GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE STA PER ARRIVARE E LE NOSTRE PANCE FAREMO BRILLARE!!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NATALE STA PER ARRIVARE E LE NOSTRE PANCE FAREMO BRILLARE!!!

Messaggio da Gappea » 18 dic 2010, 0:43

Eccomi qua! :-D

Siamo usciti ieri dall'ospedale e fino ad ora non ho proprio avuto il tempo di connettermi....

Fortunatamente il mio parto è andato tutto in maniera naturale come speravo, anche se in modo un po' troppo veloce per i miei gusti :che_dici
Ora vi racconto...Il 13 alle 13 ci siamo presentati dal gine come concordato per ricovero + induzione. Dopo l'eco il gine mi dice che la posizione di Marghe, anzichè migliorare, è peggiorata e che, inducendo, sarei andata incontro quasi sicuramente a cesareo d'urgenza. Così mi propone di tornare a casa, mettermi a carponi col kiulo in alto più tempo possibile, e sperare che, dato che avevo tanto liquido, la bimba non era troppo grossa e quindi aveva molto spazio, ruotasse spontaneamente. Sono passata su GOL per avvisarvi che nulla era fatto, ma non sono riuscita a postare perché non mi funzionava :domanda Mi sono organizzata per avere l'indomani sempre qualcuno con Bea in modo da potermi dedicare tutto il giorno alla "ginnastica" e ho comunque approfittato della presenza del socio a csa per mettermi già all'opera almeno per un paio d'ore.
Ma all'una e mezza circa mi arriva la prima vera contrazione e mi rompe il sacco...una rottura alta, eprché ci metto un po' ad esserne certa. Chiamiamo mia suocera e parto coi lacrimoni perché non posso salutare Bea e sono costretta a sparire come una ladra... :buuu
Arriviamo all'ospedale in 20 min. in cui le contrazioni passano da 1 ogni 15 minuti a 1 ogni 3 :urka
Arriviamo in reparto e sono dilatata solo di 3 cm, ma la notizia fantastica è che Marghe è ruotata quasi del tutto! :yeee Da quel momento, le contrazioni si succedono senza sosta e non mi lasciano nemmeno il tempo di respirare...così diverso dal parto di Bea, dove mi pareva di avere tutto sotto controllo! Qui ero completamente in balìa del dolore...ma, quando sono arrivata al punto di pensare di non farcela fisicamente, ho sentito il bisogno di spingere....erano passati solo 40 minuti ed era già ora! E così, sotto gli occhi un po' increduli dell'ostetrica e el mio gine che era di guardia :cuore in quattro spinte è nata Marghe ed ha cominciato subito a strillare come una matta! :emozionee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 dic 2010, 0:48

Ma la cosa più bella è stata che, visto che ho potuto fare un parto del tutto naturale, sono potuta andare ancora nella Casa del Parto, la stessa in cui ero stata per Bea, e così il giorno dopo il parto Bea ci ha raggiunto e siamo stati tutti e 4 insieme per due notti. La mattina lei andava al nido col papà e il pomeriggio tornavano da noi :emozionee
Bea per ora sembra averla presa molto bene, ma non mi faccio illusioni...so che arriveranno i momenti duri...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 dic 2010, 1:15

Per quanto riguarda ORA...siamo un po' in difficoltà con l'allattamento. Marghe è pigra e si addormenta appena l'attacco...come Bea, ma, a differenza sua, non tira proprio nulla. Continua a volersi attaccare, ad addormentarsi, per poi svegliarsi strillando per la fame...E' un peccato perchè il latte è arrivato subito...fatto sta che stamattina, dopo che erano 12 ore che non prendeva nulla (ho fatto le doppie pesate) e una notte senza nanna di pianti per la fame e dopo aver trovato il patello completamente asciutto, ho deciso di noleggiare il tiralatte, ma, nel frattempo, di darle due poppate di LA, perché, per una serie di motivi, tra cui tutta la neve che è caduta, il tiralatte sarebbe stato possibile averlo solo nel pomeriggio. Beh, pur essendo un po' prevenuta nei confronti di giunte e LA, sono molto contenta di non essermi ostinata e aver preso questa decisione. La bimba stava perdendo forze e vitalità - oltre che peso...per bere il primo bibe di 40 ml, nonostante strillasse per la fame da 12 ore, ci ha messo un quarto d'ora...non riusciva più a ciucciare nemmeno quello! Ora, che sono nel frattempo riuscita a tirarmi il mio, in 2 minuti lo fa fuori! E stasera l'ho attaccata alla tetta e ha succhiati 10 g, che per me sono un successone! Speriamo solo di riuscire ad attaccarla più spesso e a ricorrere sempre meno al bibe :incrocini perché l'allattamento al seno, decisamente più faticoso, soprattutto all'inizio, è un'esperienza meravigliosa! :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 dic 2010, 1:22

