GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 10 dic 2010, 9:44

ciao care, ora vi racconto la giornata strana di ieri... non so proprio dove avevo la testa!!
allora torno a casa e impacchetto i vari regali di natale, poi prendo gloria all'asilo, vado a fare due commissioni e torno a casa per impacchettare altri due regalini appena presi e poi........... guardo l'ora...... devo uscire dopo pochi minuti per portare gloria in piscina e mi son resa conto che non avevo cucinato e non avevo nemmeno preparato la borsa.
allora metto subito su l'acqua per i ravioli, corro su a preparare la borsa e mi accorgo che non avevo lavato la roba la volta prima (cosa stranissima perchè io è la prima cosa che faccio quando torno di solito) ed era tutta bagnata. quindi cerca un nuovo accappatoio, prepara la borsa, corro giù a mettere il costume a gloria e intanto ovviamente ho apparecchiato, cucinato e siamo usciti un pò in ritardo ovviamente.
traffico pauroso! :x:
arriviamo là ovviamente già tardi, spoglio gloria e mi accorgo che non ha la cuffietta... in effetti era rimasta bagnata nel vecchio accappatoio!
corro in segreteria e ne prendo un'altra... gliela metto e finalemnte inizia il corso con un quarto d'ora di ritardo! ovviamente gloria era tutta felice di aver saltato parte della lezione........
che giornata ieri!!!!!!!!!!!
ovviamente poi son tornata a casa di corsa, abbiamo mangiato, sistemato le cose e via di corsa di nuovo a mettere a nanna i bimbi che erano stanchi.
stanotte io non so perchè ma ho dormito davvero malissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi son svegliata all'una perchè mio marito non era venuto ancora a letto e son stata sveglia fin dopo le 3! senza motivo credo......
oggi son distrutta e mi tocca lavorare e andare pure al corso della cassa integrazione!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 10 dic 2010, 9:45

ljuda povera piccola, ma ha febbre alta? facci sapere che dice il pediatra!
ma tu cosa pensi che abbia? gola, orecchie, tosse......??

gloria in questo periodo sta mangiando pochino uffi! :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 dic 2010, 9:59

giorgy non so la febbre non è alta ma ce l'ha, l'altro giorno lamentava la gola poi ieri la pancia...boh...però vado dal pediatra a pagamento perchè quella della mutua non tanto mi ispira, le dà sempre la stessa cura e poi comunque dopo qualche giorno ricominciamo con tosse e raffreddore...che balls...intanto le sto facendo areosol per il raffrddore e la tosse, spero solo non sia qualche infiammazione alla gola :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 dic 2010, 11:30

LJUDA POVERA PICCINA, SI FALLA VEDERE DA QUELLO PRIVATO CHE MAGARI TI DA' UNA CURA DIVERSA E + EFFICACE!
PROBABILMENTE SE HA QUALCHE INFIAMMAZIONE TI DARA' IL NUROFEN SEMPRE CHE NON ABBIA LO STREPTOCOCCO E QUINDI VIA DI ANTIBIOTICO (SPERIAMO DI NO, MA STA GIRANDO MOLTO DALLE NOSTRE PARTI... NON SO DA VOI)

ANCHE LA MIA PEDIATRA E' UN PO' BABBA... INFATTI HO IL NUMERO DI UNA PRIVATA IN CASO DI NECESSITA' MA PER FORTUNA PER ORA CE LA SIAMO SEMPRE CAVATA SENZA DOVERLA CHIAMARE!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 dic 2010, 18:39

CIAO TESORO PASSO AL VOLO
DOMANI NON VADO AL LAVORO PERCHE' VADO DAL DENTISTA A TOGLIERE IL DENTE :buuu :buuu
ACCOMPAGNO GLORIA ALL'ASILO E POI VADO CON LA MAMMA DI VANESSA, MI ACCOMPAGNA LEI!
PER IL RESTO OGGI GIORNATA PESANTISSIMA PERCHE' IERI SERA HO STIRATO DOPO CHE SON ANDATI VIA GLI AMICI E HO SPENTO LA LUCE PER DORMIRE ALLE 3 PASSATE
E' VERO CHE CI SIAMO ALZATI INTORNO ALLE 10 .. PERO' SON RIMASTA SFASATA! POI OGGI PRANZO CON LA SQUADRA DI CORSA E SIAM TORNATI POCO FA....
HO SONNO E SON STANCHISSIMA

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 13 dic 2010, 9:27

Buongiorno,
io stamattina sto acciaccatissima, mal di schiena + rosse che ball, infatti dovrei rientrare pure il pomeriggio ma non credo ce la farò...
nicole sta abbastanza bene anche se continua a non mangiare, il pediatra mi ha detto che è una banale influenza solo di tenerla riguardata in questi giorni così freddi infatti oggi e domani non la mando all'asilo, caso mai la riporto mercoledì.
vado a lavorare
giorgy :incrocini per il dente :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 dic 2010, 11:23

Buongiorno!

