mi chiede: " quante ?" :che_dici , gli spiego 15 gocce in 2 dita d'acqua ma che altro dovevo fare??? Ovviamente gli ho ricordato che volevo ritrovare il lavandino vuoto e pulito come lo avevo lasciato. E meno male che di solito ci penso io a ferro e ricostituenti altrimenti diventa peggio di una telenovela.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 dic 2010, 9:23

anche mio marito ammette che si vede che è piu' in ordine, però il natale porta di suo un macello dentro casa; non mi entrano i pacchi sotto la'lbero quindi stanno in giro in diversi angoli della casa; alcune cose sono nascoste per non farle vedere ad alice e devono essere impacchetate...non so quando!
Poi ho le cose per la vacanza sulla neve in giro....
insomma per la befana forse riusciro' a fare davvero ordine in casa.

Mio marito aveva la fissa delle gocce sul piano della cucina; stava sempre ad asciugare....ti credo che si è accorto di flylady: è sempre tutto asciutto!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 dic 2010, 9:53

Mio marito, di sua spontanea iniziativa, ieri mi ha di nuovo detto che si vede proprio che la casa è più in ordine :emozionee quanto mi ama :emozionee ma io lo so perchè: prima era davvero un macello, un caos incredibile :che_dici
Ma stamattina nessuna missione? Solo fare qualcosa per me? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 11:21

ecco è arrivata la missione. Ma la mia camera è abbastanza pulita :ok Voglio solo passare il panno in microfibra e sto finendo lavatrici e asciugatrici mentre guardo la tv .

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 dic 2010, 11:47

ely66 ha scritto:
tittiale ha scritto:ishetta, in effetti santa lucia (molto più furba del babbo natale) i giochi non li incarta... anzi! li toglie dalle scatole e li monta, mette le batterie e fa in modo che siano pronti all'uso. e ti dirò... uno sbattimento pure quello :mi_arrendo:
vero, santa lucia era un'ecologica ante litteram. però ammettilo, è la parte divertente quello di montare tutto quanto e far sparire le scatole :ahaha poi quando li vedi la mattina che smacchinano e giocano .. :emozionee
lo ammetto, però bisognerebbe essere un po' più fly e non ritrovarsi la sera del 12 dicembre, alle 22, a montare tutto imprecando come forsennati :fischia
l'anno prossimo me lo segno sul CJ :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 dic 2010, 11:51

Tiz71 ha scritto:tittiale compenso io per te qui l'albero è pronto da fine novembre :ahah :ahah
Oggi il socio si è lamentato che non gli ho prestato assistenza per dare alla piccola le gocce di ferro.... dopo avergli ripetuto 3/4 volte se gliele aveva date mi chiede: " quante ?" :che_dici , gli spiego 15 gocce in 2 dita d'acqua ma che altro dovevo fare??? Ovviamente gli ho ricordato che volevo ritrovare il lavandino vuoto e pulito come lo avevo lasciato. E meno male che di solito ci penso io a ferro e ricostituenti altrimenti diventa peggio di una telenovela.
fatto :62_son_soddisfazioni: la cosa più bella è stata rendere i pargoli partecipi :emozionee la cosa più brutta vedere il marito nullafacente, mentre io ieri nell'ordine ho fatto
-lavatrici :lavatrice:
-stesura panni :stendere:
-stiraggio :stirare:
-impasto per pizza
-impasto per brioches
-albero di natale
e lui........
nulla! :bigvergognati

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 12:13

Io ho fatto tutto. Ora mi faccio venire l'ispirazione di cucinarmi qualcosa e poi svuoto la lavastoviglie. :ok

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 dic 2010, 12:18

ish, come mai a te le mail arrivano prima? sanno che ti devi portare avanti? :prr
ora è arrivata anche a me. a furia di buttar via cose sono nullatenente :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 12:28

tittiale ha scritto:ish, come mai a te le mail arrivano prima? sanno che ti devi portare avanti? :prr
ora è arrivata anche a me. a furia di buttar via cose sono nullatenente :ahaha
o sanno che casa mia è conciata peggio :fischia

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 dic 2010, 12:48

io vi spio e basta...

ma porto la mia esperienza xy: ieri ho stirato, spolverato, aspirato, lavato per terra, riordinato...

il socio arriva a casa alle 19: 45... e lascia impronte di bagnato e fango dall'ingresso per un paio di metri (fino al divano dove si siede per toglierle :che_dici ) e mi fa: ehhh fuori è bagnato...

nota (li abbiamo i tappeti all'ingresso :che_dici )

io: :che_dici :hi hi hi hi nessun problema tesoro, pulisci pure appena hai messo le ciabatte... :hi hi hi hi

lui: :che_dici la prossima volta le tolgo fuori..

:congratulations: :thank_you:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”