OK. Ora andiamo a nanna amche noi. bea per la prima volta in vita sua ha accettato di buon grado di andare a letto col papà e la cosa mi ha reso davvero fiera. Sta reagendo benissimo la mia polpettina! :emozionee

Ho letto davvero di corsagli arretrati, ma mi ricordo di dover fare tanti :incrocini a Silvia per domani

:incrocini anche per Grillina, peché non ti tocchi il raschiamento

tante :coccola a Nane per il momento difficile...ma non potrebbe trattarsi della sesta malattia, vista la febbre così' alta??? :perplesso

Un baciotto alle panciotte che ancora mancano (forza, SuzieQ, che a Matilda non manca molto per uscire! :sorrisoo ), ai dicembrini già nati e alle loro mamme. :cuore

Altro non mi ricordo...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 dic 2010, 1:35

silvia per domani :incrocini :incrocini :incrocini
suzie con nane condivido oltre che la scadenza :ahaha anche collo accorciato e pervio al dito da... inizio agosto con tanto di una sett di vasosuprina, tappo perso, ma... niente di niente
quindi torno a ripetere la natura e' la natura, ogni cosa puo' voler dire tutto e niente :incrocini
io al parto non ho avuto problemi avevo intasato il bagno per varie ore, rimesso per 10 ore circa, non avevo davvero + nulla da tirar fuori se non la mia pulce :emozionee
pero' se posso rincuorarti suzie secondo me a tutto pensi tranne che all'imbarazzo!
gappea bentornate e :congratulations: per il bel parto
coraggio appena la pupa riprende vitalita' speriamo diventi anche + ciucciona
noi siamo stati alla cena, per fortuna nessuna domanda sciocca, tutti molto carini e contenti, tra l'altro ho mangiato pure un sacco :hi hi hi hi
finalmente sta piovendo e credo sciogliera' i lastroni di ghiaccio, buonanotte, domani analisi :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 18 dic 2010, 8:10

Sono in h in attesa del gine spero che mi faccia rimanere e partorire :incrocini
Ho una FIFA blu :impiccata:
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2010, 9:37

Buongiorno dicembrine!!!! Che dormirà stanotte!!!! Così ho pensato: ma che bravo il mio ometto!!!! Sisisi... Proprio bravo!!!! Il marito però, non il figlio!!!! Tra una poppata e l'altra se l'è gestito lui. Ed io ho ronfato....
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2010, 9:45

Gappea!!!!! :yeee ciao bismammina :congratulations: !!!!
Che meraviglioso Parto e che meraviglia la tua esperienza della casa del parto!!!
Vedrai che Bea sarà gelosa il "giusto"!!! E brava. Il latte artificiale non è veleno e quando ci vuole usiamolo.

Silvia infiniti :incrocini per te!!!! Forza!!!!!! :ok

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2010, 9:49

Nane.. Ma è nata?????? :fischia

Ohi non fate troppo affidamenti sul tappo. Io non ho Mai visto un mio tappo in tre gravidanze!!!! E i prodromi a me sono durati anche un paio di settimane/10 giorni con la notizia bella di andare in ospedale dilatata di 4cm.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 dic 2010, 10:31

Buongiorno!!

Gappea bentornati!! che emozione leggerti :cuore
e che parto lampo! 40 minuti!! da perdere l'orientamento....
Per il latte, vedrai che presto la piccola acquisterà sicurezza e confidenza e diventerà una ciucciona. E' piccolina e magari si stanca in fretta.. :emozionee

Nelletta, ma perché sei in ospedale?? non devi avere il cesareo il 20? :perplesso

Spes, tu e nane andate a braccetto con i vostri colli morbidi e poi ora siete scadute! dai io prendo il posto dopo di voi, perciò muovetevi! :prr

grillina, ti leggo un po' più sollevata rispetto agli altri giorni, o sbaglio?
Hai iniziato con le perdite? :incrocini

silvia tutti per te!!! :incrocini :incrocini

e davis??? dove sarà?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 18 dic 2010, 10:49