Ljiuda :coccola x il mal di schiena e Giorgy :incrocini per il dente

:bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 dic 2010, 13:17

ciao tesore non ci crederete ma ho ancora il dente, in pratica è quasi guarito dall'infezione ma ha detto di aspettare giovedì così con l'antibiotico che fa effetto siamo SICURI che potremo toglierlo!
che ansiaaaaaaaaaa
però meglio da una parte perchè mi sa che mi son pure beccata un virus intestinale, nausa e c@gotto.. stamattina pensavo pure di non poter andare dal dentista.. poi dissenten un thè caldo e ora sto meglio!

torno + tardi se riesco, visto che è cambiato il programma vado a fare la ceretta dalla mia amica dopo pranzo e stasera piscina se sto meglio!

baci

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 dic 2010, 16:33

Questa è per Giorgy che me l'aveva chiesta mesi fa... meglio tardi che mai :hi hi hi hi (a me la ricetta l'ha data una marzolina09!)

BISCOTTI SABLE'

300 FARINA
150 ZUCCHERO
125 BURRO MORBIDO
3 TUORLI
2 CUCCHIAI DI LATTE
1 PIZZICO DI SALE

Impastare in ordine, far riposare in frigo 20 minuti, stendere impasto con mattarello, su piano infarinato, dello spessore di circa 1 cm , fare i biscotti con le formine. Infornare a 160 gradi per circa 15 minuti (controllali anche prima io ieri li ho bruciati un po' :fischia ). Io poi ci metto lo zucchero a velo ma puoi lasciarli anche così :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 dic 2010, 8:01

Buongiorno :bacio

Ljuda , Giorgy come state oggi? :incrocini

I biscotti cmq sono quelli nel fotoalbum, e ieri ho messo anche i panini natalizi che ha fatto Ro, che dite? Si vede che hanno forme natalizie? Ha usato le stesse formine dei biscotti.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 9:34

evvai funziona!!!
ieri non funzionava il forum!

allora qui tutto ok, sono in ufficio!
ieri gloria mi ha fatto schiantare dalle risate parlandomi delle canzoncine di natale che canteranno domani pomeriggio al saggio di natale dell'asilo!
ad un certo punto mi dice che la terza canzone la sanno tutti malissimo, che la cantano piano e che sarà un disastro e allora io le chiedo di cantarmi la canzone
lei parte convinta cantando........... e canta esattamente 3 parole e si ferma... nn la sapeva + :ahaha te credo che va malissimo!! :ahah :ahah

poi le ho chiesto se Gesù lo faceva qualche bimbo e lei ha detto: noooooooooooooo mamma, è un bambolotto.. la Madonna deve prenderlo in braccio e la Madonna è una bambina come me, non potrebbe prendere in braccio un altro bimbo, pesa troppo! :ahah :ahah :ahah

insomma era troppo simpatica e me la sarei mangiata di baci!

per il resto tutto ok, ho ancora la pancia scombussolata da ieri forse anche perchè per andare dal dentista ho bloccato subito la dissenteria con il dissenten, cosa che non faccio mai di solito (cioè non subito)
ah anche gloria e lory sono in ballo col pancino! lorenzo ieri si è scaricato tanto e le ultime due scariche erano proprio acide e brutte brutte :x:

vabbè ora vado e torno dopo
baci

tra l'altro sono arrivate le tredicesime :yeee e forse tra oggi e domani magari già le pago :spiteful:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 9:35

jordan grazie per la ricettina, e che belle le foto dei biscotti e dei panini! si si si vede che han forme natalizie :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 dic 2010, 11:15

SON STATA ASSENTE UN GIORNO, DICO UNO E HO GIA' LA SCRIVANIA SOMMERSA DI CARTE....
INCREDIBILE
VOLEVO ANDARE A PRANZO DA MIA NONNA PER SALUTARE MIO ZIO MA RINUNCIO PERCHE' STO QUI A LAVORARE UN PO' DI + ANCHE PERCHE' DOMANI C'E' LA RECITINA DI GLORIA E QUINDI USCIRO' PRESTO E GIOVEDI' E VENERDI' MI METTERO' IN MALATTIA PER IL DENTE
AH TRA PARENTESI LA MALATTIA LA FACCIO PER VIA DELLO ZIO ROMPIBEEP... SE VENGO IN UFFICIO DOPO AVER TOLTO IL DENTE VORREI ESSERE LASCIATA IN PACE NEL MIO DOLROE ( :prr ) E QUELLO SCASSAMARRONI SENZ'ALTRO NON MI DAREBBE UN ATTIMO DI PACE, PERCHE' DI SOLITO QUANDO MI VEDE GIU' SEMBRA FAR APPOSTA AD IMPEGNARSI A ROMPERMI DI +! :buuu
E COSI' ............ TIE' BECCATI LA MALATTIA :hi hi hi hi :spiteful:

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 dic 2010, 15:10

Buon pomeriggio!
ieri sera uscita con le amiche è andata bene, l'unico neo è che stanotte mi sono sentita abbastanza maluccio credo di aver avuto una reazione allergica a qualcosa che ho mangiato perchè mi sentivo come la gola gonfia e mi bruciava intorno alle labbra...boh...comunque mi sa che mi devo decidere a far le prove allergiche perchè pure 2 sett fa che ho donato il sangue quando sono andata a ritirare le analisi la dott.ssa che c'era mi ha detto che avevo dei valori sballati riguardanti proprio le allergie....che balls :che_dici
stamattina è venuta la parrucchiera a casa a farmi le meches almeno per i capelli sto a posto mi mancano le sopracciglia che a-risembro marrabbio :che_dici
jordan che carini sia i panini che i biscotti!e sicuramente saranno buonissimi!
giorgy fai bene che qui più scrupoli uno si fa e peggio è :che_dici

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 dic 2010, 15:10

Buon pomeriggio!
ieri sera uscita con le amiche è andata bene, l'unico neo è che stanotte mi sono sentita abbastanza maluccio credo di aver avuto una reazione allergica a qualcosa che ho mangiato perchè mi sentivo come la gola gonfia e mi bruciava intorno alle labbra...boh...comunque mi sa che mi devo decidere a far le prove allergiche perchè pure 2 sett fa che ho donato il sangue quando sono andata a ritirare le analisi la dott.ssa che c'era mi ha detto che avevo dei valori sballati riguardanti proprio le allergie....che balls :che_dici
stamattina è venuta la parrucchiera a casa a farmi le meches almeno per i capelli sto a posto mi mancano le sopracciglia che a-risembro marrabbio :che_dici

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 dic 2010, 16:17

Buon pomeriggio!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2010, 9:26

buongiorno care! noi tutto ok, oggi recita dell'asilo di gloria e son già emozionata
in compenso me la faccio sotto per domani, il grande giorno del ZACCCCCCCCC via il dente! + si aspetta e + l'ansia cresce!
vabbè non vedo l'ora di domani pomeriggio che sarà tutto finito!

intanto oggi mi godo la recita della mia bimba e poi stasera inizia paperissima e me lo vedrò insieme ai miei bimbi :cuore a gloria piace da morire! :sorrisoo

gloria ieri ha mangiato davvero tanto, forse dopo un periodo di inappetenza sta riprendendo a mangiare! povera è stata pure sballata col pancino ultimamente!
anche lorenzo mangiucchia abbastanza!
speriamo continuino così! :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2010, 9:28

ljuda con le allergie non si scherza, corri a fare i controlli.. poi gola gonfia!!! attenzione se prendevi in forma + violenta.... erano cavoli amari!!!
devi capire assolutamente cosa ti ha dato questa reazione!!! non aspettare, fai i controlli!

per la malattia la faccio preventivamente per lo zio scassabeeep ma anche perchè penso che avrò un mega calo di tensione!!!!!!!!
vi giuro sono una corda di violino ultimamente

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 dic 2010, 10:33

buongiorno!
ragazze qui c'è il sole ma più di un'ora fa quando ho preso la macchina volete sapere la temperatura? -8 :urka
comunque giorgy hai ragione è solo che il mio dott fa orari identici ai miei ed è un caos andarci, l'unico giorno è venerdì pomeriggio...spero di riuscire ad andarci anche perchè stamattina sono pure senza voce :che_dici
ieri ho riportato nicole all'asilo almeno lì mangia normale, 6 giorni a casa si stava sciupando :ahaha :che_dici

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 dic 2010, 10:33

buongiorno!
ragazze qui c'è il sole ma più di un'ora fa quando ho preso la macchina volete sapere la temperatura? -8 :urka
comunque giorgy hai ragione è solo che il mio dott fa orari identici ai miei ed è un caos andarci, l'unico giorno è venerdì pomeriggio...spero di riuscire ad andarci anche perchè stamattina sono pure senza voce :che_dici
ieri ho riportato nicole all'asilo almeno lì mangia normale, 6 giorni a casa si stava sciupando :ahaha :che_dici

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”