Siamo usciti ieri dall'ospedale e fino ad ora non ho proprio avuto il tempo di connettermi....
Fortunatamente il mio parto è andato tutto in maniera naturale come speravo, anche se in modo un po' troppo veloce per i miei gusti
Ora vi racconto...Il 13 alle 13 ci siamo presentati dal gine come concordato per ricovero + induzione. Dopo l'eco il gine mi dice che la posizione di Marghe, anzichè migliorare, è peggiorata e che, inducendo, sarei andata incontro quasi sicuramente a cesareo d'urgenza. Così mi propone di tornare a casa, mettermi a carponi col kiulo in alto più tempo possibile, e sperare che, dato che avevo tanto liquido, la bimba non era troppo grossa e quindi aveva molto spazio, ruotasse spontaneamente. Sono passata su GOL per avvisarvi che nulla era fatto, ma non sono riuscita a postare perché non mi funzionava
Ma all'una e mezza circa mi arriva la prima vera contrazione e mi rompe il sacco...una rottura alta, eprché ci metto un po' ad esserne certa. Chiamiamo mia suocera e parto coi lacrimoni perché non posso salutare Bea e sono costretta a sparire come una ladra...
Arriviamo all'ospedale in 20 min. in cui le contrazioni passano da 1 ogni 15 minuti a 1 ogni 3
Arriviamo in reparto e sono dilatata solo di 3 cm, ma la notizia fantastica è che Marghe è ruotata quasi del tutto!