e ricordo che non era per niente gradevole per te.
ma pare che per una donna, lanciare segnali inconsci sia la norma.

Messaggio da ely66 » 15 dic 2010, 13:35
Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 13:44
Messaggio da Pluga » 15 dic 2010, 13:46
No non credo. A un figlio maschio PUOI insegnare ad essere un uomo accettabile (sempre che trovi terreno fertile, magari ti capita un figlio tdc), ma una figlia femmina nonostante quello che tu puoi insegnare dovrà sempre scontrarsi con un mondo popolato da tdc. E li non dipende più da te, né da lei.ema1 ha scritto:Piu leggo topic simili e piu arrivo a pensare che crescere un figlio maschio ( ricordo che kla apri' un topic molto interessante tempo fa) sia molto piu difficile che crescere una figlia femmina....
Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 13:47
Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 13:50
Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 13:52
Pluga ha scritto:No non credo. A un figlio maschio PUOI insegnare ad essere un uomo accettabile (sempre che trovi terreno fertile, magari ti capita un figlio tdc), ma una figlia femmina nonostante quello che tu puoi insegnare dovrà sempre scontrarsi con un mondo popolato da tdc. E li non dipende più da te, né da lei.ema1 ha scritto:Piu leggo topic simili e piu arrivo a pensare che crescere un figlio maschio ( ricordo che kla apri' un topic molto interessante tempo fa) sia molto piu difficile che crescere una figlia femmina....
Messaggio da fisio » 15 dic 2010, 13:52
Ho pensato la stessa cosaAri ha scritto:più che subdolo, mi sembra adolescenziale.fisio ha scritto:ma la macchinazione subdola di rubare il numero del cell per usi non lavorativi,con malcelate speranze di incontrarsi fuori dal luogo di lavoro implicitamente significa che non tengo conto di come tu ti possa sentire pur di raggiungere il mio scopo.
hai presente quando alle medie/superiori ti piaceva uno e cercavi in tutti i modi di avere più informazioni possibili sul tipo in questione?ovviamente il contatto diretto era l'ultima spiaggia, vuoi per timidezza, vuoi per timore di essere respinte direttamente.
procurarsi un numero di cellulare e mandare un sms è un modo per dimostrare interesse senza esporsi in prima persona ad un secco rifiuto.
a me 'sto tizio fa solo sorridere, ma proprio perché è maldestro.
Messaggio da ely66 » 15 dic 2010, 13:53
Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 13:55
E anche mio fratello che di anni ne ha 35. Non ora che e "grande" e "maturo" ma anche quando ha avuto la sua eta' delle cavolate, sempre, educato, rispetoso, tutte le sue ex lo adorano anche tutt'ora perche non ha detto MAI una parola volgare o non ha mai avuto atteggiamenti volgari o offensivi verso le donne e nemmeno verso gli uomini. E sa stirare molto meglio di me.Ari ha scritto:Pluga ha scritto:No non credo. A un figlio maschio PUOI insegnare ad essere un uomo accettabile (sempre che trovi terreno fertile, magari ti capita un figlio tdc), ma una figlia femmina nonostante quello che tu puoi insegnare dovrà sempre scontrarsi con un mondo popolato da tdc. E li non dipende più da te, né da lei.ema1 ha scritto:Piu leggo topic simili e piu arrivo a pensare che crescere un figlio maschio ( ricordo che kla apri' un topic molto interessante tempo fa) sia molto piu difficile che crescere una figlia femmina....
mio fratello, 25 anni, non è mai volgare, non fa commenti osceni sulle donne, è molto rispettoso nel modo in cui si approccia alle ragazze (anche se ora non si "approccia" più visto che convive). ha dei sani istinti sessuali e guarda le belle ragazze, ma non va oltre.
mio padre idem.
l'educazione di un futuro uomo la fa il padre. la madre può fare poco se l'esempio in casa lascia a desiderare.
Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 13:56
Ely, hai piu che ragione. Ed e' proprio a questo che mi riferivo quando ho detto che forse e piu difficile crescere ed educare un figlio maschio su questi aspetti che una femmina.ely66 ha scritto:ema, sono gli stereotipi che persistono e perdurano nella cultura maschile e machista.
quante volte hai letto anche su gol "ha un pisellone/sarà un pisellone" giocava con il padre che gli ha detto "i bambini hanno il pisellone, non piangono come le femminucce" e anche queste di gol lo scrivono con compiacimento. è un elemento culturale difficile da sradicare, se le donne per prime, giocano su questi termini equivoci.
ora, non dico che in famiglia, scherzando e giocando, non si possano usare termini o modi goliardici, intendiamoci. ma nella vita di società non lo capisco. perchè esaltare le doti di un feto o di un infante e "pomparlo" già ora????
Messaggio da Pluga » 15 dic 2010, 13:57
Messaggio da ely66 » 15 dic 2010, 13:59
no, devi educare anche la femmina. se le dici fin dall'infanzia che le femmine sono tutte put.... crescerà credendo di non esser altro che una put.... e quindi certi atteggiamenti li considererà la norma.educare un figlio maschio su questi aspetti che una femmina.
Messaggio da fisio » 15 dic 2010, 14:05
Ema,io credo sia importante la tua riflessione,e gli spunti di Ely,perchè vedi,quando dicevo che il peggior nemico della donna è la donna mi riferivo appunto a questo.ema1 ha scritto:Ely, hai piu che ragione. Ed e' proprio a questo che mi riferivo quando ho detto che forse e piu difficile crescere ed educare un figlio maschio su questi aspetti che una femmina.ely66 ha scritto:ema, sono gli stereotipi che persistono e perdurano nella cultura maschile e machista.
quante volte hai letto anche su gol "ha un pisellone/sarà un pisellone" giocava con il padre che gli ha detto "i bambini hanno il pisellone, non piangono come le femminucce" e anche queste di gol lo scrivono con compiacimento. è un elemento culturale difficile da sradicare, se le donne per prime, giocano su questi termini equivoci.
ora, non dico che in famiglia, scherzando e giocando, non si possano usare termini o modi goliardici, intendiamoci. ma nella vita di società non lo capisco. perchè esaltare le doti di un feto o di un infante e "pomparlo" già ora????
Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 14:18
Messaggio da Pluga » 15 dic 2010, 14:26
Esattamente centrato il punto. Non viviamo nel miugliore dei mondi possibili, e nemmeno in uno che gli somigli vagamente. Da qui dobbiamo partire, dalla realtà che incontreranno i nostri figli volenti o nolenti.ema1 ha scritto:ragazze, e verissimo che bisogna educare sia le figlie femmine che i maschi e penso che sia un grosso lavoro da fare in entrambi i casi, pero credo che il maschio sia lasciato un po piu "libero" e certi atteggiamenti, sbagliando, vengono considerati come "divertenti" o " da macho" invece per le femmine non sempre e cosi, anzi sono sempre condannate anche per la piu piccola cosa.
E gli esempi portati da voi sono piu che giusti, la madre che ride e misura il pisellino del figlio appena nato, il padre che gli insegna a dire le parolacce e abbassare i pantaloni per "scherzo" la madre entusiasta e fiera perche il figlio adolescente si bacia con due ragazze allo stesso giorno, il figlio che alle elementari ha gia rubato baci alle compagne ed e' il don giovanni della classe.. e cosi via.
Messaggio da ema1 » 15 dic 2010, 14:31
Messaggio da Pluga » 15 dic 2010, 14:35
Messaggio da alessandra72 » 15 dic 2010, 14:56
Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 14:57
ma di queste cose sarò fierissima anch'io quando le farà miA figliAema1 ha scritto:la madre entusiasta e fiera perche il figlio adolescente si bacia con due ragazze allo stesso giorno, il figlio che alle elementari ha gia rubato baci alle compagne ed e' il don giovanni della classe.. e cosi via.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”