GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoraggiare avances di collega...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: scoraggiare avances di collega...

Messaggio da ema1 » 17 dic 2010, 9:33

entro i tre anni kik?? wowww sono decisamente in ritardo!!! :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 dic 2010, 9:37

ema1 ha scritto:entro i tre anni kik?? wowww sono decisamente in ritardo!!! :che_dici
pure io :ahaha Tu quante pasticche di valeriana vuoi?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 dic 2010, 9:37

kik ha scritto:
ema1 ha scritto:entro i tre anni kik?? wowww sono decisamente in ritardo!!! :che_dici
pure io :ahaha Tu quante pasticche di valeriana vuoi?
Me ne basta una... io sono molto senzzzibile alle medicine :ahaha :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 dic 2010, 14:21

Sì..credo che la valeriana sia meglio.. :che_dici
Fare i genitori è veramente difficile,e lì non ci piove.
L'unico modo per dare ad un adolescente gli strumenti per affrontare il mondo secondo me è il dialogo.
Parlare,parlare,anche di cose scomode.
Non potremo sempre essere con i nostri figli quando saranno in giro la sera o in discoteca,ma a quell'età ormai dovranno avere dentro di sè i valori e gli strumenti per decidere come comportarsi.
Severità e controllo servono fino ad un certo punto,il cervello deve farlo funzionare in primis il ragazzo o la ragazza.
Io sono stata molto fortunata,i miei genitori nati nel 60 di droghe sapevano tutto.Io mi sono sempre sentita libera di parlare con mia madre delle canne che i miei compagni si facevano a scuola,di quello che succedeva.
Lei mi ha fatto un discorso chiaro ancora alle medie,su sigarette..canne e altre droghe.Cosa succedeva se le prendevo,come erano finiti i suoi amici all'epoca..e se proprio mi veniva la curiosità di provare di parlarne con lei.
Sarà un caso,ma i miei amici finiti peggio non avevano dialogo in casa.
Famiglie che facevano finta di non sapere,sganciavano cifre folli i fine settimana ai loro figli,e non controllavano come tornavano a casa la sera e dove avessero speso tutti i soldi.
Perchè tutti intorno sapevamo,tranne la famiglia.
Gli insegnanti avvertivano i genitori in questione..e alla mia scuola hanno fatto entrare anche i cani antidroga,ma quelli niente..non era mai vero.
Stesso discorso anche sul sesso,sempre finta di non vedere non sapere..l'importante era che non si portassero i ragazzi in camera a casa e che tornassero a casa in orario,fa niente se poi lo facevano in macchina e senza precauzioni.
Allora o io ho visto solo situazioni limite e sfortunate..ma non credo,oppure nei tanti casi che ho visto la famiglia aveva sempre una grossa fetta di responsabilità.
Inutile anche il discorso dei fratelli figli di stessi genitori ma diversi di carattere e comportamento,non sempre infatti i genitori si comportano allo stesso modo con il primo figlio..o il secondo..o l'ultimo che magari lo straviziano.
E comunque c'è chi è più o meno debole ed influenzabile è ovvio.
Però io ho tuttora amici del mio compagno,single trentenni che bevono fino a star male tutti i fine settimana..e poi dormono a casina con mammà è..e quella non dice niente.
Mia madre mi avrebbe tirato giù dal letto a secchiate.
E comunque reputo che non sia mai negativo che un genitore senta su di sè la responsabilità del comportamnento dei figli,altrimenti diventa troppo facile rassegnarsi,gettare la spugna e dire che è tutta colpa del mondo di fuori.
Poi certo,nel mondo di fuori sono i soldi che trainano il tutto,altrimenti i gestori delle discoteche si farebbero scrupoli a vendere alcolici ai minorenni o a far girare droghe all'interno e all'estreno del locale.Ma per guadagnare chiudono un occhio,tanto i figli che si ammazzano dopo non sono i loro.
Io li sbatterei in galera invece e li lascerei lì qualche anno.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 dic 2010, 21:05

fisio ha scritto:e scusa witch,per aver intasato il tuo topic..
ma figurati!!!

alla fine è nata una bella discussione, off topic ma interessante, per cui mi fa solo piacere!

ah, oggi un altro, un bocia, mi ha chiesto se andavo alla cena :che_dici

ma questo è proprio il classico ragazzino senza nessuna malizia, è venuto in ufficio x parlare col boss e nell'attesa abbiamo fatto 2 parole, per cui mi ha fatto piacere che chiedesse se anch'io avrei partecipato

povero, con lui sono stata fin troppo glaciale, ne ha fatto le spese lui della malizia dell'altro...

vabbè magari si sparge la voce che sono altezzosa e snob, che alla fine va solo a mio vantaggio :spiteful:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 dic 2010, 22:01

witch ha scritto:
vabbè magari si sparge la voce che sono altezzosa e snob, che alla fine va solo a mio vantaggio :spiteful:
concordo :spiteful:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 dic 2010, 1:16

witch ha scritto:
fisio ha scritto:e scusa witch,per aver intasato il tuo topic..
ma figurati!!!

alla fine è nata una bella discussione, off topic ma interessante, per cui mi fa solo piacere!

ah, oggi un altro, un bocia, mi ha chiesto se andavo alla cena :che_dici

ma questo è proprio il classico ragazzino senza nessuna malizia, è venuto in ufficio x parlare col boss e nell'attesa abbiamo fatto 2 parole, per cui mi ha fatto piacere che chiedesse se anch'io avrei partecipato

povero, con lui sono stata fin troppo glaciale, ne ha fatto le spese lui della malizia dell'altro...

ma sto povero "bocia" ti ha solo chiesto se andavi alla cena? Io resto del parere che se a quello che ci ha provato una volta di più hai dedicato un topic in gol significa che ti ha lusingato un sacco! :hi hi hi hi

E per concludere: ma come è possibile che donne ultratrentenni non sappiano fronteggiare un semplice corteggiamento????

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 dic 2010, 10:17

no Kla, ripeto che ti sbagli
non sono lusingata, ma imbarazzata

e il fatto di avere poco più di trentanni :hi hi hi hi non significa sapere fronteggiare ogni situazione

anzi, certe mi imbarazzano talmente tanto che mi lasciano davvero interdetta

poi l'ho già detto, volevo un parere femminile, l'ho avuto e adesso ho le idee più chiare

in futuro saprò come fronteggiare anche questa situazione :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”