GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da ro77 » 17 dic 2010, 14:52

oh dena, meno male :yeee :yeee :yeee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 dic 2010, 14:54

samman, anche a me tocca il doppio tampone, vaginale e rettale, però l'altra volta mi pare di ricordare che fosse stato abbastanza veloce e poco invasivo nonostante le emorroidi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 dic 2010, 14:59

panno carta...io l'altra volta non l'ho usato, facevo la doccia e amen, però lo porto o stesso :ok

Anna....è meglio l'episiotomia che una lacerazione :che_dici e se è fatta bene non la senti e non da fastidi tranquilla :ok

Ish bella Emma :emozionee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 dic 2010, 15:01

tampone, io fatti entrambi ma non ho sentito assolutamente niente :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 dic 2010, 15:07

Buon pomeriggio :sorrisoo

Stamane tampone vagino rettale... nessun fastidio, solo solletico mentre la ginecologa ravanava sul davanti. Voi l'avete pagato? io sì, 7 euro.

Poi corsa dal dentista per vedere il dente. Ricostruzione temporanea. Mi fa" Allora ci vediamo epr la definitiva dopo che hai finito di allattare"

e io "Sééé a posto allora... se faccio come con Viola ci si rivede fra 3 anni :che_dici "
Ho preso un cappellino peruviano per Vanessa.

ISH: quella borsa è fantastica :-D .. la collana non so che dire perché a me non piacciono i gioielli e quindi non riesco a valutare, sorry .. la trovo comunque fine :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 dic 2010, 15:09

e vi devo raccontare l'ultima che ho combinato stamattina, ho superato me stessa :congratulations:

prendo il treno per Milano . Scendo alla stazione di Cadorna Ferrovie Nord. Mentre vado a prendere la metropolitana proprio lì davanti mi ferma una coppia di coniugi e mi chiedono dov'era la stazione dei treni. E io, ma convinta alla grande: "ma la metropolitana?" "No no proprio i treni" Li guardo basita e" Ah no qui non esiste la stazione dei treni dovete prendere la metropolitana e scendere in Centrale.. comunque magari chiedete al conducente di quell'autobus se ne esiste una nei paraggi" .
Il tutto con la stazione alle mie spalle.... ma sarò rinco????
quando poi sono andati via ho avuto un flash di intelligenza.. :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 15:11

ro77 ha scritto:ciao ragazze!
freddo e gelo anche qui... stamattina sono andata a fare gli esami del sangue e incredibilmente non c'era nessuno :ok di solito perdo tutta la mattinata!
ishetta, bello il grappolo di emorroidi ma bellissima Emma! E' veramente fashion. Toglimi una curiosità: come fai a tenerle i capelli così lunghi? Mio marito mi "rimprovera" sempre perché io li taglio a Irene appena crescono un po', non riesco proprio tra lavare e pettinare, poi quando dorme fa le lotte e al mattino è un groviglio di nodi... molto più pratico un bel caschetto corto...
glieli pettino mattina e sera. Lavarli.... impossibile. Solo in piscina xchè urla come una pazza, quindi una volta alla settimana x fortuna le rimangono puitissimi. Cmq non c'è verso di tagliarglieli... piuttosto si autodisereda :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 15:12

dena ha scritto:
Anna....è meglio l'episiotomia che una lacerazione :che_dici e se è fatta bene non la senti e non da fastidi tranquilla :ok
io non sono d'accordo. Meglio la lacerazione (beh se non si tratta di 80 punti frastagliati ovviamente), l'episiotomia coinvolge anche i muscoli, la lacerazione spontanea di solito no. Beh chiaro che se serve si fa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 dic 2010, 15:13

ransie :ahaha :ahaha :ahaha

comunque a me capita di non sapere i nomi di qualche via che mi chiedono...eppure il mio paesino è piccolino e abito qui da sempre...i flash di intlligenza li ho anch'io sempre dopo. E puntualmente mi viene in mente di aver mandato la gente in tutt'altro posto :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 15:14

Ransie ha scritto:Buon pomeriggio :sorrisoo

Stamane tampone vagino rettale... nessun fastidio, solo solletico mentre la ginecologa ravanava sul davanti. Voi l'avete pagato? io sì, 7 euro.

Poi corsa dal dentista per vedere il dente. Ricostruzione temporanea. Mi fa" Allora ci vediamo epr la definitiva dopo che hai finito di allattare"
Perchè dopo l'allattamento?

Il tampone era insieme alla visita quindi non l'ho pagato... si fa x dire.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 dic 2010, 15:17

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
io non sono d'accordo. Meglio la lacerazione (beh se non si tratta di 80 punti frastagliati ovviamente), l'episiotomia coinvolge anche i muscoli, la lacerazione spontanea di solito no. Beh chiaro che se serve si fa.
secondo me la lacerazione è sempre frastagliata e poi è incontrollabile...se fanno l'episiotomia prima la cosa è controllata. Ovviamente deve essere fatta con criterio.
Però non so tanto, io me la sono risparmiata :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 dic 2010, 15:19

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:Buon pomeriggio :sorrisoo

Perchè dopo l'allattamento?