Buongiorno a tutte!!!
tantissimi :incrocini :incrocini ...per Silvia......
ieri ho chiesto al gine un aiutino per accellerare le cose e mi ha detto di riandare lunedì per vedere come procede il tutto e fare una bella visita...... :ok :ok :incrocini :incrocini
NANE ti capisco benissimo anche quì continue telefonate ed sms con scritto "ancora niente"....eppure anche io ho specificato che mio marito avrebbe avvisato... :che_dici
SUZIE è vero anche io ci penso ogni tanto che potrebbero accadere questi piccoli inconvenienti anche xchè prima ti facevano il clistere ora non lo fanno più...per fortuna :ok ...quindi anche loro sono pronti ad ogni evenienza.....sono sicura che quando steremo lì penseremo a tutto tranne che a quello!!!! :fischia :sorrisoo
GRILLINA BLUNOTTE voi tris mamme siete dei miti per me..... :clap ....io già tremo all'idea di gestirne due!! :hi hi hi hi ..anche se non vedo l'ora!!
GAPPEA ben ritrovata e grazie per il tuo racconto molto bello e rassicurante... :thank_you:
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 18 dic 2010, 10:54

o anche per NELLETTA...tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Io ho trascorso una notte un pò agitata per via di un nuovo attacco di dissenteria... :x: :buuu ...uffa forse ho preso freddo o mangiato qualcosa che mi ha fatto male!!! :domanda ....pure stasera a cena di amici......che faccio gli dico di farmi la minestrina??? :che_dici :sorrisoo
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 dic 2010, 11:58

buongiorno, presente :prr
oggi ho fatto le analisi e saranno davvero le ultime, finalmenteeeeeeeee :-D
io tutto ok, qualcosa sta cambiando, un pochino s'e' abbassato, iniziamo leggeri gonfiori al viso, + contrazioncine ma sempre sparse. piano piano... mi fara' arrivare a natale il birichino :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 dic 2010, 12:04

nane ti vedo... quindi scadute ma presenti :sorrisoo
marco come sta?

grillina ti leggo + serena, la bella dormita aiuta di certo! :clap papi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 dic 2010, 12:07

Spes, dai dai :incrocini :incrocini

io ho appena fatto la doccia e nello specchio mi sono resa conto che questa pancia ormai è gigante e si è abbassata. parte dal punto più basso e guardandola non mi capacitavo di come potesse rimanermi attaccata :ahaha
però oggi niente dolori e contrazioni :che_dici

alesara, lo so che penserò ad altro...infatti se mi scappa qualcosa non mi farò problemi è naturale...ma l'aria rumorosa mi imbarazzerebbe...come si fa a stare concentrate..mi verrebbe persino da ridere... :hi hi hi hi

Vado a pranzo dalla mamma e stasera cena fuori. passo nel pomeriggi magari ci sono notizie di silvia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 dic 2010, 12:10

suzie buona giornata!
anche noi stasera cena con tutti i nonni, quindi se oggi non mi vedrete, non sono a spanciare ma a riempirla la pancia :prr vado a fare qualcosina in casa, e' un vero disastro

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 18 dic 2010, 12:10

Buongiorno!

La febbre se n'è andata, abbiamo risparmiato l'antibiotico e siamo in quasi totale guarigione :incrocini :incrocini

Gappea bentornata!!! :congratulations: Che emozione leggerti! Hai fatto la scelta giusta con la piccola!!! :ok A volte penso che le neomamme si ostinino troppo a voler dare solo il loro latte, non usare il bibe ecc ecc....e perdono un po' di vista quello che è giusto...cioè la salute dei nostri piccoli. Come dice Grillina il LA non è veleno...e se a te è stato utile per superare un momento di crisi ben venga! Ora puoi serenamente riprendere in mano le redini della situazione e impostare le basi di un buon allattamento! :ok :ok

Spes siamo scadute :ahah

E vuoi tradirmi e lasciarmi qui da sola fino a Natale???? No no...fatti passare SUBITO questi dolori e gonfiori :sberla: :sberla: :hi hi hi hi
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 dic 2010, 12:13

Nane ha scritto: E vuoi tradirmi e lasciarmi qui da sola fino a Natale???? No no...fatti passare SUBITO questi dolori e gonfiori :sberla: :sberla: :hi hi hi hi
io lo farei volentieriiii non so che mi sta prendendo ma sto cosi bene panciuta, finalmenteeee ci sono volute solo 40 settimane :che_dici

oggi poi sono proprio esaltata, ieri e' nato un gollino, ns compagno di scandenza dopo + di 10 anni di ricerche e 8 aborti, sono cosi emozionata e felice per loro che mi sento sulle nuvole

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 dic 2010, 12:34

Nane ha scritto:
Makotina ha scritto: ha saputo dal fratello quando è andato dal parrucchiere.
ed ora le mando messaggio con 'congratulation' o meno? :perplesso
Io le scriverei....

"Ma è nato?"

:ahaha :ahaha :ahaha
sai che nn so come comportarmi? :domanda
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 dic 2010, 13:16

Ciao a tutte!!!! Scusate l'intromissione, volevo fare a tutte un grande in bocca al lupo per la meravigliosa esperienza che state per vivere...non solo avere un bambino, ma averlo a Natale, che è un momento unico, meraviglioso, magico...........parola di felicissima dicembrina 2008! :incrocini :incrocini :incrocini
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”