Il tampone era insieme alla visita quindi non l'ho pagato... si fa x dire.
io 11.85 entrambi, quindi siamo lì come prezzi :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 15:32

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
secondo me la lacerazione è sempre frastagliata e poi è incontrollabile...se fanno l'episiotomia prima la cosa è controllata. Ovviamente deve essere fatta con criterio.
Però non so tanto, io me la sono risparmiata :incrocini
... solo che una cosa è un taglio frastagliato superficiale e una cosa è un taglio netto di un muscolo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 dic 2010, 15:56

Buongiorno a tutte!!!

ma quanto scrivete? non so se ce la faccio a leggere gli arretrati stasera ma intanto vi mando un bacio...

oggi visita, tampone vaginale e ecografia (alla clinica nuova dove oggi ho prenotato un altra data ma ormai non ve lo dico piu, tanto ormai è diventata una barzelletta :buuu ) cmq tutto bene, collo chiuso, bimbo scalciante con pisellone bene in vista (da svegognato ha detto il dottore- padre di tre maschi :-D )
il primo monitoraggio prenotato per martedi mattina e poi vediamo :fischia

Ah pero una cosa ho intraletto

Tanti auguri ad Annalisa anche se in ritardissimo[ :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :festa :festa
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 dic 2010, 16:30

ish, pensa che noi fino a poco tempo fa le tagliavamo la frangia mentre dormiva :che_dici ora per fortuna collabora un po' di più almeno in quello... però a lei si sporcano tanto e non è proprio entusiasta di lavarli, quindi via di caschetto...
november, manca una settimana, ma quanto sei emozionata?!!? :emozionee
ransie, per il dentista: io ho dovuto fare un'estrazione con impianto mentre allattavo irene, ho fatto sia l'anestesia (senza adrenalina) che gli antibiotici, chiedi bene al tuo dentista perché le cure non sono incompatibili con l'allattamento (per fortuna!)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2010, 16:43

November, ma che data ti hanno dato sta volta?

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 dic 2010, 16:48

Riciao!
Dopo la merenda a base di budino al cioccolato mi sento meglio :fischia

Dena :yeee per le analisi ok!!!

Io ho avuto l'episiotomia ma me l'hanno fatta bene, solo 3 punti e non mi ha dato nessun problema. Secondo me dipende da chi te la fa e come e soprattutto credo da come vieni ricucita!
Anche per la lacerazione credo conti la profondità, l'estensione e la modalità di ricucitura.
Io spererei di evitarmi entrambe ma ... avendo il precedente non so, comunque se fosse come la volta scorsa firmo subito! La mamma di un mio alunno che fa l'ostestrica mi ha detto che al secondo parto non è di prassi farla anche se si è avuta al primo, perchè i tessuti essendo più elastici possono reggere meglio :incrocini
Solo che io là sotto al momento sono messa maluccio tra gonfiori vari quindi proprio non saprei ...

Capelli: quelli di Emma sono bellissimi! Elisa li ha mossi come me quindi quando crescono vanno ovunque e poichè al momento lei malsopporta codini e mollette glieli tengo abbastanza corti, poi non sopporta il phon ... sno urla ogni volta quindi almeno così facciamo in fretta. Se crescendo diventerà più tollerante allora glieli faccio crescere!
Chissà se Alessia li prenderà da me o dritti come gli spaghetti di papà suo. Io poi ... ho ancora la speranza (lo so moooooolto remota) anche almeno Alessia prenda gli occhi azzurri di mamma ... ma la genetica non è a mio favore!

Tampone io avevo fatto solo quello vaginale e stavolta credo lo stesso, mi tocca al controllo del 27/12.
Lo pago insieme alla visita :impiccata:

Ransie: mi hai fatto morire :ahah , comunque capita anche a me di dare indicazioni assurde perchè spesso non ricordo le vie nemmeno della mia città che non è una metropoli ...
Per il dentista guarda che non è detto tu debba attendere la fine dell'allattamento, in queste cose il tempo aumenta i danni ... dopo aver partorito prova a informarti!

Anche Elisa ogni tanto si tocca la pancia e mi chiede se anche lei ha dentro una sorellina :emozionee
Prima mi ha visto che mettevo in valigia le ciabatte per la doccia e si è presa e coccolata il cappellino che abbiamo preso per Alessia, era di una dolcezza ... :cuore

Domani devo assolutamente finire gli acquisti di Natale che mi mancano (due cugine, suocera e mamma), lascerò indietro solo il maritozzo perchè ci penserò settimana prossima mentre Eli è all'asilo, quest'anno abbiamo detto solo pensierini ma qualcosa devo pur prendere :ok

November ... ci pensi che tra una settimana a quest'ora potresti avere Simone tra le braccia? Oh mamma ... mi viene da piangere :emozionee

Vi saluto che mi metto a ricamare un pochetto una bavaglia che ho preso a mia cugina che sarà lugliolina :cuore
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 dic 2010, 17:31

sì infatti chiederò meglio al dentista subito dopo la nascita di Vanessa. :sorrisoo
Poi sul treno di ritorno ero di uno stordito, mi cadeva tutto dalle mani :x: ... un ragazzo gentilissimo mi raccoglieva le cose ..

In metropolitana L'UNICO che mi ha offerto il posto è stato un vecchietto. Ma dovevo scendere la fermata dopo quindi ho declinato.. ma avrei declinato anche se avessi avuto 20 fermate davanti.. non mi pareva proprio il caso...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 17 dic 2010, 17:32

Eh, anch'io ho sentito che una lacerazione e meglio del taglio.
Lo sostiene anche l'ostetrica del CPP... :domanda
In ogni caso...meglio evitare entrambe :incrocini

November-allora quel'e la data? :sorrisoo

tampone- io ho fatto vagino-rettale. E non ho pagato nulla.
Niente fastidi.

Sto sistemando un po di panni nel armadio...
E mi accorgo che non ho niente da mettermi :che_dici
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 dic 2010, 17:35

Annamassimo: anche io guardo l'armadio sconsolata ... a Natale non so proprio che mi metterò!!! Con Elisa non mi pareva di essere messa così male alla fine ... ma forse è solo scarsa memoria! :buuu
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Gennaio”